Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    04/03/2018    1 recensioni
Infine si accorse che quell'immagine che lo stava fissando con occhi sgranati non era la sua.
Certo il viso era simile al suo -forse con qualche chilo in più- ma i capelli erano di un castano scuro e gli occhi erano di un tenue verde...
...un colore che non vedeva da secoli.
Si portò una mano al petto e il riflesso eseguì lo stesso movimento e forse -ma solo perché ancora non aveva metabolizzato tutte le stranezze- quello fu il momento più spaventoso della sua vita.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: 2p!Hetalia, Austria/Roderich Edelstein, Danimarca, Sud Italia/Lovino Vargas, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Capitolo XXII

Matthias

 

 

 

Lo sguardo glaciale di Finlandia non gli piaceva per niente, ancora meno se mentre lo osservava era intento a limare un pugnale. Si chiese per la prima volta se avesse fatto bene a baciare Norvegia e se quello avrebbe interferito su quel mondo o se avesse alterato il suo di universo.

Eppure non era riuscito a resistere, lì Nor lo amava e lui era da troppo tempo che aspettava in silenzio che ciò accadesse con Lukas.

 

Perché non approfittarne?

 

Conosceva abbastanza bene la magia, lui era nato nella terra dei vichinghi, conosceva benissimo i Troll, gli dei e tutto ciò che era legato a loro ma quello era il passato, quel periodo che lui voleva dimenticare non tanto per i miti ma per quello che era stato lui. Dicevamo che Matthias conosceva la magia e sapeva che quello che stava vivendo era un sortilegio e quasi impossibile da spezzare, perciò non aveva senso piangersi addosso e negarsi ciò che nel suo mondo gli era negato.

 

Chi se ne frega della gelosia di Finlandia!

 

Se lo era ripetuto per tutto il tragitto verso la sala meeting ma una volta giunto davanti ai tre nordici si era sentito congelare dalla testa ai piedi! -Era abituato a sguardi apatici non a quelli da pazzi serial killer!-

Strinse con forza la mano di Lokki che stava iniziando a tremare e sorrise caloroso, un gesto che voleva tranquillizzare le acque e che invece aveva fatto scioccare tutti quelli che erano nei paraggi.

Guardò gli occhi sbarrati di Svezia, la bocca spalancata di Islanda e l'improvvisa immobilità di Finlandia, come se la sua coppia non avesse mai sorriso nella sua intera esistenza, con la coda dell'occhio vide anche Norvegia guardarlo stregato -mancavano i cuoricini al posto degli occhi!- ma quello gli andava anche bene!

“Ho una notizia da darvi!” esclamò trovando nell'ammirazione di Lokki il coraggio di mettere le cose in chiaro “Io e Nor ci siamo fidanzati!” puntò lo sguardo su quella improvvisamente più furente di Finlandia, lo fissò con determinazione “E nulla...” la sua voce divenne più profonda, più autoritaria e minatoria “...mi farà tornare sui miei passi. Sono stato chiaro?”

Il pugnale in mano a Taisto tremò leggermente, vedeva chiaramente che era furioso, che non accettava tutto quello e che non sarebbe rimasto fermo come lui aveva richiesto ma Matthias era anche convinto che Finlandia avesse del sale in zucca.

Finito il gioco di sguardi -in parità- si andò a sedere vicino a Svezia -che ancora non si capacitava di averlo visto sorridere- e a Norvegia, non badò allo sguardo preoccupato di Islanda e tanto meno all'aurea nera che aleggiava intorno a Fin.

Una volta seduto iniziò a domandarsi se avesse fatto bene. Aveva fatto una scelta seguendo determinati ragionamenti ma se alla fine quel sortilegio si fosse spezzato e fosse ritornato nel suo mondo cosa sarebbe successo?

Il suo doppio -per quanto aveva capito- non sopportava Lokki e aveva una relazione -più o meno- stabile con Taisto, cosa avrebbe fatto una volta capito la nuova situazione?

 

Potrebbe fare del male a Nor?

 

Probabile, lì erano tutti un po' matti -come Polonia che puzzava, completamente disfatto e che si trascinava in giro con solo un paio di jeans strappati e sporchi- ma se era così non aveva da preoccuparsi per Lokki che di sicuro non era da sottovalutare.

 

 

Dopo qualche minuto si rilassò sulla poltroncina, decidendo di dedicarsi alla mano decisamente perfetta di Norvegia, si domandò come potessero esistere due esseri così perfetti, così belli e quante possibilità ci potevano essere che uno di essi lo amasse davvero.

Certo, quello che gli stava accanto aveva un passato che lui non conosceva, un presente che ignorava e una terribile cicatrice sul volto. La accarezzò, di nuovo, con estrema delicatezza, la pelle era sciolta, fusa e solidificata in un modo armonico che non dava fastidio alla vista, non era come capitava agli umani normali quando finivano bruciati e forse questo lo doveva al fatto di essere una Nazione.

Sorrise quando incrociò gli occhi color indaco dell'altro, erano colmi di amore e venerazione, il cuore gli si riempì di gioia e lì fu certo di aver fatto la scelta giusta. Per quello sguardo, per quel amore, sperò di non tornare mai più nella sua realtà.

 

Voglio stare con lui per sempre...

 

 

 

 

Note:

 

Capitolo più corto del solito, diciamo un mini-capitolo XD

Matthias secondo me è solo innamorato perso, vorrei vedere se qualcuno riuscirebbe a resistere dopo decenni che aspetta!

Dovevo inserire il capitolo per forza, non potevo mica far sbucare Dan e Nor nel bel mezzo del meeting...E poi Matthias ha messo in chiaro che vuole solo Lokki XD

 

Nel prossimo capitolo torna Morten -che ricordiamo ha baciato a tradimento Olanda!- e con lui inizia definitivamente il meeting!

Primo punto della riunione: Il terrorismo!

Immaginatevi Danimarca, sanguinario, sadico e completamente innamorato delle armi da fuoco che deve dibattere su un argomento del genere XD

Quel capitolo prometto che lo farò più lungo!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86