Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: 2BLiGHt    15/02/2018    2 recensioni
« Cause we are going to shout it loud
Even if our words seem meaningless
It's like I'm carrying the weight of the world
I wish that some way, some how
That I could save every one of us
But the truth is that I'm only one girl »
[ Weight of the World - NieR: Automata OST ]
__________________________________________________________________________________________________________________________
Claire "Lightning" Farron, unica donna all'interno dell'elitè SOLDIER, è determinata a combattere per le persone che ama donando loro un futuro migliore.
Vuole proteggere tutti, anche a costo della sua stessa vita ma è davvero necessario per lei portare il peso del mondo sulle sue spalle?
Genere: Angst, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Angeal Hewley, Genesis Rhapsodos, Sephiroth, Zack Fair
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You can [not] begin - ThAnK YoU FoR ThE FlOwEr
[2]


"
"Portaci con te!"
La voce cristallina della dodicenne risuonò nel vicolo come una musica, mentre l'uomo si voltò osservandola con i suoi brillanti occhi blu. Sembrava una richiesta disperata, dettata dalla paura e dalla rabbia che infondo erano comprensibili: quei due esseri ignobili al servizio di Don Corneo volevano portare le due bambine dal loro capo, sicuramente non per giocare con le bambole o per dare loro una vita dignitosa. Che Don Corneo fosse un maniaco pedofilo era risaputo, ma era anche vero che quell'essere schifoso era uno dei maggiori informatori della Shin-Ra e dunque non poteva essere toccato. Se avesse potuto, Angeal Hewley avrebbe tanto voluto prenderlo a pugni per le schifezze che regolarmente accadevano nei suoi bordelli, tuttavia doveva sopportare questa terribile ingiustizia e compiere il suo dovere di SOLDIER.
"Perché vuoi venire con me?" chiede l'uomo, il suo tono è serio ma al tempo stesso paterno.
"Voglio... Voglio diventare forte come te!" le parole della bambina lo sorpresero come un fiume in piena, quella voce dolce e gentile che dimostrava un'indicibile determinazione "Se divento forte, posso proteggere Serah dai brutti ceffi che lavorano per il Don, posso darle un futuro!"
"Sorellona.."
La sorella minore della ragazzina si abbraccia forte a lei, l'uomo la spaventa ma è colpita dalle parole di rosata poiché ogni giorno sa che cerca di fare del suo meglio per aiutarla: dai piccoli furti, all'elemosina, ai lavoretti occasionali, Claire aveva fatto davvero di tutto per lei e per tenerla al sicuro.
Tuttavia sapeva che non era mai abbastanza.
"Dunque vorresti diventare SOLDIER, sai che le ragazze non possono farvi parte..."
"NON IMPORTA!" aveva urlato con tutto il fiato che aveva nei polmoni "Io voglio diventare forte, voglio proteggere Serah!"
Angeal ebbe l'impressione che molto probabilmente non si sarebbe liberato della bambina dodicenne, dunque le sorrise e le mise una mano sulla testa "Va bene, va bene... Se sei così determinata cercherò di parlare con il direttore e farti entrare nel programma."
La bambina fu estremamente felice, abbracciò la sorellina piena di gioia mentre Angeal assunse un tono più serio "Però... Dovrete venire con me, dovrai vivere alla Shin-Ra, sottoporti a durissimi allenamenti..."
"NON IMPORTA!" urlò, di nuovo, a pieni polmoni "Mi occuperò io della vostra educazione e del tuo allenamento signorina..."
"Lightning! Io mi chiamo Lightning, diventerò un fulmine potente capace di squarciare ogni cosa! Promesso!"
"Ahahah! D'accordo Lightning e... Serah presumo? Quanti anni hai, piccola?"
La bambina, ancora dietro alla sorella maggiore, mostrò tutte e dieci le dita, cosa che fece ridere nuovamente Angeal "Ahahah! Allora sei una signorina anche tu!" era la prima volta che l'uomo si prendeva cura di bambini, eppure gli sembrava così naturale e con molta probabilità sua madre sarebbe stata entusiasta di conoscere queste due adorabili bambine. 
Le prese con se, le adottò entrambe.
Nonostante la durezza degli allenamenti, l'infusione di Mako e la distanza da sua sorella, Lightning teneva duro.
Desiderava a tutti i costi diventare forte.

***
Si svegliò all'improvviso.
Le capitava raramente di sognare piccoli flash del passato, come quello di poco fa che rappresentava l'incontro che aveva combiato completamente la sua vita. Da orfana di strada senza genitori, a SOLDIER 2nd Class sotto la guida di un grande maestro come Angeal Hewley. Lo sguardo della SOLDIER si posò su Zack che stava facendo dei piegamenti sulle gambe, lo faceva ogni volta che si annoiava e da quando quella missione in VR era stata cancellata il ragazzo si stava annoiando parecchio. Lightning intanto ricevette una chiamata sul cellulare: era sua sorella Serah, ogni tanto si faceva sentire per sapere come andava al quartier generale della Shin-Ra ma anche per aggiornare sorella e padre della sua situazione a scuola.
« Ehi, Light! Come va?  »
« Tutto bene Serah, ti ringrazio. Tu come stai? »
« Oh sto benissimo, abbiamo iniziato un progetto per biologia sulla fauna che circonda Midgar: è interessante! »
« Sono felice di sentirtelo dire! »
Lightning si alzò, allontanandosi da Zack che non faceva altro che lamentarsi: le due si misero a parlarre del più e del meno, soprattutto delle amiche di Serah che sembravano volerle molto bene e con le quali lavorava molto bene. Si trattava di Alyssa e Vanille, sue due compagne di classe con il quale la dolce Serah Farron andava particolarmente d'accordo. Lightning fu sollevata nel constatare che sua sorella non era sola, finché stava bene e si sentiva a suo agio la SOLDIER sapeva di non stare combattendo inutilmente. 
« Devo chiudere, Serah. Ci sentiamo dopo cena, ti va? »
« Va bene, Sis. Ci sentiamo. Ah, saluta tanto papà da parte mia! »
Sua sorella era sempre così dolce, soprattutto con Angeal che ormai chiamava tranquillamente papà, Lightning invece riconosceva l'uomo anche come suo superiore e cercava di essere il più formale possibile. Il 1st class aveva molta fiducia nelle capacità della ragazza, motivo per cui la giovane metteva tutta de stessa nelle missioni e negli allenamenti. 
Zack intanto continuava con le sue flessioni, si stava lamentando con Kunsel di come sembrasse che lo stessero accantonando da una parte: niente missioni, niente allenamenti. L'amico del moro, tuttavia, gli rivolse un'occhiata perplessa attraverso la spessa maschera da SOLDIER. 
« Come, non avete saputo? » Lightning posò il suo sguardo verso il collega, mentre Zack smise immediatamente di fare flessioni « C'è stata una diserzione di massa qui a SOLDIER. Pare che un 1st Class se ne sia andato e che sia stato seguito da un manipolo di 2nd e 3rd. Ecco perché i vostri allenamenti sono stati sospesi. » 
Lightning rimase davvero sorpresa da questa notizia, non si aspettava una cosa del genere e ora comprendeva perfettamente il motivo che aveva portato Angeal a sospendere la sessione d'allenamento. A proposito di Angeal, l'uomo si presentò giusta punto davanti ai suoi allievi che si misero prontamente sull'attenti. 
« Lightning, Zack. C'è una nuova missione per voi. » 
« Oh! Finalmente! »
Effettivamente erano entrambi molto sollevati, un nuovo incarico era quello che ci voleva per cercare di non concentrarsi troppo sulla spiacevole situazione che stava vivendo SOLDIER. Angeal disse di andare nell'ufficio del Direttore Lazard, dove avrebbe fatto un breafing sulla missione. 
« Ah, Lightning... » la ragazza si ferma quando il padre la chiama, stava andando verso l'ufficio ma si girò rispettosamente per ascoltare le ulteriori parole di Angeal « Estheim vuole vederti, ha detto che vuole farti provare un'altra delle sue invenzioni. »
Si poteva percepire chiaramente che Angeal non era entusiasta della cosa: il giovane dottore in biotecnologie e ingegneria informatica Hope Estheim era una delle menti più brillanti che la compagnia elettrica Shin-Ra poteva vantare. Sotto la guida e tutela del professor Hojo, il giovane 23enne dava sfoggio delle sue abilità in ingegneria creando armi, protezioni e strani marchingegni da poter implementare all'interno di SOLDIER. 
