Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: koshmar    01/03/2018    2 recensioni
if I should stay,
I will only be in your way
so I will go, but I know
I'll think of you every step of the way
I will always love you
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
If I should stay
I would only be in your way
So I'll go, but I know
I'll think of you every step of the way.
 

La Guerra era finita. Il Signore Oscuro sconfitto. Gli animi più leggeri, ma non tutti.
Severus scrutava da lontano, dietro ad una delle colonne, la sua giovane grifona che si trovava in piedi nel cortile d’entrata di Hogwarts.
Davanti a lei, in ginocchio, stava il più giovane dei fratelli Weasley. Quella testa vuota di malpelo stava chiedendo la mano alla giovane principessa dei Grifondoro.
“Non la meriti”, pensò tra sé e sé l’uomo. “Ma chi vuoi prendere in giro? Nemmeno tu la meriti. Se le rimanessi vicino le sarei solo d’intralcio. Io, una vecchia serpe, con una gemma tanto rara quanto meravigliosa. No, me ne andrò da te, ti lascerò sbocciare come il fiore che sei, ma giuro che ti penserò sempre.”

 
You, my darling, you,
Bittersweet memories
That is all I'm taking with me
So, goodbye
Please, don't cry
We both know I'm not what you, you need.
 

Hermione si voltò verso il suo professore di pozioni; lo guardò negli occhi color pece ed una lacrima le scivolò lungo una guancia. Sul volto aveva un sorriso dolce, ma Piton notò nei suoi occhi una malinconia profonda. Tutti gli spettatori attorno ai due grifondoro applaudirono a quella tenera scenetta ed alla commozione della giovane, ma il serpeverde sapeva cosa si nascondeva dietro a quella facciata.
Sapeva che anche lei stava ripensando ai loro momenti passati vicini, ai loro momenti felici durante il clima di guerra, quando riuscivano a trovare conforto l’uno nelle braccia dell’altra.
Sapeva che stava ripensando ai loro baci nascosti agli occhi di tutti, alle loro carezze.

“Tu, mia dolce meraviglia, mia splendida ninfa.
Porterò sempre con me questi ricordi agrodolci, sarà tutto ciò che mi rimarrà di te. Di noi.
Questo è un addio, ti prego di non piangere, sappiamo entrambi che non sono io colui che deve rimanere al tuo fianco, non sono io ciò di cui hai bisogno.”
 
 
I hope life treats you kind
And I hope you have all you've dreamed of
And I wish to you joy and happiness
But above all this, I wish you love


“Hai bisogno di tornare a vivere, sperare, amare. Amare una vita che ti ha già tolto troppo.
Ti meriti la felicità più pura; forse Weasley riuscirà a dartela, con lui accanto potrai crearti una famiglia.
Io mi farò da parte, sarà l’ultimo dono che ti farò.
Ti auguro l’amore.”

Severus si allontanò. Non ce la faceva a vedere quella scena, faceva troppo male rivivere quella sensazione. Rivivere quel senso di vuoto, quando ancora una volta la donna da lui amata gli veniva strappata dalle braccia.
Il destino doveva proprio odiarlo. Ma in fondo era meglio così, non avrebbe più fatto soffrire nessuno.

 
Darling, I love you
I'll always love you.
 

Si voltò, un’ultima volta, per poterla ammirare in tutto il suo splendore, per poter dipingere nei suoi ricordi i suoi occhi color ambra, i suoi ricci che cadevano morbidi sulle spalle scoperte, il suo volto dal sorriso così puro.
Lei ricambiò il suo sguardo e per dei secondi, che ad entrambi parvero un’eternità, si guardarono intensamente; spiritualmente.
Hermione gli sorrise e l’uomo poté leggere sulle sue labbra le parole più belle che potesse udire.

“Ti amo e ti amerò per sempre”.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: koshmar