Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    30/06/2009    6 recensioni
[REVISIONATA fino al sesto capitolo!]
Una raccolta dedicata a lui, a Chouji Akimichi.
La sua vita e le sue amicizie trattate dal mio personale punto di vista.
1.Farfalla - Se una farfalla avesse la possibilità di diventare umana, sarebbe come lui.
Buona, generosa e dal cuore d’oro.

2.Sfogarsi - «Sfogarmi?!» domandò, senza afferrare subito il senso di quella parola troppo complicata per la comune mentalità di un bambino.
3.Figlio - (sulla nascita di Chouji)
4.Amore incondizionato - Sarebbe rimasta, sempre e in ogni caso, una delle sue priorità.
[Drabble partecipante al “Multifandom & Original Drabble Contest” indetto da BlackIceCrystal]
5.Migliore amico - Si fidavano l’uno dell’altro, incondizionatamente.
6.Margherite gialle - (sul primo approccio tra Chouji e Ino da piccoli)
7.?
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Choji Akimichi, Chouza Akimichi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Farfalla

(Double drabble, 200 parole)

 

 

 

 

 

Un bel lepidottero dalle fragili e splendide ali colorate che è solito spostarsi di fiore in fiore e raggiungere svariate altezze.

 

 

Chouji si era spesso interrogato sul perché l’iniziale del proprio nome significasse proprio farfalla.

Lui non era né particolarmente bello né fragile: a detta degli altri era solo un bambino grassottello con scarse qualità, che rallentava i giochi, che faceva ingenuamente perdere la squadra in cui capitava.

Parlava poco e mangiava tanto.

Così si buttava giù, soprattutto quando pensava di essere destinato alle prese in giro e all’incomprensione.

Un giorno si stava appunto allontanando dagli altri bambini, sconsolato, quando levò gli occhi sorpresi verso un’eterea farfalla azzurra intrappolata in una ragnatela.

La liberò con delicatezza, sentendosi improvvisamente più leggero e felice.

Quella creatura, come a volerlo ringraziare del nobile gesto, prese a danzare intorno a lui.

E qualcuno, che non l’aveva perso di vista, ne restò molto colpito.

 

 

Una farfalla è meravigliosa, ed è bellissimo vederla volare libera nel cielo, tra i fiori, sugli alberi.

Se una farfalla avesse la possibilità di diventare umana, sarebbe come lui.

Buona, generosa e dal cuore d’oro.

E anche se non brillasse di talento, verrebbe comunque premiata per la sua costanza e l’impegno.

 

 

 

 

 

 

 

 

***

Note: Eccomi qui con una double drabble dedicata a lui, a Chouji Akimichi.

Girando per il fandom ho notato che non ci sono molte fic su di lui, anzi, è raro trovare qualcosa su questo personaggio che, secondo il mio modesto parere, merita davvero.

E così sono andata a rivedermi alcuni episodi dell’anime e la mia mente ha partorito l’idea per una raccolta incentrata su di lui, sulle sua vita, sulle sue amicizie (in particolare quella con Shikamaru, che è una delle più belle ed importanti dell’universo di Naruto ^^)

Nella prima mi sono lasciata ispirare dal significato di Chou = farfalla.

Che ne pensate?
Ci tengo a ringraziare Roby per il bellissimo titolo che mi ha suggerito per la raccolta. (Non è suo XD l'ha trovato su internet e le è rimasto impresso!)

XP Lo so che ho tante altre fic in sospeso e cominciarne nuove non mi conviene, ma questa mi sembrava una buona idea.

È anche vero che con il tempo si fa tutto XD tanto credo (spero) di non avere nessuno che mi corra dietro.

Alla prossima!

 

Un bacione,

Rinalamisteriosa

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa