Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    14/04/2018    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un bel matrimonio
 
Dopo due giorni per fortuna Gianduia potè finalmente tornare a vedere, e non solo, anche le sue ali erano ormai guarite e potè anche volare nei cieli di Ponyville come non mai, e naturalmente poteva anche tornare a cucinare ora che era guarita dalla miopia. Ma dopo un altro giorno doveva occuparsi di una cosetta, il matrimonio di Doctor e Derpy, e difatti tutta la cittadina era in festa, Gianduia preparò il municipio e la piazza per bene anche con l’aiuto della sua cara amica Pinkie, e difatti l’idea di sposarsi in municipio suggerita da Gianduia era ottima, Doctor indossava un bel smoking, e Derpy un bellissimo vestito da sposa tutto bianco, ed inoltre la piccola Dinky aveva un bel vestito da damigella, Derpy si commosse nel vedere la sua cara puledrina con quel vestito, e non poteva non essere felice per il fatto che lei e Doctor si sarebbero sposati.
 
Nel municipio tutti i pony comprese le manes erano presenti, e Gianduia guardava dalla prime file assieme a Vanilla e Pinkie. Ora toccava alla cara Sindaco pronunciare le parole giuste.
 
Sindaco: ”Dunque, e adesso caro Doctor e cara Muffin, è il momento degli anelli”, Dinky si avvicinò col cuscino degli anelli e li porse ai suoi genitori.
 
Doctor Whooves:"Derpy, con questo anello ti prendo come mia moglie, e mia compagna di vita e ti prometto di onorarti e di amarti”
Derpy:"Anche io Doc, prometto di amarti ed onorarti e di prenderti come mio compagno”, dopo lo scambio degli anelli la Sindaco disse le sue ultime parole,
 
Sindaco: ”Benissimo, e adesso, caro Doctor, vuoi tu prendere la qui presente Muffin, come tua legittima sposa, e di amarla per tutta la vita?”
 
Doctor Whooves:"Sì, lo voglio”
Sindaco:”E tu cara Muffin, vuoi prendere il qui presente Doctor come tuo legittimo marito e di amarlo per tutta la vita?”
Derpy:” Sì, lo voglio”
Sindaco: ”Benissimo, e adesso vi dichiaro stallone e puledra, e adesso puoi baciare la sposa”, i due pony si baciarono e tutti i pony presenti applaudirono,
 
Choco Gianduia:"Sìììì, ♫Il tuo bacio è come un rock♫, e home disce’a Caporezza ♫Siate felici ma trimoni♫”
Pinkie Pie: "Congratulazioni Muffin, siete sposati e ora potete dire di essere una coppia perfetta”. Usciti dal municipio, Doctor e Derpy ricevettero complimenti da tutti i pony, e poi andarono fuori, e sorpresa delle sorprese ad attenderli c’era una tavola lunga con attorno altri tavoli per tutti i presenti, c’era anche una torta alta tre piani, Gianduia andò vicino a loro.
 
 Choco Gianduia:"Noi si c’ha, o meglio abbiamo a’uto di’erse idee per il vostro menù, e quale modo per festeggiare se non con un bon antipasto misto all’ithayliana?(Prende un vassoio e lo porge ai nuovi sposini) allora icchè ne dite di un primo assaggio?”, Doctor e Derpy assaggiarono due tartine e le trovarono deliziose,
 
Doctor Whooves:"Buone, queste però sono diverse da quelle che ci hai detto ieri”
Choco Gianduia:"Ho voluto favvi una piccola sorpresina, ma per il resto il menù l’è uguale a quello icchè vi ho fatto vedere”
Derpy:"Sono sicura che anche se hai fatto qualche cambiamento sarà tutto delizioso”
Choco Gianduia:"Oh vien via, voi vu mi lusingate”. Inutile dire che il banchetto fu degno di un bel matrimonio, Gianduia si era superata anche stavolta, sia con gli antipasti che con i primi. Ogni tanto Derpy osservava la sua torta.
 
Derpy:”Non posso credere a quanto sia bella, è davvero un capolavoro, Pinkie”, Pinkie Pie era contenta del complimento
Pinkie Pie:"Ti ringrazio, Muffin, ma devo dire che non avrei potuto fare niente senza la mia amica Gianduia, è stato tutto quanto calcolato da lei ogni cosa, noi abbiamo solo fatto la nostra parte”
Derpy:”Ma non è possibile farle cambiare idea? E chiederle di rimanere qui a Ponyville?”
Pinkie Pie:”Non posso costringerla, per il momento posso solo fare in modo che lei rimanga qui più tempo che posso”
Derpy:”A proposito adesso lei dov’è?”, Derpy e Pinkie si voltarono verso il palco dietro al tavolo degli sposi e c’era sopra Gianduia che faceva la giocoliera. Pinkie andò da lei.
 
Pinkie Pie:"Ehi Gianduia? Ma che fai? Non era prevista la tua performance come giocoliera”
Choco Gianduia:"Oh Pinhie hara, c’a’e’o hosì tanta enerʒia che ‘un posso abbozzare di aggeggiammi”
Pinkie Pie:"Scendi subito, i tuoi servizi sono richiesti quaggiù”, Gianduia si fermò e poi si stiracchiò gli zoccoli e le ali,
Choco Gianduia:"Ah, l’così bello poter di novo usare le mì ali e ì mì occhi, ora home ora ‘un vedo l’ora di proʒettare no’e hose”. La festa proseguì bene, gli sposini erano contenti e mai stati così innamorati, Dinky potè finalmente essere felice che i suoi genitori si fossero sposati, e tutti i pony di Ponyville erano felici di quella atmosfera. E finalmente arrivò il momento del taglio della torta, Derpy prese il coltello e Doctor l’aiutò, entrambi tagliarono un bel pezzo e i pony acclamarono la coppia. Gianduia non mancò di fare delle foto durante la celebrazione, era davvero contenta del risultato ottenuto. Poi notò sul tavolo delle salse.
 
 Choco Gianduia:"Maremma estranea, e da indo’e vengono codeste salse?”, Carrot Cake si avvicinò,
Carrot Cake:"Oh, le ho fatte io, Gianduia, a volte mi diletto anche io nella cucina, ma tu questo lo dovresti già sapere”
Choco Gianduia:"perché ‘un me lo a’e’a detto che avrebbe fatto delle salse per il buffet?”
Carrot Cake:"Volevo farti una sorpresa, tu che sei una buongustaia potresti darmi un buon giudizio su queste prelibatezze”
Cup Cake:"Fossi in te non lo farei, Gianduia, lo conosco da una vita, e non poi così bravo nel preparare i condimenti, per fortuna noi siamo pasticcieri e non ristoratori”
Carrot Cake:"Non darle retta sono sicuro di poterti conquistare con queste due prelibatezze create da me”
Choco Gianduia:"’Un sci saranno miha liquerizie o a’ohado lì dentro?”
Carrot Cake:"No, vai sicura”, Gianduia si mise ad assaggiare la prima salsa, usò la punta del suo zoccolo e leccò la salsa, poi si mise gustarla in bocca,
 
Carrot Cake:"Allora?”
Choco Gianduia:"Ad èsse sinscera de’o dire che codesta salsa ti fa hantare Sapore di sale, sapore di mare, Un gusto un po' amaro Di cose perdute
Carrot Cake:"Cosa vorresti dire?”
Choco Gianduia:"che l’è dimorto salata, dovrebbe aggiustarla un zinzinno, sennò pole fare male allo stomaho di qualche pony”, poi Gianduia assaggiò la seconda,
Carrot Cake:"E questa com’è?”
Choco Gianduia:"Beh, le dirò, l’è dimorto amara, ma hosì amara che mi vien voglia di hantare ♫ Acqua azzurra, acqua chiara, con le mani posso finalmente bere ♫ ”
Gianduia prese subito un bicchiere d’acqua e se lo bevette tutto di un fiato. Il signor Cake non era contento dei giudizi di Gianduia e si sentì offeso.
Cup Cake:"Che ti avevo detto, caro?Anche Gianduia è d’accordo con me e Pinkie sul tuo modo di creare salse”
Carrot Cake:"Beh, non c’era bisogno di prendermi in giro mettendosi a cantare”
Pinkie Pie:”Gianduia cercava solo di essere diretta e sincera, per questo ha fatto così”
Choco Gianduia:"E il prossimo passo qual è? ♫ Acqua e sale, mi fai bere♫”
Carrot Cake:"Non mi va di essere preso in giro, specie da una puledra seria come te”
Choco Gianduia:"Gnamo signor Cake, e si scherza’a, ‘un faccia l’offeso, l’era solo una bischerata, sceca’o solo d’èsse sinscera tutto qui”
Carrot Cake:" La prossima volta dillo senza il karaoke che hai in testa”
Choco Gianduia:"Sarà diffiscile, a me mi garba hantare, e poi fra dù ʒiorni de’o entrare nel gruppo dei Pony tones. Pinkie abbracciò Gianduia,
Pinkie Pie:"E non hai nemmeno bisogno di prepararti, sei già una fantastica cantante così come sei”
Choco Gianduia:"Però la pratiha ‘un fa mai male, e home disciamo sull’Isola D’Erba, Quando la pera è matura, casca da sé”. Il matrimonio e il banchetto finì bene, e i Cake furono contenti di quello che avevano fatto, sia della preparazione che dei dolci. E Gianduia fu anche molto felice di quello che aveva fatto e disse a Pinkie che era bello poter preparare qualcosa di speciale come un matrimonio, perché aveva dimenticato cosa significasse poter mettere insieme una coppia di innamorati per la vita, e il desiderio di lasciare Ponyville le cominciava ad affievolire, decise così di posticipare di ancora qualche tempo la sua partenza e Pinkie fu contenta della sua decisione. Due giorni dopo il matrimonio, Gianduia fu invitata a partecipare al raduno della famiglia Apple come ospite speciale. Nell’Angolo Zuccherino intanto si preparavano i soliti dolci di sempre.     
 
 Cup Cake:"Certo che però, sarà dura ritornare alle abitudini di prima quando Gianduia se ne andrà, mi mancherà fare i dolci assieme a lei”
Pinkie Pie:"Sì, però mi ha detto che mi regalerà una copia del suo libro di famiglia”
Cup Cake:"Sul serio? Te lo ha detto veramente?”
Pinkie Pie:"Sì, me lo ha Choco-promesso, così potremo fare i dolci d’Europona anche noi, senza che lei sia qui”
Cup Cake:"Ma è meraviglioso, avremmo davvero tanti nuovi dolci qui all’Angolo Zuccherino, specie se ithayliani, anche se sarà un po' malinconico non poterli fare senza lei”
Pinkie Pie:"Anche Gianduia non vuole già pensare ai giorni della sua partenza, preferisce riflettere sul tempo che trascorrerà ancora qui”. Mezz’ora dopo, al negozio arrivarono Applejack e Gianduia, quest’ultima aveva una busta di carta con sé.
 
Pinkie Pie:"Applejack, Giandù, come è andata? Vi siete divertite?”
Applejack:"Perfettamente, Gianduia all’inizio mi ha aiutata con la legna e gli addobbi, poi si è rivelata una fantastica cuoca nel preparare le frittelle di mele, e quando è iniziata la festa l’ho subito presentata a tutti i miei parenti, e indovina un pò ho scoperto che Gianduia ed io siamo imparentate”
Pinkie Pie: "Sul serio?”
 Applejack: "Sul serio, quest’anno è venuta a trovarmi anche la mia lontana parente Apple Mela, una pony europonea che ha sposato un mio parente, e lei è una lontana zia di Gianduia”
Pinkie Pie:"Che bello, così oltre a me anche Gianduia è tua cugina”
Choco Gianduia:"♫ Più bella cosa non c’è♫, de’o ammètte che l’erano anni che ‘un vede’o più la mì cara zia Choco Mela, che adesso si fa hiamare Apple Mela, anche se adesso sono anni che lei ha perso ì su ascento del Trottino Alto Adiʒe, ma resta ancora attaccata alle sù abitudini di vera pony del nord Ithaylia, insieme abbiamo preparato le mele immerse nel cioccolato, è stato bello poter incontrare una mì parente”
Applejack: "Granny aveva detto che avevamo una parente dell’Europona, ma non si ricordava se era veramente ithayliana, ed oggi l’abbiamo scoperto”
Choco Gianduia:"Sono assolutamente hontenta di codesta esperienza, ora ho ritro’ato una mì parente che ‘un vede’o da anni, e per voi ho portato delle frittelle di mele”
 Cup Cake:"Oh Gianduia, non dovevi disturbarti”
Applejack:"Pensate che dopo la festa, Gianduia mi ha anche aiutato a lavare i piatti e ha persino suonato il banjo assieme a noi”
Choco Gianduia:"Ora icchè ci penso, indo’e si tro’a la mì sorellina?”
Pinkie Pie:"Tranquilla Giandù, è rimasta con le Crusaders, oh, a proposito, non dimenticarti che oggi pomeriggio hai l’appuntamento alla boutique di Rarity”
Choco Gianduia:"ʒià, ne ho rihordanza, ‘un ti preoccupare, sci vado subito dopo a’er fatto un attimo uno spuntino”
Applejack:"Con tutto quello che hai mangiato alla festa hai ancora fame?”
 Choco Gianduia:"Solo una hosetta da nulla, una bona fohaccia toaskana salata, anzi, hredo che ne manʒerò tre, solo per dammi la hariha, dato che de’o presentammi per l’audizione per i Pony Tones”. Dopo aver mangiato tre buone focacce, Gianduia andò alla Boutique di Rarity, dove la stavano aspettando lei, Toe-Tapper e Torch Song. Gianduia bussò,
Choco Gianduia:"E’ permesso? Si può?”,
Rarity:”Oh, cara Gianduia, stavano giusto parlando di te, sei in anticipo”
 Choco Gianduia:"’Un mi anda’a di aspettare, perciò mi sono antiscipata e son venuta subito qui”
Rarity:”Lascia che ti presenti i membri, per il momento Big Mac non è ancora arrivato, però credo che possiamo anche cominciare senza di lui, lui è Toe-Tapper, e lei è Torch Song”, Gianduia diede lo zoccolo ad entrambi i pony per salutarli,
 
Toe-Tapper:”Piacere di conoscerti Gianduia, io sono Toe-Tapper”
Choco Gianduia:"Piascere di honoscetti, Toe-Tapper”
Torch Song:”Io invece sono Torch Song”
Choco Gianduia:"Lieta di honoscetti, Torch”
Toe-Tapper:”E così tu sei ithayliana?”
Choco Gianduia: "Orgogliosa di esserlo, per la prescisione sono di Fiorenze, la hulla del Rinascimento, il capoluogo della Toaskana”
Torch Song:”Oooh, io adoro l’Ithaylia, il sole, il mare, la buona cucina, la gente simpatica e amichevole, il Colosseo, la Fontana di Coltrevi, la Torre di Peasa”
Choco Gianduia:”La Torre l’ho vista tante di quelle volte che oramai honosco ogni gradino, ci ho portato pure la mì amiha Pinhie Pie”
Rarity:"Ho parlato molto di te a loro due, anche per il fatto che sostituirai Fluttershy”
Choco Gianduia:”Sono lusingata per codesta esperienza, e sinsceramente ‘un vedo l’ora di hominsciare, e sono hontenta di fare nove honoscenze, ò tu ssai home disceva il mì babbo in Piemountain: Un nemis a l'é tròp e sent amis a basto nen
Rarity:"Oh…interessante, ma….che cosa significa?”
Choco Gianduia:”Vol dire: un nemiho è troppo e scento amisci ‘un bastano”
Torch Song:”E’ davvero interessante il suo intercalare”
Rarity:"A proposito Gianduia, ti darei grata se in presenza di Toe e Torch, tu parlassi normalmente, o per lo meno se parlassi meno in dialetto”
Choco Gianduia:”Scertamente, farò del mì meglio”
Toe-Tapper:”Bene Gianduia, dato che sei ithayliana vorremmo sapere o meglio sentire come canti”
Choco Gianduia:”Volete icchè cominsci subito? Per me ‘un c’è problema, ‘un mi dà noia mettemmi alla pro’a”. Gianduia prese uno spray dalla sua sciarpa e se lo spruzzò in gola, poi si schiarì la voce e cominciò a cantare.
 
Choco Gianduia:”Ora vi hanto Eugenio Fienardi ♫E la musica, la musica ribelle, che ti vibra nelle ossa, che ti entra nella pelle…..
Toe-Tapper:”Ottima, ma preferirei un altro ritmo”
Choco Gianduia:”Allora un pezzo del mì correʒionale Pero Pelù ♫Io ti conosco, mascherina, ti conosco, ti riconosco, mascherina, ti conosco♫”
Torch Song:”Non potresti cantare una canzone un po'…che so…romantica?”
Choco Gianduia:” Ok, vada per il romantiho,♫Dimmi che tu ci sarai, quando la malinconia, vestirà i ricordi della vita miaaa♫ 
Toe-Tapper:”Direi che questa sia meglio”
Choco Gianduia:”Se volete ora hanto una hanzone della mì cantante preferita, Laura Pawsini”
Torch Song:”Oh sì, la Pawsini, in effetti forse è meglio se canti qualche voce femminile”
 Choco Gianduia:” Corro nel vento e canto,La vita intera e canto,La primavera e canto,La mia preghiera e canto,Per chi mi ascolterà
Torch Song:”Davvero delle corde vocali eccezionali, questa puledra è fantastica proprio come ce l’hai descritta Rarity”
Choco Gianduia:”Se vi va vi hanto un pezzo famoso di Rocco Granito, ha spopolato in Germaneighia e ha venduto pure qui, noi ci abbiamo anche fatto un film sul successo di codesta hanzone”, Gianduia prende una chitarra dalla sciarpa e suona,
 
Choco Gianduia:” ♫♫ Mi sono innamorato di Marina,una puledra mora ma carina, ma lei non vuol saperne del mio amore, cosa faro' per conquistarle il cuor……..♫♫” , e Gianduia cantò tutta la canzone mentre suonava
Choco Gianduia:” ♫♫…..Non mi devi rovinare oh, no, no, no, no, no…..♫♫”. Finito di cantare Gianduia rimise a posto la chitarra e fece un inchino, i pony presenti applaudirono la piccola performance della pegaso.
 
Torch Song:”La conoscevo eccome questa canzone, che bella”
Toe-Tapper:”Non credo che ci sia bisogno di provare, questa pegaso è già pronta per cantare con noi nella piazza di Ponyville”
Rarity:”Allora Gianduia? Te la senti di provare stasera stessa? Faremo un piccolo concerto estivo”
Choco Gianduia:”Perché ‘un mi hai detto che do’e’o presentammi stasera stessa?”
Rarity:”Perché sapevo già che avresti fatto furore, tu hai una così bella voce che non hai affatto bisogno di migliorare, e perciò non pensavo di fare una cosa brutta”
Choco Gianduia:”Beh, ‘un si tratta di una hosa brutta, però….il fatto è che tra bre’e sci sarà il matrimonio di Cherry ʒiubilee, ed io e Pinhie avremmo tante idee a riguardo”
Rarity:”Oh, già, è vero, il matrimonio di Jubilee, ma tanto Pinkie capirà, solo per stasera”
Choco Gianduia:”Mmm, forse potrebbe andare bene, se gnelo discessi subito potremmo postiscipare i preparati’i e rimandare tutto a domani mattina, ok, è fatta, accetto di hantare assieme a voi”
Rarity:”Perfetto, allora è fatta, questo è il testo della canzone, ora proveremo un po'”. I quattro pony si misero a cantare per un’ora e mezza, e Gianduia non aveva problemi a seguire il testo, dopo quell’ora e mezza pensarono di fermarsi.
Rarity:”Benissimo Gianduia, direi che ci siamo, allora ci vediamo alle sette e mezza sul palco nella piazza, ti daremo la tua uniforme”. Gianduia era già molto eccitata per la serata, era la prima volta che avrebbe cantato in un gruppo, ma già aveva assistito ad alcune performance in Ithaylia, e per fortuna non aveva il panico da palcoscenico a meno che non ci sarebbero stati pony regali tra il pubblico, ma di questo non c’era problema. Gianduia ritornò all’Angolo Zuccherino dove trovò Pinkie e Cup Cake intente a fare dolci.
 
Choco Gianduia:"I miei saluti e i miei omaggi, hara Pinhie e cara Cup Cake, icchè cosa state fascendo?”
Cup Cake:"Oh per fortuna sei arrivata Gianduia,
Choco Gianduia:"Mi hanno trattenuta parecchio tempo, maremma minuto, ma ora posso fare qualche hosa per voi?”
Pinkie Pie:"Sì, Giandù, ci servirebbe un buon dolce, qualcosa di nuovo che non hai ancora preparato, dato che sei un’enciclopedia dei dolci, mi chiedevo se non era possibile per te fare qualcosa di nuovo”, Gianduia si mise a riflettere, e dato che erano ancora in estate si mise a pensare al gelato, e poi le venne in mente un’idea.
 
Choco Gianduia:"Che idea che mi è venuta, maremma innovativa, farò dei boni maritozzi con la panna”
Cup Cake:"Oh, e di che si tratta?”
Choco Gianduia:"Si tratta di una spescie di brioche con la panna, un dolsce tipiho del Glazio, ne esistono anche di salati, ma io posso subito andare nel vostro laboratorio e preparanne un bel po' da vendere ne ì pomeriggio”
Pinkie Pie:"Un altro dolce ithayliano? Ottimo”
Choco Gianduia:"Vo subito a prendere degli ingredienti sul mio harro e poi mi fiondo nel laboratorio a preparare le brioche e la panna home contenuto”. Gianduia fece come disse corse subito al suo carro, poi portandosi degli ingredienti sulle ali andò al piano di sopra per preparare il tutto. Mezz’ora dopo, Pinkie e Cup Cake sentirono Gianduia cantare e stava continuò per un bel pezzo.
 
Cup Cake:"Cavoli, certo che non affatica mai le sue corde vocali”
Pinkie Pie:"Vado da lei a vedere se ha bisogno di aiuto”. Pinkie entrò nel laboratorio di cucina e vide un vassoio pieno di brioche, e Gianduia che stava cantando mentre mescolava della panna in un recipiente.
 
Choco Gianduia:"♫Certe notti, quei bar che son chiusi al primo autogrill c’è chi festeggerà♫…..Oh ciao Pinhie, icchè cosa ti serve?”
Pinkie Pie:"Niente, sono solo venuta a controllare,  all’inizio non sentivamo niente, ma poi ti abbiamo sentita cantare”
Choco Gianduia:"Ah sì, sto preparando la mì vosce per la serata di stasera, e a proposito di codesto, vole’o ditti una hosetta”. Così Gianduia disse a Pinkie Pie che avrebbero dovuto rimandare la preparazione del matrimonio di Jubilee dato che quella sera la cara pegaso avrebbe dovuto cantare.
 
Pinkie Pie:"Non c’è problema tanto c’e ancora tempo il matrimonio è per la prossima settimana, e noi abbiamo ancora tempo”
Choco Gianduia:"Oh, ‘un vedo l’ora icchè sia la prossima settimana, preparare un matrimonio è stato hosì ♫Fantastico, super fantastico♫ io a’e’o dimentihato icchè fosse hosì bello organizzarne uno, le dehorazioni, il banchetto, gli invitati, il ballo degli sposi, il taglio della torta, la musiha romantiha, somno hosì hontenta icchè ballerei il Ballo del mattone”
Pinkie Pie:"A proposito di questo, c’è una cosa che vorrei farti vedere”, Pinkie Pie prese un grosso foglio dalla sua criniera e l’appoggiò sul tavolo, c’erano vari disegni che Pinkie aveva fatto per il matrimonio.
 
Pinkie Pie:"Che ne dici? E’ giusto un abbozzo, però credo che possa dare un’idea di quello che ho in mente per il matrimonio di Cherry Jubilee”, Gianduia mentre mescolava stava dando un’occhiata al progetto di Pinkie Pie e guardò con attenzione ogni dettaglio.
 
Pinkie Pie:"Allora, che ni dici? Sii sincera”
Choco Gianduia:"Voi icchè sia sinscera? Ebbene ò tù ssai home si disce a Fiorenze, A tutti i poeti manca un verso(Prende un pennarello dalla sua sciarpa e fa delle modifiche al progetto di Pinkie) innanzitutto, io hredo icchè dovremo hreare degli arberi finti attorno alla scerimonia, ed opterei per dei scilieʒi in fiore”
Pinkie Pie:"Ciliegi in fiore? In questa stagione? Come pensi di fare?”
Choco Gianduia:"E hara Pinhie mia, ò tù lo sai home si disce in Toaskana? Impara l’arte e mettila da parte, posso spruzzare un diserbante di mia invenzione sui cilieʒi e farli fiorire per ventiquattro ore, si tratta di un mì proʒetto fallito, ma icchè pole èsse utile in codesta occasione”
Pinkie Pie:"E…che ne dici di un bel buffet con tanto di dolci alle ciliegie?”
Choco Gianduia:"Mi garba assai, però pensa’o icchè potesse èsse utile anche poter mètte dei dolsci ithayliani dato icchè Liquore è Pagliese, lui mi ha honfessato che gli garbato i dolsci con le mandorle, quindi potrei preparare un po' di dolsci alle mandorle seaciliani, anche senza dimentihare che la loro figliola Cherry Sakura è metà equestre e metà ithayliana”
Pinkie Pie:"Quindi il totale in tutto sarebbe un matrimonio equestre e metà ithayliano, con un buffet variegato, e i ciliegi giapponyesi, e vari dolci alle mandorle?”
Choco Gianduia:"E per il bouquet di ʒubilee ho in mente un bel mazzo di rose, ma di holor cilieʒia”
Pinkie Pie:"E come pensi di trovare delle rose di color ciliegia? Intendi forse delle rose color rosa?”
Choco Gianduia:"No, io intendo dire proprio delle rose di holor cilieʒia, con una sfumatura di amarena”
Pinkie Pie:"Scusa se te lo dico Giandù, ma non credo che ci siano delle rose come dici tu, e qui a Ponyville abbiamo tre pony esperte di fiori, te le ho anche fatte conoscere i primi giorni che sei venuta qui”
Choco Gianduia:"Sì, lo rammento, però so icchè intendo fare, prenderò un po' di rose dalle ragazze e io invesce hreerò le rose ʒiuste in lòaboratorio, un ò per il bouquet e un po' per le dehorazioni”
Pinkie Pie:"E come intendi fare per il vestito?”
Choco Gianduia:"Ti ho ʒià antiscipata hara la mia Pinhie, l’artro ʒiorno ho dato a Rarity un mio schizzo per il vestito da sposa per ʒubilee e per la su figliola che sarà la damiʒella, e le ho hiesto di apportare i ʒiusti hambiamenti e modifihe varie, in codesto modo saremo ʒià in vantaggio per il nostro la’oro, e potremmo occupacci di tutto il resto”
Pinkie Pie:"Certo che mi stupisce ancora la tua organizzazione, anche io faccio così, però forse il tuo livello è una cosa dell’altro mondo”
Choco Gianduia:"’Un dire hosì Pinhie, ò tu lo sai home si disce, Gli ultimi saranno i primi, e poi A dire si fa presto”. Proprio in quel momento si sentì un rumore provenire da fuori, Pinkie e Gianduia andarono a vedere fuori, si trattava di Discord che aveva portato con sé diverse scatole e le aveva piazzate davanti all’Angolo Zuccherino, in questo modo nessun pony poteva entrare o uscire.
 
Choco Gianduia:"Maremma affollamento, icchè cos’è codesto hasino?”
Pinkie Pie:"Discord? Che cosa stai facendo?”
Discord:”Oh ecco….ho saputo che stavate preparando un matrimonio e allo rami sono detto che potevano servire tutte queste scatole per i dolci e tutto il resto”
Choco Gianduia:"Più che artro hai incasinato la strada, ora home ora nessun pony pole entrare nell’Angolo Zuccherino”
Pinkie Pie:"Già, è un bel gesto quello che hai fatto, però non c’era bisogno che ti disturbassi, non so se avremo per forza bisogno di tutte queste scatole”
Choco Gianduia:"Codesto hasino l’è più confuso del porto di Reggio Cavallabria”
Discord:”Quanto ti odio Gianduia, volevo solo rendermi utile dato che tu non fai altro che offendermi”
Choco Gianduia:"O’ tu lo sai home disciamo in Toaskana? Chi va al mulino s'infarina, oppure A far dì bene a' ciuchi si buscan calci”
Discord:”Non riesco proprio a seguirti con te e le tue strane imprecazioni”
Choco Gianduia:"Te tu sarai anche Brutto in fascia, bello in piazza, ma hredo che nel tù caso ‘un funzioni e poi tieni a mente icchè Chi non ha testa, abbia gambe”
Discord:”Dì un po'….perchè non mi tratti male con una delle tue canzoni?”
Choco Gianduia:"Io una hanzone dedihata a te ce l’avrei, ora te la hanto :♫….Ero uno di quei figli sognatori adolescenti,che non vogliono consigli e rispondono fra i denti…...♫”, prima che Gianduia continuasse Pinkie le mise lo zoccolo sulla bocca.
Pinkie Pie:"Ehm…Gianduia? Forse è proprio il caso che non la continui questa canzone, è meglio sia per te che per Discord, che per i puledrini che sono nei dintorni, soprattutto Pound Cake e Pumpking Cake”, detto questo Pinkie tolse lo zoccolo dalla bocca dell’amica,
Choco Gianduia:"D’accordo, d’accordo, ho esaʒerato, vole’o solo che il bischerone se ne andasse via, che si le’asse dai tre passi”
Discord:”Deduco dalla vostra conversazione che non sono gradito, ed io che pensavo di fare una buona cosa”
Choco Gianduia:"Te tu ‘un tro’eresti l’acqua nell’Arno, brutto Discogrullo”, Discord guardò da vicino Gianduia, ma la pegaso non era affatto intimorita.
Discord:”Io non posso certo colpirti con la magia, ma potrei sempre darti un bel pugno e rovinarti quel bel faccino che hai”
Choco Gianduia:"’Un mi fai miha paura doddolone haro, ò tu lo sai home disciamo a Fiorenze? A cattivo cane, corto legame”
Discord:”Beh…e allora a Ponyville si dice che….le puledre con troppo cervello fanno una brutta fine se stuzzicano troppo il caos”
Choco Gianduia:"E noi toaskani disciamo Adulatori e parassiti sono come i pidocchi”
Discord:”Quanto vorrei che te ne andassi subito da qui, si stava perfettamente in pace senza di te”
Choco Gianduia:"io invesce mi sento al settimo scielo nel darti noia anzi ♫E salirò, salirò, salirò, salirò, Fra le rose di questo giardino♫”
Discord:”E adesso sei di nuovo una cantante?”
 Choco Gianduia:"Icchè c’è, preferisci forse un bel fritto di paranza?”. Quella diatriba sarebbe durata a lungo, ma poi Pinkie intervenne.
 
Pinkie Pie:"Basta voi due, non potete prendervi ad insulti ogni volta che vi vedete, e poi io e te cara Gianduia abbiamo del lavoro da fare”, Gianduia si stette zitta, poi capì che era ora di smettere,
 
Choco Gianduia:"Arreggola l’ha raʒione Pinhie, in effetti io sono stufa di sclerare in tua presenza, ora home ora ‘un so icchè stai tramenando, però dato che mi sto aggeggiando per un matrimonio de’o mo’emmi, perciò ci vediamo dopo, haro Discobello,e ʒià icchè sci sei fai sparire tutte codeste scatole, che son troppe, e vedi di ‘un fare guai parecchio, spesso e volentieri”
Discord:”D’accordo, farò sparire tutte le scatole, tanto tu le faresti sparire con le tue maledette pietre”, Discord schioccò le dita e le scatole sparirono, così la via tornò libera.
 
Pinkie Pie:”Oh grazie Discord, ora va meglio”
Discord:”Ma non ho intenzione di tollerare altre prese in giro di questa puledra”
Choco Gianduia:"Aspetta, Discobello, c’ho una hosetta per te”. Gianduia corse al suo carro per prendere una cosa.
 
Discord:”Che cosa vorrà fare? Forse uno scherzo per me?”
Pinkie Pie:”Non credo sia uno scherzo le ho chiesto di essere iù tollerante nei tuoi confronti”, Gianduia ritornò con un dolce su di un piatto e lo porse a Discord.
 
Choco Gianduia:"Ecco qua Discobello, un bel dolsce tutto per te, goditelo bene”
Discord:”E che cosa sarebbe? Una torta?”
Choco Gianduia:"’Un si tratta di una semplisce torta, ma di una bonissima torta lunare, un dolsce di oriʒine qilinese, codesta mia variante l’ho fatta ripiena di bon ʒelato, ed è tutta per te”
Discord:”Non è che me la butterai in faccia?”
Choco Gianduia:"Oh no, te la sto porʒendo pure”
Discord:”Ho capito, c’è qualche ingrediente anti-magia, o magari mi esploderà in faccia, magari ha una spezia piccante che mi brucerà lo stomaco”
Choco Gianduia:"Senti, ti ʒiuro su Palazzo Vecchio che ‘un ci sono ingredienti strani o roba de ì ʒenere, l’è solo una torta normale icchè io medesima ti offro per fare la pasce, niente di più niente di meno, ed ora manʒiatela finchè l’è ancora bona, io me ne vo perché c’ho da fare, ciao”. Gianduia diede la torta a Discord e se ne andò nell’Angolo Zuccherino, Pinkie salutò Discord e seguì l’amica. Discord si mise a fissare la torta e con aria perplessa l’esaminò, poi trasformò il dito in una coltello e tagliò una fetta della torta. La mangiò piano piano per vedere se c’era qualcosa di strano all’interno della fetta, ma poi si accorse della bontà del dolce.
 
Discord:”Ehi, è davvero buona, per fortuna avere quella pegaso tra gli zoccoli porta a buone cose a volte”. Andato via Discord, le due party pony ritornarono vicino al bancone.
 
Pinkie Pie:"Ok, e adesso di cosa stavamo parlando?”
Choco Gianduia:"Del fatto che ho dato gli schizzi dei vestiti a Rarity, vedrai, ʒubilee sarà bellissima il ʒiorno del sù sehondo matrimonio”
Pinkie Pie:"Su questo non ho dubbi, però volevo farti vedere un paio dei miei progetti, e vedere se andavano bene”, Pinkie prese un foglio dalla usa criniera e lo apoggiò sul bancone per farlo vedere a Gianduia, la pegaso si avvicinò e lo osservò.
 
Choco Gianduia:"Ok, mi sembra icchè vada tutto per il meglio, maremma pianificata, però io farei delle modifihe qui, qui e qui, presempio, ‘un credo che i festeggiati vogliano ʒiohare con la pinata”
Pinkie Pie:"Però ricordati che ci saranno anche dei puledrini al matrimonio”
Choco Gianduia:"E allora spostiamo tutto codesto al lato dei puledrini, direttamente all’area dei puledrini e al loro ta’olo, così ‘un sci saranno problemi”. In quel momento arrivò la signora Cake che volle vedere più da vicino quello che le due puledre stavano facendo.
 
