Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    19/02/2018    0 recensioni
Benvenuti nel sequel del "Il pericoloso Enigmista. "
E' passato oramai un anno da quando Aomine e Kuroko hanno dato una svolta alla loro relazione. Aomine sta organizzando qualcosa di speciale per il ragazzo,sperando di renderlo felice al loro primo anniversario. Tutto sembra andare bene ma non sempre tutto è rosa e fiori: da qualche tempo Kuroko sembra non stare bene fisicamente. Riko e Momoi,avevano notato un livido sul gomito di Tetsuya di sfuggita,senza darci peso pensando fosse dovuto a qualche urto da parte dei giocatori in partita. Stessa cosa fecero Aomine ed i compagni di squadra.Ma la cosa andò avanti troppo frequentemente fino a che quindici giorni prima dell'inizio dei nazionali Kuroko iniziò a mancare agli allenamenti,diventando irraggiungibile sia a casa che al cellulare.
Cosa era accaduto a Tetsuya?
Genere: Sentimentale, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Daiki Aomine, Makoto Hanamiya, Nuovo personaggio, Tetsuya Kuroko
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Quell'evento sgradevole segnò in modo quasi indelebile una specie di trauma nella mente di Kuroko.
Non esisteva trauma più brutto nell'avere mille domande e nemmeno una risposta.
In aggiunta,doveva delle spiegazioni ad Aomine.
Non ricordava come fosse miracolosamente riuscito a tornare a casa dopo un evento del genere,non guardò nemmeno le chiamate perse se non la mattina successiva.
Più di trenta chiamate e messaggi di Aomine.
Mentre scese in cucina per preparare la colazione,già lavato e con addosso la divisa scolastica,rifletteva su cosa dire al fidanzato per non dargli preoccupazioni e pensieri inutili.
L'unica cosa che gli venne in mente quella mattina era solo una: caduto dalle scale di casa.
Conoscendo il ragazzo,gli avrebbe creduto sicuro. Ed effettivamente era caduto a terra,quindi non era proprio una bugia.
Due uova al tegamino erano più che abbastanza,con quell'appetito che si ritrovava decisamente sotto le scarpe.
Prese la propria borsa ,uscì assicurandosi di aver chiuso bene la porta a chiave e prese la solita strada di tutti i giorni.
Durante il tragitto,ebbe l'accortezza di mandare il fatidico messaggio a Daiki,per "spiegargli" la sua assenza. Se così poteva definirsi.

 

"Sms to: Aomine-kun
 From: Kuroko Tetsuya

Aomine-kun,ho visto stamani tutti i messaggi e le chiamate perse.
Mi dispiace molto per ieri sera.
Purtroppo sono caduto dalle scale ed essendo solo in casa,mi sono dovuto arrangiare come potevo.
Se ti va bene,ci vediamo dopo gli allenamenti. Sempre se riuscirò a farli. "

Bene,sembrava abbastanza convincente.
Ripose immediatamente il telefono nella tasca e proseguì verso la scuola.
Matematica,Giapponese moderno ed inglese. Una giornatina molto "leggera".
Taiga,come suo solito,all'ora di matematica,si addormentava tutte le volte e tutte le volte veniva svegliato dalla professoressa con una "pacca" del suo registro.
Finalmente arrivò la beata pausa pranzo,così da poter staccare un po' da tutte quelle informazioni che venivano apprese,quasi da tutti,ogni giorno.
Il cervello aveva bisogno spesso di nutrirsi,in modo da funzionare bene e risultare così attivo.

< Oi,Kuroko! Mi spieghi perchè è da questa mattina che cerchi di abbassarti i pantaloni sulle caviglie ed alzare il colletto della divisa? Cos'è una nuova tecnica di rimorchio? >

< Smettila,Kagami-kun! Credo solo si sia accorciata.. > mentì.

< Accorciata? e da quando ti saresti evoluto da puffo a Grande puffo? > replicò divertito il rosso.

< .... E da quand'è che ti sei evoluto da finto simpatico a simpatico scadente? > replicò l'azzurro in tutta risposta.

< ..Era una battuta? >

< La tua lo era? >

< Si. >

< Anche la mia. >

Per Kagami era impossibile vincere un "botta e risposta" con Kuroko. Tanto finiva sempre che il più piccolo avesse sempre una risposta a tutto,per qualsiasi argomento e in qualsiasi situazione.
Così lasciò perdere la questione e si gustarono tranquillamente il loro pranzo nel cortile della scuola.
Era una bella giornata soleggiata,si stava davvero bene.
Non era ne freddo ne caldo,quindi escludendo le lezioni,era la giornata perfetta.

 

bzzz bzzz

Una strana vibrazione avvertì l'arrivo di un messaggio. Forse Aomine.
Mentre Taiga si ingozzava con tutti i suoi numerosi panini,Kuroko tirò fuori dalla tasca il telefono dalla tasca di destra per controllare il mittente.
Il ragazzo fece una sottospecie di smorfia,forse era più una smorfia interrogativa: mittente anonimo.
Tre messaggi da un mittente anonimo. Li aprì dal primo ricevuto sino all'ultimo,quello recente.

"From: Anonimo
 To: Kuroko Tetsuya

Stai occultando gli eventi.Vero? "

 

"From: Anonimo
 To: Kuroko Tetsuya

 I tuoi staranno via per un po'., ti senti solo? Non ti farà compagnia Aomine."

 

"From: Anonimo
 To: Kuroko Tetsuya

- 5 (chissà che cosa sarà.) "

A Tetsuya gli si gelò il sangue leggendo quei messaggi.
Altre domande si aggiunsero alla sua lista infinita di "trauma mentale".
Come sapeva dei suoi genitori? Aomine era in pericolo? E cosa voleva dire -5?
Soprattutto..come sapeva che stava occultando l'accaduto?
In quel momento ebbe una fitta alla testa.
Si sentiva mancare le forze,si sentiva debole. Troppe domande che gli pesavano sopra e non riusciva a trovar nemmeno mezza risposta.
Un'altra vibrazione avvertì il ragazzo di un quarto messaggio,facendolo sbiancare più di quanto non lo fosse già.
Fortunatamente però,era Aomine.

"From: Aomine-kun
To: Tetsu

Ma mi potevi chiamare???! Ah,oggi riposiamo dagli allenamenti.
Quindi andiamo a casa insieme,o meglio,ti vengo a prendere. Chissà  che male se sei caduto da quella rampa di scale assassine. "

< Si Kagami-kun? >

< Non hai sentito la campanella suonare?Inoltre hai fatto una faccia spaventosa prima,stai bene? >

< E basta torturare quella divisa,dannazione! >

< . . . . >

< Oi..Kuroko aspetta! Dai! Non fare così! > supplicò il rosso preso dall'agitazione.

Anche le ultime ore passarono e finalmente iniziarono le attività dei club.
Tutto procedette regolarmente,o meglio quasi.
Riko si accorse che Kuroko non era in forma,di certo non gli sfuggì i lividi sulla caviglia e vicino al collo,precisamente ad inizio scapole. Fece finta di nulla,ma una pulce continuava a ronzargli intorno: Kuroko non aveva mai lividi.
Finiti anche gli allenamenti,tutta la squadra si ritirò nello spogliatoio a cambiarsi.
E lì iniziò il dilemma di Tetsu.

chiese Izuki sorpreso.

< Li dove? >

< tra fine collo e scapola. E caviglia. >

Anche gli altri incuriositi,si girarono verso di lui per guardare.
Lividi ben visibili. Anche Kagami osservò bene.La prima cosa a cui pensò fu che Aomine lo avesse picchiato ma,non fece in tempo a chiedergli o ad arrabbiarsi che l'amico prese parola di fretta e furia.

< Sono caduto dalle scale di casa mia ieri. ed i miei sono fuori da due giorni. Tutto qui. >

< Per questo litigavi con la tua divisa oggi? >

replicò con tono vendicativo nei confronti del compagno.

Chiarita la questione,i ragazzi sembravano più tranquilli,soprattutto Taiga.
Uno per uno si avviò verso la propria casa,mentre Kuroko,restò un altro po' li,affermando ai ragazzi che avrebbe aspettato Aomine al cancello della scuola.

Bzz bzz

< Un messaggio,forse Aomine è arriva- >

 

"From: Anonimo.
To: Kuroko Tetsuya

Tik Tok. Il tempo vola via.
Più va e più UNA vita si porta via. 
 >-5< "

< Di nuovo quel -5,ma che significa.. >

Bzz bzzz

"From: Aomine-kun
To: Tetsu

Oi,sono qua fuori! Ma sei morto nella palestra?!  "

Chiuse il telefono e si diresse veloce verso il cancello.
Era preso da ansia e paura,e senza accorgersene,la sua mente bacillava come due piatti di una bilancia.
Non sapeva neanche se ciò che stava vivendo era reale,un incubo o pura illusione. Era stato drogato? No.
Reale? Probabile.
Ma in quel momento l'unica cosa reale erano le mani del blu che lo bloccarono all'uscita.
Un tetsuya spaventato,agitato e che sudava freddo era un qualcosa mai visto prima.

< Oi,Tetsu! Sembri  un cadavere più del solito- >

Solo in quel momento il blu notò lo sguardo irrequieto e privo di razionalità del fidanzato.

< . . . .  >

< OI. RISPONDI! >

----------------------------------------

NdA:

E bene si..sono ancora viva! 

Le mie uscite sono molto irregolari purtroppo,ma studio e libro mi stanno praticamente divorando l'anima(?)

Vedrò di trovare spazi nel week end,così da continuare ogni storia in contemporanea "uscita capitoli".

Grazie della pazienza!- VineaHime

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime