Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    07/04/2018    2 recensioni
Nuovi nemici sorgono all'orizzonte, minacciando gli Autobot e gli abitanti della terra, ma nuovi alleati sono pronti a combattere.
Sequel della storia "Il Seeker e la Diclonicus"
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio, Starscream
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno successivo sembrava andare tutto bene.

Certo, erano passati solo tre giorni dalla convivenza Autobot-Decepticon ma la tensione iniziale stava lentamente diminuendo.

Persino Rafael aveva raccolto un po' di coraggio e, dopo la scuola, era presente alla base assieme a Miko e Jack.

-Era ora, pensavo che biologia non finisse più!-Esclamò la ragazza, appena arrivata con Bulkhead, lanciando lo zaino sul divano della base senza accorgersi che era già occupato da Blue.

Essa si svegliò di soprassalto nel sentire l'improvviso peso colpirla sulla pancia.

-EHY!-Esclamò, irritata per il fatto di essere stata svegliata.

-Scusa!

Non ti avevo vista!-Si scusò la nipponica.

-La solita delicata.-Fu il commento pungente di Rachet, che stava lavorando ad alcuni aggiornamenti sul computer, aiutato da Sundwave.

-Jack!-Esclamarono le gemelle, presenti anche loro alla base.

Il corvino si trovò stretto nel loro abbraccio, facendo ridacchiare Miko e Raf.

-Hey doc.

Puoi aprire il ponte su una palude?-Chiese Miko.

-Non chiamarmi Doc.

E a che ti servirebbe?-Chiese il medico Autobot, senza staccare gli occhi dal computer.

-Oggi a biologia c'era la vivisezione delle rane.-Rispose.

-Che schifo.-Commentò il Bot bianco e rosso.

-Già.

Di solito c'è la possibilità di farlo o al computer o dal vero, ma io ho salvato la rana vera nascondendola nel mio zaino.-Annunciò con orgoglio.

All'udire ciò, Blue, che aveva ancora fra le mani lo zaino della ragazza, lo lanciò verso di lei urlando:

-DIRLO PRIMA NO?!?!-

I presenti rimasero stupiti dalla reazione della ragazza che si era alzata, allontanandosi da loro.

Sembrava...terrorizzata?

Non l'avevano mai vista spaventata.

Bhè, al dire il vero, era la prima volta che mostrava un emozione che non sia apatia o rabbia.

-Aspetta...tu hai paura delle rane?-Chiese Raf.

-Sono viscide, bavose, strane e vogliamo parlare delle loro lingue?-Disse, rabbrividendo.

Jack si trovò involontariamente a sorridere.

Una come lei aveva paura di delle semplici rane?

La cosa era molto ironica ma vedere Blue, sempre seria e apatica, anche lei spaventata da qualcosa la rendeva in un certo senso più...umana.

-Tranquilla, è qua dentro e la farò uscire solo quando la trasporteremo da qualche parte.-La rassicurò Miko, anche lei divertita per la scoperta.

La slipter annuì, ma prese comunque le distanze da quella zona.

In quel momento Knockout entrò e passò con lo sguardo la stanza.

Una volta trovato chi cercava, Blue, le si avvicinò.

-Ehy...-La salutò, un po' imbarazzato.

-Ehy.-Rispose quasi seccamente la diclonicus.

Il bot rosso si assicurò che gli altri fossero occupati per sentirgli e le disse:

-Per ieri...ti volevo chiedere ancora scusa.-

-Scuse accettate, in fondo abbiamo un nemico comune e... so come ci si sente a perdere un amico.-Rispose, guardandolo negli occhi.

-Ehm...Blue, abbiamo un problema.-La chiamò Miko.

-Cosa c'è?-Chiese, voltandosi.

-La rana è scappata.-


 

In una stanza vicina.

“Dovresti smetterla di prendertela con Strarscream.”

Era il testo nel datapad che Starlight aveva rivolto al fratello.

I due stavano percorrendo i corridoi vicino agli alloggi.

-Non lo conosci come me, se le cerca.

Oltre a non aver fatto il suo dovere, come difendere la tua nave, ho ormai perso il conto di tutte le volte che ha tentato di eliminarmi per prendere il mio posto.-Rispose seccamente.

La sorella, vedendo che lui e Starscream non andavano molto d'accordo, stava cercando il modo per cessare la loro reciproca ostilità partendo dal fratello.

“Allora perché era il tuo secondo in comando?”

-Per due motivi: uno, non nego che sia intelligente e due: per tenerlo sott'occhio.-

Il mech conteneva il suo nervosismo, causato dall'argomento, solo perchè stava parlando con la sorella.

La femme ci pensò un attimo prima di scrivere:

“Secondo me dovete parlare.”

-E di cosa?

Lui conosceva il suo posto e gli ho dato più occasioni di qualsiasi altro mech o femme ma alla fine la situazione è sempre la stessa con lui che tenta di eliminarmi, non ci riesce e le prende.

Cambiamo argomento, o rischio di rimanere nervoso tutto il giorno.-

“Va bene, ma evitare un problema non lo risolve.”

-Io non sto evi...-

Il mech si interruppe e si fermò quando da una stanza uscirono Starscream e Darkness che chiacchieravano allegramente.

Starlight si accorse che il fratello, mentre li guardava, stringeva i pugni.

“Che succede?” Scrisse sul datapad.

-Nulla, solo due seccatori.-Rispose mentre alla discussione fra il seeker e la femme si unì anche Optimus.

Quando i cinque si radunarono, si diressero verso la sala principale, si trovarono davanti una scena veramente bizzarra: Jack, Miko, Raf e le gemelle stavano girando per la base, controllando ogni angolo come in cerca di qualcosa, aiutati da Rachet, Sundwave, Arcee e Knockout.

-Qualcuno l'ha vista?-Chiese Raf.

-No.-Fu la risposta degli altri.

-Ma che sta succedendo?-Chiese Optimus, perplesso.

-Miko si è portata dietro una rana e ora non la trova più.-Sintetizzò Rachet, controllando dove metteva i piedi per paura di calpestarla.

Nel sentire ciò, Starscream ridacchiò e chiese:

-Dov'è Blue?-

-Lassù.-Il medico Decepticon indicò il soffitto su cui, seduta su una trave vi era la ragazza.

-Appena ha saputo che la rana era scappata è salita lì e si rifiuta di scendere.-

-TROVATA!-Urlarono le gemelle, tentando di acchiapparla, senza riuscirci.

Raf tentò a sua volta di prenderla ma le due ragazze ebbero la stessa idea e finirono per inzuccarsi fra loro mentre la rana se ne saltava via come se nulla fosse.

Persino Megatron dovette ammettere che, vedere quel gruppetto di ragazzini correre dietro a quell'animaletto era lo spettacolo più ridicolo a cui avesse assistito.

Ma ben presto il divertimento finì quando Jack riuscì ad intrappolare l'animale in un barattolo.

-Fatto?-Chiese Blue che dalla sua posizione, aveva assistito alla scena.

-Si, catturata e chiusa nel barattolo.-Rispose Miko facendogli segno dell'ok.

Con un sospiro di sollievo, la ragazza scese.

-Ribadisco ciò che ho detto tempo fa.-Disse Starscream avvicinandosi alla sua amica.

-Se sapessero che le rane sono il tuo punto debole, te le lancerebbero contro.-

All'udire ciò, la ragazza voltò la testa indignata e, incrociando le braccia, sbottò:

-Ma sta zitto.-

-Posso almeno dirti che è scappata di nuovo?-

All'udire ciò, con un urlo usò i suoi vettori per saltare su una spalla dell'amico, causando l'ilarità dei presenti.

-Ci sei cascata, ranofobica.-Ridacchiò il seeker.

-Non sei divertente boccadirana!-Esclamò la slipter.

-A-aspetta, come l'hai chiamato?-Chiese Knockout, trattenendo le risate.

-Boccadirana!

Solo le rane hanno la bocca più grande della sua!-Rispose, rossa di rabbia, indicandolo.

Inutile dire che ciò fece aumentare le risate dei presenti.

-Ma tu hai paura delle rane, ciò vi renderebbe incompatibili.-Commentò KO, senza smettere di ridere.

-Ha parlato orecchie a punta.-Fu il commento della ragazza.

Questo era troppo per Darkness che cadde all'indietro tenendosi la pancia dal troppo ridere.

Persino Megatron e Optimus faticarono a trattenere un sorriso.

Quella piccoletta sapeva il fatto suo.


 


 

-Pssssh, guarda Megatron.-Sussurrò Knockout a Dreadwing.

Erano passate parecchie ore dalla ridicola scenetta con la rana e i due stavano lavorando per un miglioramento al Ponte Terrestre.

Il seeker blu fece come richiesto e vide che il proprio leader stava fissando Starscream e Darkness.

E non sembrava felice.

-E allora?-Chiese al bot rosso.

-”E allora?”

Non l'hai capito, vero?-

-Cosa ci sarebbe da capire?

Al nostro leder dà fastidio avere quelle due “mine vaganti” sotto lo stesso tetto.

