Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    15/02/2018    2 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

014. Alle Spalle della Quarta Casa I


Prompt: Verde/ Fandom: Saint Seiya - post Hades / Autore:  Zefiro / Personaggi: Aiolia, Death Mask, Shura (in absentia) / Quando: primavera 1988
 
 


Alle spalle della Quarta Casa, in quel metro quadrato scarso che col suo verde freschissimo buca il bianco immacolato del Santuario, a primavera spuntano le corolle candide delle margherite.
«Campano così poco che nemmeno vale la pena di estirparle», dice Death Mask, una sigaretta distratta tra le dita; ma Aiolia intuisce che vi sia altro, dietro l’indifferenza del Cancro.
Death Mask non si sbottona – gode troppo a vederlo friggere dalla curiosità; Shura potrebbe spiegarglielo, ma Shura è – incomprensibilmente – amico di quel pazzo, e Aiolia sa che manterrà il silenzio, anche se si trattasse dell’ingrediente segreto per insaporire le patate arrosto.


Ed eccoci ad una delle drabble che abbiamo deciso di variare. Protagonisti di questa raccolta sono - e saranno - Shura e Aiolia, ed è attraverso i loro occhi che presenteremo gli altri componenti di quell'Armata Brancaleone di cui è composta la schiera dei Santi di Atena.
Semmai voleste leggere la versione originale, la trovate qui.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti