Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    08/03/2018    5 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BELA TALBOT

 


Non mi conosci per niente, Dean!
Ho paura di tornare all'inferno perché ci sono già stata: era racchiuso in una stanza immersa nella semioscurità, riflesso nelle mie lacrime mai asciugate, echeggiava dello scricchiolio della porta e rimbombava dei tonfi di pesanti passi sul pavimento di legno.
Facevo oscillare la mia altalena, l’ultima reliquia della mia infanzia rubata. La bambina accanto a me restava immobile. La paura può farti prigioniero. La speranza può renderti libero, anche se solo per dieci anni. La mia speranza non era nel verde degli occhi di mio padre, ma nel rosso brillante di quelli del demone.

 

NdA

 

Per quanto detestassi Bela, ricca ladra di reliquie, ho sempre apprezzato la presenza del suo personaggio: come l'ha definita Rufus è un'arrogante ragazza tutta pelle e ossa (e io aggiungo scaltra, avida ed egoista), ma è anche intelligente e sicura di sé e riesce più volte a prendersi gioco dei Winchester. Proprio poco prima della sua morte, si scopre il suo passato: gli abusi subiti dal padre e, immagino, il consapevole silenzio della madre; onestamente, non posso immaginare un inferno peggiore in cui vivere.

Questo l’ha portata a fare un patto con un demone che ha eliminato i genitori in cambio della sua anima; Bela mente a Dean dicendogli che i genitori erano brave persone e li ha uccisi per denaro, quindi ho immaginato una versione del dialogo in cui gli rivela la verità. Forse, se l'avesse fatto, se fosse stata sincera fin dall'inizio e gli avesse chiesto aiuto, allora le cose sarebbero andate diversamente e i cerberi non l'avrebbero trascinata all'inferno.

La citazione sulla speranza è tratta da “Le ali della libertà”; quanto al colore degli occhi del padre di Bela, non si vede il suo viso e mi sono presa una licenza poetica, ma plausibile perché lei li ha di quel colore.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1