Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    05/03/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

019. Canini appena appuntiti

 

 

Prompt:  Bianco / Fandom: post-Hades / Autore: Scirocco & Scorciacrape / Personaggi: Shura, Aiolia / Quando: seconda metà del 1987

 

 

 

 

 “Con las órbitas huecas de sus ojos

ha visto cómo pasan

las blancas sombras, en los claros días,

las blancas sombras de las horas santas.”

– Antonio Machado –

 

 

 

 

Il velo della sposa, la corolla della margherita, le rose terribili di Aphrodite. La lama della spada. Il mantello del Santo. Il marmo del Santuario – delle colonne che sfidano il tempo, dei frontoni che farebbero invidia a Fidia. Il piumaggio delle colombe.

Ma più bianchi ancora sono i denti di Aiolia quando sorride, spuntando oltre le labbra come fa il sole che sorge dietro alle montagne. I canini sono appena appena appuntiti sotto la lingua. Gl'affondano tra la spalla e il collo, lasciandogli soltanto quel bianco assoluto dietro agli occhi. Brillante. Purissimo. Accecante. E, più caldo, un altro bianco addosso.




Vi avevamo promesso che, tra una mazzate e l'altra, i nostri eroi avrebbero avuto un piccolo momento di felicità, e siccome noi si mantiene le promesse, vi riproponiamo il prompt aggiornato. Abbiamo apportato solo qualche modifica minore e rivisitato il finale, spostando la nostra attenzione qualche minuto in avanti, per così dire. Semmai voleste dare uno sguardo alla versione originale, potete trovarla qui.

Non è ben chiaro se siamo state le Braghettone o le Tinto Brass della situazione. Ai posteri e ai lettori l'ardua sentenza.    

Pronti a fare sul serio?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti