Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hades_sama    21/03/2018    1 recensioni
Se il tuo migliore amico decide di farti un regalo, per una volta, gradito...come ci si comporta?
"Il Senju si grattò la nuca, iniziando a pensare che forse il proprio comportamento poteva essere apparso un po’ maleducato, e che forse avrebbe dovuto pagare all’Uchiha una visita dall’otorino per l’orecchio sinistro, ma poi, come una folgore, il pensiero della faccia che avrebbe fatto il moro appena avesse aperto il pacchetto lo fece riempire di orgoglio ed emozione. Ah, sì, questa volta si era impegnato a cercare il regalo perfetto per quello scorbutico, e per quanto ogni anno da quando avevano fondato il villaggio di Konoha, l’altro gli ripetesse che non sapeva che farsene dei suoi regali e delle sue moine da moccioso, lui non aveva demorso. Questa volta era sicurissimo che Uchiha Madara si sarebbe sciolto come un cubetto di ghiaccio al sole."
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io odio le sorprese! …a parte questa.

Una vena pulsante fece bella mostra di sé sulla fronte ampia dello shinobi, ignorando la folta matassa di capelli mori che gli ricopriva parte del volto come una tenda, e nonostante l'uomo si stesse mettendo d'impegno a non sputare negli occhi del proprio – ex – migliore amico; se dopo tanto tempo uno che diceva di esserti amico non aveva ancora compreso i tuoi gusti, allora c’era qualcosa che non quadrava.

Hashirama guardava con aria entusiasta il proprio migliore amico, facendo guizzare le iridi nocciola tra il volto perennemente contratto di Madara – aspetta: quella che batteva sul viso era una vena? – e l’oggetto che gli aveva portato con grazia e calma. …ad essere onesti, si era fiondato in casa del suo amico senza il benché minimo preavviso, spalancando la porta della sua stanza e gettandoglisi al collo con entusiasmo ed affetto, gridandogli “BUON COMPLEANNO”. Il Senju si grattò la nuca, iniziando a pensare che forse il proprio comportamento poteva essere apparso un po’ maleducato, e che forse avrebbe dovuto pagare all’Uchiha una visita dall’otorino per l’orecchio sinistro, ma poi, come una folgore, il pensiero della faccia che avrebbe fatto il moro appena avesse aperto il pacchetto lo fece riempire di orgoglio ed emozione. Ah, sì, questa volta si era impegnato a cercare il regalo perfetto per quello scorbutico, e per quanto ogni anno da quando avevano fondato il villaggio di Konoha, l’altro gli ripetesse che non sapeva che farsene dei suoi regali e delle sue moine da moccioso, lui non aveva demorso. Questa volta era sicurissimo che Uchiha Madara si sarebbe sciolto come un cubetto di ghiaccio lasciato al sole.

All’ennesimo sorriso smagliante che l’impiastro lì presente gli rivolse, con gli occhi che scintillavano – fremevano – di curiosità, quasi nono sapesse cosa ci fosse in quel pacco cilindrico – decorato da un’orribile fiocco arancione, per giunta – i buoni propositi di mordersi la lingua e cercare di farlo schiodare dalla sua stanza per sfinimento andarono a farsi friggere. Così Madara prese un profondo respiro e disse con voce calma:

«Hashirama, cosa ti dico sempre, da tre anni a questa parte, in questo stesso, preciso giorno?»

…forse il tono usato era stato troppo calmo, poiché chiunque conoscesse un minimo l’Uchiha, sapeva che se una qualsiasi cosa non gli andasse anche di poco a genio, non si sarebbe fatto problemi a dire ciò che pensava senza peli sulla lingua. L’Hokage avvertì un brivido lungo la schiena, mentre con il volto divenuto livido per il comportamento anomalo dell'altro annuiva debolmente, in segno di scuse. Ma il moro, fedele alla sua indole di spietato predatore e signore della guerra, fli aveva gettato uno sguardo di fuoco, ignorando completamente gli occhi supplichevoli del Senju:

«Ti ripeto sempre le stesse cose. Da tre fottutissimi anni: IO ODIO LE SORPRESE, LE FESTE, LE RICORRENZE, I MALEDDETTISSIMI REGALI CHE TU OGNI ANNO MI PROPINI!!!
COSA C’È DI COSÍ DIFFICILE DA CAPIRE PER LA TUA TESTACCIA QUADRA?! NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE NULLA… specie da te-»

Un sussulto uscì dalle labbra di Madara, che abbandonò la sua battaglia verbale contro quella testa di legno che era il Senju, mentre gli occhi gli si sgranarono increduli: il pacchetto si era appena mosso.

…stava forse impazzendo? I pacchetti non si muovono, o non hanno l’abitudine di intromettersi nelle sue lezioni di vita, eppure gli era parso che… trasalì nel vedere che il regalo, ancora, si era sollevato di poco da terra per poi riadagiarsi subito, quasi dentro ci fosse qualcosa di vivo. Lanciò uno sguardo torvo all’indesiderato ospite, per poi focalizzarsi sul regalo di compleanno che l’altro gli aveva portato.

«Avanti! Aprilo!!!»

«Se questo è uno scherzo, Senju, ripiangerai di essere nato.»

L’acidità con cu aveva risposto non aveva minimamente intaccato l’euforia che Hashirama stava mostrando di colpo, e la cosa lo fece irritare ancora di più. Decise che per ripicca avrebbe aperto il più velocemente possibile quel regalo, per poi buttarlo fuori a calci da casa sua ed esser lasciato finalmente in pace. Perciò estrasse il kunai – facendo sbiancare Hashirama – e tagliò il fiocco arancio, per poi sollevare il coperchio della scatola e cristallizzarsi, arrossendo fino alla punta delle orecchie.

