Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: LaCantastorie    14/03/2018    1 recensioni
Amate la poesia? Vi riconoscete ancora in questo mezzo d'espressione dei propri sentimenti? In questa raccolta, cercherò di comunicarvi i miei. Perché, ancora oggi, la poesia sia un'arte viva: ed ognuno senta di poterla usare, pur non essendo un Pascoli o un D'Annunzio. A voi giudicare la riuscita o meno del progetto :)
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avete mai fatto caso al momento in cui, poco prima di raggiungere un bivio, il vostro passo si fa più lento ed incerto perché si avvicina il momento di prendere una decisione su quale strada imboccare?
Avete mai sperimentato la sensazione di sospensione che provoca percepire il ritmo del vostro calpestio rallentare man mano, l'accorciarsi delle falcate?
Eppure non ci si vuole arrestare.
Non ci si vuole fermare per il solo fatto di non avere idea della direzione giusta, ma si va avanti - si passa oltre il punto cruciale e solo allora, percorsi altri metri, compiuti altri passi, si può scoprire verso cosa ci si è mossi.

Solo in quell'attimo ci si rende conto, guardandosi alle spalle, di dover tornare indietro; oppure si ha la certezza di poter proseguire...
Verso la propria meta, reale o ideale che sia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: LaCantastorie