Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: daniverse    18/02/2018    2 recensioni
⤿ { missing moment, tenya!centric ❀ onesided?tenya/ochako }
Da che ne ha memoria, Tenya è sempre stato bravo con le parole. Una grammatica perfetta, uno stile impeccabile: [...] dalle sue labbra piene, le parole scappano veloci quasi quanto lui.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tenya Iida
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciliegio

Da che ne ha memoria, Tenya è sempre stato bravo con le parole. Una grammatica perfetta, uno stile impeccabile: lodi del genere erano chiacchiera comune tra professori e anche con i suoi compagni la storia si ripete; dalle sue labbra piene, le parole scappano veloci quasi quanto lui. Tenya è certo che in un’altra vita non gli sarebbe dispiaciuto lavorare nell’editoria.

Ma una simile accuratezza non pregiudica una notevole abilità comunicativa – specialmente quando si tratta di emozioni. È un po’ come osservare il mondo dall’interno di una gabbia; udire e farsi udire, certo, ma da lontano.

Uraraka, Tenya l’ha capito subito, è tutto ciò che le sue mancanze incarnano: tenerezza ed empatia, sole e il mare d’estate, l’entusiasmo di una nuova avventura. E mentre la osserva dirigersi alla lavagna con la più disarmante vivacità dipinta in volto, senza incertezze nei passettini lievi, Tenya si concede di non prestare attenzione alla consegna appena data e concentrarsi sulla figura dell’amica; solo per un istante.

Uraraka prende il gessetto, annuisce e raccoglie la sfida, confrontandosi con l’equazione che incombe su di lei dall’alto della lavagna. Tenya si prepara a scrivere – a seguirla.

Ben presto la pace si spezza e torna il caos nella classe, ma solo un punto rimane fermo nella sua pacata caparbietà: un bagliore rosa, tenue, di quelli che ondeggiano alla brezza quando arriva la primavera. Tenya scuote il capo, è un pensiero sciocco, e si concentra sul suo foglio.

Fuori dalla finestra, i ciliegi sono in fiore.

note dell’autrice | Buon pomeriggio! A dire il vero avrei voluto debuttare su tutt’altro fandom oggi, ma al momento di scrivere le mie manine mi hanno bellamente ignorata per dirigersi verso questa tenchako che, lo ammetto, riposava già da qualche tempo nel mio PC. Nonostante debba ancora finire la prima stagione di bhna e la kacchako sia sulla buona strada per diventare una delle mie OTP, anche questi due non sono poi così male come accoppiata! Anzi, se non ricordo male in canon si allude a Tenya come potenziale interesse amoroso di Ochako, quindi siamo a cavallo! Poi tutti sappiamo che ognuno ha la sua opinione e pace e amore, ma nel frattempo spero che questa cosina vi sia piaciuta (e di tornare presto in sezione, già che ci siamo). Bye!

daniverse

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: daniverse