Posso confermare che Darkness è un avversaria formidabile e Starscream una spina nel fianco.-

-Allora sei cieco.

Non è per entrambi, è solo per Starscream.-Disse il medico, ridacchiando

-Senti, parla chiaro e senza tanti giri di parole.-

-Megatron è geloso.-

Dreadwing lo guardò interrogativo e tornò a guardare il proprio leader.

-Vedi?-Chiese KO.

-Ogni volta che lei ride stringe i pugni, quando lui la sfiora, anche per errore, sembra sul punto di alzarsi.

E poi era ovvio che Megatron sia innamorato di lei, hai visto che non sembrava prendersela più di tanto, durante la nostra fuga dalla Nemesiss, quando lei gli mancava di rispetto?-

Il seeker blu sospirò e si portò la mano alla fronte.

Possibile che parlare con lui si finiva quasi sempre in questi argomenti?

Prima Nissa, ora questo.

Sembrava essersi fissato con i pettegolezzi.

-Ma a te cosa interessa?-Gli chiese, nel tentativo di chiudere l'argomento.

-Semplice: arriverà il punto in cui Megatron affronterà Starscream e fra di loro nascerà uno scontro.

Si sa che fra i due litiganti il terzo gode e sarò io a conquistare la femme.-

“E io raccoglierò i tuoi resti quando Megatron avrà finito con Starscrem e ti vedrà con Darkness se ciò che pensi è vero.”

Fu il pensiero di Dreadwing appena il bot rosso finì di esporre il suo “piano”.

-Oh oh!

Guai per Starscream.-Disse il medico Decepticon.

Infatti, Darkness si era appena allontanata per andare a cercare Phoneix, lasciando l'argentato da solo e il leader Decepticon si era alzato, per avanzare minacciosamente verso di lui.

-Dové Optimus?-Chiese il seeker blu.

-In perlustrazione, momento perfetto per Megatron.-

-Dobbiamo fermarlo prima che...-

-Troppo tardi.-

Infatti l'argentato vedendo il mech grigio avanzare verso di lui, decise che era meglio cambiare aria e alla svelta, infilandosi in un corridoio e venendo, ovviamente, seguito.


 

E ora che aveva combinato?

Era quello che pensava Starscream mentre correva per il corridoio.

Appena aveva visto Megatron venirgli incontro, aveva subito riconosciuto la sua espressione.

Era quella che assumeva quando aveva intenzione di pestarlo!

Dato che non gli era venuta nessun altra idea in mente, aveva optato per la fuga.

Scelta sbagliatissima in quanto adesso era solo contro l'ex-gladiatore.

Arrivato ad un vicolo cieco, non gli restò altro che fermarsi.

-Hai finito di fuggire, verme traditore!-Esclamò Megatron alle sue spalle con tono infuriato.

-Adesso te...-

Ma non fece in tempo a finire la frase che qualcosa di circolare colpì il soffitto, atterrò sul terreno fra i due, fermando l'avanzata del leder Decepticon, per poi rimbalzare verso la parete laterale, passando di fianco al mech grigio.

I due seguirono con lo sguardo il disco tornare in mano al suo proprietario che si trovava proprio dietro Megatron.

Era Darkness.

E non sembrava per nulla contenta, anzi il suo volto esprimeva una tale rabbia da sembrare un altra persona.

-Si può sapere che vuoi fare?!-Esclamò con rabbia.

-Meno male che Dreadwing mi ha avvisata, altrimenti chissà cosa avresti combinato!-

-Non ti devo nessuna spiegazione!

Tu piuttosto.-Rispose il mech guardandola mentre indicava il seeker.

-Capirei se fosse stato Optimus, ma lui ?!?-

La femme bianca lo guardò stupita per poi mettersi la mano sulla fronte per mormorare:

-Tu sei fuori di testa, ma proprio...

Davvero credevi che ci stessi provando con lui?-

All'udire ciò, l'argentato non poté fare a meno di sentirsi indignato.

-Stavo per essere pestato per...per....questo?!?-Esclamò infuriato.

-Allora spiegami perché passate così tanto tempo insieme!-Ribatté il mech grigio.

-Primo: perché gli sto parlando del mio gruppo, di cui ha la possibilità di diventare membro.

Due: attualmente è una compagnia più ragionevole di te!-Rispose la femme.

All'udire ciò, il mech si rivolse all'argentato:

-Stavolta te la sei cavata.-

Fece per andarsene ma la bianca lo fermò, mettendosi in mezzo al corridoio.

-E no!

Adesso basta!

Ora voi due parlerete, cesserete le vostre ostilità e risolverete le vostre divergenze una volta per tutte!-

Inutile dire che i due protestarono, ribadendo il fatto che non avevano nulla da dirsi ma Darkness era irremovibile, arrivando al punto di minacciare di legare entrambi in una stanza se non l'avrebbero fatto in quell'istante.

-Iniziamo da te, Megatronus.

Starscream, parlerai dopo.-Disse la femme, mettendosi in mezzo ai due.

-E cosa dovrei dire?

Gli ho dato più occasioni di ogni alto Decepticon e guarda come ripaga: disobbedendo ai miei ordini....-

-Ordini che...-Il seeker non finì la frase che Darkness, con nonchalance, gli tappò la bocca con una mano, facendo cenno al mech grigio di continuare.

-...e tentare di eliminarmi.

Gli ho persino affidato il posto di secondo in comando ma ha deciso comunque di fare il doppio gioco e lavorare con gli Autobot!-

-Hai finito?-Gli chiese la femme.

-Si, sentiamo le scuse del traditore.-

-Era ora.-Commentò il seeker

-Ammetto che ho disobbedito a molti dei tuoi ordini per il semplice fatto che i tuoi piani erano assurdi e impraticabili!

Ho persino perso il conto di quante volte tu mi abbia punito per quello, anche quando i miei piani avevano successo solo perché non erano i tuoi!

E che dire del riconoscimento per i miei sforzi?

Durante la tua assenza ho guidato io le tue truppe e io ho tenuto unito l'equipaggio ma appena sei tornato ho ricevuto solo l'ennesimo pestaggio!-

A quel punto, Megatron stava per intervenire ma la femme fu più svelta a calpestargli un piede per zittirlo.

-Vero, ho tentato di ucciderti più volte per avere il tuo posto ma che dire di quanto tu abbia cercato di terminare me?

Per questo me ne sono andato e no, non mi sono unito agli Autobot ma l'avrei fatto volentieri tempo fa per avere un leader che rispetti i suoi sottoposti e non uno che mi ha scambiato per un sacco da boxe!-Finì, incrociando le braccia.

I due si scambiarono sguardi di pura rabbia e rancore, come se cercassero di incenerirsi a vicenda.

Fu la femme a dividerli nuovamente dicendo:

-Ma guardatevi, sembrate due bambini!

Tu...- Continuò indicando Megatron.

-...Devi iniziare ad usare la testa anziché le mani per risolvere queste questioni e ascoltare anziché agire.

Tu...-Stavolta indicò Starscream.

-...Eri stato eletto secondo in comando per un motivo, no?

E' una delle cariche più alte quindi non puoi dire che i tuoi sforzi non siano stati riconosciuti.

Non pretendo che vi stingiate la mano e facciate amicizia, ma almeno tolleratevi senza costringere gli altri ad intervenite per sedare i vostri scontri.-

I due mech si scambiarono uno sguardo per poi darsi le spalle, incrociando le braccia.

La femme sospirò e, mettendosi la mano sulla fronte mormorò:

-Maschi...-


 


 

Da un altra parte, in una caverna...

-Spero che tu abbia qualcos'altro da offrire, oltre informazioni.

Nonostante i nostri accordi passati, il nostro nuovo leader vuole più di un mucchio di parole.-

A parlare era stata Airachid, affiancata da un Renegade alla sua destra ed un insetticon a sinistra, rivolta ad un mech nell'ombra del quale era possibile vedere solo la sagoma.

-Non preoccuparti, penso che il tuo capo apprezzerà ciò che abbiamo da offrire.

Se permetti una dimostrazione pratica....-Rispose il mech misterioso.

La femme-ragno guardò il Renegade che annuì, prima di voltarsi, dirigendosi verso la profondità della grotta.

Il bot tornò poco dopo, trascinando un Veicons che scagliò a terra davanti a sé.

Esso si alzò a fatica, e i suoi occhi rossi lampeggiavano debolmente, segni di una lunga esposizione all'Energon Oscuro.

-E' un prigioniero di guerra, facci quel che vuoi.-Disse il bot nero.

Il mech misterioso fece un cenno ad una figura umanoide ai suoi piedi che avanzò di un paio di passi.

Il Veicons non potè fare altro che urlare mentre il suo intero corpo veniva compresso da una forza invisibile ed energon colò dalle sue giunture, sotto lo sguardo compiaciuto dei presenti.


 


 

Angolo autrice

Ecco...ora mi sento crudele per la fine che ho fatto fare a quel Veicons.

Metti l' hastag #payforSteve per meno Veicons maltrattati.

Piccola consiglio: i prossimi capitoli saranno molto più seri, quindi godetevi le parti divertenti.

Saluti da Ala


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce