Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    16/02/2018    2 recensioni
Infine si accorse che quell'immagine che lo stava fissando con occhi sgranati non era la sua.
Certo il viso era simile al suo -forse con qualche chilo in più- ma i capelli erano di un castano scuro e gli occhi erano di un tenue verde...
...un colore che non vedeva da secoli.
Si portò una mano al petto e il riflesso eseguì lo stesso movimento e forse -ma solo perché ancora non aveva metabolizzato tutte le stranezze- quello fu il momento più spaventoso della sua vita.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: 2p!Hetalia, Austria/Roderich Edelstein, Danimarca, Sud Italia/Lovino Vargas, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XX

Kiku

 

 

 

Giappone trovava quella mattina parecchio insolita ma interessante. Il fatto che Danimarca avesse baciato Olanda proprio davanti a lui era uno di quei motivi per cui lui andava matto per lo yaoi -poco importava che preferiva decisamente Lukas ad Abel- e ovviamente era anche la ragione per cui andava in giro con una macchina fotografica.

La foto che aveva scattato era venuta decisamente bene anche se avrebbe voluto vedere un Olanda più preso dalla situazione e meno sconvolto, gli lanciò uno sguardo: stava ancora con gli occhi spalancati e il volto pallido a fissare davanti a se. Forse non era un tipo che condivideva i suoi sentimenti con il resto del mondo?

Non che Kiku amasse il pettegolezzo -quelli erano i fratelli Italia, Francia e America- e di sicuro anche quella fotografia sarebbe rimasta solo nella sua bacheca -quella dove aveva messo tutte le coppie che nascevano tra le varie Nazioni, poco importava se rimanevano insieme o se scoppiavano come bolle!- e forse l'avrebbe usata come spunto per una scena yaoi nel suo manga, nulla di più. Dicevamo che Giappone non era un tipo da pettegolezzo ma in quel momento si stava domandando come avesse potuto ignorare la nascita di quella coppia tanto bizzarra. Nessuno ne aveva parlato, nemmeno Feliciano -diciamocelo, era il numero uno della sopracitata lista di comari- aveva speso una mezza parola a riguardo, va beh che quella mattina aveva altri pensieri ma poteva parlargliene durante le sue interminabili telefonate.

Un'altra cosa che quella mattinata ebbe l'effetto di farlo bloccare con la bocca aperta in una O nel bel mezzo della colazione fu la gioia a stento trattenuta da Sud Italia. Un'allegria che lo aveva spiazzato e che non gli aveva dato il tempo di poter scattare una foto, cioè di tempo ce ne era ma lui -come tutti- era rimasto davvero scioccato nel vedere un sorriso su quel volto perennemente imbronciato.

Il fatto che poi fosse capitato di tutto e di più che aveva fatto tremare il tavolo di Germania e compagnia non aveva aiutato a ricordargli di fare una serie di foto per il futuro.

Nonostante questo era pronto per il meeting di quella mattina ed era sicuro che anche le altre Nazioni avrebbero messo nel dimenticatoio le stramberie di Romano e Matthias.

 

 

 

Si stava sistemando il colletto della camicia quando la porta si spalancò sbattendo con forza sul muro e mostrando a tutti -perché ormai le Nazioni erano tutte al loro posto- un baldanzoso e luminoso Sud Italia.

Sbatté le palpebre accecato per qualche secondo dal sorriso smagliante dell'italiano, un sorriso che lo rendeva ancor più bello del solito ma che inquietava parecchio -visto che nessuno era ancora abituato a quel cambiamento-.

 

Ah no! Ora ti fotografo, un evento così raro lo devo immortalare!

 

Pensato e fatto! Nelle sue mani si materializzò la macchina fotografia e con un clik -piuttosto udibile nel silenzio che si era creato- scattò quella che sarebbe passata per la foto più rara dell'intera storia delle Nazioni!

Romano da canto suo lo aveva subito notato e aveva alzato la mano in segno di saluto in una imitazione spaventosamente perfetta di Feliciano -GIAPPO!- Kiku si sentì in imbarazzo, da quando qualcuno lo chiamava in quel modo?

Sentì su di se gli sguardi del resto del mondo e perfino quelli di Nord Italia intento trattenere i singhiozzi “Speravo che Antonio...” lo sentì sospirare “...lo facesse tornare in se...”.

Giappone decise saggiamente di non intromettersi, anche perché Sud Italia stava allegramente salendo gli scalini, saltando come una lepre per far prima e senza accorgersene scattò un'altra innocua foto.

Il clik fu ancor più udibile di prima visto che tutti -nessuno escluso- stavano fissando sconvolti -o meglio terrorizzati- Romano, ormai a qualche passo da lui. Perfino Russia osservava la scena con un sorriso sornione.

“Se volevi una mia fotografia bastava dirlo!” e Kiku in quel momento fu sicuro che il ragazzo davanti a lui non era Romano. Non poteva essere lui, tutto sorridente e cordiale “Io AMO farmi ritrarre!” e non soprattutto non poteva usare una voce tanto sensuale nel parlare di se stesso!

Feliciano trattenne malamente un singhiozzo “Ma tu odi tutto fratellone!” buttò fuori con le lacrime che non smettevano di scendere da più di un'ora, Sud Italia sospirò esausto “Sciocchezze! Io non odio niente e nessuno!”

 

Questa è una novità...più insolita del suo sorriso.

 

Novità o no, Kiku incrociò per un attimo lo sguardo, indubbiamente più tranquillo e allegro del solito ma c'era qualcosa di spaventoso nel fondo di quelle pupille, fu pervaso da brividi freddi.

Si domandò se fosse il caso di chiedere spiegazioni ma ci rinunciò quando sentì il braccio di lui avvolgerlo in una stretta “Facciamo una foto insieme!”, Romano sembrava felice e disponibile ma una strana sensazione di terrore -come se stesse in contatto con qualcosa di pericolo- lo invase per tutto il corpo.

Quella fotografia sarebbe rimasta per millenni come monitor a Giappone di dover sempre seguire il proprio istinto.

 

 

 

Note:

 

Ringrazio le nuove entrate nelle recensioni: Vully e La Vargas e che spero continueranno a lasciarle.

Chiedo perdono per gli errori ecc...

 

Capitolo dedicato a Giappone, spero di non averlo fatto troppo OOC in caso perdonatemi!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86