Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    24/04/2005    2 recensioni
Ogni persona ha un desiderio, un desiderio così profondo da tormentare l'animo. Chissà se esiste qualcuno che sarebbe disposto a fare qualunque cosa per vederlo realizzato, chissà se esiste qualcuno che sarebbe disposto a cedere persino la sua anima. Io sono arrivato a pensare di poterlo fare.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una one

Una one-shot, sempre scritta più di un anno fa, niente di esaltante... E' ambientata dopo la morte di Sirius, e riporta semplicemente i pensieri di Harry, pensieri su se stesso, sui suoi genitori, su Ron ed Hermione, su Sirius stesso, su Voldemort. Pensieri che l'hanno portato alla decisione di diventare Auror dopo Hogwarts. 

Spero vi piaccia e se ne avete voglia lasciate un commentino, anche negativo, mi farebbe piacere! Grazie e buona lettura ^_^ 

Ps. Nelle one-shots tendo ad essere melodrammatica o sdolcinata, abbiate pazienza! :P

***

È strano pensare che prima ancora che lo sapessi pronunciare il mio nome fosse conosciuto da così tante persone. Forse dovrei esserne orgoglioso, ma in realtà non è così.
Dopotutto non sono così famoso da quando ho un anno perchè ho fatto qualcosa di eroico, o perchè sono incredibilmente intelligente, sono famoso solamente perchè i miei genitori si sono sacrificati per me e mi hanno permesso di salvarmi, mi hanno permesso di sfuggire all'ira del mago oscuro più potente di tutti i tempi. Lui è stato sconfitto grazie a me, o meglio, grazie all'amore di mia madre, così profondo da riuscire a superare ogni ostacolo, persino la maledizione senza perdono che avrebbe dovuto semplicemente farmi morire, abbandonare la vita in un soffio, senza provare nemmeno la consapevolezza di star trascorrendo gli ultimi istanti sulla terra.
Quante volte mi sono ritrovato a sperare di svegliarmi da un incubo lungo 15 anni, quante volte mi sono ritrovato a sperare di svegliarmi e scoprire di avere una vita normale. Quante volte mi sono ritrovato a sperare di svegliarmi con il profumo della colazione preparata da mia madre, quante volte mi sono ritrovato a sperare di svegliarmi, scendere in cucina e vedere mio padre che legge il giornale sorseggiando distrattamente del succo d'arancia. Quante volte mi sono ritrovato a sperare di tornare a casa e vedere i miei genitori che mi salutano chiedendomi com'è andata la giornata, quante volte mi sono ritrovato a sperare di poter parlare con loro, ridere, scherzare, anche litigare. Quante volte mi sono perso in questi sogni, quante volte si è insediata in me la consapevolezza di star solamente pensando a qualcosa che non si realizzerà mai...
Ogni persona ha un desiderio, un desiderio così profondo da tormentare l'animo. Chissà se esiste qualcuno che sarebbe disposto a fare qualunque cosa per vederlo realizzato, chissà se esiste qualcuno che sarebbe disposto a cedere persino la sua anima. Io sono arrivato a pensare di poterlo fare. Quando la tua vita ti sembra un sentiero in continua salita, un labirinto così intricato che a malapena sei consapevole dell'esistenza di una via d'uscita, la tua disperazione è così grande che saresti disposto anche a donare la tua anima, il tuo corpo, qualunque cosa in tuo possesso pur di tornare a sperare. 
Il desiderio irrealizzabile con il quale ho imparato a convivere è quello di poter avere una famiglia normale. È la mia ossessione, che accompagna qualsiasi mia azione. Anche quando sembra che riesca a pensare ad altro, anche quando sembra che riesca ad essere felice, lui ritorna, si insinua negli angoli remoti della mia mente, un virus devastante, una malattia, un coltello che affonda nella ferita.
Spesso non ci si accorge di quanto siamo fortunati finchè la fortuna stessa non ci abbandona, finchè non scivola via dalle nostre dita lasciandoci solamente rimpianti. Ron ed Hermione non si rendono conto fino in fondo di quanto sono fortunati. Loro hanno una famiglia, dei genitori che vogliono loro bene, che li aiutano a crescere, a diventare adulti.
Li ho invidiati con tutte le mie forze, li ho persino odiati. Avrei voluto che anche loro provassero quello che provo io, avrei voluto che anche i loro genitori morissero per far loro capire cosa significa, avrei voluto che anche nelle loro orecchie risuonassero le urla delle loro madri, che supplicano quel bastardo di Voldemort di risparmiare la vita dei loro figli.
Mi sono odiato per aver pensato queste cose così ignobili. Ron ed Hermione sono le uniche due persone che mi hanno capito fino in fondo, o per lo meno hanno cercato di farlo. Senza di loro non avrebbe più senso vivere, soprattutto ora che nemmeno Sirius è qui con me. E' stato così simile ad un padre che per due anni mi sono illuso di poter essere veramente felice...
E un peso tormenta la mia coscienza. Durante il primo anno ad Hogwarts ho affrontato Voldemort, e quando mi ha detto che se mi fossi unito a lui i miei genitori sarebbero tornati in vita, per un attimo ho pensato di accettare. Per un maledettissimo interminabile secondo ho pensato di potermi unire a quell'essere spregevole, alla persona che ha ucciso i miei genitori. Chissà cos'avrebbero pensato di me. Mi avrebbero odiato, e come dar loro torto? Lily e James Potter che muoiono per salvare il piccolo Harry e lui cosa fa per ripagarli? Per un attimo è tentato di unirsi a Voldemort. E non importa se è stato solo per un istante. 
Loro dovrebbero essere ancora vivi. Perchè sono nato? Se io non fossi mai esistito tutto questo non sarebbe successo. Ci sarebbe stato un altro Harry Potter, un altra persona con un nome diverso, che avrebbe pensato a combattere Voldemort, e a sconfiggerlo.
*Sono stanco*
Ma non devo arrendermi. Devo continuare a lottare, mi devo opporre ai Deatheaters, mi devo opporre a quell'assassino. È per questo che voglio fare l'Auror. Combattere i maghi oscuri sarà come riportare in vita i miei genitori, mi permetterà di vendicarli. Devo farcela. Lo devo fare per loro, per far sì che il loro sacrificio non sia stato inutile.
*Non vi deluderò, lo prometto*

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi