Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: bibliophile310    26/02/2018    1 recensioni
Alexa è la tipica ragazza responsabile e studiosa, con un'amica soltanto, la pazza Violet. Le due sono un pò prese di mira dai giocatori della squadra di rugby. Quando un giorno, le due amiche sono stanche delle solite prese in giro, Violet organizza una finta festa per provare a mettere fine a queste loro sofferenze, e inaspettatamente il capitano della squadra di rugby, Jarrett, che si dice essere diverso dai suoi compagni di squadra, inizia ad interessarsi ad Alexa. Ma Jarrett sarà veramente diverso o è uguale a tutti gli altri?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Ciao a tutti :) ecco il quarto capitolo della mia storia. Anche questo capitolo è un pò breve, ma spero vi possa comunque piacere! Abbiate pazienza, che tra un pò succede qualcosa di bello nella storia! Intanto fatemi sapere cosa ne pensate su questo, baci <3

«Violet, volevo parlarti di una cosa.» inizio io.
«Devo preoccuparmi?» chiede alzando un sopracciglio «non dirmi che hai già cambiato idea per il piano??»
«No, no tranquilla. Ormai sono dei vostri.» dico facendole l’occhiolino «quello di cui volevo parlarti riguarda Colin.»
«Co-Colin?» fa lei con le guance leggermente arrosate.
«Sì, proprio lui. Hai presente quel ragazzo che abita con me e che è mio fratello?» le domando io in modo ironico.
«Dai, sputa il rospo!» dice Violet dandomi una pacca sulla spalla.
«Okay, okay. Il fatto è che fin da piccoli, noi tre, siamo sempre stati una grande squadra. Eravamo sempre insieme, sempre inseparabili. Nessuno ci poteva separare. Ma ultimamente mi accorgo che tu e mio fratello state sempre molto vicini, vi abbracciate più spesso. Non avrei mai...»
«Aspetta» mi interrompe lei «non starai mica pensando che io e Colin vogliamo sbarazzarci di te? Perché in quel caso ti sbagli mia cara, questo non succederà mai. Poi lui è tuo fratello, come farebbe a sbarazzarsi di te?»
«No, no, Violet. Non stavo affatto pensando a quello. Stavo dicendo che non avrei mai pensato che tra te e mio fratello, ecco… potesse nascere qualcosa.»
Violet scoppia in una risata sonora, ma mi accorgo che è rossa in faccia.
«Dai, Violet. Dico sul serio, tu provi qualcosa per mio fratello?»
Violet smette all’improvviso di ridere, sorpresa, conoscendola, del fatto che io sia giunta finalmente al succo del discorso.
«Sì» inizia lei, improvvisamente seria «ti ricordi quando l’anno scorso mi chiese di andare al ballo scolastico con lui solo per far ingelosire Natasha? Bè, è stato dopo quella serata lì che mi sono innamorata. Sapevo che quel ballo non contava niente, perché era solo una tattica per far ingelosire Natasha, però fu una serata fantastica. Quando ritornai a casa, avevo le farfalle nello stomaco. Ma sapevo che era sbagliato, perché sapevo che lui non provava niente del genere per me. Anzi, era stracotto di questa diamine di Natasha. All’inizio pensavo sempre che fosse una cosa temporanea, che sarebbe durata solamente un paio di giorni, ma sono passati due anni e sono ancora innamorata di lui.»
«Wow, Violet. Non pensavo che quel ballo ti avesse scombussolata tanto. Ma perché non me l’hai mai detto prima? Perché ho dovuto tirarti fuori la verità io?»
Non capivo perché Violet mi avesse tenuto nascosto questa cosa, forse perché si trattava di mio fratello.
«Perché, ripeto, pensavo fosse una cosa momentanea. Poi, dai, insomma…tuo fratello!»
«Bè, non c’è niente di male. Mio fratello è un tipo okay.»
«Lo so, lo so. Ma non credi che sarebbe un po’ imbarazzante? Insomma, tutti questi anni grandi amici e poi…fidanzati?»
«Ma Violet, io non sto dicendo che voi due dovete mettervi insieme. Dico solo che, se anche Colin prova gli stessi sentimenti per te, allora potreste uscire una sera da soli e vedere come va. Per quanto riguarda l’imbarazzo, è ovvio che all’inizio ce ne sia un po’, ma in ogni coppia, credo.»
«Tu dici? E come faccio a chiedergli di uscire? Non ho mai chiesto a nessuno di uscire. Oddio!» dice lei agitandosi «E se poi non gli piaccio? Oddio Alexa, devi aiutarmi, devi dirmi cosa gli piace e cosa non. Ti prego Alexa, sto impazzendo.»
«Va bene, va bene, ma posso solo dirti i suoi gusti, perché nemmeno io ho mai chiesto a qualcuno di uscire.»
Intanto siamo arrivate a casa di Violet e dobbiamo salutarci.
«Aspetta, ma quando hai intenzione di aiutarmi con l’appuntamento?» mi chiede Violet.
«Quando chiederai a Colin di uscire, così ti preparo per bene sui suoi gusti. Poi andiamo a prendere un bell’abito da Mary’s Clothes e ti faccio il trucco.»
Mary’s Clothes è un negozio adatto a ragazze della nostra età, ha i vestiti più belli del mondo, vestiti per ogni occasione, serate romantiche, serate galà, vestiti per feste in maschera e molti altri.
«Grazie, io ti adoro.» dice Violet gettandomi le braccia al collo «e ti adorerei di più se tu gli chiedessi da parte mia di uscire.» aggiunge.
«Ah no. Questo devi chiederglielo tu.» le dico io in tono di rimprovero.
«Okay» fa lei entrando in casa «a domani. Grazie di tutto.»
«Ciao ciao»
 
Quando entro in casa Colin mi sta già aspettando sul divano.
«Allora, cosa ti ha detto??»
«Ah niente di particolare, è probabile che lei provi qualcosa per te, ma non lo sa nemmeno lei, è un po’ confusa.»
Non posso dire a Colin che Violet è follemente innamorata di lui, deve essere lei a dichiararsi, su questo non c’è dubbio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: bibliophile310