Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Sylvia Naberrie    20/02/2018    1 recensioni
Soraya Keto, ex Padawan del maestro Sifo-Dyas, è tornata al Tempio Jedi, stavolta da Cavaliere.
È venuta ad assistere alle Prove degli Iniziati e solo uno di loro sarà il suo futuro allievo.
Ma non tutto sarà rose e fiori. Il Consiglio manderà Soraya ad indagare nel sistema Hutt sulla scomparsa di una famiglia di mercanti, in una disperata caccia al tesoro in pianeti dove la criminalità è all'ordine del giorno.
Riusciranno Soraya e la sua Padawan a portare a termine la missione?
Genere: Angst, Science-fiction, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dreams and Revenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 32
"NEGOZIAZIONE"



Soraya strinse il volante dello speeder.
"Maestra...", la voce di Nihall tremò di paura.
"Lo so, Padawan"
Se non fosse arrivata in tempo, a quest'ora non solo la nave sarebbe saltata in aria, ma tutti loro.
Però questo in un certo senso la rassicurava. Erano nel posto giusto.
Lo speeder sfrecciò lungo la capitale desertica di Ylesia. Le case e le botteghe erano basse e al massimo avevano due piani. Con il caldo di quella città, si preferiva non avvicinarsi troppo alla stella che fungeva da sole.
Soraya trovò uno spazio adatto a parcheggiare lo speeder e osservò intorno a lei. C'erano molte rigatterie e botteghe. All'inizio Soraya pensò di trovare un altro ostello dove portare i ragazzi, ma ripensò alla nave esplosa e ai fatti avvenuti a Da Soocha V.
Ma allora che fare?
"Restate dietro di me", ordinò loro la Jedi. Doveva elaborare un piano, si sentiva scoperta. Erano nella tana del lupo e non avevano via di fuga né luogo dove rifugiarsi.
All'improvviso qualcosa attirò la sua attenzione.
O meglio, qualcuno.
In una delle botteghe aveva notato un Kiffar.
Qualche anno prima di ritornare al Tempio Jedi, prima di prendere Nihall come Padawan, a Soraya era stata assegnata una missione insieme ad un altro Jedi e il suo Padawan togruta. Tra i vari informatori segreti che figuravano quella missione, c'era un Kiffar di nome Rori abile nello scambio di identità. E quello somigliava proprio all'alieno che sostava nel negozio di fronte a lei.
"Nihall, ragazzi, venite con me", ordinò la Jedi osservando il Kiffar.
I Kiffar erano alieni umanoidi con carnagione scura e particolari pitture facciali. Quello che stava osservando Soraya aveva dei capelli neri tenuti a dread fino alle spalle, e il viso incorniciato da un tatuaggio particolare, color miele, che risaltava sulla sua pelle mulatta. Il tatuaggio andava dalla porzione destra della fronte, attraversava il sopracciglio e la palpebra destra e arrivata sotto l'occhio piegava in linea retta fino alla guancia sinistra, attraversando il naso, a formare una sorta di L.
L'alieno sostava davanti la sua bottega intento a guardare un holocrone sorridendo. Soraya riusciva a vedere di sfuggita l'ologramma che mostrava due Nexu che combattevano tra di loro. Il Kiffar non si accorse di lei.
"Particolari i tuoi tatuaggi".
Il Kiffar alzò gli occhi dal suo holocrone e la squadrò dalla testa ai piedi.
"Anche la tua cicatrice, Jedi", commentò con disprezzo l'alieno tornando a osservare lo schermo.
Soraya sorrise.
"È bello anche per me rivederti, Rori"
Il Kiffar sbuffò.
"Quando ci sono degli Jedi intorno vuol dire che ci sono guai per me"
"Se non hai fatto nulla di illegale non hai di che preoccuparti, no?"
Rori mugolò mentre Soraya gironzolava dentro la sua bottega.
"E comunque, non sono qui per te. Anzi, ho bisogno del tuo aiuto"
"Lo sai che non faccio nulla senza avere niente in cambio"
"Lo so. Lasciami spiegare ciò di cui ho bisogno e poi concordiamo in prezzo"
Rori la squadrò.
"Sembri preoccupata"
"Ci hanno distrutto la nave e ho bisogno di trovare una persona. Per questo ho bisogno di te"
Il Kiffar diede una sbirciata fuori guardando a destra e a sinistra.
"Entrate. Sbrigatevi!"
Soraya fece entrare i ragazzi e li seguì dentro il tugurio. Rori tirò la tenda che faceva da porta.
"Ebbene?"
"Cerchiamo una gara, non so di cosa, mi hanno detto che si svolgerà qui vicino. In palio ci sono degli schiavi e tra di loro c'è una persona che devo portar via. Tu sai niente di questa corsa?"
"Sì, e vi hanno portato nel posto sbagliato. La corsa è dall'altra parte"
"Immaginavo mi avrebbero dato una falsa pista. Bene, sai darmi qualche informazione in più?"
"Le informazioni costano", disse il Kiffar incrociando le braccia. Soraya sospirò. Non voleva perdere altro tempo.
"Cosa vuoi?"
"Un lasciapassare per Coruscant"
"Ok, ok, vedrò cosa posso fare, ora le inform..."
"No. Non rivelo un bel niente per un misero 'vedrò cosa fare'", la interruppe Rori.
"Rori, sai che se mi fai perdere tempo...", minacciò Soraya poggiando inconsciamente la mano sulla spada laser. Rori se ne accorse.
"È così che voi Jedi negoziate?", ridacchiò indicando la mano destra della Jedi. Incrociò le braccia e fece una smorfia.
Soraya cercò di calmarsi. Se voleva ottenere qualcosa doveva per forza accontentarlo. Andare a cercare altrove le informazioni sarebbe stato troppo rischioso e avrebbero potuto ucciderla insieme alla sua Padawan e agli altri ragazzi.
"Fammi mandare un messaggio al Consiglio", disse la rossa stringendo i pugni dalla rabbia.
"Prego. In fondo alla stanza c'è un HoloNet", la informò Rori con voce canzonatoria, indicandole con il palmo la parete opposta.
Mentre Soraya era intenta a contattare il Consiglio Jedi, Nihall studiava attentamente l'uomo davanti a lei, mentre Exun stringeva la mano di Noal e lo nascondeva alla vista del Kiffar. Rori, dal canto suo non degnava di uno sguardo i due ragazzi ma fece un occhiolino a Nihall, che arrossì e si voltò.
"Vedo che abbiamo entrambi dei tatuaggi tribali", commentò Rori ammirato.
"Già", rispose Nihall monocorde.
Non aveva intenzione di dar filo a quell'uomo. Se la sua maestra non si fidava di lui, nemmeno lei l'avrebbe fatto. Il Kiffar parve accorgersene e Nihall lo sentì ridacchiare.
Soraya tornò verso di loro.
"Il Consiglio ti ha dato il lasciapassare per Coruscant..."
"Sì!", esclamò soddisfatto Rori.
"... Per sole ventiquattro ore", concluse Soraya.
"Che cosa? È uno scherzo!"
"Ti ricordo che sei stato condannato dal Tribunale della Repubblica, tu dovresti essere in carcere"
Rori alzò le spalle.
"Non è colpa mia se non siete riusciti a prendermi. E adesso sono un rifugiato del sistema Hutt"
"Ragion per cui quando arriverai a Coruscant avrai due soldati che ti scorteranno per tutto il tuo soggiorno", affermò la Jedi.
Rori sbuffò.
"È uno scherzo. Non può essere. Puoi scordarti le mie informazioni", commentò facendole segno con la mano di andarsene. Soraya rimase immobile.
"Bene, informerò il Consiglio che hai rifiutato l'offerta"
Rori si fermò.
"Maledetti Jedi. Ecco perché dico che portate solo guai...", borbottò. "E va bene, accetto! Ma per tre giorni!"
"Al massimo posso concedertene due"
"Tre!"
"Due o avviso il Consiglio..."
"Aaah! E va bene! Due!", gridò frustrato Rori. Soraya sorrise.
"Visto? È così che noi Jedi negoziamo"
Nihall sentì il Kiffar imprecare sottovoce nella sua lingua.
"Bene, adesso voglio le informazioni"
Rori sbuffò.
"Va bene, ma non qui. Seguitemi"
Soraya e i ragazzi seguirono il Kiffar fino in fondo alla stanza, dove si trovava l'HoloNet, lo videro sollevare un tappeto e sotto videro una lieve sporgenza dove fuoriusciva un anello di metallo. Il Kiffar sollevò l'anello e aprì una botola.
"Entrate", ordinò loro.
"Non sono così stupida da entrare prima di te"
Rori sollevò le braccia e si calò dentro la botola. Arrivato in fondo lo sentirono gridare.
"Così va meglio?"
Soraya sospirò. Ordinò ai ragazzi di scendere prima di lei. Poi, poco prima di calarsi, cercò di sistemare meglio che poteva il tappeto sopra la botola prima di richiuderla, così se qualcuno fosse entrato in quel tugurio, nonostante lei ne dubitasse, non avrebbe notato nulla di strano.
Soraya scese la scala di legno e si ritrovò in una specie di cantina.
"Adesso ti dai al mercato di distillati?"
"Una copertura come un'altra", commentò il Kiffar alzando le spalle.
"Bene, adesso che siamo nella botola, queste informazioni me le dai o no?"
Rori sbuffò.
"La corsa è gestita dagli Hutt. Hanno portato un gran numero di schiavi catturati da ogni parte della galassia. So che dietro c'è anche una setta particolare che vuole vincere a tutti i costi"
"La Dha Kir'am"
"Probabile, non conosco il loro nome. So che sono spietati e pronti a tutto"
"Ma?"
Rori sospirò.
"Anch'io volevo partecipare, so che se rifiuti gli schiavi puoi avere un'ingente somma di denaro e mi servirebbero per tornare a Coruscant"
"Non puoi comprarti la libertà"
"Conosci poco gli affari della capitale, Jedi"
"E tu conosci poco gli Jedi, Kiffar"
"Beh, comunque ormai ti ho rivelato il mio piano, perciò non potrei comunque portarlo a termine"
"Come si svolgerà questa gara?"
"È una corsa di Reek. C'è una stalla qui vicino dove li addestrano. C'è anche quello che ho affittato per la corsa"
"Dove tengono gli schiavi?"
"Non lo so. Probabilmente in un luogo sicuro, per evitare che qualcuno li faccia fuggire"
Soraya meditò. Dovevano per forza partecipare alla corsa. Però prima voleva fare un tentativo.
"Sapresti capire dove li tengono?"
"Non puoi farli scappare"
"Ti ho chiesto se puoi capire dove li tengono, non ti ho chiesto un parere"
Rori sospirò nervoso.
"Mmh sì, sì, posso. Ma non ti assicuro niente"
Soraya annuì.
"Tu provaci. Utilizzeremo il tuo reek per la corsa"
Rori rise.
"Vuoi metterti contro quei cavalieri con reek veloci e massicci? Io ne ho affittato uno buono, ma avevo già messo in conto di non farcela, il mio corridore non è così bravo ed esperto. Dubito vinceremo"
"Mai dire mai. Ci proveremo comunque e nel caso fallissimo, porteremo via Leah con la forza, se necessario"
Rori sbuffò.
"Fai come ti pare"
"Allora è deciso. Domani andrai ad informarti in giro sull'esatta ubicazione degli schiavi. Noi resteremo nascoste qui per il momento, così da far credere ai nostri nemici che siamo morte nell'incidente nella nostra nave"


















































































Angolo dell'autrice
Salve a tutti!!
Eccoci in uno dei capitoli che preferisco.
Mi sono divertita molto a scrivere lo scambio di battute tra Rori e Soraya, e ne leggerete di altri così ;) Rori ha una bella lingua lunga e tagliente.
Comunque, sembra che Soraya abbia un'idea, chissà se riusciranno a portarla al termine ;)
Vi avviso che nel prossimo capitolo succederà una cosa inaspettata e che vi lascerà a bocca aperta xD Non so che altro dire, perciò... Spero vi sia piaciuto :)
Ecco, non sarebbe male se ogni tanto vi faceste sentire anche voi lettori silenziosi, mi farebbe davvero piacere ricevere un vostro parere, anche un semplice "la tua storia mi fa schifo!" a me andrebbe bene (insomma, cercherei di capire il perché, ma ci siamo capiti ^^")
Perciò ogni tanto fatevi vivi ;)
Bene, il prossimo aggiornamento è previsto per giorno giovedì 22 Marzo.
A presto!
Vostra

Sylvia Naberrie
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Sylvia Naberrie