Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    10/03/2018    2 recensioni
Nuovi nemici sorgono all'orizzonte, minacciando gli Autobot e gli abitanti della terra, ma nuovi alleati sono pronti a combattere.
Sequel della storia "Il Seeker e la Diclonicus"
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio, Starscream
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Bersaglio avvistato."Comunicò Starscream, via comm. Link, appena avvistò la Nemessis.

"Ottimo, procedi ma con attenzione.

Ci sentiamo quando hai finito."Rispose Ratchet.

Per minimizzare i rischi di essere intercettati, una volta all'interno della Nemessis avrebbero sospeso le comunicazioni.

Principalmente, i compiti di Starscream erano due: recuperare il "cristallo/chiave", vedere che cosa è successo ai membri della nave e, all'occorrenza, convincerli a collaborare contro i Renegate.

Il seeker si assicurò che il ponte fosse deserto prima di atterrare e avanzò con attenzione all'interno della nave.

"Strano che non ci sia nessuno."Pensò.

Ricordava bene che in genere vi era un continuo via vai di Veicons che lavoravano, come mai ora i corridoi erano deserti?

Possibile che fossero tutti indisposti?

La risposta arrivò quando prese la decisione di entrare in uno dei magazzini di energon.

Appena lo fece, i suoi occhi si allargarono dallo stupore: erano pieni di energon Oscuro!

Ce n'era tantissimo, più di quello normale e ciò spiegava perchè l'equipaggio stava così male.

-Megatron non può essere così stupido da far mettere questi due tipi di energon insieme.

Probabilmente l'esposizione prolungata ha infettato quello normale che poi è stato convertito in carburante, indebolendo i Veicons.

Gli ufficiali si sono salvati perchè hanno i loro depositi privati.-Mormorò fra sé.

-Ipotesi interessante.-Commentò una voce dietro di sé.

Il seeker si voltò solo per trovarsi il blaster di un Renegate alla faccia.

Guardandosi attorno, Starscream scoprì di essere stato circondato da circa una decina di quei bot neri, così alzò le braccia in segno di resa.

-Mi stavate aspettando, vero?-Chiese.

-In un certo senso, si.

Immaginavamo che avrebbero mandato te ma abbiamo una proposta da farti.-

Il Renegate che aveva davanti abbassò l'arma e disse:

-Al nostro leader farebbe veramente comodo uno come te.

Le sue fonti dicono che tu sei un grande stratega, oltre che uno dei migliori seeker in circolazione.

Potresti unirti a noi e avrai un posto di rilievo nei nostri ranghi, che ne dici?-

La proposta era molto allettante, e l'argentato parve pensarci su un attimo.

-Interessante ma che succederebbe se declinassi l'offerta?-Chiese, con tono interessato.

-Moriresti seduta stante, senza possibilità di fuga, siamo in venti contro uno.-

-Sbagliato.-Disse con un sorriso.

-Siamo in due.-

Rapida come il vento, Blue spuntò da dietro il collo del seeker e saltò addosso al bot nero, usando i propri vettori per attraversagli la testa in modo da distruggergli il "cervello".

Per un attimo, sul volto dell'avversario apparve un espressione sorpresa, poi i suoi occhi si spensero mentre cadeva a terra, morto.

Approfittando della sorpresa, Starscream trasformò le proprie braccia in blaster e fece fuori la metà dei bot neri mentre la sua amica pensava a quelli rimanenti, tranciandogli le gambe e finendoli tagliandogli la testa o mirando alla scintilla.

-Lavoretto veloce.-Commentò l'argentato, una volta sgomberata la zona.

-Puoi ben dirlo.-Rispose Blue, scuotendo i vettori per liberarli dall'energon che vi era rimasto.

Era stata una decisione dell'ultimo minuto quella di portare anche la diclunicus, gli unici al corrente di ciò erano Miko e Jack in quanto avevano visto la ragazza insistere col il suo amico di portarla con sé e lui aveva ceduto solo perchè l'aveva minacciato di aggrapparsi alla sua forma jet con i vettori nel caso non l'avesse portata.

Ma data la situazione in cui si erano trovati, era stata un ottima idea.

-Andiamo, potrebbero aver dato l'allarme.-Commentò il seeker, tendendo la mano in modo che la slipter vi ci salisse sopra.

Insieme percorsero i lunghi corridoi della nave che sembrava essersi animata in quanto ora vi erano gruppi di Renegade dietro ogni angolo e i due dovettero cambiare strada più volte per evitarli.

-Abbiamo una meta precisa?-Chiese la ragazza.

-L'infermeria.

Forse Knockout è lì se non hanno deciso di imprigionarlo o terminarlo.-Rispose l'amico, nascondendosi dietro una curva il modo da sbirciare se la via era libera prima di avanzare.

Purtroppo per loro, a pochi metri davanti a loro,udirono dei passi veloci di alcuni Renegate.

-Oh! Oh! Via!-Esclamò il seeker, girando i tacchi per nascondersi nel primo alloggio che trovò.

Appena in tempo, da dietro la porta chiusa,udirono i passi dei bot e sospirarono di sollievo per lo scampato pericolo.

-Ma dove siamo finiti?-Chiese Blue guardandosi intorno.

L'alloggio era decorato in modo stranissimo: il suo possessore aveva installo delle luci colorate di varie tonalità di verde scuro che davano all'ambiente un tocco "dark" e sugli scaffali vi erano delle teche che, quando i due si avvicinarono, scoprirono contenere dei serpenti.

-Sul serio, di chi è questa stanza?- Mormorò il seeker, osservando un cobra che lo fissava, scuotendo il sonaglio sulla coda.

La risposta venne poco dopo.

Da una stanza accanto, si udirono delle risatine ed entrò una strana femme dalla corazza verde con alcuni particolari gialli e le fattezze serpentine.

Teneva in mano un cubo di energon vuoto e continuava a ridacchiare.

Il suo sguardo vagò per l'alloggio fino ad incontrare i due, che si erano pietrificati sul posto, e, sorridendo, alzò il cubo dicendo:

-Bella serata per festeggiare, né amici?-

Senza aspettare la risposta avanzò, barcollando, e continuando a ridacchiare.

-Sbaglio o è leggermente...-Domandò Blue, osservandola mentre si aggrappava alla parete per non cadere.

-In termini umani "ubriaca"? Si.

Succede anche a noi, quando beviamo troppo energon non raffinato.-Spiegò l'argentato.

-Siiii, forse ho bevuto qualche cubetto di troppo.-Disse la femme, che nel frattempo si era avvicinata ai due, per poi cadere improvvisamente in avanti, aggrappandosi al collo di Star che barcollò all'indietro mentre cercava di sorreggerla.

Fortuna che Blue era salita su uno degli scaffali poco prima.

-Ti va di farmi un po' di compagnia?-Gli chiese all'orecchio.

-M-magari più tardi. Eh?-Rispose l'argentato, arrossendo per poi spostarla verso la prime sedia che vide e aiutarla a sedersi.

-Tu...stà lì.

V-vengo dopo, non muoverti.-Balbettò mentrere cuperava Blue.

La fembot annuì mentre il seeker, accertatosi chela via fosse libera, uscì.

-Hai intenzione di tornare da lei?-Chiese, divertita, Blue.

-Certo che no!-

Intanto, la femme, che altri non era che Nissa,commentò:

-Maleducato, lasciare così una femme.-

 

Solo dopo aver girato per un quarto d'ora i due riuscirono finalmente a raggiungere l'infermeria.

Il seeker vi entrò in fretta, guadagnandosi lo sguardo sorpreso di Knockout, fortunatamente solo nella stanza.

-Starscream?

Di tutti gli Autobot e Decepticon tu eri l'ultimo che m'aspettavo di vedere!-Esclamò il medico, sorpreso.

-Grazie per la fiducia.-Commentò sarcastico, per poi notare una catena attaccata alla gamba di KO collegata ad un gancio sulla parete.

-E quella?-Chiese, indicandola.

-Per fartela breve, dopo che Megatron ha ordinatola ritirata delle truppe era intenzionato a ingannare Malware...-

-Aspetta, chi?-

-Malware, è il capo dei Renegate con la quale ci siamo alleati.

Dicevo, voleva fingersi ancora suo alleato per poi attaccalo alle spalle assieme alla squadra di Optimus ma l'hanno scoperto subito.

Non ci siamo potuti difendere e i Renegate hanno intrappolato i nostri Veicons sulla loro nave mentre Dreadwing e Sundwave sono nelle nostre celle ma hanno intenzione di eliminarli presto.

L'unica ragione per cui sono ancora qui è perchè gli servo come medico.-Spiegò.

-E Megatron?-Chiese il seeker prendendo la catena.

-Nella sala comandi, è il primo che intendono uccidere.

Che hai intenzione di....-Le parole gli morirono in gola quando si accorse della ragazza sulla spalla dell'altro.

-E lei chi sarebbe?-Sbuffò indignato.

Un Decepticon, anzi ex-decepticon, che tiene in spalla un organica?

-Colei che ci aiuterà ad uscire da qui.-Rispose prima di rivolgersi alla ragazza:

-Puoi...-

Sotto lo sguardo sorpreso del bot rosso, la ragazza annuì e la catena venne tranciata di netto.

-Riguardo alla tua domanda, intendo andare a liberare Dreadwing e Sundwave.

Per informazione, lo sto facendo su richiesta di Optimus.-

Nonostante il bot rosso avesse un sacco di domande da porgli, prima fra tutte se era diventato un Autobot, ma la sua mente era impegnata a capire come quella terrestre avesse fatto a tagliare in quel modo la catena.

I due uscirono in fretta, dirigendosi alle celle dei due ufficiali, quando sentirono un allarme.

 

Intanto in sala comandi.

Megatron fissò con rabbia i numerosi Renegate e Insetticon presenti.

Appena era rientrato dalla sua "ritirata" non avevano perso tempo ad attaccarlo e a catturarlo, immobilizzandolo con delle catene.

Sapeva perchè l'avevano portato proprio lì.

Lo avrebbero ucciso, mostrando la scena a tutta la nave grazie alle telecamere presenti.

Sarebbe stata una vera e propria esecuzione.

Uno dei Renegate presenti lo spinse in avanti mentre colui che avrebbe eseguito l'esecuzione, un bot dagli occhi rossi dalla corazza viola decorata con linee rosse e blu, caricò il fucile.

Se pensavano che avrebbe chiesto pietà si sbagliavano di grosso.

Non l'avrebbe mai fatto, se doveva morire l'avrebbe fatto con dignità.

Lo faceva infuriare solo l'idea che fosse stato preso in giro da quel maledetto Malware e di non essere in grado di terminarlo.

Almeno sua sorella era salva.

Il bot nero che aveva davanti stava per sparare quando si udì il suono di un allarme.

-OPTIMUS E IL SUO GRUPPO SONO IN SALA MOTORI!

ABBIAMO BISOGNO DI RINFORZI!-Sentirono un messaggio tramite gli autoparlanti, probabilmente lanciato da una delle guardie di quella zona.

-Dannazione, qui rimandiamo.

Voi, con me.

Voialtri, riportatelo in cella.-Ordinò il bot viola indicando Megatron.

Mentre veniva scortato lungo i corridoi, il leader Decepticon non potè fare a meno di chiedersi come avessero fatto gli Autobot a localizzarli.

Non si accorse che, dietro di sé, i soldati Renegate iniziarono a sparire uno a uno finchè non rimasero quello in testa al gruppo e due ai alti del mech grigio.

Il capogruppo si fermò di scatto ad osservare il soffitto, aveva sentito uno strano rumore.

Di colpo, da esso, saltò giù una ben nota femme bianca e azzurra con gli occhi coperti da una maschera formata da due lenti triangolari.

Essa alzò le braccia ed esclamò:

-Bu!-

I Renegate, resosi conto di essere rimasti solo in tre, estrassero i blaster per iniziare a spararle.

Megatron fu più svelto, schiacciando il bot alla sua destra contro la parete mentre la femme schivava i colpi e si avvicinò ai due rimanenti, a spada sguainata.

Eliminò il primo tagliandogli la testa per poi disarmare il secondo e infilzarlo alla scintilla.

-Dobbiamo smetterla di incontrarci così.-Disse la femme, tranciando le catene che immobilizzavano il mech.

-Non perdi mai la tua ironia.

Come sei entrata?-Chiese, liberandosi delle catene rimanenti.

-Un ladro non rivela mai i propri segreti.

E poi è bastato questo.-

Darkness cliccò un pulsate a lato della maschera che fece partire un messaggio:

"GLI AUTOBOT SONO QUI!"

-Allora sei stata tu.-

-No, è stato il folletto talpa briccone.-Rispose seccamente, per poi fargli cenno di proseguire con la mano, continuando:

-Vuoi stare qui a parlare o andiamo, testone?-

 

Da Starscream e Knockout.

-Strano, non mi hanno contattato.-Borbottò appena finì la voce dagli autoparlanti

-A proposito, ma sei diventato un Autobot?-Chiese Ko.

Entrambi stavano correndo per i corridoi per raggiungere in fretta le celle.

Fortuna che tutti si erano concentrati in sala motori, dunque la strada era sgombra.

-Non proprio, diciamo che sono contro i Renegate.-Rispose.

Blue, che si stava tenendo stretta al collo dell'amico, continuava ad osservare il medico Decepticon.

Si era accorta dello sguardo che gli aveva riservato appena l'aveva notata, sembrava essere disgustato da lei.

-A proposito, sai dirmi niente di una sorta di prisma viola?-Chiese il seeker.

-Il pezzo della chiave?

Ce l'ha Malware in persona.-

Starscream strinse i denti per il nervoso, infondo era volato fin lì sopratutto per quello, ma a quanto pare doveva limitarsi a "salvare" i Decepticon.

La cosa era molto ironica.

Appena entrarono, sentirono Dreadwing sbraitare:

-Era ora che tornaste vermi che non siete altro!

Se fossi libero....Starscream? Knockout?-

Infatti il seeker blu era sorpreso di trovare l'argentato assieme al bot rosso.

-Spiegazioni dopo.-Disse, Starscream prima di aprire la cella dal quale uscì, oltre Dreadwing che recuperò le proprie armi situate in un magazzino lì vicino,anche Sundwave.

Quest'ultimo, notò subito l'umana sulla spalla di Starscream e la indicò.

-Te l'ho già detto: dopo le spiegazioni.-

-Manca solo Megatron.-Notò KO.

-Sarà morto, ora andiamo.-Disse, secco, Starscream dirigendosi verso la porta quando Dreadwing lo fermò.

-E no! Andiamo a liberare anche il nostro leader.-

-Il vostro leader, non il mio.

Ma tanto sarà sicuramente morto!-Ribattè l'argentato, in fondo non voleva di certo salvare colui che lo aveva maltrattato e umiliato per così tanto tempo.

-Se così fosse lo avrebbero già fatto sapere a tutta la nave.-Fece notare il medico rosso.

-So che non siete in buoni rapporti ma abbiamo bisogno anche di lui.-Disse Blue.

Starscream si voltò verso di lei, era sorpreso che gli dicesse ciò ma in fondo aveva ragione e rimanere a discutere era inutile quanto pericoloso.

-E va bene.

Ma ho bisogno che Soundwave disabiliti le difese e le comunicazioni della Nemesiss.

Knockout và con lui mentre io, Blue e Dreadwing cerchiamo Megatron.-

-Aspetta, chi ha detto che sei tu il capo?-Protestò il seeker blu.

-Lo è diventato quando ti ha salvato le chiappe metalliche.-Intervenne Blue a favore dell'amico.

Il bot la guardò strizzito e commentò:

-E va bene ma muoviamoci.-

Appena uscirono fuori dalle celle, si divisero accordandosi per ritrovarsi sul ponte esterno della nave.

KO e Sundwave si diressero verso il centro di comando più vicino mentre gli altri cercavano Megatron.

Per loro sfortuna si imbatterono subito in un corridoi pieno di Insetticon.

-E ora?-Chiese Starscream, nascosto assieme ai suoi insoliti compagni.

-Ci hai portato tu qui, quindi risolvi.-Sbottò Dreadwing.

L'argentato guardò Blue che scosse la testa.

-Sono troppi anche per me.-

-Ma che vuoi fare tu?-Borbottò seccato il seeker blu.

Normalmente non si sarebbe rivolto a lei in quel modo, ma il fatto di collaborare con un traditore del calibro di Starscream lo faceva arrabbiare.

Ignorando il commento dell'altro, si rivolse al suo amico.

-Però posso provare a distrarli.-

-No, troppo pericoloso e poi rischieremo di non incontrarci più.

Ma forse...-

L'argentato controllò nel suo sub spazio situato nel braccio e ne tirò fuori un asta che la ragazza riconobbe immediatamente, infatti commentò:

-Non è la reliquia che ti ha trasformato in umano?-

-Sei stato trasformato in umano?-Intervenne Dredwing, senza essere ascoltato.

-Si, ma si può invertire il processo e trasformare te in cybertoiana.-

-Ma che cavolo hai in mente?!?-Protestò il seeker blu venendo nuovamente ignorato e Starscream proseguì le spiegazioni:

-Ma con te durerà mezz'ora, un ora al massimo.-

-D'accordo, facciamolo.-Accettò senza esitazioni la slipter, saltando giù e rallentando la caduta grazie ai suoi vettori.

Il seeker attivò la reliquia e la puntò sulla ragazza che venne avvolta da una luce bianca.

Per Blue fu un esperienza stranissima.

Tutto il corpo le formicolava mentre la carne veniva sostituita dal metallo e e man mano diventava sempre più alta.

Appena la luce si spense, al posto della ragazzina vi era una seeker blu fisicamente molto somigliante a Starscream a parte per il fatto che non possedeva le ali ed ai lati della testa possedeva due sporgenze che imitavano le corna della ragazza e per un altro piccolo dettaglio.

-Perchè sono così bassa?!-Esclamò appena si rese conto che arrivava a malapena al petto dell'amico.

-Perchè anche per i nostri canoni sei una ragazzina.-Spiegò il seeker argentato.

-Bene, avete fatto, guardate che avete ottenuto.-Disse secco Dreadwing indicando gli Insetticon che si erano accorti della luce emanata dalla trasformazione della ragazzina e si stavano dirigendo verso di loro.

-Bhe, ora posso affrontarli senza problemi.-Disse la ragazzina, esibendo un sorriso simile a quello di Starscream.

I due non potevano vederli ma lei aveva scoperto che, grazia alla trasformazione, la portata dei suoi vettori era aumentata da tre a ben tredici metri!

Infatti appena il primo bestione le si avvicinò non ebbe problemi a farlo a pezzi e stessa sorte subirono i suoi simili.

Starscream non dovette fare molto se non eliminare quelli che sfuggivano alla ragazza mentre Dreadwing si era pietrificato dallo shock.

Non capiva come quella ragazzina riuscisse a fare ciò ma aveva anche riconosciuto le ferite che essa provocava: erano le stesse dei minatori!

Quando anche l'ultimo Insetticon fu abbattuto, Starscream si rivolse a Blue:

-Ti ho già detto che sono felice di non averti come nemica?-

-No, ma è un bel complimento.-Rispose pulendosi la fronte da un po' di energon.

Vedendo la faccia ancora scioccata di Dreadwing, Starscream decise che era il momento di dargli delle spiegazioni mente proseguivano.

 

Da un altra parte della nave.

-Ammetto che ti credevo morta.-Disse Megatron sparando a degli Insetticon con il proprio cannone montato sul braccio.

-Ti sembro così facile da ammazzare?-Ribattè Darkness, lanciando il proprio disco affilato, tagliando la testa ad alcuni avversari.

-No, ma non ti sei più fatta sentire.-Rispose, mentre procedevano lungo il corridoio ormai sgombro.

-So come sparire e credevi che ti avrei parlato ancora dopo quello che è successo?-

-Senti, lo so che sei arrabbiata con me, ma...-

-"Ma" cosa, Megatronus?-La femme gli gettò un rapido sguardo arrabbiato, in contrapposizione al suo solito carattere allegro e vivace.

Aveva usato il vecchio nome del leader Decepticon per sottolineare la sua serietà.

-Ti fai prendere dalla rabbia per non essere stato eletto Prime, non ascolti chi ti sta vicino, hai reso il nostro pianeta inabitabile e continui questa guerra soprattutto per una questione di orgoglio!-

-E' colpa degli Autobot, se non...-

-E no!

Non fare lo scaricabarile!

Assumiti le tue responsabilità!-

I due si fermarono appena si trovarono davanti ad un gruppo di Renegate che, dopo l'iniziale sorpresa iniziarono a sparagli.

-Dobbiamo proprio discutere in questo momento?-Chiese Megatron, mettendosi al riparo per rispondere al fuoco.

-Si!-Fu la secca risposta della femme.

-Sempre la solita permalosa.-

-Meglio di qualcun altro che non sa gestire la propria rabbia.-

Sgombrato anche quel territorio, i due avanzarono ma uno dei bot neri, che era solo ferito, si alzò e provò a sparagli ma la femme se ne accorse e con un calcio lo disarmò per poi metterlo ko.

-Sei in arresto!-Esclamò, guadagnandosi un occhiata stranita da parte del mech grigio.

-Che c'è?

Come ladra ho sempre desiderato dirlo.-

La dichiarazione fece sospirare di esasperazione il mech che si mise la mano sulla fronte mormorando un "Non cambierai mai." prima di ricominciare ad avanzare.

-Spero tu abbia un piano per uscire di qui-Le disse dopo un po' mentre correvano.

-Che ladra sarei se non l'avessi?

E poi ho...-Mentre parlava, si era voltata verso il mech, di conseguenza non si accorse che da un corridoio laterale stava arrivando qualcuno finchè non gli finì addosso, cadendo.

-AHI! Ma chi...-Mormorò quando si accorse di essersi scontrata con quella che sembrava la versione femminile di Starscream, caduta a terra dopo essersi scontrata.

-Dreadwing? Starscream?-Esclamò Sorpreso il leader Decepticon mentre i seeker citati fecero la loro comparsa e si fermarono a guardarli, sorpresi.

-Ci vedo doppio io o c'è uno Starscream di troppo?-Chiese Darkness, alzandosi mentre l'argentato aiutava l'amica a fare lo stesso.

-No, sono Blue.-Spiegò in fretta la ragazza, mentre da dietro di loro si sentivano i versi degli insetticon.

-Meglio cambiare aria.-Commentò la femme bianca, imboccando un altro corridoio seguita dagli altri.

-Ma come è possibile che siano tutti qui, non ci dovrebbero essere gli Autobot?-Si lamentò Starscream.

-No.-Gli rispose Megatron.

-E' stata Darkness a dare il falso allarme.-

-Di qua!-

A chiamarli, da una delle sale, era stato Knockout che dalla porta gli fece cenno di entrare e tutti lo fecero, barricandosi dentro.

-E ora?-Fu l'automatica domanda del medico Decepticon.

-Darkness mi stava dicendo il suo "piano di fuga".-Disse Megatron guardando la femme citata.

-Ora mi accetti i miei consigli?

Comunque il piano è farsi aprire un ponte dagli Autobot.-Rispose, guardando Starscream.

-Sapevo che ti eri alleato con loro.-Ringhiò, avanzando minacciosamente verso l'argentato che stava già tremando dalla paura quando Blue si mise in mezzo.

Anche se piccola rispetto al leader, il suo sguardo era parecchio inquietante.

-Non abbiamo tempo per le questioni personali, pensiamo ad uscire tutti da questa nave.-Disse, seria.

Deadwing, dopo aver parlato con Soundwave, intervenne, dicendo:

-Soundwave ha provato ad entrare nel cumputer di bordo ma non riesce a disattivare le difese, né inviare comunicazioni all'esterno della nave.

Sembra che abbiano completamente reimpostato le impostazioni della nave e nemmeno lui può più accedervi.-

-Ci toccherà uscire per farci aprire un ponte.-Ragionò Starscream.

-Forse tu puoi volare ma io, la tua amichetta e la nuova femme no.-Osservò Knockout.

-Non direi.

Qua fuori c'è Phoneix e può prenderci tutti e tre.-Intervenne Darkness.

-"Phoneix"?-Ripetè Soundwave, usando la voce della femme.

-La predacon che ha combattuto contro il vostro.

A proposito, lui dovè?-

-Sulla nave di Malware, assieme a Shockwave.-Rispose seccamente, Megatron.

-Ottimo, un problema di meno.

Allora, chi è d'accordo ?-

-Solo perchè è l'unico piano disponibile.-Tagliò corto il leader Decepticon mentre gli altri annuivano.

Detto ciò, l'insolito gruppo uscì e procedettero con cautela nel caso incontrassero qualche Renegate o Insetticon.

Knockout, rimasto in fondo con Dreadwing, gli chiese:

-E quella la femme che ti ha sconfitto due volte?-

-Si.-Ringhiò leggermente.

Non sopportava l'idea di essere stato battuto così facilmente, ma il suo nervosismo si tramutò in stupore quando l'altro commentò:

-Non mi hai detto che era così carina.

Se non ti interessa la prendo io.-

-Ma sei scemo?

In un momento come questo ti metti a parlare di femme?-

-Tutta invidia la tua.

Tranquillo, ti lascio Nissa.-

L'ultima uscita fece sospirare il bot blu dall'esasperazione che si mise la mano sulla fronte.

Mentre i due parlavano, poco più avanti, Blue affiancata a Starscream, gli chiese :

-Quanto mi rimane?-

-Quindici minuti, forse meno.-

-Di che diavolo parlate voi due?-Chiese Megatron che era davanti a tutto il gruppo assieme a Darkness, voltandosi con la testa verso di loro.

L'argentato spiegò in breve come stavano le cose e sapere che colei che avevano vicino era una terrestre, fece innervosire il mech.

-In breve, ti sei portato dietro un peso morto.-Commentò infine.

Blue, spostò il suo amico verso il muro e fece scattare i vettori.

Megatron avvertì lo spostamento nell'aria e un bot nero solitario, appena apparso da un corridoio laterale, si trovò a terra con un buco nel petto.

-Penso che l'unico peso morto in questo momento sia tu.-Disse la ragazza, scollando i vettori ancora ricoperti di energon.

Il mech grigio dovette trattenersi dal mostrarsi sorpreso da ciò a cui aveva assistito.

Cavoli, aveva sottovalutato la ragazzina e doveva ringraziare Primus se in quel momento i due non erano nemici o sarebbe morto senza nemmeno rendersene conto.

Svoltando un corridoio, si imbatterono in un gruppo di Insetticon che li attaccarono ma riuscirono, a fatica ad abbatterli tutti e a proseguire ma si ritrovarono bloccati quando un gruppetto di Renegate si mise sulla loro via iniziando a sparare per bloccargli la strada.

-Dobbiamo passare da...EHY!-Esclamò Megatron quando la Darkness gli saltò addosso e lo usò come scala per raggiungere un condotto sopra di loro.

-Blue, mi vuoi aiutare?

Voi altri, potete distrarli per un po'?-Chiese quando fu dentro.

La ragazza, intuendo ciò che aveva in mente annuì, usando i propri vettori per arrampicarsi.

-Chi ti ha dato il comando?-Fu la secca domanda di Megatron.

-Io.-Fu la risposta.

"E' fuori di testa, ma se sa mettere i piedi intesta a Megatron ha la mia stima."Pensò il seeker d'argento, guardando l'ex-leader, ancora arrabbiato.

L'idea di Darkness era semplice ed efficace:mentre "i ragazzi" distraevano i bot neri, lei e Blue li avrebbero attaccati dall'alto e grazie alla forza dei vettori di quest'ultima, la cosa fu veloce ed efficace.

-Via libera!-Esclamò la femme, uscendo dal condotto assieme all'altra.

Riuscirono a proseguire per un po', finchè Knockout urlò e Dreadwing lo prese poco prima che cadesse, con una spalla forata da un colpo.

-Allora è vero, avete una diclonicus con voi.-Disse una voce alle loro spalle e il gruppo si voltò, in tempo per vedere una squadra di Renegade, capitanate dal bot dalla corazza blue dalle linee rosse e viola che doveva fare da "boia" a Megatron.

Blue lo guardava con occhi sgranati, conosceva la sua "specie"?

I bot neri iniziarono a sparare, costringendoli a ritirarsi in una stanza lì vicino.

Essa si rivelò essere un magazzino pieno di energon oscuro, vi erano persino un paio di contenitori contenenti la sua forma liquida.

Il gruppetto si sparpagliò per la stanza.

Da una parte erano in vantaggio in quanto l'ì dentro i Renegade non potevano usare i blaster ma dall'alto l'esposizione con la sostanza rischiava di indebolirli tutti, ad esclusione di Megatron.

Appena i bot neri li raggiunsero, iniziò lo scontro a fil di spada.

-Stop.-ordinò il mech dalla corazza blu.

Tutti quanti obbedirono e quando Darkness, Starscream e il resto dei Decepticon si voltarono verso di lui ne capirono il motivo.

Il mech teneva per il collo Blue, che aveva precedentemente attaccato di sorpresa, inchiodandola contro un mucchio di cubi di energon oscuro e non solo, uno dei contenitori presenti si era rovesciato, versando il liquido in testa alla ragazza che reggeva il braccio dell'avversario nel tentativo di fargli allentare la presa.

-Arrendetevi o muore.-Disse, puntando un blaster sulla fronte del suo ostaggio.

Quella vista pietrificò sul posto il seeker d'argento.

L'energon oscuro era estremamente nocivo sia per umani che cybertoiani e il fatto che alla ragazza gliene fosse caduto in testa un intero contenitore non migliorava le cose.

Ma, contrariamente, agli altri che non sapevano che fare, era conscio che quel bot aveva firmato la sua condanna a morte.

-Sai chi sono...-Mormorò la ragazza, facendo voltare il mech che la bloccava.

-...Ma non cosa so fare.-Concluse, facendo scattare tutti e quattro i vettori, ormai leggermente visibili,mirando al petto dell'avversario, trapassandolo.

Gli occhi del mech blu si spensero e cadde all'indietro, con un espressione stupita disegnata in volto.

I Renegade, ancora shoccati da ciò, non fecero in tempo a reagire che nella stanza fece irruzione quello che sembrava un enorme volatile cybertoiano; era Phoneix!

Vedendo che la sua amica ci stava mettendo molto, era entrata a dare una mano e stava sfruttando coda, zampe e ali per scagliare i nemici contro le pareti.

Approfittando della confusione, il gruppetto uscì e arrivò al ponte.

-Ora si vola!-Esclamò Darkness, salendo su Phoneix che spiccò il volo.

Megatron, Dreadwing e Soundwave assunsero le loro forme alternative e fecero lo stesso, Starscream stava per imitarli quando Blue fu avvolta da una luce bianca e azzurra, segno che la sua mezz'ora era scaduta.

Appena tornò normale, il seeker la prese in mano e passò alla sua forma alternativa, decollando.

-HEY! E IO?-Urlò Knockout, l'unico rimasto sul ponte in quanto non possedeva la forma aerea.

Phoneix fece un inversione a mezz'aria e tornò indietro, afferrandolo per le spalle e lo sollevò, prima di allontanarsi il più velocemente possibile dalla Nemessis assieme agli altri.

-Blue, stai bene?-Gli chiese, Starscream, preoccupato per la sua esposizione all'energon oscuro.

-Si, tranquillo, non ho nulla.

Probabilmente le mie abilità rigenerative mi hanno protetto.-Lo rassicurò.

Intanto, Megatron dava rapidi sguardi a Darkness in groppa alla predacon.

Sperava che il loro incontro sarebbe stato più tranquillo, ma in fondo con lei non ci si annoiava mai.

Flashback

"Megatronus osservò la città sotto di sé dal balcone in cui si trovava.

Si trovava ad Aiacon, in un appartamento procuratogli dal suo vecchio amico Orion.

Grazie alle prove raccolte dalla "Ladra" erano riusciti ad incastrare "il Camaleonte" e a portarlo al tribunale ma il suo cliente era riuscita a cavarsela e questo non piaceva molto al mech.

-Che spreco.-Disse una voce femminile a fianco asé.

Il mech grigio si girò di scatto, trovandosi la Ladra comodamente seduta sulla ringhiera del balcone al suo fianco, che guardava anche lei la città.

-Qui si spreca Energon a fiume mentre a Kaon si muore di fame.

Sarà per questo che i miei furti si concentrano qui.-Continuò.

-Già.

Ma la situazione cambierà.-

-A proposito, com'è andato il processo?-

-Non molto bene.

"Il camaleonte" è in gabbia, ma il suo cliente è libero per mancanza di prove.-Spiegò, sottolineando l'ultima parta con fare seccato.

-Mi hai appena suggerito a chi riservare una mia"visitina" stasera.

Bè, è stato un piacere collaborare.-

La femme si alzò di scatto e la maschera cadde sul pavimento.

Megatronus guardò stupito gli occhi azzurri della femme mentre raccoglieva la maschera.

-Ops, non l'ho messa bene, pazienza.

Ci sentiamo e se mi cerchi, non preoccuparti, ti trovo io.

Parola di Darkness.-

Disse, facendogli l'occhiolino prima di rimettersi la maschera e usare il suo rampino per allontanarsi.

Il gladiatore la fissò, ancora stupito mentre si allontanava.

Sbaglio o aveva appena visto il volto e sentito il vero nome della Ladra?"

 

 

Angolo Autrice

Nissa ubriaca ci stava XD

Così come Blue e Darkness che con facilità disarmante spengono il leader Decepticon XD

Sembra che ora i Decepticon siano costretti a collaborare con gli Autobot ma ci sarà da fidarsi? E quel Renegate come faceva a sapere che Blue è una diclonicus?

La risposta a questa e altre domande nei prossimicappy

 

P.S. "Il folletto talpa briccone è una citazione a Re di Pixel XD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce