Videogiochi > Final Fantasy XII
Ricorda la storia  |      
Autore: Daistiny    03/03/2018    0 recensioni
Vossler era consapevole di quanto fosse disdicevole che una principessa brandisse una spada, quelle non erano cose da donne. Lui riteneva che il dovere di una principessa fosse altro... se sua maestà la regina fosse stata ancora viva non avrebbe acconsentito ad un simile spettacolo.
-Beh... vogliamo continuare? - Lo esortò Ondine, pronta a ricevere uno dei colpi del capitano, che nel frattempo si era fermato intento ad osservarla con minuzia di particolari.
La posizione della ragazza era quella esatta, ma il modo di brandire la spada...no. - Accidenti a Basch !... e al suo stile di combattimento.-
Genere: Azione, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Ashe, Basch, Vossler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rimprovero

Era uno dei tanti giorni di allenamento della principessa Ondine, insieme a lei anche Ashe si dilettava con lezioni di auto difesa, oltre alle lezioni di etichetta e galateo a cui Ondine spesso e volentieri saltava.
Ondine si stava allenando con Vossler, che come al suo solito era occupato ad insegnarle a tirare di spada. Solitamente toccava a Basch ma quella volta non aveva potuto ottemperare ai suoi incarichi.

Ashe dall'altra parte del cortile osservava sua sorella difendersi a colpi di lama, da quelli che Vossler le dava. Il capitano calava la mano, diversamente da Basch più riguardoso verso Ondine.

Vossler era consapevole di quanto fosse disdicevole che una principessa brandisse una spada, quelle non erano cose da donne. Lui riteneva che il dovere di una principessa fosse altro... se sua maestà la regina fosse stata ancora viva non avrebbe acconsentito ad un simile spettacolo.

-Beh... vogliamo continuare? - Lo esortò Ondine, pronta a ricevere uno dei colpi del capitano, che nel frattempo si era fermato intento ad osservarla con minuzia di particolari.
La posizione della ragazza era quella esatta, ma il modo di brandire la spada...no. - Accidenti a Basch !... e al suo stile di combattimento.-
Penso l'huma nella sua testa, quante volte gli aveva ripetuto che alla principessa non andava insegnato quello stile?
Guardò la spada tra le mani di Ondine, l'aveva vista estrarre la spada dall'elsa alla stessa maniera di Basch. Quanto di Basch aveva assimilato quella ragazza, si domandò Vossler.

Lo stile di Basch era qualcosa di imprevedibile, ed era ciò che lo distingueva tra gli altri cavalieri dell'Antico Ordine.

-Vostra altezza quello stile non...- Vossler fece per dire qualcosa, ma si fermò dal continuare quando intravide comparire sul volto di Ondine un  ghigno beffardo e provocatorio. Uno di quelli che lo infastidiva tanto.

Vossler si rese conto che la sua giovane allieva lo stava provocando di proposito, probabilmente annoiata dal modo di fare di questi. Ondine si stava già compiacendosi alla vista della tipica reazione di Vossler, nell'accigliarsi.

-Vossler non è che iniziate a perder colpi?- Lo pungolò la ragazza sarcasticamente. -Siete per caso diventato vecchio? -continuò.

L'uomo si trattenne dal perdere la pazienza per una tale mancanza di rispetto, e si preparò ad agire. Un fendente assestato dallo stesso Vossler colse di sorpresa la giovane Ondine, che intenta a sbeffeggiare il suo insegnante aveva abbassato la guardia.
Il fendente manco di striscio la ragazza, che vedendolo improvvisamente comparire, si sposto di lato evitando così il colpo.

-Adesso chi è che perde colpi!- Ribatte il capitano, più che soddisfatto di leggere l'espressione di sorpresa comparsa sul volto di Ondine. Vossler trattenne la tentazione di ridere, ma i suoi sforzi erano vani, doveva ridere la cosa era più forte di lui.
Una volta tanto era riuscito ad azzittire Ondine. Un'impresa non da poco.


-Oh Vossler ancora non c'hai detto come è andata con la locandiera... la sera scorsa... - gli commentò Ondine, alludendo a qualche misterioso episodio di cui era a conoscenza solo Azelas.
A giudicare all'espressione del capito, il suo viso prima divenne rosso e poco dopo si rabbuio, segno che Vossler di lì a poco avrebbe perso seriamente le staffe.

-Ebbene, allora?- chiese lei.

-Voi...- riuscì solamente a dire queste parole, in un ringhio soffocato, mentre intanto Vossler cercava inutilmente di mantenere un minimo di autocontrollo.
Dentro se, il capitano stava maledicendo in tutte le lingue, l'impertinenza della sua allieva.
Il re e Basch avrebbero dovuto sculacciarla, invece di essere così teneri con quella piccola peste.
Con Ashe era tutto diverso, era un'allieva molto attenta e più riguardosa.

E infatti sempre dall'altra parte del cortile Ashe seguiva attentamente il duello tra sua sorella e Vossler, desiderando ardentemente trovarsi al posto di Ondine.
Con lei c'erano la sua tutrice e altre dame di compagnia intente a commentare le prestazioni del capitano e il comportamento di Ondine.
Ecco che la spada di Vossler con ferocia si andò a cozzare contro quella di Ondine, con una tale forza che Ondine faceva a stento a trattenerlo.

Lei si parò con un gesto  e i piedi ben puntati a terra,  il contraccolpo a stento la fece vacillare. Ondine aveva la pelle dura.
Orgogliosamente la ragazza cercò di non perdere l'equilibrio e di rimandare al mittente il colpo subito.

-Finalmente un pò d'azione...- Ribattè- è questo che voglio!

A Ondine bastò un solo colpo, inferto con una tale forza, che ruppe la lama della spada di Vossler. Lasciando quest'ultimo senza parole.

-Certo che quell'ultimo colpo è stato fenomenale...- commentò Basch di fianco a Lady Ashe, la quale tutta presa dall'euforia del duello non si era accorta della presenza del capitano.

-Capitano Basch! Da quando siete qui?- Esclamò una delle ancelle di Ashe, mentre quest'ultima di giro di scatto verso il capitano.

-Vossler questa volta le ha proprio prese?- chiese Ashe rivolgendosi al capitano.
-Sì... Vossler non lo dimenticherà tanto presto.- sospiro Basch sorridendo sotto i baffi.

-Piacerebbe anche a me battermi così.- Affermò la principessa con grande sgomento da parte delle sue ancelle.
-I vostri progressi vostra Maestà sono buoni... non avete di cui preoccuparvi.- la rassicurò l'uomo.
Ma tra le parole di questi, si nascondeva un'esitazione che non era sfuggita ad Ashe, la quale abbassò gli occhi... per non vedere. Desiderava con tutta se stessa riuscire ad possedere quella forza che invece sua sorella si trovava ad avere naturalmente.

Voltò la testa da un lato, puntando a guardare sua sorella, che si ergeva a testa alta,impavida e fiera di fronte a Vossler.
Nel frattempo una profonda ruga solcava la fronte di Vossler trovandosi d'avanti la figura della sua allieva, era riuscito a sconfiggerlo.
Quella era la prova che dopo tutto Basch aveva insegnato bene a quella giovane a battersi, e che di certo Ondine non era una persona da sottovalutare.

-Voi Vossler potete sentenziare liberamente quanto volete sulla mia persona. Ciò non toglie che vi ho appena dimostrato dell'esatto contrario.- Sentenzio Ondine fissando negli occhi il capitano.

Vossler aggrottò le sopracciglia, essere ripreso così pubblicamente non gli piaceva. Eppure doveva ammettere che per quanto indisponente la sua allieva, i suoi progressi erano notevoli.

-Peccato che vostra Maestà manchi di umiltà...che dovreste imparare dal vostro insegnante- disse il capitano notando la figura di Basch farsi avanti verso di loro.
Ondine si volto ad osservare Basch venirgli incontro, lei lo guardò senza rispondere nulla.

-Vossler... -lo richiamò Basch a cui non era sfuggito il commento del suo amico.-Grazie per avermi sostituito con Ondine - disse il capitano.
Vossler non disse nulla, fece un cenno col capo e si allontano. 

-Quello che ha detto non è per nulla vero!- esclamò stizzita Ondine una volta che Vossler se ne fu andato.
-Lo so!- Sospirò Basch abbastanza avvilito dal commento di Vossler -So anche che pure voi ci mettete del vostro.-
  



Voglio fare una piccola premessa.... "Rimprovero" nasce da una piccola idea, mostrare del personaggio di Vossler (ho intenzione di scrivere qualcosa diverso che parli anche di altri personaggi di FFXII... piccoli episodi) ciò è dovuto non ha una mancanza di idee... ma quanto al volermi cimentare un po' con gli altri personaggi.
Nella sezione più o meno leggete sempre degli stessi... cambiare un po' non fa male...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Daistiny