Lightning era sempre la prima a provarli, motivo per cui molti credevano che il dottor Estheim fosse cotto di lei... Cosa che effettivamente è vera visti i continui flirt e le battute stupide che faceva in sua presenza, tuttavia la ragazza rifiutava le sue Avanches poiché la destabilizzavano dal suo compito di SOLDIER. Il fatto che Hope continuasse a provarci con Lightning era qualcosa che Angeal non sopportava affatto, non tanto perché fosse il padre adottivo della ragazza ma perché la utilizzava come cavia per le sue strane invenzioni, alle volte mettendola in pericolo. Alla SOLDIER non dispiaceva, finché poteva rendersi utile la giovane era sempre entusiasta, tuttavia Angeal reputava che alle volte esagerasse un po'. 
Dunque eccola lì, al piano di Ricerca&Sviluppo della Shin-Ra dove l'affascinante ragazzo dai fluenti capelli argentati ed il camice bianco stava trafficando su un grosso macchinario che la ragazza conosceva bene. Esso infatti serviva per produrre le Materia, speciali cristalli che permettono l'utilizzo della magia, lo scienziato cercava spesso di creare equipaggiamenti sempre migliori e innovativi. 
Esattamente come la cosa che stava per mostrare a Lightning, un equipaggiamento nuovo e innovativo. 
« Salve, Lightning. Ti trovo in gran forma! » sul volto giovane scienziato si era formato un sorriso largo e allegro, sembrava essere estremamente felice di vedere la ragazza che si era piazzata educatamente dinnanzi a lui « Buonasera, Dottore. Di che cosa voleva parlare? » 
Il ragazzo la invita a sedersi vicino alla sua postazione,  digita alcune cose sulla tastiera e poi si rivolge nuovamente alla ragazza. 
« Ricordi il tessuto sperimentale di cui ti parlavo la settimana scorsa? Ebbene è quasi pronto, scegli il design che più ti piace tra questi e tra qualche giorno potrai provare il prototipo! » 
Fu una bella notizia per la ragazza, il tessuto che Hope stava sviluppando era stato studiato per essere una protezione comoda ed efficiente per i membri di SOLDIER, un'armatura ma al tempo stesso leggera come dei comodi abiti. 
« È fantastico, Dottore! Tuttavia, non credo di saperne molto di moda. Di' a Nabaat di scegliere lei il design. »
« L'ho fatto, ma lei ha risposto che è meglio se lo scegli tu. »
Lightning sospirò, tra i design che Hope le fece vedere la ragazza scelse quello che copriva di più, il ragazzo le fece pure vedere il design di un abito molto femminile, con una svolazzante gonna decorata e uno spacco sulla gamba destra. 
« Deve proteggermi, non essere bello! » aveva commentato la rosata, mentre si alzava per andare da Lazard. 
« Aspetta! » Hope la fermò appena in tempo, da sotto la sua scrivania il ragazzo prese una scatola metallica e la aprì. Da essa uscì qualcosa che Lightning sarebbe riuscita a descrivere difficilmente a parole: era una scatola che fluttuava da sola, aveva due "braccia" e la salutò con voce educata e gentile. 
« Salve, SOLDIER 2nd Class, Lightning. Sono il Supporto Tecnico POD 042. Come posso esserti utile? »
« C-Che... C-Che cos'è questa cosa? »
« Te lo ha detto! Si chiama Supporto Tecnico POD 042. Se ti va puoi chiamarlo solo POD. È la mia ultima invenzione, un gioiello dell'ingegneria che mi è costato un anno di durissimo lavoro. Ti sarà di immenso aiuto nella prossima missione. »
« E come mi potrebbe essere utile questo... POD? »
Hope Estheim iniziò dunque il suo lunghissimo sulla sua nuovissima invenzione, spiegando nei minimi dettagli che POD era capace di essere un supporto offensivo come sparare un raggio laser a corto raggio contro il nemico, un supporto difensivo come creare una barriera attorno a lei e aiutarla scannerizzando i nemici per lei, facendo ricerche (il suo database è immenso, dice il Dottore) e nel caso fosse su un'altra troppo alta POD avrebbe permesso di farla atterrare dolcemente sulla terra. 
« Insomma, questa meravigliosa creatura darà dei vantaggi fenomenali se implementata in SOLDIER. Tuttavia deve essere testato in molteplici situazioni, per questo c'è bisogno di te.  »
« Devo fargli da baby-sitter? » la donna inarcò il sopracciglio perplessa, non la ingegnava più di tanto l'utilizzo di una macchina con una volontà tutta propria. Senza dubbio la donna trovava utile quell'affare ma... Non era convinta. Non del tutto almeno. 
« Ti prego! Dagli una possibilità, prometto che sarà un ottimo assistente: sai che POD può fare chiamate e videochiamate anche dove non c'è campo? E sapevi che è possibile avere una visione in tempo reale della mappa e quindi... »
« Va bene, va bene, va bene Dottore. Lo proverò, basta che non mi faccia stupidi scherzi. »
Detto questo la ragazza va verso l'ufficio di Lazard, seguita dal suo nuovo collaboratore volante che la segue diligentemente. 
Finalmente Lightning si ritrova faccia a faccia con il Direttore del dipartimento SOLDIER Lazard Deusericus, un uomo biondo vestito con una giacca a righe scura e i pantaloni bianchi. Anche Angeal si trova lì, sta seduto davanti ad alcuni computer forse a compilare qualcosa mentre il suo sguardo si fa più duro quando vede la macchina seguire Lightning. 
« Zack! Che piacere incontrarci finalmente di persona. » effettivamente il Direttore non ha mai incontrato Zack Fair prima di quel momento, cosa che invece è successa con Lightning, qualche giorno dopo che Angeal fece richiesta di aggiungerla al programma SOLDIER « Lazard. Direttore di SOLDIER. » continua lui porgendogli gentilmente la mano, Zack gli risponde stringendogliela a sua volta e con un sorriso « Ovviamente è un piacere vedere anche te, Miss Lightning. Devo ammettere che hai superato ogni mia aspettativa, sono contento che tu ti sia unita a SOLDIER. »
Lightning si inchina leggermente, dimostrando al Direttore che aveva largamente apprezzato il complimento ricevuto; Lazard tuttavia richiama l'attenzione sulla questione per cui il duo di SOLDIER si trovava lì, accende il grosso schermo dinnanzi a loro dove appare l'immagine di un uomo un po' più grande di Lightning, i capelli bruni, gli occhi verde brillante.
Sulle sue credenziali c'era scritto "Genesis Rhapsodos. SOLDIER 1st Class. MiA".
MiA.
Lightning sapeva cosa significava quella sigla: Missing in Action.
« SOLDIER 1st Class, Genesis. Un mese fa è scomparso durante una missione in Wutai. Voi due ne sapete qualcosa? »
« No, Signore. Purtroppo non ne sappiamo nulla. » Lightning parla rispettosamente, mantenendo il suo sguardo su Lazard che sembra essere alquanto preoccupato.
« La missione attualmente è in una situazione di stallo. Per questo abbiamo deciso di mandare voi due. »
« Ehm... A Wutai? »
« Esatto. Questa guerra è durata abbastanza. »
In quel preciso istante, sul volto di Angeal appare un'espressione serena cosa alquanto strana per uno come lui.
« Ho raccomendato entrambi per 1st »
Lightning non riesce a crederci, era un regalo davvero straordinario quello che suo padre le stava concedendo e lo stesso si poteva dire per Zack che non riuscì a contenere la sua felicità e abbracciò felice Angeal. 
« Non farmi pentire di questo, Zack! »
Il ragazzo si mise sull'attenti e lo stesso fece Lightning, mentre il loro mentore dichiarava che sarebbero partiti una volta pronti. La ragazza andò a preparare il suo equipaggiamento e a chiamare Serah come aveva promesso: le disse che per un po' non si sarebbero sentite per via della missione, Lightning passò la sorella ad Angeal in modo che anche loro si salutassero. 
« Torneremo prestissimo! » enunciò con vigore « Il regalo per il compleanno ti è arrivato? Light ci teneva moltissimo, lo abbiamo scelto insieme. » 
La rosata distolse lo sguardo dal padre: non le piaceva essere sentimentale, la faceva sentire a disagio però fu contenta di sapere che il regalo era piaciuto.  
« Si, certamente! La collana è davvero bella, Alyssa mi ha fatto i complimenti per il design. » dice lei felice « Ma forse è meglio se per il momento vi lascio. Fate attenzione, mi raccomando. »
Dopo la conversazione con Serah, dove Lightning rassicurò la sorellina che l'avrebbe chiamata sia durante il viaggio che una volta finito, la donna finì di prepararsi equipaggiando le Materia necessarie per avere un buon attacco e delle magie ad area in modo da sconfiggere velocemente le truppe di Wutai. 
« Bene... Mi mostrerai cosa sai fare in questa missione, POD. » istintivamente lo accarezzò su quella che si poteva definire "testa", la macchina però interagì inaspettatamente con la ragazza. 
« Gratitudine accettata! La tua affinità con questo POD è aumentata! »
"Pure interattivo. Devo ammettere che questa caffettiera è davvero eccezionale!"
Nonostante questi pensieri per la testa, la ragazza doveva assolutamente raggiungere il Direttore e notificargli che finalmente era pronta. Una volta entrata nuovamente nell'ufficio, la ragazza ci trovò Zack. Lazard la salutò cordialmente, senza alzarsi dalla sedia posta dinnanzi all'ampia scrivania. 
« Verrò anche io. Conto su di voi! »
« Signore! » dissero insieme Zack e Lightning mettendosi sull'attenti. 
« Ad ogni modo, qual'è il vostro sogno? Diventare 1st, forse? »
Sia Lightning che Zack scuotono la testa, la ragazza fa parlare prima il moro che enuncia il suo sogno con fare sognante. 
« È diventare un eroe! »
« Oh, bene! I sogni irrealizzabili sono i migliori! »
Zack ci rimase giustamente male dall'affermazione del Direttore, tuttavia Lightning dovette ammettere che un po' aveva ragione: era difficile essere un eroe in SOLDIER soprattutto adesso che la TV non faceva altro che parlare di Sephiroth e delle sue gesta. Lazard rivolge il suo sguardo a Lightning, un po' si aspetta che lei parli cosa che effettivamente fa. 
« Signore, io ho desideri più realistici: quello che desidero è la possibilità di dare un futuro alle persone a cui tengo. »
« Mi sembra ragionevole. »
« Ehm, Direttore... Mi stavo chiedendo, se fosse possibile suonare il pianoforte nella Hall al piano terra, prima di partire. Ovviamente se mi dite di no capirò perfettamente, ma è una specie di rito e... »
« Certamente! Non hai bisogno di chiedere. La buona musica piace anche al sottoscritto. »
La ragazza ringrazia il Direttore con un rispettoso inchino, si congeda a lui e va verso la Hall dove inizierà a suonare la stessa melodia dell'altra volta. 
 
 
Song of The Ancient - NieR (Piano Version)https://youtu.be/K_4HGh7Hh7w ]
 
Era tornato da un semplice giro per il settore 8, il movimento pacifista era davvero attivo regalando dei gigli particolari, luminosi come stelle, come segno di pace. All'argento gliene venne offerto uno, ovviamente non poteva rifiutare o la sua reputazione ne avrebbe risentito: non ci teneva particolarmente, ma sentire il Presidente e Lazard lamentarsi non gli piaceva affatto. Voleva tornare al Quartiere Generale il prima possibile, soprattutto perché a breve sarebbe partito anche lui per Wutai a raggiungere Fort Tamblin e terminare una volta per tutte questa guerra. Osservò il fiore che quella ragazza dai capelli rossi gli aveva consegnato con un sorriso, ancora risuonava nella sua testa la sua vocina squillante e il tintinnare delle collanine che aveva al collo. Era bellissimo, di un bianco quasi luminescente la sua forma ricordava un giglio, con molta probabilità quelli era un Giglio Lunare. Appena varcò la soglia della Hall, sentì il suono di un pianoforte: una melodia melanconica risuonava nell'immenso ingresso, proprio come la prima volta che l'aveva incontrata di persona. 
Infatti la vide. 
Lei
Anche questa volta stava suonando lo stesso pezzo che sua madre aveva scritto, era una canzone così familiare, poteva azzardare dicendo che forse era legata alla sua infanzia ma non ne era sicuro. 
Non riusciva a ricordare. 
La guardò suonare da lontano, appoggiandosi ad uno dei muri con la schiena. Quando la ragazza terminò la canzone, Sephiroth la applaudì. 
« Inizio a pensare che, come pianista, saresti stata fantastica! »
Lightning non ha il tempo di alzarsi che l'argenteo è già lì da lei, con lo stesso sorriso dell'altra volta dipinto sul viso. La ragazza è un po' spaesata, non si aspettava di vederlo lì anche quella volta e iniziava a pensare che forse la musica del pianoforte lo attirasse come una calamita. 
Sephiroth si avvicina e le porge il fiore. 
« Per te. Sarà sicuramente in mani migliori delle mie. » le porge il fiore e la ragazza ovviamente lo prende, tuttavia il suo sguardo si posa su un gruppo di ragazze che la guardano in cagnesco, ma solo per qualche istante. 
« La ringrazio, Signore. È un bellissimo regalo. » disse lei osservando meglio il fiore « Che strano giglio, è la prima volta che ne vedo uno così... Chissà come si chiama... »
« Analisi: Lilium Lunarium, fiore appartenente alle piante della famiglia di Liliaceae, è comunemente conosciuto con il nome di Giglio Lunare. Il fiore bianco, in assenza di luce, rilascia bioluminescenza »
Lightning rimane colpita dalla performance di POD, decisamente non si aspettava che il computer facesse di testa sua e lo stesso Sephiroth che osservò il dispositivo incuriosito. 
« C'è da ammettere che questo congegno sa il fatto suo! » dice l'uomo scherzosamente, il che porta Lightning a rispondere al suo superiore « È una nuova invenzione del reparto Ricerca&Sviluppo. Mi hanno assegnato POD per provarlo nella prossima missione. »
« Ah, e dove devi andare? »
« A Wutai. Fort Tamblin. »
« Che coincidenza, anche io! Sono con il team B. »
Una coincidenza, senza ombra di dubbio. Peccato che Lightning fosse con il Team A e dunque non avrebbe avuto modo di interagire con il Leggendario SOLDIER se non dopo la battaglia. 
« Io sono con il team A, Signore. Non avremo modo di combattere insieme. »
« Ci saranno sicuramente altre occasioni. Non preoccuparti. »
A ragazza a questo punto si congeda dall'uomo, ormai manca poco e deve partire. Questa missione avrebbe dato una grande svolta alla sua carriera e se fosse diventata 1st la giovane avrebbe potuto dimostrare a se stessa che era in grado di proteggere tutto e tutti. 
« Lightning! »
« Si, Signore? »
« Sono contento di averti parlato. »
« Anche io. »
La porta dell'ascensore si chiuse, nascondendo il sorriso gentile sul volto della ragazza, esattamente come la prima volta che si erano incontrati. 
Tra poco avrebbe raggiunto Wutai. 

Sono particolarmente ispirata!
Non mi aspettavo di scrivere subito il secondo capitolo, sto alternando da telefono a Pc e francamente sto avendo una marea di difficoltà con l'HTML. Quindi se notate dei cambi di formattazione è perché non ci sto capendo un tubo di come si usa l'HTML qui!
Tornando a noi, spero vi piaccia anche questo secondo capitolo ~ Inoltre sono super in Hype per i nuovi trailer di Kingdom Hearts: sono bellissimi, Chikai/ Don't think twice è bellissima e credo che la userò per questa fic in futuro uwu

 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: 2BLiGHt