Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: gamberosolitario    26/03/2018    0 recensioni
[https://it.wikipedia.org/wiki/Vandal_Hearts_II]
Nel Sacro Anno 986, Lagore, il Re di Natra, fu assassinato da sua moglie, la Regina Agatha, e dall’amante della Regina stessa, il Cardinale Ladorak.
Dopo aver reso l'infante Principe Franz il nuovo Re, la Regina nominò il Cardinale come Premier. Insieme, loro assunsero il potere con il pugno di ferro, uccidendo tutti i loro oppositori.
L’aggressivo ruolo di Ladorak fu rinforzato da un truppa di Cavalieri d’elite. Usando torture, inganni ed informatori, questi Cavalieri distrussero spietatamente tutti i loro avversari. Questi Cavalieri erano soprannominati "Cavalieri Neri".
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella sera, lo straniero era in uno dei letti dell’infermeria, quando entrò il sindaco del villaggio, che era anche il padre adottivo di Cid. I veri genitori di Cid erano morti, e quest’ultimo era stato adottato da Kordif e la sua famiglia, di cui faceva parte anche Rosaly.
Kordif era un uomo baffuto, sui quarant’anni, vestito di verde, con un giaccone marrone. Lo accolse il dottor Bonnar, che era sui sessant’anni, con gli occhiali da vista, ed un giaccone bianco da medico.
Kordif: “Come va il nostro visitatore, Bonnar?”
Bonnar: “Tutto bene… si sta riprendendo… tuttavia, c’è qualcosa che non mi quadra..."
“Parla pure!”
“… le ferite che lo hanno fatto crollare… sono state originate da spade.”
“Coosa?!”
“… anche il fatto che il forestiero non avesse preso la strada principale, ma fosse passato per il bosco… come fanno banditi e ricercati… mi fa pensare male…”
 “I ragazzini potrebbero averci portato una bella grana.”
“Non prendertela con loro… sono solo ragazzini… ed anche San Nirvath dice di aiutare i bisognosi.”
“Ma ospitare un ricercato, è considerato un gravissimo reato per la legge… potrebbe andarci di mezzo lo stesso villaggio… non posso permetterlo.”
“Non saltiamo subito a conclusioni affrettate… non abbiamo nessuna prova.”
“Va bene. Bonnar, avvisami quando si risveglierà! Buonanotte!”
“Buonanotte, Kordif!”
Il sindaco uscì. Più tardi, ebbe modo di riprendere privatamente Cid.
Kordif: “Sei uscito di nuovo con Lady Adele, oggi?”
Cid: “Si.”
L’uomo diede un ceffone al ragazzino.
“Quante volte te lo devo ripetere?!! Lady Adele è figlia del Governatore Graud… è una nobile… non devi frequentarla... fa parte di un’altra casta… presto, lei dovrà abbandonare questo posto… tu, invece, dovrai vivere per sempre qui… Cid, hai tredici anni, ormai… devi crescere!! Oh, dovrò farti crescere io a forza di ceffoni!”
Cid corse via in lacrime.
La moglie di Kordif e mamma adottiva di Cid, Martha, raggiunse il marito.
“Sei stato troppo duro!”
“I suoi genitori sono morti proprio perché non seppero stare al loro posto… per questo, me la prendo così tanto… io voglio che lui, quanto prima, sposi la nostra Rosaly ed inizi a portare avanti la nostra fattoria… questi sono tempi duri.”
Il giorno dopo, Cid, Clive, Yuri e Rosaly andarono dal dottore per sincerarsi delle condizioni dello straniero.
Bonnar: “Ha delle infezioni… mi farebbe comodo l’erba Muherb.”
Yuri: “L’erba Muherb?!... ci sono! Si trova al Mastha Canyon.”
Bonnar: “Ottimo, Yuri, il Prodigio di Polata… tuttavia, lì vivono alcuni mostriciattoli… se correte, potete seminarli facilmente… tuttavia, vi farebbe comodo qualche arma… prendete questi soldi e compratevi qualcosa all’armeria.”
Mezz’ora dopo, i nostri erano armati.
Cid si era preso uno spadino.
Clive non aveva comprato niente in armeria, ma si era fatto dare un’accetta dal padre.
Yuri aveva preso uno scettro da mago, di legno, ed un piccolo scudo di legno. Lo scettro era un’arma che amplificava il potere magico di una persona. Già Yuri aveva appreso la magia curativa “Heal”; con lo scettro, il potere della magia sarebbe stato maggiore. C’erano diversi scettri in commercio, uno migliore dell’altro. Quello preso da Yuri era il più economico.
Rosaly non aveva comprato niente, ma si era presa il piccolo arco che aveva a casa. Era un’arma che gli aveva costruito il padre, per fargli imparare, quanto prima, a difendersi da sola. Dopotutto, fuori il villaggio, era pieno di mostriciattoli.
Un’ora dopo, avevano raggiunto il Mastha Canyon. Lì trovarono un Mostro-Scarafaggio, un Mostro-Pianta ed un Mostro-Uccello. Il primo era alto mezzo metro. Il secondo era alto 70 cm, ma come i mostri gelatinosi, era esile. Il terzo era alto un metro, ed era il più forte e pericoloso.
Yuri si mise davanti a Rosaly, per proteggerla da eventuali attacchi frontali. La bambina approfittò della protezione per tirare una freccia al Mostro-Scarafaggio, che però mancò. Cid, con un colpo del suo spadino, uccise lo scarafaggio, mentre Clive ammazzò la pianta carnivora. L’uccello volò verso Yuri e Rosaly. La bambina tirò un’altra freccia, e questa volta, riuscì a prendere il mostro. Ma ciò non bastò per bloccarlo, così Yuri gli andò vicino e lo colpì in testa con il suo scettro di legno. Ma l’uccello non si era fatto niente e riuscì a beccare Yuri su una mano, ferendolo. Un momento dopo, Cid e Clive finirono il mostro, insieme.
Yuri usò la magia “Heal” per curare la ferita provocatogli dall’uccellaccio. I nostri poterono così prelevare il Muherb e tornare al villaggio.
Maniero dei Byron
Il Governatore Graud era un uomo grasso, vestito di viola scuro. Con baffi e capelli ben curati. Era seduto alla sua scrivania, e stava bevendo del vino. Nella stessa stanza, c’erano altre due persone. Adele, vestita con un abito scuro, e l’esattore delle tasse. Quest’ultimo era vestito con una divisa marrone scuro.
Graud: “A me, non frega niente dei contadini… devono pagare… non voglio scuse… se si dovessero rifiutare di pagare, ti autorizzo ad usare anche la forza.”
“Come lei comanda Sua Signoria!”
L’esattore uscì dalla stanza.
Il Governatore era visibilmente nervoso.
Graud: “Adele… non voglio più che tu giochi con quegli animali… se continui così, dovrò presto iniziare chiuderti a chiave in stanza… i contadini sono la peggior razza esistente.”
Adele: “Ma nonno Kossimo diceva altro… diceva che sia Re che contadini sono uguali agli occhi di Dio.”
Graud, in preda all’ira, si alzò in piedi e ruppe il bicchiere di vino, tirandolo a terra.
Graud: “Sono stanco di sentire parlare di quel vecchio… sono io ora a decidere e comandare… i contadini sono senza morale… sono criminali e vanno ammaestrati… Adele, vattene nella tua stanza! Stasera rimarrai senza cena!!”
Adele uscì, trattenendo le lacrime a fatica, dalla sala senza chiudere la porta.
Graud prese un altro bicchiere e si mise di nuovo a sedere, continuando a bere.
“Sua Signoria… posso entrare?”
“Certo, Godard.”
Godard entrò nella sala, chiudendo la porta dietro di sé. Era conosciuto come l’Indovino, e si dicesse fosse un potente mago, ma era anche il più grande consigliere di Graud. Era un vecchio, con barba e capelli grigi, vestito con una tunica viola da mago.
Godard: “Vi vedo irritato.”
Graud: “Sono stanco di stare qui, in questa landa desolata… eppure i Byron, un tempo, erano potenti… tutta colpa di mio padre Kossimo… durante la guerra, si mise dalla parte di Julius, quando era chiaro che avrebbe vinto Lagore e sarebbe diventato lui Re… se si fosse messo con lui, ora io non sarei in un simile mortorio a comandare.”
Godard: “Il gesto di vostro padre fu molto apprezzato, per questo Re Lagore lo risparmiò, nonostante Lord Kossimo si fosse messo dalla parte del suo nemico… e la famiglia Byron se la cavò con un piccolo esilio.”
Graud: “Quello è un imbecille… con la lealtà non si mangia e non si va avanti nella vita… ed, ora, tutti che continuano a parlare bene di quel vecchio rimbambito… ma io non ho intenzione di rimanere qui per sempre… voglio tornare alla capitale… ed Adele mi servirà in ciò.”
Godard: “Sua Signoria… vedo che la sua fortuna sta aumentando… presto, i vostri sogni diventeranno realtà.”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: gamberosolitario