Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: bibliophile310    03/04/2018    1 recensioni
Alexa è la tipica ragazza responsabile e studiosa, con un'amica soltanto, la pazza Violet. Le due sono un pò prese di mira dai giocatori della squadra di rugby. Quando un giorno, le due amiche sono stanche delle solite prese in giro, Violet organizza una finta festa per provare a mettere fine a queste loro sofferenze, e inaspettatamente il capitano della squadra di rugby, Jarrett, che si dice essere diverso dai suoi compagni di squadra, inizia ad interessarsi ad Alexa. Ma Jarrett sarà veramente diverso o è uguale a tutti gli altri?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Scusate se pubblico con un giorno di ritardo, ma ieri non ero a casa e non sono riuscita a pubblicare. Comunque ecco a voi il capitolo 9, che spero vi piaccia un sacco, perchè io l'ho scritto con piacere e mi sembra bello, anche se un po' cortino; è il capitolo in cui inizia a succedere qualcosina. Fatemi sapere, bye bye <3

Quando esco, vedo una sagoma seduta sui gradini dell’oratorio e tossisco un po’ per attirare la sua attenzione e vedere chi è. Quando si volta, per poco non rischio di inciampare sui gradini. Jarrett. Che cosa ci fa qui?
«Ciao.» mi saluta. Mi ha appena salutato?
«Ehm, ciao.» faccio io imbarazzata. Per fortuna è buio, non può accorgersi delle mie guance arrossate.
«Complimenti, siete stati grandi. Era ora che qualcuno desse una lezione a quegli strafottenti.»
Come? Non riesco a capire.
«Ma come? Tu non sei il capitano della squadra? Non stai dalla loro parte?» gli chiedo.
«Sì, sono il capitano, ma tutto qua. Non li ho mai sopportati, di certo non si possono definire miei amici.»
Cosa? Allora avevo ragione. Lui è veramente diverso da loro. Mi sorprendo a sorridere, così torno subito seria.
«Sì, beh, è stato tutto merito di Violet.» dico io impacciata.
«Comunque un bel piano.»
Non so cosa dire, così gli sorrido. E lui fa lo stesso. Dopo un po’ ricomincia a parlare.
«La vuoi sapere la verità? Vi ho sentite parlare di questo piano, e quando ho visto i volantini sugli armadietti ho subito capito che si trattava di voi. Quindi sono venuto qui per godermi l’esilarante scena, che è stata davvero divertente.» dice e si mette a ridere. Una risata sincera e profonda. Scoppio a ridere anch’io, fino a che non mi vengono le lacrime agli occhi.
«Beh, è stato un piacere parlare con te, ma ora devo proprio andare.» dico io.
«Anche per me è stato un piacere. E complimenti ancora.»
Ci alziamo nello stesso momento, e restiamo un po’ così, a fissarci a vicenda. Quando mi giro per ritornare dentro mi chiama.
«Alexa?» il mio nome pronunciato sulle sue labbra mi fa correre un fremito giù per la schiena.
«Sì?» dico io.
«Buonanotte.» fa lui.
«B-buonanotte.» dico io imbarazzata.
Mi volto e torno dentro, prima di svenire sui gradini di marmo.  Appena dentro, mi appoggio allo stipite della porta e sbircio fuori. Se ne sta andando.
Resto in questa posizione per non so quanto tempo, quando sento Violet e Colin scendere le scale. Così mi riprendo. Vedo qualcosa di diverso nei loro volti. Gioia. Gioia allo stato puro. Dovrei essere così anch’io, visto che abbiamo sconfitto i nostri nemici, ma sono ancora troppo scossa da quello che è appena successo, dalla sensazione che ho provato nel sentire il mio nome uscire dalla bocca di Jarrett. Provo stupore più che gioia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: bibliophile310