Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    01/04/2018    1 recensioni
Ognugno ha un destino e ognugno può scegliere di seguirlo o meno... purtroppo però non si può ignorare.
Un'eroe dovrà fare i conti con un destino che continua a ripetersi, riuscirà a pore fine a questo ciclo?
O anche lui sacrificherà tutto ciò che ha in nome dell'amore?
Note: Mi riferiro anche agli eventi della seconda stagione, ma solo gli episodi usciti in Italia... più un piccolo spoiler dell'episodio sei, ma anche se non volete rovinarvi la sorpressa potete leggere.
Note 2: aggiungerò anche un piccolo spoiler dall'episodio dieci, ma che comunque non vi rovina niente però se non volete andare cosi oltre siate liberi di non leggere.
Genere: Angst, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Nino, Plagg, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“E non c'è un modo per fermarla?” domando Adrien “Certo evitare che distrugga i Miracoulus... però mi stavo chiedendo come mai ci abbia restituito quello di Marinette visto che comunque doveva distrugerlo.” rispose pensieroso Nino.
Anche Adrien si poneva la stessa domanda, ma forse Xin-Yu voleva soltanto rendere le cose più interessanti infondo sapeva le identità di tre portatori e anche dove viveva Fu quindi perché architettare tutto questo?
Sembrava che volesse solo attirare l'attenzione.
Però Adrien era ancora convinto che sotto tutto questo ci fosse molto altro, qualcosa aveva spinto Xin-Yu ha compotarsi cosi e dal racconto di Fu gli pareva ovvio che voleva vendicarsi di qualcosa, ma di che cosa?
Inoltre doveva riconoscere che si tratava non solo di un piano ben congegniato, ma anche molto preciso. Per quanto odiasse ammeterlo finora era andato tutto secondo lo schema di Xin-Yu, ogni mossa era un fine per il piano della donna e tutti loro l'avevano inconsapevolmente aiutata. Già perchè se Fu non avesse mai consegnato i Miracoulus a lui e a Marinette forse tutto questo non sarebbe successo... però era davvero possibile che l'avesse previsto cioè era stato un caso, se sua madre non fosse mai morta allora suo padre non sarebbe mai diventato Pappilion... Xin-Yu però aveva dato il Miracoulus a Gabriel.
Adrien si prese la testa tra le mani esasperato; la situazione si stava complicando troppo per i suoi gusti. E le nuove ipotesi che aveva appena formulato non l'ho aiutavano per niente a mantenere la calma.
“Tutto bene?” gli domando Nino. “Si. Stavo solo pensando che questo è il casino più grande in qui mi sia mai cacciato in vita mia.” rispose Adrien. “Comunque non risolverete niente rimanendo qui a rimuginare e basta. E inoltre... ho fame portatemi del Camamber!” grido Plagg; Adrien sorrise vedendo che il suo Kwami era ritornato quello di sempre.
La porta della camera sbatte violentemente contro il muro e Gabriel entro nella stanza con un'espressione angosciata in volto. “Pappà che succede?” domando Adrien. “Xin-Yu ha attaccato...”

“Non può essere...” sussuro Adrien avvicinandosi ad una persona o meglio ad una statua di giada. Come avevano scoperto il drago in qui si trasformava la loro nemica poteva imobilizzare le persone temporaneamente. A questo punto visto che tutta Parigi era ridotta in questo stato era ovvio che Xin-Yu voleva comunicare loro che non voleva più aspettare avrebbe agito quel giorno stesso.
“Mi ha appena telefonato Fu. Ha detto che le ragazze sono già in cammino per raggiungere il luogo dove si nasconde Long qi.” disse Nino.
Adrien strinse i pugni tanto che le nocche gli diventarono bianche. Adesso era più inutile che mai; con la maledizione attiva i suo poteri erano aumentati e poteva usare il Cataclisma anche più volta durante la trasformazione, ma se fosse diventato Chat Noir non sarebbe più tornato Adrien perché sarebbe morto.
“Devo aiutarle.” disse ringhiando tra i denti. Gli occhi di tutti si puntarono su di lui. “Non puoi farlo se ti trasformi muorirai!” grido Nino afferandolo per le spalle. “Lo so, ma non posso rimanere qui con le mani in mano. Devo fare qualcosa non mi importa se ci lasciero le penne è mio dovere fermare quella pazza.” disse Adrien convinto. “Forse c'è un modo per aiutare le ragazze senza correre rischi.” disse Gabriel.

Adrien fissava la spilla che gli aveva dato il padre. Si sentiva strano come se dovesse prendere una decisione di vita o di morte e ineffeti era proprio cosi doveva decidere se rimanere Chat Noir o...
“Sei sicuro che non ci sia altro modo?” domando. “Sicuro.” rispose Gabriel, Adrien annui e con un sospiro si sfilo l'anello dal dito. “Dunque il Miracoulus del pavone ti da il potere della copia che è molto simile al potere di Rena Rouge, ma non è lo stesso in pratica potrei prendere temporaneamente l'aspetto di un'altra persona.” spiego Nino. Adrien si misse la spilla e una forte luce blu si trasformo in un'esserino con tre piume di pavone sulla schiena che gli scendevano come mantello.
“Ahhhm! Finalmente sveglio.” disse il Kwami blu guardandosi intorno “Buongiorno mi chiamo Duusu* piacere di conoscervi.” “Il piacere e mio. Sono Adrien e adesso abbiamo da fare perciò... Duusu trasformami!”

Angolo dell'autrice: cavolo ho l'impresione che questa storia stia diventando infinita, ma per fortuna nel prossimo capitolo inizierà lo scontro. Allora come potete vedere entrare in scena un nuovo(si fa per dire)supereore, non so come mi sia venuto in mente di dare ad Adrien il Miracoulus del pavone, ma va beh. Alcuni di voi l'avevano intuito? Altri hanno qualche idea sulle motivazione di Xin-Yu? Alla prossima! *il nome del Kwami l'ho preso da degli spiler che potrebbere essere ufficiali o no... si vedra in futuro; i poteri invece sono completamente farina del mio sacco.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally