Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Dreamer In Love    16/03/2018    3 recensioni
Le mamme sono delle figure quasi mitologiche nella maestosa opera di One Piece. Ho deciso di omaggiarle a modo mio, con delle brevi One Shot che ritraggono momenti di vita e pensieri fugaci di queste donne e dei loro figli.
1. Nostalgica - Makino;
2. Affamata - Big Mum;
3. Ricercata - Olvia;
4. Fiera - Curly Dadan;
5. Usata - Sora;
6. Innamorata - Portuguese D. Rouge;
7. Determinata - Charlotte Chiffon;
(in aggiornamento)
Buona lettura
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Big Mom, Makino, Mugiwara, Portuguese D. Rouge, Regina Otohime
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Affamata
Big Mum - la ricerca della pace

Una rabbia cieca non gli permetteva di respirare normalmente mentre la sua bocca sapeva solo ripetere le parole ‘torta nuziale’ all’infinito.
La sua caccia era stata lunga, persino il corpo ne aveva subite le conseguenze - un deterioramento per la mancanza di zuccheri - ma da quando sotto il suo naso era passato l’odore inebriante della torta perfetta, il suo istinto era crollato nel caos più totale. Solo un barlume di coscienza le permetteva di cogliere cosa le succedeva attorno per direzionare i colpi e incitare Zeus a continuare l’avanzata.
Big Mum era arrabbiata, furibonda, affamata: mai qualcuno aveva osato sfidarla così apertamente; mai nessuno aveva osato colpirla proprio nel cuore del suo regno; mai era arrivata a desiderare tanto qualcosa quanto desiderava quella maledetta – deliziosa - torta nuziale. Avrebbe distrutto la Germa 66, Capone Bege, Chiffon e i Mugiwara: uccisi, massacrati, fatti a brandelli, magari messi come ingrediente segreto in qualche succosa pietanza. L’avrebbe fatto, davvero, ma prima doveva mangiare quel dolce, doveva raggiungere quella prelibatezza che dondolava per via delle onde sul ponte della nave di Bege.
Sentiva nell’aria l’odore – zucchero e panna – di cambiamento che incombeva sulla sua intera esistenza e non vedeva l’ora di assaggiarlo.
Era sempre stata irrequieta, insoddisfatta, insaziabile, alla continua ricerca della pace. Tutto era cominciato con l’abbandono dei suoi genitori dovuto alla sua stazza e alla potenza sovrumana che faticava a gestire. Carmel era riuscita a placare i suoi interminabili pianti, sopperendo alla sua fame insaziabile e consolandola con parabole di accoglienza e uguaglianza. In quegli scenari, la diversità che l’aveva marchiata fin da bambina diventava la sua forza e nel suo cuore nacque il desiderio di riunire attorno a sè persone che condividessero i suoi ideali e che fossero i rappresentanti di ogni stranezza esistente al mondo. Con la determinazione nel realizzare quel nobile proposito e con la scomparsa della sua madrina a motivarla, era diventata una coraggiosa piratessa, aveva pian piano conquistato terre e popoli, collezionato mostri che come lei erano stato derisi ed etichettati. Gli uomini, poi, erano pane per i suoi denti: stupidi, devoti, fragili tra le sue mani potenti, utili solo per creare una famiglia. Si era circondata di figli – ottantacinque – che l’amavano e la rispettavano in nome del legame di sangue che avevano. L’Impero che aveva creato era grande, vasto ma… c’era qualcosa che non andava.
La sua vita era stata gloriosa ma in quei ricordi, nel pensiero del suo sogno realizzato, c’era sempre un piccolo minuscolo tarlo che la assillava, che non le lasciava godere di quel che aveva tanto da spingerla a pretendere sempre di più.
Era diventata affamata. Affamata di dolci. Affamata di conquiste. Affamata di uomini. Affamata di dolci. Affamata di figli. Affamata di persone. Affamata di dolci. Affamata di potere. Affamata di dolci, dolci, dolci…
In più di sessant'anni di vita non era mai riuscita a soddisfare quella sensazione e solo ora, con il profumo del dolce più buono del mondo sotto il naso, capiva che nulla sarebbe stato più lo stesso. Avrebbe trovato finalmente la pace, anche se voleva dire morire.




Angolo dell'autrice: 
​mi permetto di fare qualche appunto. Come potete notare, questo capitolo  è legato alle ultime pubblicazioni del manga. Lo stesso varrà per altre One Shot. 
​Big Mum è un personaggio molto complesso e soprattutto è sociopatica: le ripetizioni sono fortemente volute e, comunque, si tratta di un testo introspettivo. L'ipotesi che muoia è solo una mia interpretazione, spero che Oda si inventi qualcosa di meglio, ma credo che quando Big Mum mangerà quella torta assisteremo a qualcosa di fenomenale. 
Fatemi sapere che ne pensate.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer In Love