Film > Jumanji
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    17/03/2018    0 recensioni
[ Jumanji 2 ]
Spencer si girà verso Jumanji, volendola guardare un’ultima volta.
[ Spencer!centric ]
[ FanFiction partecipante al "COW-T 8" indetto dal sito Lande di Fandom ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'The End of the Game'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The End of the Game - Acceptance
Spencer si girà verso Jumanji, volendola guardare un’ultima volta.
[Spencer!centric]
FanFiction partecipante al "COW-T 8" indetto dal sito Lande di Fandom
 
- Titolo: The End of the Game - Reunion
- Autore: XShade-Shinra
- Fandom: Jumanji 2
- Personaggi: Spencer Gilpin
- Pairing: no pair
- Genere: Introspettivo
- Rating: Verde
- Avvisi: MM
- Capitoli: Flashfic
- Prompt: COW-T 8, W7: Giungla
- Wordcount: 501 parole, quell'ultima parola è vitale! (FdP)
- Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d'altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.
 

 
The End of the Game - Acceptance
 
 

Spencer Gilpin era sempre stato un ragazzo indeciso; solo nei videogiochi riusciva a comprendere da che lato avrebbe pesato di più il piatto della bilancia e a muoversi di conseguenza per riportare l’equilibrio a proprio favore. Come aveva scelto bene chi tra i suoi nuovi amici avesse dovuto giocare i relativi livelli, compreso il proprio, fu risoluto nell’ultima sua scelta.

«Restiamo», disse a Martha, prendendo per mano il suo avatar.

Non voleva tornare a essere Spencer il nerd, voleva restare il dottor Smolder Bravestone, l’eroe di Jumanji.

Martha soppesò quella proposta. Ora Jumanji era libera da tutto, ma avrebbero condotto una vita fittizia in un regno immaginario, e lei non voleva questo.

Cercò di convincere Spencer che quella non era la scelta giusta, e che avrebbero potuto essere quello che volevano, una volta tornati alla loro vera casa, se solo avessero voluto.

Il rumore del piattino della bilancia che toccava la base della stessa fu come il rombo di una cannonata.

Solo l’amore per Martha, che voleva tornare, era bastato per farlo decidere, andando contro a tutto ciò che sognava davvero.

«Ci vediamo dall’altra parte», gli sussurrò Ruby Roundhouse, stringendo la mano a Nigel e attivando così il portale che le avrebbe permesso di ritornare Martha Kaply.

Spencer si girà verso Jumanji, volendola guardare un’ultima volta.

Non vi era più traccia dell’oscurità che avvolgeva ogni antro come un serpente costrittore: era tornata la vecchia Jumanji, vegliata dalla statua del leopardo non più cieco a un occhio, che si ergeva lì vicino a lui in tutto il suo splendore.

La verde e florida giungla sembrava una bellissima bestia addormentata: avrebbe potuto guardarla per tutto il tempo che avesse voluto, ma non appena vi avesse rimesso piede – appena avesse risvegliato quella fiera – avrebbe dovuto riniziare a lottare. Alex aveva vissuto lì per vent’anni, avrebbe potuto farlo anche lui, ma aveva promesso a Martha che sarebbe tornato e, soprattutto, aveva deciso di accettarsi, con i suoi limiti e le sue paure, certo che sarebbe diventato migliore.

Quella giungla lo aveva cambiato, non solo fisicamente, ma soprattutto psicologicamente. Aveva provato la morte in prima persona per ben due volte, aveva visto morire i propri amici, aveva vissuto epiche peripezie in quella landa piena di pericoli e opportunità. Si era visto migliore in quel corpo senza alcuna debolezza, però ciò non gli era bastato per completare da solo tutti i livelli: senza i suoi amici non sarebbe riuscito ad arrivare fino a lì e lo sapeva benissimo. Voleva continuare a vivere delle avventure con loro, perché era sicuro che insieme sarebbero riusciti a superare tutto, con i loro pregi e il loro forte vincolo di amicizia.

Fu il suo turno di stringere la mano a Nigel e abbandonare i panni – e i muscoli – del dottor Bravestone, lasciandosi per sempre quell’avventura alle spalle.

Dopo essere stato il protagonista di un videogioco, si ripromise che sarebbe diventato il protagonista della sua stessa vita.

Ora, il gioco era veramente finito.

Si tornava a casa.

Jumanji!



Fine
XShade-Shinra
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Jumanji / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra