Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    02/03/2018    0 recensioni
E se il reattore arc avesse assorbito i poteri dello scettro di Loki quando il Dio dell'inganno ha cercato d'incantarlo credendolo il cuore di Tony?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

Cap.3 Ri-calibrazione cognitiva

 

Bucky guardò FerroVecchio gettare ciò che rimaneva del reattore in un alto fuoco e, sedendosi sul divano, si voltò verso Tony. "Sei sicuro di voler tenere in casa un ex membro dall'Hydra?" chiese.

Tony scrollò le spalle, aveva una tazza di caffè in mano ed era davanti a degli schermi olografici.

"Sono quasi certo che Natasha sia un ex membro della Mano, Clint un ex membro di un Circo malefico e Thor un ex distruttore di mondi, quindi l'HYDRA è il meno" disse.

Bucky strinse le ginocchia e piegò in avanti la schiena, il suo braccio meccanico cigolò.

"Quell'affare ti ha asservito Steve completamente.

Cosa pensi di fare?" chiese.

Tony agitò la mano in aria, bevendo dalla tazza.

"Non preoccuparti. Una bella botta in testa nel punto giusto e sarà come nuovo. Con tutti quelli asserviti alla bacchetta del destino ha funzionato".

"Tuo padre se la sarebbe goduta un po', prima" bisbigliò Bucky con voce inudibile. "Insomma, qualche scherzo con cui ricattarlo".

Tony scrollò le spalle, posò la tazza sul tavolo e sorrise.

"Troppo tardi, soldato, ho già mandato un'armatura a picchiarlo per bene" fece.

Tornò a guardare gli schermi, dove il sistema mostrava un nuovo reattore arc.

< Non ho voglia di parlare di mio padre, o di quello che avrebbe fatto. Voglio solo riavere Cap, sapere cosa sta succedendo e, appena possibile, tirare una tazza di caffè bollente in faccia a quello psicopatico di Bambi > pensò.

"Signore, il capitano sembra essere caduto nello stato di confusione psicotica avuto anche dal signor Barton.

L'avverto se la supera o peggiora, signore?" gli chiese Jarvis.

Tony sospirò sonoramente.

"Legalo al lettino e tieni sotto controllo i suoi valori vitali. Dovrebbe essere breve, ma nel caso arrivo entro mezz'ora" ordinò.

Fece scorrere la sedia davanti agli schermi, prendendo a spostare i componenti nello schermo.

"Sì, signore" rispose Jarvis.

Tony montò un reattore ARC olografico, sorrise.

"Ecco qua, ora con il nuovo vetro dovrebbe essere immune anche da eventuali bacchette magiche" disse.

Si allontanò dagli schermi, afferrò il caffè e fece ruotare la sedia verso Bucky.

"Se vuoi puoi andare al capezzale del Capitano. Sarà felice di vederti e io non dovrò fare l'infermierina".

"Grazie" disse Bucky e si fece indicare dove stava Steve, dirigendosi in quella direzione.

Tony guardò di sottecchi Burns uscire, fingendo di bere dalla tazza. Appena lo sentì salire le scale che conducevano fuori dal laboratorio, attivò la telecamera della stanza dov'era Steve.

Bucky entrò nella stanza, Rogers si stava calmando, abbandonandosi sul lettino su cui era stato legato.

Bucky rabbrividì e gli si avvicinò pian piano.

"Tony?" chiese Rogers, mettendo a fuoco.

"Steve, giusto?" domandò Bucky.

Rogers lo mise a fuoco e trattenne il fiato, il suo corpo tremò.

"Bucky! Ti sei ricordato?" disse. Si guardò intorno, con aria confusa. "Dov'è Stark? Cosa fai qui?".

Tony ridacchiò, si mise in piedi.

"Bene, e con questa ho confermato la mia teoria che sono il primo pensiero di Cap appena sveglio. Meglio presentarsi, o scoppierà una guerra civile" disse.

"Sarà consigliabile, sir" rispose Jarvis.

Tony salì rapidamente le scale e raggiunse la stanza, fece capolino dalla porta.

"Niente panico. L'ho invitato io".

"Stark, grazie per averlo trovato" disse Steve, assumendo una posizione più composta.

"Gli Stark trovano sempre tutto. Te l'ho detto tante volte" lo riprese Bucky.

"Perché questo te lo ricordi?" borbottò Rogers.

Tony rise, incrociò le braccia mettendosi vicino al lettino.

"A proposito di ricordi, hai idea di cosa volevi da me, Rogers?".

"Dirti che l'Hydra è nello S.H.I.E.L.D., nel governo e che adesso sono un ricercato. Natasha ha messo tutti i dati in internet. E che avevo ritrovato un vecchio amico che credevo morto, se potevi aiutarmi a rintracciarlo.

Hai già fatto tutto, Stark.

Gli occhi hanno smesso di cambiarti colore. Suppongo fosse a causa di Loki anche il malessere che ho avuto" rifletté Steven.

< Per una volta sono tornato a sentirmi una scimmia danzante, una cavia da laboratorio. Ora che la mia speranza sta venendo meno, Tony mi ha almeno restituito il mio migliore amico > pensò.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy