Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Alixia700    02/03/2018    1 recensioni
Il vicolo sporco rispecchiava perfettamente lo stato pietoso in cui verteva il mio umore.
Accasciato contro il muro di mattoni, perso nell'estasi alcolica, mi ritrovai a tratteggiare una lucida e dettagliata rappresentazione delle persone della mia vita.
E fu con infinita meraviglia che mi accorsi di quanto l'umano fosse accostabile all'animale, e quanta immane bellezza fosse in grado di sprigionare la banalità di un paragone vangato e rivangato da secoli di letteratura e saggezza popolare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hummingbird.

 

Corri a perdifiato sul selciato irregolare delle vie della piccola località balneare, scostando i passanti ed evitando i banchetti del mercato, gli occhiali da sole a scivolare lungo il naso sudato.
Ti fermi sotto una palma a riprendere fiato, le ginocchia leggermente piegate, lo sguardo a correre frenetico all'orologio da polso, come se il tuo continuo controllare l'ora potesse davvero rallentare il tempo, cristallizzare la realtà circostante permettendoti di fare quello che hai rimandato fino ad oggi, facendoti pentire di tutti quei minuti, quelle ore, sprecati a crogiolarti nell'insicurezza.
Ma ormai non puoi buttare neanche una manciata di quei preziosi secondi per i tuoi dubbi.
Ricominci a correre, le scarpe a sprofondare nella sabbia fine, frugando con gli occhi la rada folla della spiaggia, costituita da un paio di vacanzieri mattinieri e qualche nottambulo con i postumi della serata precedente.
E poi finalmente lo vedi.
È seduto sul bagnasciuga, i piedi nudi immersi in acqua, la felpa con il cappuccio sollevato, lo sguardo perso a scrutare l'orizzonte.

La frequenza del battito alare del colibrì può raggiungere anche i settanta-ottanta battiti al secondo, producendo così il caratteristico suono vibrante.

È questo ciò che scaturisce dalla tua mente nell'udire lo sfarfallio prepotente del tuo cuore, che batte impazzito, accelerando ancora e ancora.
Ti lasci cadere di fianco a lui, le pulsazioni cardiache non intenzionate a diminuire.

- Pensavo fossi già partita -

Non sposta lo sguardo su di te nel rivolgerti quelle parole sussurrate, velate di tristezza.

- La mia nave salpa tra un'ora, ma non potevo andarmene senza aver prima fatto questo... -

Gli volti lentamente il viso, vedendo riflessa nei suoi occhi quella miscela di sentimenti e sensazioni che anche tu stai provando da giorni e giorni.
Stringi tra le dita la felpa grigia mentre le vostre labbra si scontrano, voraci, disperate, curiose; puoi sentire la sua mano tra i capelli, il rumore della risacca nelle orecchie, il profumo di salsedine della sua pelle.
Ed è allora che lo percepisci sotto i polpastrelli, il medesimo vibrare impazzito del cuore, lo stesso sentimento che ha avuto a malapena il tempo di nascere per essere immediatamente eradicato dall'amara realtà.

 

Ed è l'immagine del librarsi in aria del colibrì quella che ancora oggi ti ricorda il tuo primo amore.

Quella e due occhi castani velati di malinconia per tutto quello che sarebbe potuto essere, ma che non è mai stato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Alixia700