Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |      
Autore: Jeles    03/03/2018    0 recensioni
Cronache di una Custode Grigio errante proveniente dal Circolo dei Maghi, che affronta per la prima volta il mondo esterno, e il quinto flagello in arrivo. Neria Surana è la protagonista e narratrice in prima persona della sua storia, da maga a custode, da semplice studiosa a combattente, da timida a coraggiosa. Le sue avventure, le sue crisi, le sue peripezie nel districarsi in un ambiente che mai aveva visto prima; Ferelden ora ha bisogno di lei, e armatasi di coraggio, pazienza e curiosità, abbandona il Circolo per intraprendere questo nuovo viaggio. Senza lasciare indietro il proprio diario, ovviamente!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vita e permanenza
Il circolo di Kinloch Hold è da sempre stato la mia casa e la mia famiglia. Sono arrivata qui quando ero ancora molto piccola, non ho alcun ricordo di ciò che vi è fuori dal circolo, e mi piace pensare che i miei genitori mi abbiano affidata volontariamente per il bene di tutti. Ovviamente le memorie di un viso paterno o materno sono a me molto sfuocate. Le loro figure sono state presto rimpiazzate dai maghi del circolo che mi istruiscono e mi insegnano a non vacillare mai. Perciò penso.. probabilmente i miei genitori non mi hanno rifiutata. Probabilmente hanno preso a malincuore la decisione di dovermi dare via al Circolo, avere una maga senza un maestro per impedire che qualche demone si impossessi di me sarebbe stato pericoloso, e la Chiesa avrebbe perseguitato anche loro. Ha una nota positiva questa scelta. Sono del parere che i circoli non siano malvagi.
Alcuni di noi maghi hanno sempre il desiderio di voler esplorare le terre del Ferelden, uscire e assaporare l'aria fresca del Thedas. Per quanto la cosa mi incuriosisca, al tempo stesso non mi attira. Voglio dire.. cosa mai può esserci là fuori di ciò che non possiedo qui? Cosa mai potrei fare là fuori, se un giorno scappassi davvero..? Oltre a dovermi nascondere ovunque per timore che i templari mi trovino, non credo che mi sentirei davvero in pace. No. Il Circolo mi sta dando molto su cui studiare, sento di voler conoscere di più. Un giorno non sarò più apprendista, e allora potrò finalmente apprendere nuove conoscenze e nuove incantesimi. Jowan dice che prima o poi toccherà anche a noi affrontare il Tormento per diventare maghi a tutti gli effetti, e non vedo l'ora. Sono sicura di poterlo superare, non so cosa mi aspetti, ma qualsiasi cosa sia, ne sono esaltata!
Cullen intanto pare turbato ogni volta che mi osserva...

 

Il Tormento
Finalmente, finalmente è il mio turno. Non vedo l'ora. Non mi sentivo così elettrizzata dal primo giorno in cui mi hanno permesso di studiare nuovi incantesimi. Di solito sono gli istruttori a concederci la lettura di determinati libri di incantesimi, e quel giorno ne fui immensamente felice. Una volta che avrò superato il tormento potrò finalmente studiare i libri che voglio! Cullen sembra molto preoccupato. Mi ha detto che mi terrà d'occhio finché non avrò superato la prova, e se così non dovesse succedere starà a lui porre fine la mia vita. Sembrava molto triste quando me l'ha comunicato. Io gli ho sorriso e ho cercato di tranquillizzarlo. Sono una maga forte, e sono sicura delle mie abilità. Non fallirò. Ma sono contenta di essere nelle mani di Cullen, non conosco templare più gentile di lui. Jowan dice che con me ha qualche riguardo in più, ma chissà.. una maga e un templare, forse..? No, non voglio pensarci. Si ritroverebbe nei guai..
---
E' fatta, l'ho superato. E' stato estenuante e dannatamente lungo, ma finalmente posso prendere un bel respiro. Sono stata promossa a maga a tutti gli effetti, e non potevo chiedere di meglio. Jowan tuttavia sembra molto nervoso. Mi ha confidato che teme che vogliano fargli fare il rito della Calma, per questo non lo hanno ancora sottoposto al Tormento. Sarà vero? Non sono molto d'accordo con questo rito, privare un mago dei suoi poteri e delle sue emozioni trovo che sia.. triste. Preferirei morire piuttosto che diventare una maga della Calma. Spero che Jowan si sbagli, non che possa farci molto..

 

Duncan e i custodi grigi
Quest'oggi è sopraggiunto al Circolo un uomo davvero bizzarro. Quando un estraneo fa visita alla Torre si percepisce istantaneamente, dai suoi modi di fare, dal suo abbigliamento. Siamo così abituati a vedere maghi e templari in divisa, che la sua apparizione sembrava quasi un fulmine a ciel sereno portato dal destino. Il Primo Incantatore Irving sembrava molto entusiasta di presentarmi a Duncan, il comandante dei Custodi Grigi del Ferelden. Pare che cerchi nuove reclute per l'imminente minaccia dei prole oscura, ed è giunto al circolo per portare con sé un mago da sottoporre all'Unione e farlo divenire un Custode Grigio a tutti gli effetti. Quando Irving me lo propose, ne ero riluttante. Non sapevo nemmeno cos'erano i custodi grigi, perché mai avrei dovuto farne parte? Avrei dovuto lasciare il Circolo e uscire, ed io non so cosa si nasconda là fuori. Senza contare che mi immischierei in una faccenda che non mi riguarda.
--
Duncan in privato mi ha spiegato cosa sono i custodi grigi. Sono eroi. Eroi che combattono i flagelli e scacciano i prole oscura rispedendoli nelle vie profonde. I Custodi Grigi sono generalmente persone che mettono il bene del mondo al di sopra del loro, fanno di tutto per riportare la pace, e si occupano dei prole oscura perché sono gli unici in grado di sconfiggere un arcidemone. Non sembra che ci sia alcun flagello attualmente, ma Duncan vuole essere preparato, vuole poter contare su più Custodi che abbraccino la sua causa. La causa del mondo. Le sue parole mi hanno toccata. I custodi grigi non sono solo eroi, ma persone con nobili obiettivi, e Duncan sembra ai miei occhi l'uomo più affidabile del Ferelden, pur avendolo appena incontrato. Ho deciso di pensarci.
–-
Perché non dovrei? D'accordo, non conosco nessuno al di fuori del Circolo, non devo nessun favore, ma forse diventare custode grigio può darmi un obiettivo. Fino ad ora il mio desiderio era quello di studiare più magie e diventare esperta, in qualche campo, ma in effetti immaginarmi vecchia dopo aver trascorso tutta la mia vita rinchiusa qui dentro circondata solo da maghi e templari non mi sembra più poi così allettante. Ci sono tante cose nel mondo là fuori.. tanti luoghi da visitare e studiare, tante storie che non conosco, tante cose da imparare..! Un solo incontro con quel custode, e mi sembra di aver ricevuto un gioiello così brillante che non vorrei più lasciare. So che mi pentirei di questa scelta se non cogliessi l'occasione. Forse il destino ha in serbo qualcosa per me, perché non tentare?
(c'è qualche divinità da pregare? Non che detesti la chiesa, ma credo molto poco a questa Andraste...)

 

Jowan
Jowan oggi è più turbato del solito. Oramai tutti si sono accorti del suo nervosismo, che gli abbiano già comunicato del rito della Calma? Sarà il caso che gli parli..
--
Jowan e Lily? Questa non l'avrei mai detta! Un'iniziata della chiesa e un mago.. Lily sembra abbia molto a cuore Jowan, ma hanno ragione a preoccuparsi. Pare che Jowan sia sospettato dal Comandante dei Templari del circolo Greagoir di praticare magia del sangue, e per questo vogliono renderlo un adepto della Calma. Le fonti sono sicure, e né Jowan né Lily vogliono questo. Mi hanno proposto di aiutarli a cercare il filatterio di sangue di Jowan custodito nelle segrete della Torre per poterlo distruggere e permettere loro di fuggire. Sono sconvolta. Irving permetterebbe davvero una cosa come questa? Jowan sembrava sincero quando ha sostenuto di non avere nulla a che fare con quel tipo di magia. Non che l'abbia mai vista davvero in pratica, ma in effetti ammetto che quando ho cercato informazioni a riguardo, mi sono resa conto che alcun libro della Torre ne parla. Un paio erano segregati nell'ufficio di Irving, e sembra che siano stati rimossi apposta per evitare che qualche mago o apprendista sazi la sua curiosità. Ho parlato con Irving e Greagoir prima di prendere una decisione con Lily e Jowan, e sembra proprio che il destino di Jowan sia segnato. Greagoir sostiene di averlo visto destreggiarsi nella magia del sangue con le sue mani, ma io non gli credo. Greagoir è sempre stato poco gentile nei riguardi dei maghi, ci guarda tutti come potenziali abomini, e questa è l'ennesima prova della poca fiducia che ha in noi.
Aiuterò Jowan e Lily, e speriamo che il piano andrà a buon fine.

 

Ferelden
Oggi sono successe tante tante cose, andiamo per ordine..
Sono attualmente in viaggio per Ostagar, sono stata reclutata da Duncan. Anzi, Duncan mi ha salvato la vita. Quando ho preso la decisione di aiutare Jowan e Lily non mi aspettavo di ritrovarmi all'uscita delle segrete il Primo Incantatore Irving e Greagoir che ci attendevano. Lily è andata nel panico, e si è arresa praticamente subito. Io ero immobile dalla paura. Avevamo preso il filatterio di Jowan, poteva distruggerlo e tentare di andarsene anche se avrebbe dovuto affrontare due avversari per nulla facili, ma io? Forse avrei dovuto portare con me anche il mio filatterio e distruggerlo per aiutarlo e fuggire con lui, ma in tutta onestà, non ci avevo pensato. Hanno cominciato a domandarci cosa ci facessimo lì, e ho difeso a spada tratta Jowan. Non meritava di diventare un adepto della Calma, giustamente o meno. Finché Jowan non ha manifestato la sua magia del sangue. Ha proposto a Lily di seguirlo, ma lei lo riteneva un mostro. Io rimasi allibita e forse un po' spaventata. Con tutte le voci che correvano dei maghi del sangue, avevo un po' di timore. Jowan invece si è scusato, ha distrutto il suo filatterio, ed è fuggito da solo. Lily non poteva credere ai suoi occhi, e neanche io. Ma non mi ero affatto pentita di ciò che avevo fatto. Jowan non era un abominio, non era un mostro, e la magia non gli aveva corrotto la mente. Non ci ha pensato neanche per un istante di fare del male a qualcuno, è scappato lasciandoci indenni, beh, quasi. Chissà se lo rivedrò...
In ogni caso, Greagoir era furioso con me e Lily. Lei l'ha spedita lontana e rinchiusa in una sorta di prigione (o forse era proprio una prigione, ci ho capito poco, ero ancora scioccata da quella rivelazione). A me invece toccava una punizione, e già temevo per il mio fato. Il rito della Calma come minimo. Invece è intervenuto Duncan, e ha invocato il rito di Coscrizione per detenere il diritto di arruolarmi come aspirante Custode. Inutile dire che non avevo scelta, zitta zitta attesi una reazione di Greagoir e Irving, dopodiché, senza nemmeno salutare il Primo Incantatore o gli altri maghi, mi diressi nelle stanze, feci i bagagli, e mi misi in viaggio con Duncan.
--
Duncan mi ha spiegato che non tornerò più nel circolo, se diventerò custode la mia vita sarà al servizio della causa dei Custodi Grigi, della lotta contro i prole oscura, e della vittoria contro il male. Tutti i nostri spostamenti saranno richiesti, è difficile che staremmo mai nello stesso posto, e ammetto che tutte queste informazioni mi hanno dato alla testa. Ci sono ancora così tante cose che non so dei custodi grigi, e sono così in pensiero per ciò che è successo alla Torre. Non ho neanche avuto il tempo di salutare Cullen.. o Irving. Chissà se laggiù la vita starà proseguendo come se nulla fosse successo.. probabilmente si.
Sarà il caso che cominci ad abituarmi a questo mio nuovo ruolo. Voglio cercare di imparare il più possibile sui custodi, e sul mondo esterno. Qualche uomo di passaggio mi ha guardato in modo molto strano, e sospetto che sia a causa delle mie orecchie. Temo che gli elfi non siano visti in egual modo dagli umani come alla Torre. Nel circolo noi siamo tutti maghi, a prescindere dalla nostra razza, pertanto veniamo trattati come tali. Io qui sono una maga.. e un'elfa. Non che mi aspetti un caloroso benvenuto, ma ci sono davvero troppe cose che ancora non conosco, e sarà il caso che mi metta a indagare. Chissà cosa mi aspetta a Ostagar..

_________________________________________________________________
Note della scrittrice
Ciaaao! Il mio nickname è (dovrebbe essere) in fase di cambiamento, perciò non mi presenterò con quello attuale.
Ebbene, sono una super patita della saga di Dragon Age, e tra una cosa e l'altra, mentre creavo diversi personaggi con cui gustarmi la storia in più sfumature, mi sono messa a riguardare il mio primissimo personaggio creato su Origins. Neria, si. Perché la mia inventiva era pari a zero in quel momento, e ho voluto farmi ispirare dal nome di default! Neria è stata una piacevole sorpresa riscoprirla, e questo mi ha ispirata a scrivere un paio di storie nel tempo libero. Da "un paio di storie" sono spuntati più capitoli e.. beh, potete vedere voi stessi il risultato di questo hobby!
Confesso che non è l'unica fanfiction che ho scritto ispirata ai miei personaggi di Dragon Age, ma tempo al tempo! Li pubblicherò piano piano tutti.
Buona lettura ♥
 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Jeles