Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rosie_lu    29/06/2009    5 recensioni
"...non lo faccio per Lavanda… per quel che mi riguarda, è solo un’oca senza cervello. E non lo faccio neanche per me… questa scelta, mi provoca una sofferenza cieca, indescrivibile. Lo faccio per te… perché voglio solo la tua felicità. Anche se la tua felicità, purtroppo, non è con me." Quanto può far male amare? {Hermione's letters}
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Quello che le donne non dicono

~Quello che le donne non dicono

 

 

 

Lettere d’amore [Hermione Granger]

 

 

Caro Ron,

Come inizio è abbastanza banale, lo so. Ma come dovrei iniziare? Ciao amore mio? Non se ne parla minimamente. Non ho il coraggio, e poi ti conosco abbastanza bene da sapere che se lo facessi mi scoppieresti a ridere in faccia. O forse no. Ginny dice che non lo faresti mai, e in fondo anche io penso che non ti azzarderesti. Sei un ragazzo completamente privo di tatto, è vero, ma non faresti una cosa del genere.

Ma, si sa, le ragazze come me che provano sentimenti che non dovrebbero provare verso il loro migliore amico, si immaginano di tutto.

Non sono così diversa dalle altre, strano ma vero.

Mi sento così stupida a stare qui, distesa su questo letto, a scrivere questa lettera e ad ascoltare il lieve ticchettio della pioggia sul vetro della finestra.

Forse il cielo sta piangendo per me, chi lo sa.

Forse sa che io, dopo ore e ore di pianto estenuante, non ho neanche la forza di fare quello. Di piangere.

Che fai, Ron? Ti chiedi perché ho gli occhi rossi e gonfi? Che domande sciocche che ti fai. Ah è vero, scusa, te non puoi sapere il motivo… dopotutto, eri troppo occupato a esplorare la bocca di Lavanda Brown per accorgerti che io uscivo dalla Sala Comune piangendo.

Io… L’unica cosa che ho sentito, era il mio cuore che si frantumava.

Le uniche persone che vedevo, voi.

La musica, tutti i nostri amici che parlavano tra loro e si divertivano… erano svaniti nella nebbia del mio dolore.

In quel momento, per me, c’eravate solo voi due che vi baciavate, e io che vi guardavo impotente.

Ron, avrò mai il coraggio di dirti ciò che provo?

Io penso di no.

Però la vita va avanti, e anche se farà male, io rimarrò al mio posto.

Cosa che, quando stavo con Victor, tu non hai fatto.

Ma sappi che non lo faccio per Lavanda… per quel che mi riguarda, è solo un’oca senza cervello.

E non lo faccio neanche per me… questa scelta, mi provoca una sofferenza cieca, indescrivibile.

Lo faccio per te… perché voglio solo la tua felicità.

Anche se la tua felicità, purtroppo, non è con me.

 

Con amore,

 

                                                                                                                                  Hermione

 

 

 

 

Hermione Granger posò delicatamente la piuma sopra il letto, sporcando la trapunta di inchiostro nero.

Ma lei, questo, non poteva saperlo.

Il suo sguardo triste era perso tra le colline che si vedevano dalla sua finestra. Degli avvallamenti verde speranza sullo sfondo di un cupo cielo grigio.

Un lampo illuminò brevemente la sua stanza, mostrando anche le sue compagne che dormivano beatamente nonostante i tuoni del temporale mattutino.

Ad un tratto, un suono metallico e fastidioso ruppe il silenzio irreale che si era creato.

Hermione si riscosse al suono della sua sveglia, la spense e si alzò lentamente dal letto.

Lanciò un’occhiata inteneritrice alla Brown, che dormiva profondamente nel baldacchino accanto alla porta.

La ragazza prese la lettera sopra il suo letto e, a passi lievi e misurati, uscì dalla sua camera e scese le scale che portavano alla Sala Comune.

A quell’ora della mattina la sala era sempre vuota, ma gli elfi già dalle prima ore dell’alba provvedevano ad accendere il fuoco nei camini  di tutte le Sale Comuni.

Quello dei Grifondoro era scoppiettante e vivo.

Hermione si sedette a terra e piegò le gambe verso il petto, abbracciandosele con le braccia magre.

Continuando ad osservare le lingue di fuoco che si avvolgevano sui tizzoni ardenti, la sua mano si chiuse a pugno, accartocciando la lettera.

Mentre una lacrima amara le scendeva lungo la guancia, lanciò il pezzo di carta dentro il camino.

E, mentre altre lacrime le inondavano il viso, rimase a osservare in silenzio il fuoco che, come per siglare la sua promessa, bruciava le parole “rimarrò al mio posto”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice

E eccomi di ritorno! Perdonatemi per l’assenza prolungata ma tra scuola, esame di inglese, viaggio in Inghilterra e – lo ammetto – mancanza di ispirazione, non sono più riuscita a tirare fuori niente di niente.

Sto cercando di terminare altre due shot, ma non so proprio come portarle avanti, quindi mi sono concentrata su questa storiella che, da come potete capire, avrà come protagoniste tutte le donne dei libri di Harry Potter. Ma proprio tutte tutte – tranne quelle che la mia memoria ha rifiutato di ricordare.

Premetto col dire che non so quanto spesso aggiornerò, perché non sono brava a portare avanti le long fic -infatti ne ho due o tre in cantiere che cerco di portare avanti da una vita – ed è anche per questa mia incostanza che evito di pubblicarle… io per prima mi innervosisco quando le persone ci impiegano mesi ad aggiornarle, e se lo facessi anche io sarei un bel po’ ipocrita.

Ah, quasi dimenticavo: i capitoli non seguono un ordine cronologico preciso, quindi in un capitolo posso parlare di Ginny durante il sesto anno, e in quello dopo di un evento accaduto nell’adolescenza di Tonks… questo, era solo per chiarire l’unica caratteristica di questa fic.

Comunque spero che vi piaccia e, soprattutto, spero di aggiornare presto… lo farò per voi, giusto perché vi adoro, indipendentemente da se leggete, recensite, o inserite questa storia tra le preferite o le seguite!!!

Ora vi lascio in pace… magari mi fate una recensione!!! ;) xD

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rosie_lu