Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    16/02/2018    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Draconix aveva l’aria pensierosa, preoccupando parecchio Rayquaza.

“A cosa stai pensando, ragazzo?” Chiese il Pokémon.

“A quello che è successo nel Dream World. Quando l’ho raccontato a Zania non sapeva cosa pensare. Ha detto che non le era mai capitato niente del genere. Ed era molto agitata per questa scoperta. Mi ha chiesto di riprovare ancora in futuro.”

“E hai intenzione di farlo?”

“Tra qualche tempo, sì. Ma per ora non voglio pensarci.”

Rayquaza annuì, e lasciò il ragazzo ai propri pensieri. Draconix proseguì, affrontando allenatori e Pokémon, marciando speditamente verso Sciroccopoli. Il ragazzo si chiese quando gli White Rocket l’avrebbero chiamato di nuovo, ma fino ad allora poteva soltanto aspettare.

In quel momento il telefono squillò. Colto di sorpresa il ragazzo si trovò a saltare, chiedendosi se non fosse proprio il White Rocket.

A chiamarlo era invece Lino.

“Ehilà, Draconix.”

“Lino, che succede?”

“Volevo dirti che ho perso e qualcuno ha vinto il simbolo.”

Draconix rimase a bocca aperta. “Davvero?” Chiese sorpreso “Non me l’aspettavo.”

“Dillo a me.” Rispose il ragazzo “Aveva tre Pokémon che non avevo mai visto prima. Erano veramente interessanti. Da quel che capisco viene da Alola.”

“Alola? Mi pare di averla già sentita...”

“Si trova nel mezzo dell’oceano, è un gruppo di isole senza una Lega ufficiale. Scott diceva che avevano intenzione di aprirci un edificio, ma non so se poi hanno portato avanti il progetto.”

“Ho capito.” Rispose Draconix “Comunque, hai una sola sconfitta, non dovresti buttarti giù.”

“E chi dice che mi sono buttato giù?” Chiese il ragazzo ridacchiando “Pensavo solo che volessi saperlo.”

“Certo, grazie mille.” Rispose Draconix “Hai altre notizie?”

“Beh, in verità no. Solo cinque persone finora sono riuscite a completare la sfida dei piani e raggiungermi, e soltanto una mi ha sconfitto.”

“Bene allora, direi che stai andando bene. A presto.”

“A presto.” Rispose il ragazzo riattaccando.

 

“Chissà chi era questo ragazzo di Alola…” Si chiese Draconix, mentre passeggiava per le vie di Sciroccopoli. Ormai era più che pronto a sfidare la Capopalestra, ed era solo indeciso su chi usare. Sapeva che era un’allenatrice di tipo Elettro, ma sapeva anche che certe volte il vantaggio di tipo non era tutto.

Dopo aver riflettuto un po’ entrò nel Centro Pokémon e scelse la squadra. Si diresse quindi alla Palestra.

Prima di lui in fila c’era una ragazza.

“Scusa, ma perché c’è la coda?” Chiese, osservando il cartello che chiedeva di entrare uno alla volta.

“Non ne ho la minima idea.” Rispose quella “Ma non ci vedo nulla di male, in fondo. Le Palestre hanno il diritto ad avere le proprie regole.”

Il ragazzo annuì ed attese. Quando fu entrata la ragazza, sapeva che non mancava molto. E finalmente, dopo una decina di minuti, la sbarra si alzò di nuovo.

A quel punto capì che la causa dell’attesa erano i percorsi formati da ottovolanti monoposto, che costringevano quindi ad attendere che ognuna di esse tornasse al suo posto. Dopo averle percorse ed aver affrontato i vari allenatori, giunse infine dalla Capopalestra.

“Ah, un terzo sfidante così di fila, che sorpresa. E tu saresti...?” Chiese Camelia, sorridendo.

“Draconix.”

“Dopo Giuls quindi un altro dei ben noti Dexholder. Ottimo, veramente ottimo. Quante medaglie hai?”

“Tre.”

“In tal caso ci attende un deciso tre contro tre per la medaglia. Cominciamo.” Commentò, e così dicendo schierò Emolga. Draconix rispose con Gliscor. I due Pokémon Volante si squadrarono per poi colpirsi a vicenda con Aeroassalto.

Entrambi furono spinti all’indietro dall’impatto. Emolga si riprese per primo e rispose con Acrobazia. Gliscor sembrò subire, poi sorrise e approfittando della spinta subita a causa dell’attacco colpì il terreno per creare i massi necessari per colpire con Frana. Le rocce volarono verso Emolga, ed il Pokémon Volante crollò.

“Ammetto che la situazione è spinosa.” Commentò Camelia “Ma io sono sempre preparata.” Aggiunse, e schierò un secondo Emolga, che cominciò colpendo con Codacciaio. Gliscor volò indietro, colpito dalla mossa, e subito dopo lanciò una Frana. Il secondo Emolga però non sembrò subire una grande quantità di danni, cogliendo di sorpresa Draconix, finché osservandolo meglio non lo vide masticare furiosamente una Bacca.

“Capisco, era questo che intendevi.” Disse “Ha la bacca che riduce il danno delle mosse superefficaci di tipo Roccia. Ma perché proprio quella?”

“Perché di solito le mosse Roccia sono le più comuni con cui mi scontro usando Emolga, dato che di solito chi mi sfida prepara Pokémon Terra, che usano mosse Roccia quando capiscono che contro Emolga le mosse Terra sono inutili.” Spiegò la donna. Subito dopo, Emolga colpì con Acrobazia e mandò il Gliscor al tappeto.

Draconix richiamò il Pokémon e schierò Rhyperior, sorridendo.

“Non so perché ma me lo aspettavo.” Commentò la donna. Emolga colpì con Codacciaio, poi una Frana lo mandò al tappeto. Era comunque riuscito a fare buoni danni al Pokémon.

A quel punto in campo entrò Stunfisk, anche se chiaramente la donna non era convinta nell’usarlo. Entrambi i Pokémon colpirono con Terremoto, ed entrambi andarono al tappeto di conseguenza.

“Beh, come pensavo, neanche usando Stunfisk sono riuscita a far molto contro un Pokémon così resistente. A questo punto, avrei potuto usare Zebstrika.” Poi richiamò il Pokémon e sorrise “Congratulazioni per la vittoria. Eccoti la medaglia.” Aggiunse.

Draconix sorrise e la prese. Ringraziò la Capopalestra, ed uscì, soddisfatto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg