Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    06/03/2018    0 recensioni
Vi siete mai chiesti come sono nati o vissuti i pokémon leggendari dalla prima generazione alla quarta generazione?
Bene, sarŕ mio compito raccontarlo in queste piccole serie di one – shot.
Buona lettura!
P. S. Ogni fatto e riferimento a qualsiasi cosa che scrivo, č puro frutto della mia immaginazione.
P. S. P. S.: Ho deciso di fermarmi alla quarta generazione per il semplice motivo che dalla quinta generazione in poi non conosco nemmeno i nomi dei pokémon XD
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nell’antichitŕ, un pokémon dalle sembianze inusuali vagava per il deserto di Hoenn.
Era completamente costituito da rocce appuntite e acuminate.
I pokémon selvatici avevano paura di lui.
Non potevano stargli attorno.
Solo gli umani avevano il coraggio di poterlo affrontare.
«E’ lui… E’ lui il pokémon che dobbiamo affrontare…» fece uno scoprirovine al suo assistito «Golem, scelgo te!»
Il pokémon misterioso si apprestava a colpire Golem.
Ma l’allenatore non era uno sprovveduto come sembrava.
«Contrasta Regirock con l’attacco terremoto.»
Subito dopo, il nemico fu seppellito da una moltitudine di rocce che costituirono per molto tempo la sua tomba.
Fino a quando un giovane allenatore non decise di farlo risvegliare…
 
 
100 anni dopo
Un giovane ragazzo, fresco vincitore della Lega di Hoenn, vagava con il suo assistito tra le rovine sabbiose della regione di Hoenn.
«Sei sicuro che sia questo il posto?»
«Sě, Hiroya» rispose il campione «Un vecchio libro che ho trovato a casa di mio nonno dice che č qui che il pokémon leggendario Regirock sta riposando» rispose Ichiro.
La tempesta di sabbia imperversava su tutto il territorio.
A malapena si riusciva a vedere a pochi metri di distanza.
Dopo aver vagato in lungo e in largo, Hiroya e Ichiro arrivarono dinanzi ad una piccola grotta posta all’estremo sud del deserto di Hoenn.
L’entrata della grotta era veramente strettissima.
A malapena riusciva a passarci un pokémon di piccole dimensioni.
«Eccoci qua. Siamo dinanzi alle Rovine Sabbiose del deserto di Hoenn.»
«Ma adesso come faremo ad entrare, Ichiro?»
«Con l’aiuto di lui… Sandshrew, usa il tuo attacco fossa!»
Dopo che il pokémon di Ichiro scavň nel terreno, tutte le pietre che stavano ricoprendo il passaggio sparirono sotto i loro piedi.
Adesso il passaggio era libero.
Una volta entrati, videro che la strana grotta veniva interrotta improvvisamente.
«Tutto questo č molto strano…»
«Strano? Non č che per caso abbiamo sbagliato grotta?»
«No. Sono sicuro che sia questa.»
Guardando piů attentamente, Ichiro notň delle parole in lingua antica scritte sulla roccia:
 
 
Qui giace Regirock, signore delle rocce e dei terremoti.
 
 
Con molta difficoltŕ, Ichiro riuscě a decifrare l’intera tavola scritta sulla pietra.
«Questo pokémon č nato millenni di anni fa come unione tra le rocce che ricoprono questo territorio…»
«E come si puň spiegare la sua nascita?»
«Da un gigantesco terremoto che colpě l’intera regione millenni di anni fa’» spiegň Ichiro.
«Davvero interessante… Adesso ci manca di capire dove si trovi il pokémon leggendario e siamo apposto.»
«Molto probabilmente si trova al di lŕ di questa roccia.»
«E come fai a saperlo?»
«Istinto di allenatore… Sandshrew, colpisci la parete rocciosa con l’attacco megapugno.»
Con tutte le forze che possedeva, il pokémon di Ichiro non riuscě minimamente a scalfire la roccia dinanzi a sé.
«Com’č possibile che la roccia sia cosě dura?»
«E’ talmente antica che č resistente piů di qualsiasi cosa che conosciamo» fece Ichiro.
«E adesso cosa facciamo?»
«Dobbiamo trovare un modo per riuscire ad entrare qua dentro. Ma non so proprio da dove cominciare…»
Ichiro girovagň per la piccola grotta in cerca di una soluzione.
Mentre il campione era pensieroso, il suo pokémon si allenava con i massi caduti della grotta.
«Sandshrew, non č il momento di allenarsi.»
Ma magicamente, il pokémon riuscě ad aprire una crepa nella roccia, riportando alla luce la stanza nascosta.
«Ma come diavolo ha fatto?»
«Bravo Sandshrew, sei stato eccezionale!»
Nemmeno Ichiro riusciva a capire come potesse aver fatto.
Ma adesso quello non era l’importante.
Dinanzi a loro avevano Regirock, il pokémon leggendario rinchiuso da piů di un secolo.
Con lo sguardo perso nel vuoto, stava meditando come poter uscire dalla sua prigione.
«Secondo te č sveglio?»
«Non lo so, Hiroya. Non si muove minimamente.»
Ma quando l’assistente di Ichiro si avvicinň al pokémon leggendario, questo iniziň a muoversi inspiegabilmente, ergendosi in tutta la sua potenza.
«Accidenti! Si č risvegliato!»
Regirock iniziň a colpire i due giovani ragazzi con potenza inaudita.
«Adesso come faremo a contrastarlo?» domandň preoccupato Hiroya.
«Sandshrew, usa il tuo attacco a sorpresa.»
Il pokémon terra di Ichiro scavň una fossa sotto di lui.
E quando tornň in superficie, colpě il malcapitato Regiorock.
«Grande!»
Ma a causa della sua enorme stazza e della sua difesa di ferro, Regirock non fu minimamente ferito.
Era troppo forte rispetto a Sandshrew.
Con una sola mossa, Regirock tolse di mezzo il suo avversario.
Hiroya e Ichiro erano senza difese.
«Non ti permetterň di uccidermi… Blaziken, scelgo te!»
Il pokémon vampata aveva gli occhi iniettati di fuoco.
Un ardore che riusciva a malapena a contenere.
«Blaziken, attaccalo con doppiocalcio.»
Il pokémon di Ichiro colpě Regirock alla massima potenza.
Ma era inutile.
Il pokémon leggendario continuava a resistere imperterrito.
«Ichiro, devi usare una mossa piů efficace se vuoi sconfiggere Regirock.»
In quel momento, Ichiro ripensň alla storia che suo nonno gli raccontň su Regirock tanti anni fa’.
“Per eliminare quel pokémon devi usare la forza della roccia…”
“Usare la forza della roccia… ma com’č possibile?”
Intanto Regirock continuava a colpire Blaziken con tutta la forza che aveva in corpo.
«Adesso ho capito!> gridň Ichiro.
«Ichiro, cos’hai?»
«Blaziken, attacco terremoto!»
La terra iniziň a tremare con forza.
Le rocce sopra di loro iniziarono a cadere in continuazione.
«Dobbiamo fuggire immediatamente!»
Hiroya, Ichiro e Balziken riuscirono a mettersi in salvo in tempo, mentre Regirock sprofondň negli abissi della grotta scomparendo nel nulla.
«Ce la siamo davvero vista brutta» fece Hiroya.
«Adesso Regirock non sarŕ piů un problema…»
«E se dovesse ritornare?»
«Noi saremo pronti per riaffrontarlo» rispose Ichiro mentre vagava con il suo assistente nelle impervie tempeste del deserto di Hoenn.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94