Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: piccina    05/03/2018    2 recensioni
Volendole bene, era contento di vederla felice insieme ad Harm, ma ogni volta che si incontravano, non poteva impedirsi di provare una punta di rimpianto per quello che avrebbe potuto essere fra di loro e non era stato.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Clayton Webb, Harmon 'Harm' Rabb, Sarah 'Mac' MacKenzie, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amm: “Colonnello, Webb, accomodatevi. Signor Webb, se vuole può incominciare”
Webb (W): ” La situazione in Iraq si sta facendo sempre più difficile, il paese è ormai sull’orlo di una guerra civile, se già non lo è quella che si sta combattendo.
E' pesantissimo il bilancio degli scontri tra sciiti e sunniti che stanno insanguinando l'Iraq dopo l'attentato alla moschea di Samarra. Almeno 130 persone sono state uccise e più di 60 moschee sono state date alle fiamme. Ottanta cadaveri sono stati trovati in diverse zone di Bagdad e dei sobborghi, altri sono stati scoperti in uno stesso luogo a Naharwane, a sud est della capitale.
Intanto con una mossa inaspettata il giovane imam radicale sciita Moqtada al-Sadr ha dato ordine agli uomini della sua milizia personale, di proteggere le moschee degli avversari sunniti. Sul fronte politico le violenze hanno portato la componente sunnita a sospendere le trattative per la formazione del nuovo governo.
In  questo  quadro  l'Iran  sta  reclutato una rete di fedeli fra gli estremisti sciiti in Iraq
addestrati nell'uso di armi perforanti contro le forze statunitensi invece che contro i rivali sunniti, secondo quanto riferiscono funzionari al lavoro per i servizi segreti. Secondo gli ufficiali, la squadra speciale Quds, che fa parte delle guardie rivoluzionarie iraniane, sarebbe riuscita a penetrare in alcune organizzazioni irachene, come l'Armata Mehdi, per reclutare militanti e addestrarli nell'uso di armi speciali in grado di perforare le corazze dei mezzi blindati.
Questo tipo di armi, fino ad oggi, hanno causato la morte di 170 soldati Usa, secondo i dati del Pentagono. L'obiettivo non sembra essere quello di rafforzare i partner politici dell'Iran in Iraq, ma di causare problemi alle truppe americane.
Dobbiamo in qualche modo fermare questa carneficina. I nostri contatti in loco hanno identificato il capo dell’organizzazione in un uomo d’affari libanese: Mohamed Sirk, residente in Iran. Mancano le prove per poter procedere contro Sirk tramite i canali ufficiali. E’ nostro compito trovarle.
Sarò un uomo d’affari francese con forti interessi in medio oriente che cerca un partner locale in Iran. Per rendere migliore la copertura viaggerò in compagnia di mia moglie di origini iraniane. La scelta è caduta sul Colonnello MacKenzie per la sua
conoscenza del farsi e degli usi locali, nonché per il suo addestramento specifico.”
Amm: ”Bene. Colonnello, si tratta di una missione pericolosa. Non è obbligata a
partecipare a missioni per conto della CIA per cui ci pensi e mi faccia sapere la sua decisione”
W: “Sarah, decidi velocemente. Non c’è tempo da perdere” disse Webb, con una confidenza di tempi passati.
Si era rassegnato.
Volendole bene, era contento di vederla felice insieme ad Harm, ma ogni volta che si incontravano, non poteva impedirsi di provare una punta di rimpianto per quello che avrebbe potuto essere fra di loro e non era stato.
M: “Ci penserò, ne parlerò anche con il Comandante Rabb e domani vi farò sapere la mia decisione”.
Amm: “Bene. Se è tutto potete andare. Buona giornata Signori”
M: “Agli ordini, Signore. Ciao Clay, ti farò sapere quanto prima”
W: “Ciao Sarah. Salutami Rabb”
H: “Allora?” chiese Harm vedendo Mac che stava entrando nel suo ufficio.
Mac gli espose la situazione.
H: “Cosa pensi di fare?”
M: “Serve proprio una persona con le mie caratteristiche. Clay ed io ci conosciamo bene e riusciremmo a imbastire una copertura credibile... credo che dovrei accettare.
Tu cosa ne dici?”
H: “Penso che preferirei saperti qui nell’ufficio a fianco, penso che alla sera preferirei di gran lunga averti a casa con me, piuttosto che chissà dove con Webb, penso che non chiuderò occhio sapendoti in medio oriente, fra bombe, kamikaze e sommosse... penso anche che ho sposato un marine degli stati uniti, una donna che ha deciso di servire il suo paese anche se è pericoloso, penso che non sarò io a fermarti anche se ho paura a lasciarti andare, penso che ti aspetterò non vedendo l’ora di riabbracciarti, al tuo ritorno”  
La strinse  e  le  sussurrò  all’orecchio: “lo  so  che tu e Clay vi conoscete bene... non c’è bisogno che me lo ricordi” lo disse sorridendo, ma intanto l’aveva detto.
Mac abbracciò il marito e gli disse solo: “grazie. Sapevo che avresti capito. Oggi ti ho già detto quanto ti amo Harmon Rabb Jr.?” E si voltò, per tornare a lavorare. Era quasi sulla soglia quando, girandosi, aggiunse:  “Clay l’ho conosciuto bene e non l’ho sposato... conoscevo meglio te e nonostante questo ti ho sposato” e ridendo chiuse la porta dietro di sé.
In fondo le faceva piacere quando Harm si mostrava un po’ geloso, ma soprattutto si divertiva a farglielo “pesare.”
Due giorni dopo i coniugi  Webb partirono.
La notte prima della partenza aveva avuto un incubo, non ricordava bene il sogno, ma
perfettamente la sensazione che gli era rimasta dentro: quella missione sarebbe stata la  fine  per  lui e per  Mac. Ne parlò alla moglie che cercò di tranquillizzarlo: “dai
Harm, era solo  un  sogno. Ce la caveremo  in fretta in Iran. Nulla potrà mai farmi
smettere  di  amarti. E  poi  non  sono  io  la  sensitiva  del  gruppo e tu lo scettico
razionalista?”
Harm rimase a casa, ad aspettare notizie e il ritorno di sua moglie.
Appena preso posto sull’aereo che li avrebbe condotti a destinazione, Webb porse a Mac una scatoletta con dentro due fedi.
M: “Non mi posso tenere la mia?”
W: “Sarebbe meglio di no, se dovessi perderla il nome inciso dentro e la data non sarebbero coerenti con la storia inventata come copertura. Ricordati che ci siamo conosciuti al college in Inghilterra e da allora non ci siamo mai lasciati. Dai Mac, è solo per sicurezza, anche Rabb capirebbe...”
A malincuore Mac sfilò la fede, che non aveva mai tolto dal giorno del matrimonio, e
infilò quella che le porgeva Clay.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: piccina