Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Numb    25/04/2005    2 recensioni
Ho pensato per qualche minuto al mio passato e questo è il risultato. Spero che quello che è il messaggio di fondo venga espresso bene.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Different

Different

 

Questa che segue è una sorta di lettera che ho voluto “dedicare” ad alcune persone in particolare...

Con l’augurio che possano leggerla,un giorno.

Lady Numb

 

Essere diversi.

Perché?

Che senso ha volersi distinguere dalla massa?

Perché mostrarsi a tutti i costi differenti,perché attirare su di sé gli sguardi pieni di giudizi degli altri,quando si potrebbe vivere tranquillamente conformandosi alle norme della regolarità ed essere accettati in quanto persona comune che vive in un mondo comune?

No.

Io non ci sto ad essere come gli altri,perché non sempre essere come gli altri vuol dire essere accettati.

Quando reprimi la tua vera natura,quella con cui sei nato e che dentro di te predomina in tutto, diventi la caricatura del codice di comportamento comune,sei solo una marionetta nelle mani di quelli che ti hanno convinto che seguire la moda è bello,seguire l’ideale comune è bello,essere una società di burattini è bello.

Loro ti hanno modellato e convinto,ma poi,una volta che fai come dicono,non va bene,non funziona,sembri un giocattolo difettoso e non sempre è possibile ripararti,in questo caso ti lasciano in un angolo e quando ne hanno l’occasione sottolineano il tuo difetto,tralasciando che sono loro stessi ad aver prodotto quel giocattolo che non funziona,quella bambola rotta che giace in un angolo ignorata da tutti,quel soldatino a cui manca qualcosa e che quindi non può stare col resto del plotone.

Semplicemente ti ignorano,ti fanno sentire inferiore,loro sono il massimo,loro sono il meglio,loro sono l’esempio da seguire,tu sei solo una marionetta che la pensa diversamente,che agirebbe diversamente,che vive diversamente e quindi non vai bene,gli metti i bastoni fra le ruote,perché nessuno ha osato mai contraddirli,nessuno ha mai avuto l’ardire di opporsi alle loro decisioni,non c’è mai stato nessuno abbastanza coraggioso da contestare le loro idee e per questo sono un gradino più in alto di te.

Quanto è importante tutto questo?

In fondo lo sai,ma lo capisci dopo,quando ormai è tardi per sputargli in faccia tutto il tuo veleno: non conta nulla,non importa se loro si credono un gradino sopra di te,perché tu sai di essere mille gradini sopra di loro,perché ti rendi conto per la prima volta che tu per quello che sei vali cento volte loro.

Lentamente ti scopri,lasci che la tua natura troppo lungamente repressa veda la luce,permetti a quegli aspetti della tua personalità che loro ti hanno sempre descritto come nocivi e brutti di affiorare nella tua mente,nel tuo animo,gli permetti di entrare nel tuo cuore,nella tua anima,nel tuo essere e per la prima volta ti senti vivere,senti quell’essenza,quel qualcosa di cui hai sempre sentito la mancanza sprigionarsi dentro di te come una sorgente cristallina per troppo tempo bloccata da una roccia,le emozioni scorrono nelle vene come un fiume in piena,la corrente è così forte da farti girare la testa,ma sei felice,così felice da non poterlo esprimere che con gli occhi,le parole sono solo un superfluo mezzo.

Le parole si lasciano a loro,grandi oratori senza uno sfondo concreto.

È facile parlare,è facile far credere agli altri quello che si vuole,ma basta poco,basta aprire gli occhi un attimo per rendersi conto che è solo un muro di menzogne,il cui abbattimento è più facile del previsto.

Fa paura aprirli gli occhi,è vero,ma bisogna cercare il coraggio dentro di sé,perché è giunto il momento di dire basta ai soprusi,basta alle umiliazioni,basta alle prese in giro.

È giunto il momento di dire basta alle lacrime nascoste.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady Numb