Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Anmo    27/03/2018    1 recensioni
Questa FanFiction è incentrata sul mondo Pokémon ma la storia non ha nulla a che fare nè con i manga, nè con gli anime e tanto meno con i giochi. L'ho incluso tra i crossover soltanto perchè ho usato nomi di personaggi di tante opere diverse, spero riusciate ad individuarli tutti!
Entrerete in un nuovo mondo scoprendo una storia totalmente inedita. L'ho scritta circa due anni fa (per questo i "720 Pokémon") e mensilmente veniva pubblicata sulla rivista PikaMania, venduta in edicola. Oggi sono venuta a conoscenza della chiusura della rivista, per questo motivo proporrò a voi la mia FF! Fino ad adesso ho ricevuto critiche positive da amici ma anche da sconosciuti, sono curiosa di ricevere anche le vostre. Di seguito la trama:
"Peeta è un ragazzo di 20 anni che, per colpa di un incidente nei boschi, ha perso la gamba sinistra sostituendola con una protesi. Per questo motivo, perse l'occasione che hanno tutti i ragazzini della sua regione dai 10 ai 16 anni: avere l'abilitazione per diventare Allenatore Pokémon! Peeta vide frantumare il suo sogno, ma il destino gli offrirà un'altra opportunità..."
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12

JOHN'S NOTE
Questo diario è di proprietà di John Green, se lo trovate, portatelo al seguente indirizzo:
221b Baker street, Colleferro, Dolan.

 

15 settembre 2097
Caro diario,
questa è la prima volta che decido di scrivere le mie emozioni, i miei trascorsi, le mie paure su un pezzo di carta. Fino ad adesso avevo trovato inutile e stupido scrivere in un diario, ma da qualche giorno ho cambiato opinione, anche perchè questo diverrà un testo storico, se tutto andrà bene. Ma forse è meglio che faccio un riassunto di ciò che è successo fino ad adesso, anche per spiegare perchè diverrà tale.
Secondo le mie ricerche, in un'estate del lontano anno 16, uscì un'app ai tempi alquanto innovativa, chiamata Pokémon GO. Questo programma dava la possibilità di catturare dei mostriciattoli digitali, andando in giro per la città col proprio cellulare con la modalità GPS attiva. Il gioco ebbe un grande successo e, col tempo, andò sempre più a migliorarsi. Dopo aver introdotto anche la realtà aumentata, i giocatori continuarono a chiedere sempre di più, mandando in crisi i creatori. Col tempo, anche la scienza aveva continuato il suo corso. La genetica fece passi da gigante, creando delle creature già esistenti (ai tempi chiamati animali) dal nulla. La società The Pokémon Co. decise di investire in questo campo, provando a creare degli animali il più verosimili ai Pokémon, riuscendoci. In circa una decina di anni, riuscirono a creare tutti i Pokémon esistenti nel Pokédex, con abilità e attacchi compresi. Nel 2043 però, scoppiò la terza guerra mondiale che sconvolse l'intero equilibrio del pianeta. Solo il 45% della popolazione sopravvisse.
I Pokémon, abbandonati a se stessi nelle aree di sperimentazione, scapparono. Durante la guerra nessuno ha potuto controllarli e bloccarli, si espansero ben presto in tutto il pianeta, moltiplicandosi a dismisura. Molti Pokémon carnivori avevano bisogno di cibarsi, le prede più facili da catturare erano gli animali, privi di poteri speciali. Portarono all'estinsione il 90% degli esemplari di tutto il pianeta, divenendo così la specie predominante. Quando nel 2068 la guerra terminò, era ormai troppo tardi poter fermare la crescita esponenziale dei Pokémon e salvare gli animali. L'umanità perciò decise di lasciare spazio ad essi e conviverci, dato che erano degli ottimi sostituti degli animali stessi.
Ma i Pokémon non erano come gli animali, erano troppo forti per l'uomo e, per controllarli, bisognava catturarli, addomesticarli e combatterli con altri Pokémon, per questo nel 2090 si aprì la caccia, proprio come nel gioco ideato un secolo prima. La scienza continuava ad avanzare e si riuscì a creare un aggeggio che diminuiva la grandezza delle cellule di 1000 volte, racchiudendole all'interno. Per commemorare il gioco originale, si decise di crearle del tutto uguali alle Pokéball, dandoci infine lo stesso nome.
Oggi ho compiuto 10 anni e, secondo la legge, tutti i ragazzi dai 10 ai 16 anni potranno decidere di diventare allenatori e iniziare la loro avventura. Fuori dai limiti d'età, è illegale tenere un Pokémon in mancanza dell'abilitazione di Allenatore. Ed io non ho aspettato un giorno in più per diventarlo.
Ho già ricevuto il mio starter, ho scelto un bellissimo esemplare femmina di Charmander, avrei intenzione di chiamarla Chaka, secondo te potrebbe andare bene?
Adesso non so quando avrò la possibilità di scriverti nuovamente, ma credo che lo farò ogni volta che ce ne sarà bisogno, non mi piace scrivere cose inutili come "oh! Oggi ho visto un Rattata!".
 

2 ottobre 2097
Non scrivevo da mezzo mese, ti avevo lasciato in fondo allo zaino, ti faccio un riassunto delle mie avventure. Oltre ad aver intravisto una marea di Pokémon selvatici, Chaka si è già evoluta in un Charmeleon. Il suo carattere è cambiato da dolce a scontroso. Non mi ascolta, vuole fare sempre di testa sua, sto perdendo la pazienza. Attacca qualsiasi Pokémon, lo indebolisce e poi se lo mangia, se continua così non potrò catturarne nessuno! Sono nervoso, ho bisogno di un parere di un esperto.
 

8 dicembre 2097
Continuo ad avere solo Chaka nel mio team, ieri si è perfino mangiata un Tauros enorme! In compenso è diventata molto forte ma ho paura che possa mangiarsi anche i Pokémon di qualche altro allenatore, è per questo che me la faccio alla larga, è meglio per loro se non mi sfidano.
 

28 dicembre 2097
Ho spiegato la situazione ad una infermiera di un centro Pokémon, dice che ho fatto una grande cavolata a scegliere un Charmander senza aver studiato le sue caratteristiche. Non è colpa mia se il professore non mi ha dato nessun consiglio!
Adesso dovrei studiare e allenarmi anche io duramente, se non ho le giuste conoscenze e la giusta tempra, Chaka mi vedrà come un debole e non ascolterà mai i miei ordini. La mamma mi ha già mandato i soldi necessari per entrare in una scuola per allenatori, il corso durerà 2 anni. Inizio domani.
 

7 luglio 2099
Oggi ho finalmente conseguito il mio diploma, Chaka comincia ad ascoltarmi un pò di più, ma c'è ancora tanto da fare. Per colpa della mia inesperienza iniziale, il lavoro di squadra con lei si consoliderà tra qualche anno. Maledizione.
 

17 febbraio 2100
Mi sono reso conto che questo diario durerà parecchi anni, dato che scrivo una pagina ogni morte di Arceus. Chaka continua a fare progressi, abbiamo accettato una sfida con un altro allenatore e abbiamo vinto! Per poco non si mangiava quel povero Meganium... l'ho fermata in tempo. Mi ha guardato dritto negli occhi, mi ha dato una leccata e poi... si è evoluta! È diventata una bellissima Charizard! Adesso devo provare a cavalcarla. Forse adesso no, faccio passare un po' di tempo, ho paura che potrebbe mangiarmi...
 

7 aprile 2100
Oggi ho sfidato per l'ennesima volta la palestra della mia città, ha troppi Pokémon, io uno solo. Chaka ha ricominciato a mangiarmi i Pokémon selvatici... non va bene.
 

28 aprile 2100
Oggi ci stavamo allenando al lago quando una cosa molliccia blu ha deciso di rubarmi il panino. Chaka, appena lo ha visto, ha provato ad abbrustolirlo, ma per fortuna si è gettato in acqua, l'ho seguito tuffandomi. Per sfortuna però un Kingdra era proprio davanti a me, ho pensato seriamente che sarei morto. La macchia blu ha subìto una trasformazione, copiando alla perfezione quel Kingdra, per poi attaccarlo. Sembrava volesse proteggermi. Chaka volava sopra di me, ma aveva paura di avvicinarsi all'acqua, sono riuscito a svignarmela e ho continuato a guardare la lotta dalla riva. Non distinguevo più quello originale da quello falso.
Mi aveva salvato la vita, dovevo aiutarlo. Ho cercarto di ricordare ciò che mi avevano insegnato a scuola, che Pokémon poteva essere? Che potesse essere un Ditto cromatico?
Lo chiamai gridando più che potevo, lo incitavo ad avvicinarsi alla costa. Uno dei due Kingdra attaccò aggressivamente l'altro, mandandolo KO, continuavo a non capire chi dei due fosse. Mi rigettai in acqua mentre Chaka mi urlò contro provando a fermarmi. Quando fui molto vicino, vidi che il Kingdra abbattuto si era ritrasformato in una macchia blu, era Ditto. Kingdra si è avventato su di me, Chaka mi ha preso per un soffio, sfidando l'acqua. Le dissi di avvicinarsi il più possibile al Ditto, presi una Pokéball tra le mani e la lanciai, colpendolo. Ditto entrò nella sfera, non fece molta resistenza, lasciandosi catturare.
Mi lanciai nuovamente in acqua, mentre Chaka teneva occupato il Kingdra infuriato. Presi fiato per raccogliere la Ball sul fondo del lago, mi mancò poco per morire annegato. Sono riemerso velocemente per poi rimettermi in salvo salendo su una roccia. Chiamai Chaka e scappammo il più velocemente possibile in volo. Una volta a terra, le leccatine di gioia non sono mancate. Ma ero preoccupato per Ditto. Lo feci uscire dalla Ball, era a terra inerme.
Ho subito cercarto di rianimarlo, ho dovuto ricorrere alla respirazione artificiale bocca a bocca per farlo risvegliare... gettò un mare di acqua e si riprese alla grande. L'ho stretto tra le braccia affettuosamente e gli dissi "complimenti, sei il mio primo Pokémon catturato".
Chaka moriva dalla gelosia...
Ora è proprio qui, in braccio a me, vorrei dargli un nome ma sono indeciso tra molti. Appena mi deciderò, ti farò sapere.
 

5 maggio 2100
Le cose tra Chaka e il Ditto non vanno affatto bene. Lei ha un'enorme gelosia, lui ha una tremenda voglia di giocare con qualsiasi cosa che respira e si muova. Il suo gioco preferito è l'uso del suo attacco Trasformazione. Oggi lo ha fatto con Chaka ma l'imitazione non è venuta affatto bene e lei si è offesa tremendamente, per questo ha provato a mangiarlo. Lo aveva tra i denti quando gliel'ho strappato, per fortuna è un Pokémon flaccido e non si è fatto tanto male, ma oggi ha imparato a non fare quel gioco con lei. Per quanto riguarda il nome, ho provato ad elencargliene qualcuno, ha deciso di chiamarsi Jerry, ottima scelta.
Da domani comincerò ad allenare entrambi duramente, voglio cominciare a vincere qualche sfida. Caro Diario, se non ti scriverò per un pò, non ti offendere ok?
 

17 novembre 2101
Oh mamma da quanto non scrivevo qui, il tempo è volato senza rendermene conto! Chaka e Jerry sono diventati potentissimi, abbiamo sbaragliato una marea di allenatori e sconfitto molte palestre. Ho anche catturato un nuovo Pokémon! Si tratta di un Jigglypuff! Ha degli occhioni dolcissimi, è tondo e ha la pelle morbidissima! È veramente un tesoro! È destinato a diventare il mio Pokémon antistress!
 

19 novembre 2101
Chaka ha mangiato Jigglypuff. Sono depresso. Rinuncio definitivamente a catturare altri Pokémon, non voglio alimentare la mia Charizard psicopatica. Mi meraviglio del fatto che Jerry sia ancora vivo.
 

1 dicembre 2101
Questo dicembre è cominciato veramente male, fuori c'è una bufera di neve, siamo rimasti bloccati in una piccola cittadina all'estremo est della regione di Dolan. Ieri abbiamo sconfitto l'ultima palestra, conquistando perciò la nostra ottava medaglia!
Lega Pokémon, stiamo arrivando! (non appena finisce la bufera).
 

16 gennaio 2102
La Lega, come ogni anno, è stata inaugurata il 1° gennaio, è stata un'esperienza fantastica già dal momento dell'inaugurazione. Gli allenatori erano a centinaia, la maggior parte tutti più grandi di me, ma anche qualche novellino della mia stessa età! Tutti avevano più di 6 Pokémon, era un grosso vantaggio per loro, quelli eccessivamente stanchi li potevano lasciare riposare, utilizzando quelli più riposati. La mia squadra non poteva permettersi questo lusso, grazie ad una certa Chaka...
Ma questo non ci ha demoralizzato, abbiamo continuato a combattere, e combattere, e ancora! Siamo arrivati in finale, sfiniti. Jerry ha imparato a trasformarsi in tantissimi nuovi Pokémon, invece Chaka ha rivelato la sua onnipotenza. Non l'avevo mai vista combattere con quella foga, eleganza, maestosità, ha dato il meglio di sé ed io sono entusiasta di lei. Fino ad adesso non avevamo mai avuto degli avversari tanto temibili (tranne qualcuno) e ci siamo stupiti di noi stessi. Ma la finale era troppo anche per noi. Chaka e Jerry erano troppo stanchi per battere un Greninja con l'abilità Mutatipo. Ne siamo usciti sconfitti ma con onore. Il pubblico ci ha acclamati, entrando nella storia come la squadra più piccola e potente di tutta la Lega. Abbiamo ricevuto una marea di richieste da sponsor di qualsiasi genere, inoltre, mi hanno chiesto di diventare un allievo della Palestra Acciaio, nella mia città. Sono felicissimo! Le avventure svolte in questi anni mi sono bastate, ho tanta voglia di tornare a casa e continuare i miei studi sui Pokémon. Potrei diventare addirittura Capopalestra! Ci credi? Non vedo l'ora di far conoscere la mia terra a Jerry, sono al settimo cielo!
 

14 marzo 2102
Gli allenamenti in palestra sono cominciati circa un mesetto fa, Chaka e Jerry vanno finalmente d'accordo, a patto che quest'ultimo non faccia l'attacco Trasformazione. Jerry ha scoperto che ho un debole per gli Espeon, dopo averci combattuto alla Lega, ha imparato ad imitarlo, si trasforma sempre in lui quando sono un pò stanco o demoralizzato.
Ieri ho conosciuto un giovane allenatore proveniente dalla vicina regione di Anteth, si chiama Corrado ed ha ricevuto da poco il suo starter, si tratta di un Chikorita. È molto interessato a Jerry, non è abituato a vedere un Ditto blu.
 

2 ottobre 2119
Ieri mi è arrivata una lettera da parte di Corrado, il ragazzo che incontrai qualche anno fa. Mi ha invitato a fare un'esperienza nella Regione di Anteth. Matteo, il capopalestra di Colleferro, mi ha incitato a partire. Dice che un buon allenatore deve fare esperienza viaggiando.
Ho chiesto l'opinione di Jerry e Chaka, sembrano entusiasti dell'idea. Mi ero iscritto in palestra (sono ingrassato un po') e avevo già pagato la retta fino alla fine dell'anno...
Speriamo che questa avventura dia ugualmente dei buoni risultati.
 

18 dicembre 2119
Siamo in viaggio, destinazione: Firrione, ad Anteth! Non vedo Corrado da tantissimi anni, avrà molto da raccontarmi! Però mi chiedo, perchè dopo tutto questo tempo ha pensato proprio a me? Non abbiamo avuto un'amicizia così stretta... che ci sia forse altro?
 

25 dicembre 2119
Oggi doveva essere un giorno di festa secoli fa, ma adesso il Natale non esiste più. I miei nonni hanno definito questa perdita qualcosa di triste. Forse perchè non l'ho mai vissuto, o non conosco appieno il significato, ma come può definirsi triste il non festeggiamento di una festa collettiva? È triste se muore qualcuno, o non riesci a raggiungere i tuoi obbiettivi, o se sei ancora single a 32 anni, ma come si può essere tristi perchè non esiste più il Natale?
Noi intanto siamo arrivati, Corrado ci ha accolti nel suo splendido agriturismo. Si trova in cima ad una montagna, il casale è antichissimo ed è sopravvissuto alla guerra grazie al suo isolamento. C'è pure la piscina! Mi ci tufferei volentieri se fuori non ci fosse la neve. Eh già, c'è la neve. Me le vado a cercare tutte io. Ci sono diversi caminetti a legna che riscaldano le stanze e Chaka dà il suo contributo. Jerry ha deciso di giocare con la neve, beato lui che si gode il momento.
Però continuo a chiedermi, perchè sono qua? Sembra non avere intenzione di partire per un'avventura, come mi aveva scritto in lettera. Devo per forza pensare male?
 

29 dicembre 2119
Io, Chaka e Jerry siamo sul treno, direzione Colleferro. Sapevo che c'era qualcosa sotto.
Ieri sono venute delle persone, sempre invitate da Corrado, volevano parlare con me. Dopo tante congratulazioni per la battaglia epocale fatta anni fa alla Lega, mi hanno proposto di vendergli Jerry. Mi hanno offerto una somma esorbitante. Vuoi sapere la mia risposta? Te l'ho detto, siamo tutti e tre sul treno per tornare a casa. Jerry non è in vendita, è un mio compagno fedele, non un oggetto.
 

14 luglio 2126
Le cose continuano ad andare alla stragrande! Da oggi sono finalmente Capopalestra! E nella mia città per lo più! Ho una casa da sogno, un lavoro altrettanto da sogno e poi... qualche mese fa ho conosciuto una ragazza della mia stessa età, è bellissima, fantastica e ci stiamo frequentando. Al momento sembra andare tutto liscio, forse ho trovato l'amore della mia vita!
Adesso che ci penso... Chaka non lo sa. Non mangia più Pokémon selvatici e mi ascolta sempre ma... lo Zoroark perde il pelo ma non il vizio!
 

3 agosto 2126
Oggi Chaka e Ginevra (la mia ragazza) hanno fatto conoscenza. L'aria era abbastanza tesa inizialmente, poi Givri le ha dato una manciata di croccantini Pokémon fatti in casa e Chaka li ha accettati senza indugio! Poi Jerry si è messo in mezzo e ha rubato il cibo a Chaka... quel Pokémon vuole morire. Comunque, è andato tutto bene per fortuna! Mi son tolto un pensiero...
 

28 febbraio 2138
Quando ho cominciato a scrivere in questo diario, avevo in mente di trasformarlo in un testo storico, un luogo dove avrei scritto le mie avventure o nuovi fatti che avrebbero segnato la storia, ma alla fine ho solo scritto avvenimenti personali e in modo anche abbastanza saltuario. Forse è meglio così.
Non vi sono guerre, la popolazione mondiale, anzi, cerca di collaborare il più possibile per ripristinare tutto ciò che è stato distrutto dalla guerra, e non è poco. Il continente australiano ed americano sono quasi del tutto disabitati e sembra che si stia decidendo di trasformarli in riserve naturali. Finalmente la natura riprenderà ciò che l'uomo gli aveva tolto. Gli animali continuano a diminuire nonostante l'impegno delle associazioni per cercare di salvare il salvabile. Solo le zanzare hanno deciso di non voler morire. Maledette zanzare.
Il mio lavoro continua a procedere alla grande, ah, io e Ginevra a breve ci sposeremo, lo so che abbiamo fatto questa scelta molto tardi e non potremo avere figli, ma la amo e voglio passare il resto dei miei giorni con lei!
In palestra vengono continuamente allenatori di tutte le età a sfidarmi, ieri però è venuta una giovane donna a chiedermi alcune informazioni. Era insieme ad un uomo, forse il fidanzato (?), ma lui è rimasto in disparte con il proprio Squirtle. Non erano di qua, ma la donna, una certa Julia Caraway, chiedeva con insistenza se a Colleferro ci fossero stati avvistamenti di Pokémon Leggendari, di cui sconosco assolutamente la loro esistenza. Vanno a caccia di fantasmi secondo me. E poi... guardavano troppo Jerry, che stia diventando geloso? O forse paranoico? Dopo ciò che è successo a Firrione, mi insospettisco di qualsiasi cosa. Cerco di convincermi che la gente lo guardi in maniera diversa solo perchè è cromatico, ma non ci riesco. Ho sempre quella vocina in testa che mi dice "te lo vogliono portare via perché è raro".
 

16 marzo 2138
Io e Givri siamo in luna di miele, la casa ho deciso di affidarla a Pietro Paolini, un mio amico di vecchia data, era disoccupato e adesso gli ho dato un'occupazione. Jerry e Chaka sono rimasti con lui naturalmente, è la luna di miele eh! A pensarci bene, da quando li ho avuti, non mi ci sono mai separato, nemmeno per un giorno. È strano non averli in giro. Comunque, il piccolo Cristopher, figlio di Pietro, saprà cavarsela con quei due. È molto amico specialmente con Jerry.
Adesso però non devo pensare a nulla! Ma solo alla mia donna che al momento mi aspetta calda nella stanza accanto. Arrivo subito piccola.
 

2 ottobre 2140
Jerry è sparito. Manca da questa mattina. Da un po' aveva preso l'abitudine di allontanarsi da solo, ma non è mai mancato così tanto! Jerry, dove sei??
 

17 ottobre 2140
Lo abbiamo cercato ovunque, ma non c'è traccia di lui, domani partirò insieme a Chaka, lo troverò a costo di girare il mondo intero!
Lascio in custodia la palestra al mio allievo più promettente, spero di non mancare troppo!
 

25 febbraio 2141
Vorrei portarti belle notizie ma, di Jerry ancora nemmeno l'ombra.
 

3 marzo 2141
Oggi sono stato testimone di un qualcosa a dir troppo meschino. Stavo percorrendo la mia strada, quando ho sentito delle grida strazianti provenire dalla foresta. Con la paura che qualcuno fosse in pericolo, ho richiamato Chaka e siamo andati verso la fonte delle urla. Non appena siamo arrivati, abbiamo trovato uno strano Pokémon (non l'avevo mai visto fino ad ora) intrappolato in un marchingegno fatto appositamente per questo scopo. Il Pokémon aveva dei nastrini sul capo e, guardandolo, mi resi conto che assomigliava ad una stellina. Era anche abbastanza minuto, quel viso era colmo di paura. Non sapevo che reazione avrebbe avuto avvicinandomi, poteva decidere di attaccarmi per difesa. Ma prima di fare qualsiasi cosa, ho preso il mio Pokédex e ho controllato cosa avevo davanti. Non potevo crederci: era un Jirachi. Bastava liberarlo e avrei espresso il mio desiderio più grande, terminando così questa lunga ed estenuante ricerca. Cominciai a slegarlo dalle corde, provando nel contempo a rassicurarlo, dicendogli parole gentili e presentandomi. Gli offrii anche un croccantino, che rifiutò. Era troppo impaurito. Ho fatto il mio dovere ugualmente e, come immaginavo, appena libero si è dato alla fuga. Speravo veramente in quel desiderio, speravo di rivedere il mio Jerry...
Domani farò qualche ricerca in proposito, non è normale che ci siano dei bracconieri in giro.
 

5 marzo 2141
Ieri sono arrivato in città e come ti avevo anticipato ieri, ho chiesto un po' in giro. Sembra che ci siano dei ragazzetti che girano per le foreste a caccia di Pokémon Leggendari, unici nel loro genere, proprio come Jirachi. Sembra che in molti non li prendano sul serio, ma a quanto pare hanno "talento" se sono riusciti a catturare un Jirachi. Se li trovo, li mando in gattabuia prendendoli per le orecchie.
 

8 aprile 2141
Di Jerry ancora nemmeno l'ombra, ma credo di essere sulle tracce di quei mascalzoni. Gli sto alle calcagna.
 

4 dicembre 2141
Sono davvero stanco ultimamente. La mia età non aiuta, per fortuna Chaka è sempre accanto a me. Ieri mi ha dato l'onore di cavalcarla, dopo tutti questi anni finalmente ci sono riuscito. Devo dire che volare è stato spaventoso, ma voglio imparare a godermi questa nuova esperienza, spero che col tempo mi abitui. Voglio volare senza paura.
 

28 novembre 2143
Ho 56 anni. Oggi ho riletto il diario dalla prima pagina, ai tempi ne avevo 10. Come ha fatto il tempo a passare così in fretta?
 

12 marzo 2143
Caro Diario,  ricordi di quei ragazzini che andavano a caccia di Leggendari?
Oggi hanno fatto riparlare di sé e sembra che siano diventati molto più potenti. Hanno catturato un Lugia, un Pokémon nettamente superiore ad un Jirachi. Non ho la minima idea di come abbiano fatto, ma lo voglio scoprire. Dato che di Jerry continuo a non saperne nulla, forse il destino mi ha portato qui per fermarli e salvare i Leggendari. Loro non devono essere toccati, sono il fulcro dell'ecosistema. Se continuano a catturarne altri, rischiamo di scombussolare l'intero pianeta! Secoli fa ci siamo riusciti e abbiamo fatto di tutto per non tornare a quell'epoca buia. Se il destino mi ha affidato questo compito, non lo deluderò!
E poi mi chiedo... cosa se ne fanno se non sono ammessi alla Lega?
 

17 maggio 2143
Sono temporaneamente tornato a casa, ogni tanto lo faccio, ti ricordo che ho comunque una moglie ed è anche abbastanza arrabbiata. Non tollera il fatto che stia così tanto tempo lontano da casa, ieri mi ha pure detto che ho un'amante. In effetti è vero, Chaka è l'altra donna della mia vita.
Da una parte la capisco ma... non voglio abbandonare Jerry. Mi ha salvato anni fa, devo ricambiare il favore.
Ma ho pure paura di perdere la mia donna... Pietro le fa compagnia quando non ci sono, e forse anche troppa. Vuoi vedere che l'amante ce l'ha lei?
 

6 novembre 2144
Sono passati 4 anni da quando è sparito Jerry ma continuo a non saperne nulla. Per quanto riguarda i bracconieri, ho trovato il loro covo. Al momento sono accampati nei pressi del deserto di Resembool. Sembra che non abbiano un luogo fisso, sono sempre in viaggio. Credo che stiano smontando il campo, che abbiano già catturato qualche nuovo leggendario?
Hanno diversi scagnozzi adesso, voglio infiltrarmi nel team per poter ampliare le mie conoscenze.
 

24 febbraio 2145
I bracconieri sono sulle coste del mar del sud, hanno cominciato le ricerche di qualcosa questa mattina. Sono usciti in barca, spingendosi al largo. Cosa facciano di preciso, continuo a non capirlo.
 

1 marzo 2145
Mi sono improvvisato pescatore e con questa scusa mi sono avvicinato all'accampamento. Mi osservavano con fare circospetto. Uno della truppa si è avvicinato a me, era un ragazzino e sembrava voler fare amicizia, oltre a spiarmi. Era un gran chiaccherone e si è lasciato sfuggire che il gruppo di ricerca in cui lavora, cerca personale qualificato. Non potevo essere più felice di questa proposta ed ho accettato, facendo finta di non essere poi così tanto interessato. In questi casi un po' di recitazione non guasta.
 

2 marzo 2145
Oggi ho fatto un colloquio con due giovani uomini, ma li ho subito riconosciuti: erano quei due bricconcelli a caccia di Jirachi. Quel lavoro qualificato di cui mi aveva parlato quel ragazzo (James), non era altro che la colf. Questa volta non c'era bisogno di recitare, non ero felice di togliere polvere e sporcizie varie... ma se dovevo infiltrarmi, accettare era la cosa migliore. Spero che mia moglie non lo verrà mai a sapere.
 

10 marzo 2145
Ho già raccattato diverse informazioni, oltre alla sporcizia lasciata da questi incivili.
Al momento sono alla ricerca di ben due leggendari: Manaphy e Phione. Lo scopo della loro cattura è quello di rivendere Phione al miglior prezzo, invece Manaphy rimarrà sotto sperimentazione per cercare di riprodurlo. È tutto ciò che so. So che Manaphy e Phione sono dei semi-leggendari e che possono riprodursi tramite una tecnica particolare.
Per quanto riguarda Lugia, è ancora sotto il loro possesso. Stanno provando a clonarlo da diverso tempo, ma con esito negativo. Credo facciano anche altri esperimenti, ma questi sono del tutto top-secret al resto della truppa.
Sembra che abbiano due scopi: provare a clonare/riprodurre leggendari per venderli al mercato nero e compiere esperimenti su di loro. Tutto questo è doppiamente ripugnante.
 

13 marzo 2145
Qui tutti hanno almeno un Pokémon, i soldati di truppa portano con sé il proprio starter, perciò sono tutti allenatori qualificati, i due bracconieri invece tengono un Seviper ed un Breloom. Nessuno sa che ho Chaka con me, l'ho lasciata libera di vagare qualche giorno fa, era troppo rischioso darle da mangiare. Che vada a caccia da sola per una volta.
 

19 marzo 2145
Mi hanno scoperto. Sono scappato appena in tempo grazie a Chaka. Mi ha riconosciuto una persona che ho incontrato nell'agriturismo di Corrado, ricordi? Quello che stava a Firrione, nella regione di Anteth. L'avevo detto che quell'incontro era assai misterioso. Perciò... se quelle persone conoscono questi bracconieri... che abbiano rapito Jerry per venderlo al mercato nero? O peggio ancora... non voglio immaginarlo come cavia! Jerry, come faccio a trovarti??
 

27 marzo 2145
Hanno cambiato postazione, si sono nascosti bene, ma Chaka è riuscita a trovarli. Sono in una grotta raggiungibile solo dal mare, mi è difficile osservare i loro movimenti.
 

30 marzo 2145
C'è stato gran movimento questa mattina, ho installato una telecamera sul dorso di Chaka, hanno catturato sia Manaphy che Phione. Se ne sono andati questo pomeriggio. Fa nulla, non vedevo l'ora di cambiare zona, gli sto alle calcagna! Non mi sfuggierete!
 

13 aprile 2145
I bracconieri hanno montato nuovamente le tende, siamo ad est della regione di Dolan. È una zona abbastanza disabitata, vi è un'enorme reggia abbandonata, circondata da una vasta foresta. Sembra che si stiano accampando all'interno.
 

15 aprile 2145
È da due notti che sento urla di paura provenienti dalla struttura diroccata e la cosa più strana è che non esce nessuno da lì. Che stiano cercando un Pokémon lì dentro? E poi... perchè urlano solo la notte? Devo provare ad avvicinarmi.
 

16 aprile 2145
Io e Chaka abbiamo dato un'occhiata alla situazione, sembra che tutti siano in sonno perenne, come se non riuscissero a risvegliarsi. Solo i due capi non sono stati colpiti da questa maledizione e continuano a vagare senza problemi. Tengono al collo una specie di strana collana con una piuma appesa a mò di ciondolo. Che sia un qualcosa contro il malocchio?
 

19 aprile 2145
Oggi ho assistito alla cattura del Leggendario a cui avevano puntato. Si trattava di Darkrai. Hanno usato una Pokéball a dir vero strana, non ne avevo mai visto una così. Aveva una colorazione violacea, ero troppo lontano per vedere altri particolari. Sono ripartiti questo pomeriggio.
 

5 giugno 2148
Oggi Ginevra, la mia cara Givri, è venuta a mancare. Aveva solo  59 anni. Soffriva di cuore da diverso tempo. E io, dov'ero? A salvare il mondo! Sono un idiota. Avrei dovuto lasciar perdere tutto, è una battaglia persa e di Jerry non ne so nulla da troppo tempo!
Ti ho abbandonata, tornando a casa sempre meno spesso per via dei nostri continui litigi. Mi imploravi di restare, sempre più arrabbiata, più frustrata, mentre i tuoi capelli erano sempre più bianchi.
Givri... scusami, perdonami! Che cosa ho fatto!
 

15 marzo 2149
Oggi io e Ginevra, avremmo fatto 11 anni di matrimonio. Mi manchi amore.
 

28 giugno 2151
2 anni fa ho deciso di tornare a casa, continuare ad inseguire quei bracconieri era diventato troppo pesante. Non ho ancora superato il mio lutto, Chaka comincia ad avere qualche acciacco ed io anche. Ma continuo a pensare a Jerry, mi sento un fallito. Pietro mi consiglia di continuare la mia ricerca, dice che avevo solo bisogno di fermarmi un pò, ma se sento ancora quel bisogno di trovare il mio amico, significa che voglio partire. Ma non ne ho le forze e poi, non saprei da dove ricominciare. Quei bracconieri potrebbero essere ovunque.
 

9 giugno 2152
Avevo deciso di fare un viaggetto ad Hinto, una cittadina nel nord di Anteth, non immaginerai mai chi ho visto: Julia Caraway. Ti ricordi di lei? Avevo fatto la sua conoscenza nel febbraio del 2138. Era venuta a chiedermi informazioni insieme ad un ragazzo, l'argomento erano proprio i Pokémon Leggendari. La cosa che mi fece insospettire di più, era il modo in cui guardava Jerry. Che ci fosse lei e il suo compagno dietro al suo rapimento? Questa volta era insieme ad una bambina, poteva avere l'età per frequentare la scuola elementare, una decina d'anni, molto piccola e dolce. Devo indagare su di loro.
 

11 luglio 2152
Oggi le ho parlato, ho fatto finta di incontrarla per caso. Era abbastanza infastidita e sembrava voler andare via, proprio dopo averle fatto capire di averla riconosciuta.
Una coincidenza? Non credo.
Ah, l'ho seguita fino a casa, adesso so dove abita.
 

12 luglio 2152
Questa mattina sono passato davanti la casa di Julia, sembra che si stia preparando per partire.
Dopo 3 anni di ferma, ho deciso di ricominciare le mie ricerche. Questa è l'unica strada rimasta per ritrovarti, Jerry!
 

5 agosto 2152
Gli ultimi giorni sono stati mooolto movimentati. Julia e la figlioletta, che da quanto ho capito si chiama Susan, sono partiti da Hinto e hanno cominciato a girare da una città ad un'altra, oggi hanno deciso finalmente di stabilirsi a Casalino, nel sud di Anteth.
 

15 agosto 2152
Sembra che questa mattina, Julia Caraway sia uscita di casa, lasciando la piccola da sola. Non è ancora tornata e la bimba piange. Se entro domani non torna, chiamo la polizia.
 

16 agosto 2152
La polizia è arrivata alle 10 di questa mattina. Proprio come sospettavo, di Julia non ve ne è traccia e la bambina non mangiava da ieri. Domani proverò a fare una piccola perlustrazione qui in giro.
 

17 agosto 2152
Sono in un centro Pokémon. Chaka è stata ferita gravemente da quella tro** di Julia!
L'ho trovata proprio a pochi kilomentri da casa e stava parlando con uno dei bracconieri! Lo sapevo che centrava anche lei in questa storia!
Il bracconiere le ha porso quella strana Pokéball viola, lei, con un sogghigno, l'ha lanciata, invocando Lugia! Ha ferito gravemente la mia Chaka! Maledetta!
Per piacere, cucciola, non abbandonarmi pure tu!
 

19 agosto 2152
Chaka è fuori pericolo, ma è ancora in terapia intensiva... i dottori mi dicono che passeranno mesi per riprendersi, la sua età non aiuta la guarigione.
Di Julia ne ho perso le tracce, la piccola invece, è stata affidata ad una famiglia adottiva.
Credo proprio che mi stabilirò qui per un pò, per il bene di Chaka.
 

1 ottobre 2152
I dottori mi hanno finalmente permesso di vedere la mia fiammetta. Appena ha incrociato i miei occhi, la sua fiamma si è rinvigorita. L'ho baciata sulle guance, è stato il giorno più felice della mia vita, dopo il matrimonio con Givri, è ovvio.
Mi hanno detto che la dimetteranno la prossima primavera, il fatto che sia viva, è assolutamente un miracolo.
 

6 aprile 2153
Chaka è uscita dal centro Pokémon da un mese, ma di volare non se ne parla ancora. Cammina a fatica, cerco di coccolarla quanto posso. Avevo intenzione di fare una passeggiata con lei al bosco Lecci, proprio qui vicino, se ne parlerà il prossimo mese.
 

27 maggio 2153
I bracconieri sono tornati, sembra che continuino a perseguitarmi. Oggi hanno messo in mezzo pure un bambino. Mi sento uno schifo.
Oggi ho portato Chaka al bosco Lecci (come ti avevo anticipato un mese fa), finalmente riesce a camminare tranquillamente e da una settimana sta svolgendo degli esercizi per rinforzare le ali. Ma proprio sul più bello, mentre guardavamo il cielo azzurro seduti su un tronco caduto, abbiamo sentito delle grida. Abbiamo cercato di andare più velocemente possibile, ma i miei 66 anni si facevano sentire tutti.
Appena arrivati, abbiamo visto il momento della cattura, questa volta è toccato a Shaymin. Breloom lo ha paralizzato, mentra Seviper lo colpiva con la sua forte coda. Quando Shaymin si è schiantato su una roccia, uno dei bracconieri gli ha lanciato la Pokéball viola (la chiamavano MasterBall), catturandolo. Qualcosa si avvicinò verso di noi e anche i bracconieri se ne sono accorti. Hanno mandato i loro Pokémon, intimandogli di attaccare. Siamo corsi anche noi per vedere di cosa si trattasse.
Ho assistito ad una scena orribile. I Pokémon hanno attaccato un bambino del paese, Seviper gli ha strappato la gamba con un morso. Avrei voluto aiutarlo, ma Chaka non era in grado, avrei solo rischiato di ammazzarla! Mi sono sentito impotente! Io, l'allentore che fece furore alla Lega del 2102, sono rimasto nascosto come un codardo!
Cosa è servito questo viaggio? A cosa?
Jerry è stato rapito sotto il mio naso, Givri è morta dopo anni di matrimonio in solitudine, Chaka ferita gravemente rischiando la morte, e adesso? Adesso sono stato testimone di un violento attacco ad un bambino ed io sono rimasto a guardare!
È questo ciò che ho fatto da sempre, ho continuato a guardare, senza reagire! Ho assistito alla cattura di diversi Leggendari continuando a fare lo spettatore!
Mio caro diario, dammi una definizione di ciò che sono, dammi un sinonimo maggiorato di "fallito", perchè non so come definirmi altrimenti.
 

6 giugno 2153
Basta. Io abbandono tutto. Voglio solo prendermi cura di Chaka. Ho sprecato la mia vita, facendo soffrire gli altri.
 

23 settembre 2153
Io e Chaka siamo tornati a casa, a Colleferro. Cercheremo di goderci i nostri ultimi anni in tranquillità. Lei se lo merita.
 
 
22 dicembre 2156
Chaka se ne è andata per sempre. Si è spenta dandomi la sua ultima leccatina in viso. Amore mio, come farò senza te?
 
 
31 dicembre 2156
Ho deciso di rinchiudermi in una casa di riposo, merito solo questo.
 

27 settembre 2163
Credevo che non ti avrei più ripreso tra le mani per scrivere nuovamente su questi fogli. Ma oggi è un giorno speciale e, dopo tutto ciò che ho passato, avevo il dovere di dirtelo.
Jerry è qui con me. Dopo tante peripezie, ho capito che avrei dovuto rimanere dov'ero, il destino aveva deciso che doveva essere lui a trovare me e non il contrario.
Mi dispiace che adesso debba abbandonarti molto presto. Caro Jerry, o Gus come ti ha rinominato il tuo nuovo allenatore, ti aspetterò lassù insieme a Chaka e Givri. Ma prenditi tutto il tempo che vuoi, non c'è fretta per ricostituire l'imbattibile trio.
 
John Green
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Anmo