Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: piccina    11/03/2018    2 recensioni
Volendole bene, era contento di vederla felice insieme ad Harm, ma ogni volta che si incontravano, non poteva impedirsi di provare una punta di rimpianto per quello che avrebbe potuto essere fra di loro e non era stato.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Clayton Webb, Harmon 'Harm' Rabb, Sarah 'Mac' MacKenzie, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Atterrati si diressero direttamente al carcere, l’autorizzazione all’interrogatorio era arrivata. Come prevedibile ne ricavarono poco, solo una vaga traccia che li portò allo stadio di Nassiriyah il giorno dopo, mentre il contingente italiano stava procedendo al pagamento degli stipendi agli ex militari iracheni.
La traccia era labile, ma per una volta la fortuna fu dalla loro e seguendo un sospettato, un cugino di Otob Hanon, riuscirono a bloccare la transazione per l’acquisto delle armi anticarro, destinate ai terroristi, fra il segretario di Sirk e un ex tenente Russo, accompagnato proprio dal pedinato.
Il traffico fu stroncato e il coinvolgimento di Sirk provato. La missione poteva dirsi conclusa con successo.
Mac stava per telefonare ad Harm per dirgli che l’indomani sera sarebbero rientrati,
quando un ex-sergente iracheno cadde tra la folla privo di sensi.  Mac intervenne immediatamente prestando un primo e decisivo soccorso e rianimando l'ex militare. L’attardarsi all’interno dello stadio, per quel gesto di generosità, fu fatale. Il boato dell’esplosione fu violentissimo. Webb e Mac furono scaraventati lontano una cinquantina di metri dall’onda d’urto e il Colonnello fu travolta da un’asse di legno le cui schegge fecero scempio.
Quando Webb si risvegliò ci mise un po’ a rendersi conto di essere presso un campo di Emergency, l’esplosione lo aveva graziato: a parte qualche contusione, un braccio fratturato e qualche ferita non troppo profonda, se l’era cavata. Era confuso, ma riuscì a riordinare le idee e chiedere notizie di Mac. Non fu facile ottenerle, nel trambusto seguito all’attentato, alcuni feriti erano stati ricoverati presso Emergency, altri all’ospedale da campo della base italiana, altri ancora presso il campo della croce rossa internazionale.
L’elenco delle vittime, poi non era ancora completo.
Furono ore di angoscia e di sgomento, non riuscì neppure a mettersi in contatto con il Jag per informare l’Ammiraglio e il Capitano Rabb.
Quando ormai stava per perdere le speranze di ritrovare Mac viva, un tenente medico italiano lo informò che un colonnello dei marine, che corrispondeva alla descrizione, si trovava ricoverato alla base italiana.
Era Mac. Era viva, ma versava in condizioni gravissime.
Era già stata sottoposta a un intervento d’urgenza, le schegge di legno della trave l’avevano massacrata. Una in particolare si era conficcata con violenza nella testa dando origine a un’emorragia che i medici stavano tentando di arginare. In quel momento era nuovamente sotto i ferri.
Clay ottenne di essere trasportato alla base italiana, dove finalmente, con un telefono satellitare riuscì a mettersi in contatto con gli Stati Uniti.
 
Quartier Generale del JAG
 
Amm: “Coats, mi chiami il Capitano Rabb, per favore.” Aveva appena messo giù il ricevitore dopo aver ricevuto la notizia dell’attentato allo stadio e delle condizioni del Colonnello MacKenzie.
H: “Mi ha fatto chiamare, Signore?” appena entrato aveva notato il viso teso dell’Ammiraglio.
Amm: “Capitano, ho appena parlato con Webb. C’è stato un attentato allo stadio di
Nasiriyah,  il Colonnello MacKenzie è rimasta gravemente ferita nell’esplosione. Al momento è sotto i ferri presso l’ospedale della base Italiana. Appena sarà possibile trasportarla verrà rimpatriata.”
Il Capitano Rabb sbiancò in volto. Il cuore smise di battere per un lunghissimo momento.
H : “Ammiraglio, chiedo il permesso di partire immediatamente per  Nassiriyah”
Amm: “Permesso accordato, Capitano. Andrà tutto bene, vedrà. Il Colonnello è una donna forte, ce la farà.”
Partì immediatamente.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: piccina