Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    22/02/2018    2 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

016.  È calda così la malva


Prompt: Viola/ Fandom: Saint Seiya – Serie Classica / Autore:  Scorciacrape / Personaggi: Aiolia, Shura / Quando: negli anni
 


"È rimasto l'odore
della tua carne nel mio letto.
È calda così la malva
che ci teniamo ad essiccare
per i dolori dell'inverno."
– Rocco Scotellaro –





I lividi, per anni, furono una distrazione da quel dolore che non si consola: dopo la battaglia, dopo un allenamento guardia contro guardia col suo braccio fermo – pantomima dell'ultimo scontro –, ti sbocciavano in petto, intorno all'occhio pesto ch'a stento s'apriva – fiore di campo che sfida gli avanzi dell'inverno. Sbiadivano poi nel viola gentile, nell'amarezza dolce della malva; caldi come unguento, erano una tisana per dormire, per dimenticare. Non serviva: si scorda solo l'essenziale.
Ora ritrovi il suo profumo, il suo calore accanto; i segni violacei del tuo piacere sui suoi fianchi. E i lividi dell'anima si fanno dolceamari, come malva.


Noi siamo inamovibili sostenitrici della poesia delle mazzate. Perché in Saint Seiya ci saranno pure le cose auliche, i nobili sentimenti, e l'epica della cocciutaggine che salva il mondo; ma, sotto sotto, noi lo guardiamo per le mazzate e i figaccioni che se le danno di santa ragione. Potete biasimarci?
Dunque a questo giro vi serviamo lividi e tisanina; la precedente versione di questo prompt, potete trovarla qui.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti