Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    01/04/2018    1 recensioni
Si può vivere per sempre? Bè io posso ebbure l'unica cosa che vorrei in questo momento sarebbe poter andarmene
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marck Not era un uomo normale all'apparenza, aveva dei bei capelli neri e due profondi occhi azzurri, ma non era una persona normale Marck era immortale. Nel 2013 quando lo incontrai aveva già 400 anni, aveva visto le due guerre mondiali in pratica conosceva tutto il mondo, aveva vissuto e visto ogni luogo e nella sua lunga vita aveva capito cosa era realmente importante, quando io lo incontrai faceva il professore di storia. Con il tempo capi il suo amore per la storia ma riuscì ad apprendere quanto fosse importante soltanto quando mi rivelò il suo segreto. Ero rimasta dopo le lezioni, ero una Delle alunne più brillanti del mio corso e non so perché ma con il professor Not mi sembrava di avere una certa complicità, quell'uomo mi affascinava ma non per il suo aspetto quanto per la sua mente, prima di conoscerlo gli avevo dato massimo 35 anni e mi affascinava quanto sapesse un uomo così giovane. Restai a scuola quel giorno, il professore entro nella sua aula, io stavo studiando in uno dei banchi più in alto la stanza,a era completamente vuota, i suoi passi risunavano nel silenzio, si avvicinò alla cattedra e solo allora mi noto, << signorina Jonson >> io alzai la testa dai libri << si >> << io dovrei chiudere l'aula se non le dispiace >> io iniziai a mettere a posto la mia roba << come mai era ancora qui? >> << Stavo svolgendo un po' di compiti e cercavo di capire una cosa .. >> << cosa se posso chiedere potrei esserle utile >> << stavo pensando alla guerra >> << beh c'è ne sono state tante >> << mi riferivo al concetto di guerra, stavo pensando a quanto possa essere crudele l'uomo, pronto a distruggere anche se stesso >> << Hobbes sosteneva che l'uomo tende a proteggere la propria vita senza tener conto di quella degli altri >> << ma siamo davvero così egoisti sempre Hobbes sosteneva che neanche il sovrano avrebbe mai potuto violare quel diritto naturale che è il diritto alla vita, mi chiedevo se realmente siamo così, studiando la storia ci si rende conto che l'uomo è un essere malvagio >> << la storia non ci insegna questo >> << invece si ci pensi, cosa si studia quando si fa storia guerre su guerre >> << si ma si studia anche di quando gli uomini morivano per amore, di quando per mania di conoscere ci si lanciava in viaggi pericolosi >> << si ma ... >> << La storia non è altro che l'insieme di centinaia di storie di persone che si uniscono a formare la storia del mondo, per esempio la guerra di Troia combattuta perché Paride si innamorò di Elena >> << centinaia di persone morirono per un semplice capriccio >> << è qui che sbagli non fu un semplice capriccio a portare Paride a riaprire Elena fu amore, la storia è piena d'amore perfino le guerre sono piene di amore, cosa pensi che facciano i soldati al fronte vadano a morire per nulla, vanno a morire con la speranza che domani sarà un giorno migliore per i loro figli, la storia è stupenda perché non ha fine persino adesso mentre parliamo stiamo scrivendo le nostre due storie che unite alle altre scriveranno quella del mondo >> questo era il professore Not, era semplicemente incredibile, parlare con lui avrebbe lasciato chiunque senza parole. Spero di ricevere qualche recensione per sapere se una storia di questo tipo può interessare a qualcuno?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia