Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    06/03/2018    4 recensioni
una storia d'amore al suo capolinea, un'assurda decisione che porterà dolore il giorno di Natale, ma la vita fa spesso percorsi strani......
Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento (Ripopoliamo i Fandom!) indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.
Genere: Commedia, Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Capricorn Shura, Leo Aiolia, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tatzumi si fermo' per far scendere tutti, aiutò i due cavalieri a scaricare i bagagli e si offrì di aiutarli a portarli nelle rispettive case, gesto gradito da entrambi, che fin da piccoli erano abituati a cavarsela da soli e raramente avevano ricevuto un aiuto disinteressato.

Intanto Shion, che non ha smesso di osservare i due per tutti il tragitto, si congedò gentilmente per poi dirigersi verso la prima casa – quella dell'ariete – per assegnare alcuni incarichi al suo amato allievo Mu.

Mentre si avviava si fermò di scatto e rivolgendosi ad Aiolia e Shura tuonò << Cavalieri! Intendo parlare in modo adeguato con voi nel tardo pomeriggio alla tredicesima casa, vi manderò a chiamare e spero vivamente che non mi facciate attendere a lungo! >> .

I due capirono subito – dal tono del loro interlocutore – che la chiacchierata con il Sommo Shion non sarebbe stata affatto una passeggiata, si incamminarono quindi verso le loro rispettive case.

Shura cominciava a pensare di essere stato davvero troppo esagerato in quella discussione all'aeroporto e adesso il suo sguardo aveva perso molta di quella rabbia di prima per far posto ad una tenue malinconia.

Aiolia camminava immerso nei suoi pensieri,nessuno osava aprire bocca e persino Tatzumi,che li seguiva – insieme a gran parte del bagaglio – questa volta non proferì parola.

Quasi senza accorgersene arrivarono all'entrata della quinta casa: Shura ebbe un improvviso attacco di panico dovuto al distacco che a breve lo avrebbe separato – temeva per sempre – da chi amava.
Aiolia alzò la testa l'aria di casa, della sua casa fece si che il suo animo ritrovasse una parte della serenità perduta.

Poi d'un tratto qualcosa apparve davanti ai suoi occhi.

Un sorriso, un dolce sorriso che racchiudeva tutta la dolcezza di questo mondo, un esile figura si stagliava dinnanzi alla quinta casa. Era colei con cui era cresciuto e con la quale aveva trascorso interi pomeriggi nei prati di Atene a rincorrersi a perdi fiato, perché fu lei la prima che lenì il dolore più grande della sua vita, che asciugò le sue lacrime e gli diede conforto quando tutto sembrava non avere più senso.

Ora lei era una delle sue ancelle più devote e fidate, un amica d'infanzia speciale, che con la sola presenza gli riscaldava il cuore. Ester lo guardava con aria sognante, come se il solo vederlo avesse ridato aria ai suoi polmoni e riportato i battiti al suo cuore.

Si avvicinò di qualche passo ai due cavalieri – ormai in cima alle scale – e si prodigo in un lieve inchino << Bentornati cavalieri!La terra di Grecia vi saluta è vi accoglie con tutti gli onori >>

Ora il suo sguardo è solo per il Leone...e Shura subito notò con scatto fulmineo i gesti della fanciulla << Bentornato mio signore. La vostra assenza ci ha tenuto in pena, ma adesso che siete tornato il sole risplende di nuovo nella quinta casa >>

Aiolia le sorrise dolcemente e i suoi occhi si illuminarono come avesse visto la luce dopo aver vissuto al buio per molto tempo.

Al Capricorno gelò il sangue.

Improvvisamente si sentì estraneo in quella situazione, fuori luogo, escluso.

Come era potuto succedere? Quello sguardo sereno una volta era solo per lui e adesso era rivolto verso un altra persona? Doveva agire e riprendersi quello che riteneva ancora suo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon