Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    23/03/2018    4 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LUCA CAMILLERI


 

Oh Signore,
mi sono svegliato un giorno scoprendo che ciò che amavo di più, ciò a cui la mia comunità rivolgeva le proprie preghiere era sparito.
Questi due ragazzi si sono rimboccati le maniche per aiutarmi a recuperarlo senza chiedere nulla in cambio; ti prego abbi cura di loro, proteggili dal male. Perché tutte le cose buone sono cose tue e finché ci saranno uomini giusti, come sono loro, disposti a fare del bene, il mondo, anche se non è perfetto, può diventare un posto migliore.
Bisogna sempre predicare il Vangelo e, se fosse necessario, anche con le parole!

Amen.

 

 

NdA

 

13x15: una bella sparatoria stile gangster movie con un improbabile quanto azzeccatissimo sottofondo di canti gregoriani. E padre Luca Camilleri è spaventato, viene ferito e ho immaginato quale preghiera avrebbe potuto rivolgere a Dio in quegli attimi di terrore; più che preoccupato per la propria vita, credo lo fosse per quella dei Winchester che lo stavano aiutando.

Questa raccolta cerca di rendere giustizia a tanti personaggi che hanno avuto poco spazio nella serie, ma che comunque sono stati significativi. Padre Luca Camilleri è uno di questi. Con la sua fede autentica e le sue semplici parole riesce a risvegliare l'anima di Dean (per una volta c'è un personaggio che dà una bella immagine delle persone religiose!).

Per la cronaca,  nel 1964, a seguito di una campagna di scavi archeologici, fu annunciato il ritrovamento delle ossa di san Pietro, che oggi sono collocate sotto l'altare della Basilica di San Pietro in Vaticano. Il teschio a Malta quindi non è un dato storico.

La frase finale è di san Francesco, credo che con il loro altruismo Sam e Dean, a modo loro, siano strumenti del bene e di Dio.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

 


 


 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1