Nel fondo c’era un piccolo gattino, dal pelo nero e lo sguardo giallo, vispo, con un fiocchetto di raso rosso a mo’ di collare, che picchiettava la zampetta contro il bordo del cartone, miagolando di tanto in tanto.

Hashirama sorrise trionfo mentre osservava gli occhi solitamente contratti dell’altro luccicare di tenerezza: sapeva di aver fatto centro. Ogni Uchiha, chi più chi meno, è un gattaro: infatti hanno pure un contratto con i gatti ninja. Rise apertamente, consapevole di aver vinto quella piccola sfida, godendosi quella scena in cui il burbero Madara si stava godendo il proprio regalo, facendosi mordicchiare l’indice dai piccoli denti del micio. Assunse uno sguardo furbo nel constatare che l’altro era troppo preso dalla palla di pelo per prestargli troppa attenzione, così decise di fare una semplice costatazione:

«Ma non avevi appena detto che odiavi le sorprese?»

In risposta il moro gli lanciò uno sguardo torvo, smorzato dall’alone rosso che ancora gli colorava le guance, per poi sollevare il gatto con una mano e portarlo al petto, dicendo:

«Infatti odio le sorprese…a parte questa.»

 

Un mese dopo…

Hashirama proruppe nella stanza senza nemmeno bussare, ma oramai era una consuetudine che si dimenticasse le buone maniere in quella villa; tanto le urla che invocavano il suo nome lo annunciavano meglio degli squilli di tromba.

Madara oramai si era rassegnato alla cosa, ma se avesse saputo che quel dannato Senju avrebbe “adottato a distanza” il suo regalo, glielo avrebbe lanciato dietro – con grande dispiacere per quel bel gattino che sarebbe caduto nelle grinfie di quello scapestrato dell’Hokage-sama. Di consolazione era quella palla di pelo nera che gli girava intorno e che spesso gli si strusciava contro. Stava godendo la morbidezza del pelo sotto il tatto quando l’impiastro aprì la porta, fiondandosi davanti alle ginocchia dell’Uchiha – se la prima volta il moro era inorridito per l’azione equivoca, urlando e mendando le mani, oramai si era dovuto abituare – e dicendo con voce squillante come quella di un bambino:

«Come sta oggi il nipotino?»

Nipotino. Già; così aveva preso a chiamarlo. Tuttavia Madara doveva dire mea culpa e basta, poiché un nome, a distanza oramai di un mese, non lo aveva ancora trovato.

«Hai trovato un nome?»

Gli chiese il Senju mentre schiacciava i cuscinetti del gatto, guardandolo interrogativo.

«Non ancora. Non voglio dargli un nome banale come Kuro1 o MouKou2: vorrei qualcosa di originale. Pensavo a Tonkatsu3, o Korokke4, ma non mi convincono molto…»

Hashirama lo guardò, sconcertato. Ma che diavolo stava dicendo? Gli era forse venuta fame? Perché chiamare un animale come delle portate?! Un pensiero lo fece gelare sul posto, lasciando la presa sulle zampette del felino, perdendo istantaneamente il suo buon umore: non vorrà mica mangiarlo?!

Si schiarì la gola, cercando di fare – per quanto la tensione glielo permettesse – l’indifferente:

«…perché questi nomi…davvero appetibili?»

Madara lo guardò con fare rassegnato, come se gli avesse letto nella mente e gli stesse dicendo con gli occhi “ma quanto puoi essere idiota per pensare che mi mangi i gatti!”; puntò l’indice dietro i capelli lisci del Senju, facendogli segno di guardare.

Una volta voltatosi, Hashirama rimase basito da quel che vide: il gatto si era poggiato sopra la trapunta del futon5, aveva morso l’angolo e aveva tirato verso di sé, strattonando la coperta e catapultandosi all’indietro, finendo completamente coperto… per poi sbucare con il musetto fuori dal rotolo di stoffa che si era venuto a creare.

«Ora capisci?»

Oh, sì. Hashirama fu costretto ad ammettere che i nomi erano perfetti per quel felino che più che un animale pareva un… involtino? Un lampo gli attraversò la mente, mentre si precipitò a voltarsi verso l’Uchiha:

«Perché non lo chiami Harumaki6

«Harumaki?» ripeté scettico e al tempo stesso colpito il moro, osservando il musetto del gatto che pareva essersi appisolato in quel risvolto di coperte. Beh, Harumaki… e involtino primavera sia.

 

1: “Nero”, nome tipico giapponese dato ai gatti neri. I gatti neri sono segno di fortuna in Giappone.

2: “tigre feroce”. Scusate; Madara è pur sempre uno shinobi.

3: cotoletta giapponese.

4: crocchetta di patate giapponese.

5: letto tradizionale giapponese: consiste in una trapunta disposta a terra come materasso, un cuscino e delle coperte per restare al caldo.

6: involtino primavera giapponese.

 

 

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Nulla di particolare da dire, se non che volevo assolutamente pubblicare qualcosa per il mio compleanno, tanto per farmi un regalo (dato che è tantissimo che non scrivo più nulla così, per piacere di farlo) ed anche perché ero in luna buona oggi.

Oramai si sarà capito che adoro questi due: ah, io e i pg secondari che forse si calcola 1% della popolazione mondiale del fandom… vabbè, l’idea c’era già da tempo, e comunque io sono più che convinta che se Hashirama avesse voluto vincere la guerra senza avere perdite, gli sarebbe bastato piazzare davanti a Madara, agli Uchiha, un gatto. E la guerra non ci sarebbe stata! Perché tutti gli Uchiha sono dei gattari.

Perché? Perché sì.

Ok, spero di avervi strappato una risata.

Miao a tutti e alla prossima.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama