Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    01/03/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

018. Vicino al cuore


Prompt: Nero/ Fandom: Saint Seiya - post Hades / Autore:  Levante / Personaggi: Shura, Aiolia / Quando: autunno 1987
 
 


Un chiodo di cuoio vissuto gli calza a pennello sulle spalle larghe, ma stride con il cappotto a tre quarti del suo compagno. Aiolia adora quel capospalla, ma lo detesta al tempo stesso. Shura diventa un altro, non più il Santo di Athena o il ragazzo di venticinque anni il prossimo Gennaio, ma un uomo affascinante, uno di quelli capaci di mettersi il tempo in tasca e andarsene per la propria strada.
E col suo chiodo stazzonato addosso, Aiolia si chiede se ci sia un posto per lui – piccolo piccolo – nella tasca interna di quel cappotto. Vicino al cuore, magari.


Mentre Aiolia conserva in sé qualcosa di selvaggio e ribelle e anticonformista come solo un chiodo sa (o dovrebbe) essere, Shura (che è più alto e slanciato), starebbe benissimo con un bel cappotto addosso. Uno di quelli lunghi a tre quarti, nero. Atena benedica gli uomini col cappotto!


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti