Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: SSJD    08/03/2018    6 recensioni
Buon anno!
Rieccomi.
Giusto per chi non ne avesse avuto ancora abbastanza...
Tornano le mirabolanti avventure delle neonate famiglie Son e Brief...
Attenzione: La lettura può provocare irritazione, orticaria e qualche forma di allergia purulenta non ancora scoperta, se non sul pianeta Yadrak...
Buona lettura...
Se proprio dovete...
1. Il ritorno
2. Il ritorno 2: Speciale 8 Marzo
3. 2024
4. La Pazienza...
5. La Bastardaggine (speciale Natale)
6. Speciale S. Valentino (di confessioni, salvataggi e nuove supplenze)
7. Mia, tua, sua, nostra, vostra, loro.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Goten, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Pan/Trunks
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
8 Marzo



“Scusate…”
“Ancora? Ma che palle, cos’hai adesso?”
“Niente è che… sarebbe tornato Trunks e, non appena ha sentito l’aura di mio papà, ha voluto subito venire a salutarlo. Perché non vi prendete una pausa?”
“Ok, va bene, facciamo una pausa. Che dici, Vegeta? Ci mangiamo qualcosina? Ho una fame!”
“Sì… va bene. Basta che duri poco. Va’ a dire a Trunks che arriviamo.”
“Ok”.
Facciamo una rapida doccia e, freschi come due mimose, passiamo dalla cucina, svaligiamo mezzo frigo e finalmente troviamo Trunks nel salotto.
Kaaroth lo osserva per qualche secondo, come se stesse cercando di mettere insieme un puzzle. Poi deglutisce il boccone di pollo al bambù che ha in bocca e si pulisce la mano sporca di pollo nella tuta.
Si avvicina a Trunks e gli gira attorno osservandolo attentamente da capo a piedi, per poi riposizionarsi davanti a lui e grattarsi la fronte con dipinto in volto uno sguardo perplesso.
Poi, dopo qualche secondo, esclama allegro:
“Ah-ah! Ci sono!”
Porge la mano a Trunks e gliela stringe forte prima di salutarlo con un allegro:
“Ciao Trunks e… Trunks… o sbaglio?”
Sgrano gli occhi e mi sbatto una mano in faccia.
Merda.
E ora chi glielo spiega al cretino di suo figlio?
“Hehe… papà… che intendi dire?” chiede Goten imbarazzato.
“Beh… ha due auree, no? Siete in due… giusto?” risponde Kaaroth guardando mio figlio dritto negli occhi.
Trunks li sgrana all’inverosimile e inizia a sudare freddo.
Non osa nemmeno guardare Goten che, sempre più confuso, inizia a chiamarlo per avere una sorta di spiegazione.
“Kaaroth, sei un cretino…” gli dico piatto.
“Perché? Ho sbagliato?” mi domanda con il suo solito fare innocentino.
“Come puoi percepire due auree? Da quando si sono fusi, io ne sento solo una! Com’è possibile che tu riesca a percepirne due?” chiedo visibilmente incazzato.
“Chi si è fuso con chi?” chiede Goten nel contempo.
“Trunks!” esclamo per richiamare mio figlio all’attenzione, per fare in modo che dia lui una spiegazione a Goten.
In realtà, Goten capisce che quella è la mia risposta alla sua domanda e, ovviamente, si sente in diritto di interrompere la mia molto più interessante discussione con Kaaroth sul percepire auree multiple con un:
“E con chi si è fuso Trunks?”
“Con Trunks, idiota!” gli rispondo scazzato.
“Tipo che è entrato nello specchio, come Alice nel paese delle Meraviglie e si è fuso con se stesso?” chiede di nuovo.
“Trunks! Ti decidi a spiegarglielo tu? Non vedi che sto discutendo con Kaaroth di questioni più importanti?” gli ordino.
“Trunks?” chiede allora Goten a mio figlio che, ovviamente, non lo caga di striscio:
“Goku, come hai fatto? Sul serio, ero convinto che la mia aura fosse unica, come il mio corpo…” afferma Trunks molto più incuriosito dalla mia discussione con Kaaroth che a dare la dovuta spiegazione a Goten il quale, ovviamente, si mette di nuovo in mezzo:
“Qualcuno mi spiega?”
Alzo gli occhi al cielo.
La discussione mi ha, in sequenza: uno, fatto venire il mal di testa; due, esasperato, tre, innervosito e quattro, fatto venire fame di nuovo.
Mi avvicino a Goten e gli metto una mano sulla spalla.
Fisso i miei occhi bui come la notte nei suoi sempre più perplessi e gli dico:
“Ascoltami bene. Se dici un’altra parola, ti disintegro. Chiaro? Ora voglio capire come fa tuo padre a sentire due auree che, a mio parere, non si riescono a distinguere. E credo di avere ragione, visto che in quattro anni, né tu, né nessun altro, a parte Mirai!Gohan, è riuscito a percepirle. Solo quando avrò avuto la mia spiegazione, tu avrai la tua. Ok?”
Fa cenno di sì con la testa e come un bravo bambino si mette ad ascoltare anche lui la spiegazione di Kaaroth che non tarda ad arrivare:
“Beh… loro due sono la stessa persona, ma si percepisce ugualmente la sfumatura dei due diversi caratteri presenti nella stessa aura. È come Gotenks. L’aura non era né quella di Goten, né quella di Trunks e il carattere irritante di Gotenks non apparteneva a nessuno dei due. Trunks tuo figlio e Trunks del futuro sono cresciuti in due mondi diversi. Uno con te e l’altro senza di te. Nonostante sia passato molto tempo dalla loro fusione, in tua presenza si percepisce lontano un miglio, quanto i due ragazzi ti vedano ancora con occhi differenti… E non sto dicendo che uno ti odia e l’altro ti vuole bene. No…”
“Non iniziare a parlarmi di sentimenti, altrimenti me ne vado…” lo interrompo bruscamente dicendo una mera bugia. Come faccio ad andarmene quando si parla dei sentimenti di mio figlio verso di me?
“No, ok. Non ti dico più nulla. Ma volevo che sapessi che probabilmente questo Trunks ti vuole più bene di quanto i miei tre figli, considerando che ora c’è anche il Gohan del futuro, ne vogliamo a me, tutti messi assieme…” conclude sconsolato.
Guardo Trunks.
Sguardo basso e guance arrossate dall’evidente imbarazzo.
Inutile negarlo.
E non me ne frega un cazzo se vado in OOC.
Io amo mio figlio.
Tutti e due.
È giusto che glielo dica:
“Trunks…”
“Trunksi, vorrai dire.”
È la voce di Goten che interrompe il momento più fluff dell’intera raccolta.
Ci voltiamo tutti verso di lui che, timidamente, mi chiede:
“Ho ascoltato la spiegazione delle auree. Ora posso parlare?”
“E ancora non hai capito?” gli chiedo scocciato.
“Certo che ho capito. Ho capito che per quattro anni mi è stata tenuta nascosta la verità. Tu sapevi, Mirai Gohan sapeva, ovviamente i Trunks sapevano… chi altro?”
“Ehm… Anche Gohan e Videl. Pan ha voluto dirglielo…” interviene finalmente Trunks.
“Cosa? Anche Pan lo sa? L’hai detto a Pan e non l’hai detto a tua sorella Bra e a… ME! Dici che sono tuo fratello e non me lo dici?”
“Scusa, ma Gohan, che è davvero tuo fratello, non mi sembra si sia scomodato a dirtelo. Cosa ti cambia?”
“Mi cambia che ero l’unico a non sapere nulla! Dieci a uno che anche tutte le lettrici lo sapevano… E Bulma? Scommetto che a lei non avete detto nulla!” gli grida in faccia innervosito.
“Goten, calmati. Bulma lo sa, non ti preoccupare…” lo informa Kaaroth con molta calma.
“Anche lei? E la Bulma del futuro? Anche lei lo ha saputo prima di ripartire?” chiede.
“Ehm… Goten… vedi… Bulma è… come posso dire… è a tutti gli effetti mia madre… ecco…”
“Non capisco.”
Ovvio.
“Noi siamo due Trunks…
“Trunksi, se siete in due, ci vuole il plurale…” lo interrompe.
“Ok, io sono Trunksi. Mia madre è la madre di Trunksi. Capito?”
“B-Bulme?” chiede stordito.
Scoppio a ridere.
Kaaroth pure.
Trunks anche.
Goten ci guarda severamente negli occhi uno per uno.
“Stronzi. Perché non ci avete detto nulla?”
“Hey, ragazzino, bada a come parli! E poi dimmelo tu, com’è finita l’ultima volta che hai saputo che mio figlio aveva una relazione con Pan?”
“Non è la stessa cosa!” esclama furioso.
“Sì, è uguale. Anche in quel caso tu eri l’unico a non saperne nulla…” affermo con tono ironico.
“Quindi, ho ragione, ci escludete…” insiste.
“No, semplicemente non sembrava una questione di così vitale importanza da renderti partecipe…”
“No? E dimmi un po’, si intitola Supplenze questa raccolta? Sono l’allenatore di una squadra di calcetto? Ti sistemo gli allenamenti quando manca qualcuno? Sì. Tutto Sì. Síutto, in pratica. E di grazia non avrei dovuto sapere che, prima di accettare di sostituirti due settimane con Bulma, avrei dovuto saperlo che devo chiamarla Bulme o Bulmas e che… NOOOOOO! Merda! Devo andare!” grida infine correndo verso l’uscita di casa.
“Hey! Goten! Ma che ti prende? Dove vai?” gli grida Trunks cercando di bloccare la sua fuga e ottenere una spiegazione che possa soddisfare anche le affascinanti lettrici che stanno leggendo.
(*NA: Vegeta, piantala di fare il marpione, guarda che ho messo il tuo PdV solo perché Sommer_Moon ha scelto te, quando mi ha lasciato la prima rece dell’anno… Quindi mettiti quieto che dobbiamo capire dove cavolo sta volando Goten).
“Vado a comprare le mimose per la festa della donna per la seconda Bulma, visto che devo sostituire tuo padre anche oggi… Sia mai che poi una delle due si lamenti con lui e lui sfoghi la ‘festa della DONNA’ su di me. Ciao!”





NA: Ma fare un apprezzamento sul fascino di una donna, il giorno della festa della donna, è più femminista o maschilista? Così, tanto per dare ragione o meno a Vegeta che tacchina le lettrici...
Un augurio a tutte le donne anche quest'anno. Grazie di esistere!
SSJD
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: SSJD