Cup Cake:"Cosa succede qui, Pinkie?”
Pinkie Pie:"Oh, niente, io e Gianduia stiamo pensando ai vari ritocchi per il matrimonio di Cherry Jubilee”
Cup Cake:"Quello sarà un matrimonio degno della nostra pasticceria, e naturalmente degno di un membro della famiglia Choco”
Choco Gianduia:"Lei mi lusinga, signora Cake, ‘un de’e per forza riempimmi di adulazioni, la prego”
Cup Cake:"Beh, cerco solo di godermi il tempo fintanto che tu sarai qui, cara Gianduia, sei stata la migliore pasticciera che abbia mai alloggiato qui all’Angolo Zuccherino, e potrei dire la migliore puledra straniera”
Choco Gianduia:"Oh vienvia, così mi fa di’entare rossa home un peperone”
Cup Cake:"Pensi forse che ci sarà il tempo che tu possa preparare qualche altra dolcezza ithayliana o magari straniera mentre sei qui?”
Choco Gianduia:"Direi di sì, il tempo c’è ò tu sai home hanta’a Piovanotti? ♫Tempo, comunque vadano le cose lui passa♫”
Cup Cake:"Benissimo, allora che ne dici se puoi preparare qualcosa per domani nel frattempo che non sei occupata con i progetti per il matrimonio?”
Choco Gianduia:"Mmm, vediamo, potrei rifare un po' di torte Ponyparadiso, o forse proporre un dolsce seaciliano home la Torta di Fedora, dovrei ancora a’ere un po' di rihotta sul mio harro, o forse preparare un dolsce tipiho della Toaskana, cioè la torta della nonna”
Cup Cake:"Intendi un dolce fatto da tua nonna?”
Choco Gianduia:"Ma no, si tratta di un dolsce delle zone di Ariezzo, fatto con crema pasticcera, con pinoli e zucchero a velo, l’è dimorto diffuso home nome, mi stupisce che lei sia stata in Ithaylia e ‘un l’abbia mai sentito”
Cup Cake:"Mi devi perdonare Gianduia, alla fin fine non penso di essere stata così brava nell’imparare i dolci del tuo paese, o per lo meno dove ho fatto lo stage non c’era”
Pinkie Pie:"Gianduia? Lo sai che neanche io ho mai assaggiato la torta della nonna? Perché non la prepari? Così possiamo vedere se farla qui nel negozio”
Choco Gianduia:"L’è una bona idea, Pinhie, alloa ‘un perdiamo tempo in chiacchere e mettiamosci subito al la’oro, ò tù lo sai home disceva il mì antenato Vegeno’ese Pan Dolce? Pestâ l'ægua in to mortä, cioè pestare l’acqua nel mortaio, che signifiha fare cose per perdere tempo”
Cup Cake:"Un momento, ma Pan Dolce non era il nome di tuo fratello?”
Choco Gianduia:"Oh no, il mì fratello Pan Dolce in realtà di hiama Pan Dolciastro Mandorlo Zuccherato, tuttavia in famiglia tutto lo hiamano Pan Dolce per la sù somiglianza con il nostro antenato Pan Dolce”
Cup Cake:"Cavoli, non so che dire, c’è sempre qualcosa da imparare sulla tua famiglia, e tu lo sapevi, Pinkie?”
Pinkie Pie:"Certo che lo sapevo, ma non ricordavo bene il suo vero nome”
Cup Cake:"Bene, diamoci da fare facciamo subito questo dolce della nonna”
Choco Gianduia:"Ed è bene icchè io faccia prima perché stasera de’o hantare, l’ho anche promesso, e come dihono in Linguria: Voto da mainâ presto ö se scorda, passa a buriann-a ciû ö nö se ricorda”
 Cup Cake:"Oh…e che significa?”
Choco Gianduia:"In pratiha: Promessa da marinaio presto è dimentihata”. Così Pinkie si rimise il foglio dentro la criniera e si mise ad aiutare Gianduia e Cup Cake a preparare la torta della nonna. Le tre pony pasticciere ci misero buona parte del pomeriggio, ma alla fine crearono due buone torte della nonna ed una torta Ponyparadiso.
Cup Cake:"Anche se quest’ultima l’abbiamo creata per le principesse avevo una gran voglia di rifarla, e poi di rimetterla in vendita, ora sono ansiosa di assaggiare la torta della nonna”. Cup Cake e Pinkie presero una fetta per ognuna e furono molto deliziate da quel buon sapore.
 
Cup Cake:"E’ davvero buona, devo dire che questa potrà piacere ai pony di Ponyville”
Choco Gianduia:"L’è davvero un’inʒiustizia icchè Pinhie sia venuta tante volte in Toaskana e ‘un abbia mai manʒiato la torta della nonna, ma adesso il guaio l’è rimediato”
Pinkie Pie:"Davvero buona, non ti dispiace Gianduia se la faccio assaggiare anche alle mie amiche, mentre tu canterai con i Pony Tones?”
Choco Gianduia:"Rarity però dovrà aspettare, dato icchè canterà con me, però in effetti avrei una mezza idea di fare qualcosa per i Pony Tones, non stati dimorto ʒentili a fammi hantare con loro, spescie Fluttershy che mi ha dato il sù posto, a proposito Pinhie, ti posso hiedere un fa’ore?”
Pinkie Pie:"Sì, dimmi pure”
Choco Gianduia:"Vanilla dovrebbe tornare tra un po', però io dovrei preparammi per il conscerto, potresti barzellarla tu o meglio accompagnarla in piassa mentre io sarò sul palco?”
Pinkie Pie:"Puoi contare su di me, ci penserò io a tua sorella”
Choco Gianduia:"Benissimo, posso andare co ì cor in pasce, io me no sul mio harro a preparammi e poi subito alla boutique di Rarity. Gianduia salutò le due pony e poi si diresse sul suo carro per una doccia veloce, poi si asciugò con un asciugacapelli e poi si spruzzò una soluzione chimica alla menta in bocca mentre si pettinava davanti allo specchio.
 
Choco Gianduia:"Allora…vediamo un po', facciamo una pro’a ♫Dimmi che mai, che non mi lascerai mai♫, sì, direi che la mì vosce ci sta, ora vo da Rarity”. Gianduia si diresse subito alla Boutique di Rarity di gran fretta. Nella Boutique la stavano aspettando Rarity, assieme a Big Mac, Toe-Tapper e Torch Song.
 
Rarity:"Oh Gianduia, tesoro, sei in anticipo”
Choco Gianduia:"Sihura? Ora icchè ci penso ‘un ho nemmeno hontrollato l’oroloʒio del mio harro, pensa’o di a’er fatto tardi”
Rarity:"No affatto, anzi ora è il tempo che tu indossi subito la tua uniforma da Pony Tones”, Rarity diede a Gianduia una camicia verde con delle strisce gialle e un papillon verde e giallo, lo stesso che stavano indossando i pony presenti.
 
Choco Gianduia:"Mmm, e così l’è codesto il vestito che voi indossate per le vostre performances?”
Rarity:"Sì, perchè? Non ti piace?”
Choco Gianduia:"Oh no, l’è carino, anzi, ora lo indosso subito”. Gianduia andò dietro un paravento e indossò la camicia.
 
Choco Gianduia:"Allora? Come sto? Bene, o più che bene?”
Rarity:"Sei perfetta Gianduia, e devo dire che….”
Choco Gianduia:"Che cosa?”. Rarity voleva chiedere a Gianduia di togliersi la sua sciarpa perché non andava bene con la camicia da Pony Tones, però aveva paura che si offendesse, però il problema era anche che non poteva mentirle.
Choco Gianduia:"C’è….qualcosa icchè ‘un va, Rarity?”
Rarity:"Ecco….il fatto è che…..”
Torch Song:”signorina Gianduia, perché non si toglie la sciarpa? Credo che stoni con la camicia”, Rarity si spaventò per la domanda di Torch Song, la pony non era a conoscenza dell’attaccamento di Gianduia per le sue sciarpe.
 
Rarity:"No, Gianduia, non ascoltarla, io intendevo dire…..”
Choco Gianduia:"Vole’ate icchè mi togliessi la sciarpa? L’è così?”
Rarity:"No…cioè…sì..cioè..lo so che è una cosa molto cara per te però….”
Choco Gianduia:"Guarda icchè ‘un mi dà noia che lo hiediate, posso pure toglierla, lo fo subito se volete”, e Rarity fu stupita della cosa, Gianduia si tolse la sciarpa e poi la mise su di un manichino del negozio.
 
Choco Gianduia:"L’appoggio qui, tanto ‘un volerà miha via?”
Rarity:"Gianduia? Credevo che tu non ti togliessi mai la tua sciarpa”
Choco Gianduia:"L’è così, ma a dire il vero a volte se qualche pony me lo hiede ʒentilmente posso toglierla, a patto icchè mi lasciate tenere il fiocco sulla hiorba”
Torch Song:”Che cosa ha detto?”
Rarity:"Che la cosa importante è che le lasciamo tenere il fiocco sulla sua testa”
Torch Song:”Oh, ma il fiocco non è un problema, anzi direi che è molto carina con il completo e il fiocco”
Choco Gianduia:"’Un mi lodi hosì tanto signora Torch, sennò va a finire icchè mi monto la hiorba, e ‘un sarebbe da me”
Torch Song:”Ora direi che siamo pronti per la nostra serata, avviamoci al palco”. I cinque pony uscirono dalla Boutique e si diressero al palco in mezzo alla piazza. Gianduia guardò attraverso la tenda e vide vari pony seduti intorno al palco, poi vide che proprio in prima fila c’era un tavolo dove erano sedute Pinkie e le sue amiche ed assieme a Pinkie Pie c’era la sua sorellina Vanilla. Sul tavolo c’era la torta che avevano fatto, vide che Spike aveva preso una fetta proprio in quel momento. Era il momento, la Sindaco presentò la serata.
 
Sindaco:”Cari pony e care pony, questa sera abbiamo il piacere di risentire i Pony Tones, con un’ospite speciale, vi presento Rarity, Big Macintosh, Toe-Tapper, Torch Song e la nostra nuova amica Choco Gianduia. Tutti i pony presenti applaudirono, già dall’inizio il concerto prometteva bene, e così fu per tutta la durata, Gianduia cantò benissimo, nessuna stonatura o altro, la puledra era a suo agio sul palco. Tutti i pony erano contenti della prestazione dei pony ed erano contenti della inclusione di Gianduia che già era adorata da tutta Ponyville. Alla fine dopo un’ora e mezza il quintetto fece un inchino al pubblico e ringraziò. Gianduia salutò dal palco Pinkie e le sue amiche. Spike saltò sulla sedia e esultò Rarity.
 
Spike:"Bravaaa, bravissima Rarity, sei fantastica come sempre”, Vanilla che era seduta vicino a lui lo interruppe.
 
Choco Vanilla:"Anche la mì sorellona ‘un l’è stata male, anzi è stata dimorto più fantastiha di Rarity”, Spike si sedette e rispose con fare canzonatorio dato che per lui contava solo Rarity.
 
Spike:"Sì…anche lei più meno se l’è cavata”, quella frase fece arrabbiare non poco la piccolo Vanilla, la quale si alzò dalla sedia, e con la magia prese un limone da un tavolo con della frutta sopra.
 
Choco Vanilla:"Oh chetati, ò grullo, ficcati un limone in bocca piuttosto”, con la magia, Vanilla fece ingoiare il limone a Spike e lo scaraventò per terra, poi gli calpestò la coda, il povero Spike si mise a tossire.
 
Choco Vanilla:"Così impari incompetente, la mì sorella è stata grandiosa, e poi abbozzala di andare dietro Rarity”, il povero Spike tossiva ancora, quasi non respirava, così Vanilla gli schiacciò la pancia e lui sputò il limone. Spike si rialzò un po' frastornato,
 
 Spike:"Ma sei impazzita, volevi farmi soffocare?”
Choco Vanilla:"Te su te la sei scercata col lanternino, hai offeso la mì sorella discendo che ‘un era al li’ello di Rarity”
Spike:"Va bene, l’ammetto, è stata fantastica, non pensavo che te la prendessi così, è stata anche meglio di Rarity, sei contenta?”, in quel momento Gianduia scese volando giù dal palco, aveva assistito alla diatriba tra il draghetto e la sua sorellina.
 
Choco Gianduia:"Ehi ‘un letihate, fate i boni”
 Choco Vanilla:"ma lui ti ha offesa, ha detto Rarity l’era bra’a e tu poho”
Choco Gianduia:"Lui purtroppo tiene Rarity nella hiorba icchè ci voi fare, piuttosto te tu te lo sei goduto lo spettaholo?”
Choco Vanilla:"Sì, sei stata fantastiha”, Gianduia accarezzò piano piano la testolina di Vanilla,
Choco Gianduia:"E hosì mi garbi piccina, e tu Spike? Te ti sei di’ertito?”
Spike:”Beh….ecco…..è vero…cioè…sì sei stata ottima, non volevo offenderti, è solo che….”
Choco Gianduia:"’Un aggiunʒere artro, mi va bene che lo hai gradito, e ‘un voglio sentire artro, io sono hontenta di codesta esperienza facciamo hosì, te tu sei Brando, ed io la reʒina dell’ultimo tango”
Spike:”Non credo di aver capito”
Choco Gianduia:"L’è una hosa di Gianni Morendi, ‘un facci haso”, Pinkie corse in fretta verso Gianduia e l’abbracciò,
 
Pinkie Pie:"Congratulazioni Gianduia, sei stata fantastica, lo sapevo che non avresti deluso nessun pony”
Choco Gianduia:"Ehi vacci piano Pinhie hara, e hosì tu mi stritoli home un limone, maremma boa constictor”
Fluttershy:"Parteciperai anche ad altri spettacoli, Gianduia?”
Choco Gianduia:"Se i pony Tones vorranno lo farò, sarò sempre qui, finchè rimarrò qui, ma per il momento debbo ʒestire il mì tempo qui tra ninnoli e nannoli, e poi sci sarebbe anche il matrimonio di ʒubilee”
Rarity:"Io non vedo l’ora di cominciare a lavorare insieme a te Gianduia, domani ti faro vedere bene I modelli che ho fatto con quello che tu mi hai dato, anzi, forse Jubilee forse passerà domani pomeriggio per dare un’occhiata al suo vestito”
Choco Gianduia:"Oh, allora l’è bene andare a letto subito stasera, debbo solo rehuperare la mì sciarpa dal tù negozio, dopodihè domani mattina de’o aiutare Pinhie e Cup Cake co ì dolsci, soprattutto perché il termine del matrimonio ʒià hominscia ad avvicinassi”. Così Gianduia dopo aver ricevuto altri complimenti dagli altri pony, andò a riprendersi la sua sciarpa, poi restituì la giacca da Pony Tones a Rarity, e riprese sua sorella e se ne tornò al carro. La mattina dopo, Cup Cake era intenta a vedere le ricette di varie torte matrimoniali da un suo libro di pasticceria.
 
Cup Cake:"Questa no, e questa? No, proprio no, non so come fare, perché Pinkie non scende ancora?”, e detto fatto, Pinkie scese le scale proprio in quel momento.
Pinkie Pie:"Buongiorno signora Cake, ha già fatto colazione?”
Cup Cake:"Ho solo preso un buon caffè con la macchinetta di Gianduia, non ho ancora mangiato niente, sono troppo tesa perché oggi Jubilee verrà a scegliere il dolce, e non ho proprio idea di cosa farle vedere”
Pinkie Pie:"Di cosa si preoccupa? Tanto ci penserà Gianduia a sistemare tutto”
Cup Cake:"Oh Pinkie, m non possiamo sempre contare su di lei, ricordati che prima o poi lei se ne andrà, e ormai l’estate sta per giungere al termine tra tre settimane”
Pinkie Pie:"Errore, tre settimane e mezza, c’è ancora tempo per goderci la sua compagnia”
Cup Cake:"Sì, ma il matrimonio sarà la prossima settimana, e c’è ancora tanto da fare”
Pinkie Pie:"Sì, ma non c’è nulla da temere, sono sicura che appena Gianduia passerà dalla porta dell’Angolo Zuccherino entrerà con una buona idea per la torta”, Cup Cake fissò la porta, ma nessuno stava entrando, aspettò per un paio di minuti, ma ancora non arrivava nessuno.
 
Cup Cake:"Pinkie? Io non vedo ancora nessuno? Siamo sicuri che Gianduia si sia svegliata stamattina?”
Pinkie Pie:"Adesso la chiamo”, Pinkie uscì dall’Angolo Zuccherino e si mise ad urlare,
 
Pinkie Pie:"GIANDUIAAAA, vieni subito quiiii, abbiamo bisogno subito di te”, ecco che dal carro uscì Gianduia che si mise a cantare,
Choco Gianduia:"♫Andavo a cento all’ora per trovar la bimba mia♫, icchè c’è Pinhie? Sci sono miha problemi?”
Pinkie Pie:"Sì, vieni subito dentro, abbiamo un problema riguardo la torta per il matrimonio di Jubilee”
Choco Gianduia:"Tu entra, che io vo a prendere un paio di hosette”
Pinkie Pie:"OK”. Pinkie rientrò nell’Angolo Zuccherino e si mise ad aspettare Gianduia per un po', ma dopo cinque secondi la pegaso entrò, assieme a sua sorella Vanilla ed un sacchetto di carta tra le ali.
 
Choco Gianduia:"Allora? Quale sarebbe ì problema?”
Cup Cake:"Vedi Gianduia, non riusciamo a trovare una torta giusta per Jubilee, e lei nel pomeriggio verrà da noi per controllare i preparativi, ci puoi dare uno zoccolo?”
Choco Gianduia:"Vediamo, gnam, se si pole fare, gnam, qualche hosa per risolvere la situazione”. Gianduia si mise a sfogliare le pagine del libro di Cup Cake per vedere se c’erano possibili idee per la torta di Jubilee, Vanilla nel frattempo si mise a giocare con i piccoli Cake, Pinkie nel frattempo si mise a preparare dei dolci. Dopo mezz’ora Cup Cake vide che Gianduia sfogliava ogni pagina senza dire niente e non solo metteva uno zoccolo nel sacchetto che aveva e mangiava qualcosa.
 
Cup Cake: "Scusa Gianduia, posso sapere cosa stai mangiando?”
Choco Gianduia:"Oh mi scusi Cup Cake, le dò noia?”
Cup Cake:” Non mi dai noia…cioè fastidio, è solo che non so cosa stai mangiando”
Choco Gianduia:"Sono cioccolatini al cocco, una riscetta di mia zia Choco Coconut, sono boni, il fatto è che mi son svegliata di hosì presto lena icchè ‘un ho potuto fare una holazione descente e così mi sono portata dei cioccolatini per mangialli qui”
Cup Cake:”Vuol dire che non hai mangiato niente?”
Choco Gianduia:"Piùche artro ho manʒiato poho, cinque croissant al cioccolato, diesci biscotti al cioccolato, dù succhi di frutta, una haraffa di latte e una mela”
Cup Cake:” (Stupita) Ah, e con tutta quella roba hai mangiato poco?”
Choco Gianduia:"Perciò ho preso codesti cioccolatini per mangialli mentre la’ora’o, ne vole un po'?”
Cup Cake:” Ne assaggerei uno, ma poi perché mi stupisco ancora del tuo stomaco?”, Cup Cake prese un cioccolatino e lo trovò delizioso.
 
Cup Cake:” Buoni, non c’è che dire”, in un attimo, ecco che arrivò dalla cucina Carrot Cake.
 
Carrot Cake:"Come vanno i preparativi, dolcetto di miele?”
Cup Cake:”Ssshh, Gianduia sta scegliendo la torta”
Carrot Cake:"Oh scusa, non volevo disturbare”. Dopo un altro quarto d’ora, Gianduia finì i suoi cioccolatini e chiuse il libro, Pinkie ritornò dalla cucina con curiosità. Cup Cake e Carrot Cake, erano ansiosi di sapere il suo verdetto.  
 
Carrot Cake:"Allora Gianduia?”
Cup Cake:”Sì, allora? Che ne dici? C’è qualche torta che possiamo prendere da questo libro?”, la risposta che diede Gianduia fece stupire tutti.
 
Choco Gianduia:"Ippiupiù sarete sorpresi dal mì ʒiudizio, ma la verità l’è codesta, io hredo che tutte codeste torte ‘un siano all’altezza di ʒubilee”
Cup Cake:”Cosa? Come puoi dire una cosa simile? Hai visto quante torte ci sono?”
Choco Gianduia:"Sentite, ʒubilee avrà un sehondo matrimonio, e bisogna che la su torta sia spesciale, voglio icchè ì su dolsce sia qualche cosa di partiholare ”
Cup Cake:”E cosa intendi fare?”
Pinkie Pie:"Sì, Gianduia, cosa intendi far pe sistemare la cosa?”
Choco Gianduia:"L’è dimorto semplisce, home hanta’ano i Poohny, vediamo se si può imparare questa vita e magari un po' cambiarla prima che ci cambi lei”
Carrot Cake:"Non credo di aver capito”
Cup Cake:”Già, nemmeno io”
Choco Gianduia:"Quello icchè intendo dire è che voglio prendere una torta dal vostro libro e fonderla con una del mì libro di famiglia, la disegnerò io medesima”
Cup Cake:” Vorresti fondere due torte?”
Choco Gianduia:"In codesto modo sci sarà il vostro zoccolo e quello della mì famiglia, ‘un pensate che sia un’idea straordinaria?”, i Cake si misero a pensare poi dato che si fidavano di Gianduia, annuirono.
Cup Cake:”Io…credo….credo che…forse possa funzionare, possiamo tentare”
Carrot Cake:"Ma sì, perchè no?”
Pinkie Pie:” Solo Gianduia poteva pensare ad una soluzione simile”
Choco Gianduia:"Perfetto, allora datemi harta bianca, nel vero senso della parola, maremma non metafora, ho bisogno di un foglio di harta e di un paio di matite, e anche di un appuntalapisse, disegnerò una nova torta prendendo spunto dal vostro libro e dal mì libro”. I Cake diedero a Gianduia quello che lei chiese e in un battibaleno prese il suo libro dalla sua sciarpa e cominciò a mandare giù qualche schizzo.
Cup Cake:”E’ meglio lasciarla lavorare tesoro, tanto c’è Pinkie che ci può aiutare col negozio nel frattempo”
Carrot Cake:"Già, e poi ai piccolini ci pensa Vanilla”
Cup Cake:”Possiamo benissimo arrangiarci senza Gianduia per un po'”
Carrot Cake:" Mi dispiacerà molto dover fare a meno di lei, però torneremo a pensare con le nostre sole teste e le nostre forze”
Cup Cake:” In effetti è vero, abbiamo sempre approfittato di lei in tutta l’estate, è bene che torniamo a pensare tra noi, io te, e Pinkie”. Così i due pony si diressero verso la cucina ed aiutarono Pinkie, mentre Gianduia si occupava di disegnare la torta ideale per Jubilee. Nella cucina tutti erano indaffarati a preparare dolci per i clienti.
 
Cup Cake:"Dì un po' Pinkie, come procede la tua sorpresa per Gianduia?”
Pinkie Pie:"Non ho ancora avuto conferme da Octavia, credo che ci vorrà ancora un po' di tempo, ma non è il momento di parlarne, non vorrei che ci sentisse, soprattutto che c’è la sorella in giro per il negozio”
Cup Cake:"Hai ragione, è meglio non pensarci, e poi soprattutto ora che abbiamo da preparare un matrimonio”
Carrot Cake:"Ma di cosa state parlando?”
Cup Cake:" Niente che ti riguardi tesoro, e non farne parola con Gianduia”
Carrot Cake:"Va bene, ok, è un altro dei tuoi segreti con Pinkie, lasciamo perdere allora”
Pinkie Pie:"E dopo il matrimonio di Jubilee, Gianduia si occuperà della sua invenzione, sperando che riesca a finirla”
Carrot Cake:"Ma ci pensate se dovesse funzionare? Potremmo fare faville alle feste, con nuvole di zucchero filato e tanto cioccolato”
Pinkie Pie:"Non credo signor Cake, ho detto a Gianduia che non volevo la macchina come regalo, non sarebbe giusto nei suoi confronti, e poi fare nuvole di zucchero filato non sarebbe così bello farlo di continuo, perciò voglio che Gianduia se la tenga”
Carrot Cake:"Cosa? Hai buttato all’aria un’occasione così speciale?”
Cup Cake:"Tesoro? Sei tornato a fare il venale, noi non vogliamo fare i soldi alle spalle di quella puledra, vogliamo solo poter fare dolci tutto qui, e poi Gianduia ha già fatto un regalo a Pinkie Pie, le regalerà una copia personale del libro della sua famiglia, ed è già molto”
Carrot Cake:"Oh beh, allora le cose cambiano”. Nel frattempo, mentre Gianduia stava disegnando arrivò un cliente strano, era Discord, venuto apposta per prendere dei dolci per Fluttershy.
 
Discord:”Ciao a tutti, ciao Pinkie…..Oh e ciao Gianduia”
Choco Gianduia:"Ciao DiscoBello, icchè vento ti porta qui?”
Discord:”Vento di tempesta, cioè…in realtà mi servirebbero dei dolci per il tè con Fluttershy, cosa mi proponi oggi?”
Choco Gianduia:"Se te tu scerchi Pinhie, lei è in cuscina, per il momento io sono occupata”  
Discord:”Ma ti rendi conto che sono entrato io? Discord, il signore del caos, mostrami un pò di rispetto ogni tanto”
Choco Gianduia:"Ma no? Ed io icchè crede’o che fosse entrato Cattivik, ma te tu sei dimorto più brutto di lui”
Discord:”Non so chi sia, ma immagino sia uno dei tuoi modi più creativi per prendermi in giro”
Choco Gianduia:" Ok DiscoGrullo rihorda che nella vita ♫Ci vuole calma e sangue freddo♫ perciò ‘un ti sclerare e dimmi hiaramente icchè voi home dolsce per il tè?”
Discord:”Sei tu l’esperta, mi aspetto sempre il meglio da te”
Choco Gianduia:"D’accordo DiscoBello, ora vo a vedere icchè c’è in vetrina per te e per la Fluttershy, vediamo un po'”. Gianduia si mise a controllare la vetrina, c’era una bella scelta di dolci, però voleva dare qualcosa di speciale per Fluttershy dato che era stata gentile a darle il suo posto nei Pony Tones. 
 
Choco Gianduia:"Ho un’idea, io hredo che dei mini tiramisù possano andare bene da hondi’idere insieme, e per hontorno degli ottimi biscotti al cioccolato di marmo”
Discord:”Fai come vuoi, lascio tutto nei tuoi zoccoli”
Choco Gianduia:"Guarda che ‘un l’è miha fascile accontentare uno home te, l’è più dura della vita a Milaneigho città”
Discord:”Tranquilla, non verrò certo in Ithaylia, non mi interessa la tua città di nascita, specie se rischio di incontrarti”
Choco Gianduia:"Ehi DiscoGrullo, forse te tu dimentihi che io sono di Fiorenze, ma tanto la tù hiorba l’è piena di haos e di ignoranza, ed io ‘un posso facci niente”
Discord:”Vuoi darmi i dolcetti sì o no?”
Choco Gianduia:"Ora te li do, DiscoBello, ‘un fare ì bischero”. Così Gianduia prese i mini tiramisù e i biscotti al cioccolato, li impacchettò e li diede a Discord.
 Discord:”Quanto ti devo per questo?”
Choco Gianduia:"Per te e la Fluttershy fanno ʒiusto ʒiusto tre monete”
Discord:”Ecco a te, oh a proposito, mi domandavo se per caso non potresti occuparti del mio cucciolo là fuori”
Choco Gianduia:"E da quando te tu c’hai un cucciolo? Maremma animaletto?”
Discord:”Da quando ho Saputo del tuo incidente alla Everfree Forest”. Gianduia guardò fuori e vide un grosso lupo del legno che stava ringhinado e spaventando i pony di fuori.
 
Choco Gianduia:"Maremma maiala, icchè pasticcio, lo hredo bene icchè nessun pony l’era ancora entrato, perché te tu hai portato codesto abominio qui a Ponyville”
Discord:”Oh Andiamo, è solo un cucciolone bello cresciuto, niente di più”
Choco Gianduia:"Ora te lo sistemo io il cucciolone”. Gianduia si accanì contro il lupo del legno gigante, dalla sua sciarpa tirò fuori due kunai, e il secondo aveva un filo attaccato all’anello. Il lupo stava inseguendo dei pony, ma Gianduia gli salì addosso, e così il lupo cercò di farla scendere cercando di afferrarla con gli artigli, poi lei scese giù, si allontanò e vide che Discord si stava godendo la scena mangiando dei pop corn.
 
Discord:”Che c’è, Gianduia? Ti ho forse messa in difficoltà?”
Choco Gianduia:"Per niente, ora ti fo vedere home lo riduho male codesto lupone”, Gianduia prese il kunai con il filo e lo lanciò contro il lupo che si piantò in uno dei rami della testa.
 
Choco Gianduia:"Ehi grullone, GET OVER HERE!”, il lupo fu trascinato verso la pegaso e cadde per terra, poi Gianduia lo pestò per bene sulla schiena, dopodiché lo prese per la testa e con un colpo forte gli schiacciò la testa e la fece esplodere in tanti ramoscelli.
 
Choco Gianduia:"Ecco fatto, Gianduia wins, Fatality!”, Gianduia guardò con disprezzo Discord, poi se ne andò a testa alta nella pasticceria, ma prima si rivolse a Discord, il quale era rimasto stupito da quello spettacolo.
 
Choco Gianduia:"Ed ora sei pregato di pulire subito la piassa, ‘un voglio scerto che quel bestione ritorni, riportalo subito nella Everfree Forest o altrimenti tu ne fai tu nne tocchi, salutami pure la Fluttershy, e ti diho ciao, anzi il mio è un ♫Maledetto ciao♫”.
 
Discord:”Ma cosa?....Ero sicuro di averla messa in difficoltà, bah, tanto anche io detesto i lupi del legno, sono così brutti e sporchi….e puzzolenti”, e con uno schiocco di dita fece levitare tutti i pezzi del lupo del legno e si incamminò verso il cottage di Fluttershy.
Dentro l’Angolo Zuccherino Gianduia era tornata a disegnare la torta, quando poi dalla cucina uscì Pinkie Pie.
 
Pinkie Pie:"Gianduia? E’ successo qualcosa?”
Choco Gianduia:"Cosa? Ah no niente, niente di partiholare”
Pinkie Pie:"Sicura? Ti ho sentita urlare maremma maiala, e tu detesti dire quell’espressione, dici sempre che è proprio la parola che un pony vorrebbe sentire da un pony toaskano o meglio che si aspetterebbe di sentire”
Choco Gianduia:"Niente ti diho, era solo DiscoGrullo che c’a’e’a un grosso lupo del legno appresso, così io l’ho domato e poi gli ho spaccato la hiorba in puro stile poninja”
Pinkie Pie:"Ooooh, avrei voluto vederlo”
Choco Gianduia:"’Un ti sei persa niente Pinhie hara, piuttosto, dai un’occhiata allo shizzo icchè ho fatto ora alla torta”. Pinkie guardò lo schizzo, era una torta a tre piani colorata con della glassa rossa, ma per il resto era tutta bianca, con anche dei fiori sparsi un po' ovunque.
 
 Pinkie Pie:"Uuuuuh, bella, come è fatta?”
Choco Gianduia:"E’ di hrema pasticciera e cioccolato bianco, poi la glassa è alla cilieʒia, e per finire i fiori sono di zucchero”
Pinkie Pie:"E’ un capolavoro, non bisogna dimenticare che tu sei brava anche con i disegni”
Choco Gianduia:"Ti ringrazio Pinhie, ora de’o solo farlo vedere ai signori Cake, gnamo in huscina”. Andate le puledre in cucina, Gianduia mostrò il disegno della torta ai Cake, i quali erano entusiasti di quello che la pegaso aveva disegnato.
 
Carrot Cake:"Ooh, è delizioso, è delizioso”
Cup Cake:"Davvero una bella torta Gianduia, assomiglia ad una delle nostre, ma tiene diversi particolari o meglio dettagli che la fanno sembrare una torta non equestre”
Choco Gianduia:"Sono hontenta icchè vi garbi, ora ‘un vedo l’ora di mostrarlo a ʒubilee, non appena arri’erà qui, ora se ‘un vi spiasce pensò a davvi uno zoccolo con gli ordini del ʒiorno”
Cup Cake:"Senti Gianduia…perché non ti riposi un po'? Hai tempo prima che Jubilee arrivi”
Choco Gianduia:"Vorrei davvero, ma il fatto è che tra un’ora de’o andare alla boutique di Rarity per vedere il vestito che le ho hiesto di fare per ʒubilee, e poi io c’ho bisogno di aggeggiammi, ‘un posso rimanere ferma a fare niente”
Carrot Cake:"Beh, allora….perchè non fai semplicemente un pò di pane? O ancora meglio un pò dei tuoi biscotti?”
Choco Gianduia:"L’è una bona idea, adesso mi metto subito ad infornare, mi rimbocco le manihe e il fiocco, e sono subito pronta per una bona ʒiornata da’anti al forno”. Così alla fin fine tutti nella pasticceria ritornarono ad avere gli zoccoli occupati, Gianduia si mise subito a preparare già due vassoi di biscotti al cioccolato. Il lavoro proseguì bene, i dolci erano fatti ed ora mancava solo che arrivasse Jubilee. Ed difatti dopo un’ora e mezza, la cara pony si presentò davanti all’Angolo Zuccherino, Cup Cake le andò incontro.   
 
Cup Cake:"Carissima Cherry, che bello vederla qui a Ponyville”
Cherry Jubilee:”Grazie dell’accoglienza , signora Cake, piuttosto, la casa Choco Gianduiotta è qui?”
Cup Cake:"Sì, è qui, è impegnata a fare i dolci ma gliela chiamo subito”, Cup Cake chiamò subito Gianduia, e quest’ultima si presentò fuori assieme a Pinkie.
 
Choco Gianduia: "Bentornata ʒubilee, spera’o di tro’arla alla Boutique, anche se l’è un po' più tardi di home a’e’a detto”
Cherry Jubilee:”Lo so, lo so, ho fatto un po' tardi, ma ho avuto delle faccende da sistemare”, Gianduia notò che Jubilee aveva un carro fuori dal negozio, quindi capì che era venuta con quel carro, a trainarlo erano quattro stalloni, ed era pieno di casse di ciliegie.
 
Choco Gianduia: “Vedo hon piascere che si è portata un monte di cilieʒe, ha qualche affare da hompletare?”
Cherry Jubilee:”Oh no, a dire la verità sono venuta proprio qui in pasticceria per sapere come vanno i preparativi per la torta del matrimonio, e queste ciliegie che mi sono portata appresso sono fatte apposta per il dolce”, le due party pony osservarono più da vicino le casse,
 
Pinkie Pie:"Wow, quante ciliegie”
Choco Gianduia: “Ce ne saranno più di un scentinaio su questo harro, maremma abbondanza, però lei è capitata a faʒiolo, ho ʒiusto ʒiusto finito il disegno per la torta, se vole gnelo faccio vedere subito”  
Cherry Jubilee:”Sono curiosa di vedere come sia, andiamo Sakura”, da dietro una cassa scese la piccola Cherry Sakura che seguì la madre nel negozio.
Entrate le quattro pony, Gianduia fece vedere subito il disegno della torta che aveva fatto, e disse a Jubilee come era fatta.
 
Cherry Jubilee:”Ma è splendida, direi fantastica, non vedo l’ora di tagliarla assieme al mio dolce Liquore”
Cup Cake:” A proposito, il suo futuro marito dov’è?”
Cherry Jubilee:” Oh, è rimasto in città, a fare la guardia al mio ciliegeto, ho dovuto insistere perché lui rimanesse, ma continuava a ripetere che non voleva che me ne andassi senza di lui e Sakura, è molto dolce, ma non riesce proprio a stare senza di me, non mi stupirei se adesso si stesse mettendo a piangere”
Cup Cake:”E’ solo un buon pony innamorato”
Cherry Jubilee:”Sì, è vero, e non so come ho fatto a vivere senza di lui, e poi devo provarmi il vestito e non potevo portarlo con me, perché porta male vedere il vestito della sposa prima del matrimonio”
Cup Cake:” Su questo non ha torto”
Cherry Jubilee:”Bene, quindi vi lascio le mie ciliegie, sono sicura che farete un buon lavoro”
Choco Gianduia:” E dato icchè sono hosì tante potremmo anche fare delle ottime hrostate alle cilieʒe”
Cherry Jubilee:”Senti Gianduiotta, dato che sei ithayliana….mi chiedevo se….se fosse possibile preparare qualche piatto di spaghetti col pomodoro, lo sai per me ma soprattutto per Liquore e la piccola Sakura, un po' di spirito ithayliano al mio matrimonio”
Choco Gianduia:"’Un ci sarà problema hara ʒubilee”
Cherry Jubilee:”Non ci sono problemi per te?”
Choco Gianduia:" ‘Un ci saranno intoppi o problemi, hasomai ♫Ci sarà, una storia d'amore ed un mondo migliore ♫”
Cherry Jubilee:”Oh che bello, una delle canzoni di Haylbano e Romineigha che cantavo assieme al mio Bitter Liquore, mi viene una tale nostalgia di quei bellissimi giorni passati in Ithaylia”
Choco Gianduia:" E hapita, si sa che la nostalʒia l’è una brutta hosa ♫Nostalgia, nostalgia canaglia♫”
Cherry Jubilee:”Ma adesso, io e liquore siamo di nuovo uniti, abbiamo tanti progetti da fare insieme oltre al matrimonio, magari un altro bel viaggetto in Paglia, e forse avremo un altro puledrino e stavolta Liquore è d’accordo di lasciare tutto alla nostra dolcissima Sakura, perché lei è la mia puledrina speciale”
Choco Gianduia:" Adesso mi darò da fare per quelle hasse di cilieʒie”
Cherry Jubilee:”Oh, non ti scomodare Gianduiotta, lascia che ci pensino i miei ragazzi”. Jubilee parlò agli stalloni ed ognuno di loro portò una cassa dentro l’Angolo Zuccherino mettendole una sopra le altre e creando tre colonne vicino alla loro cucina.
 
Carrot Cake:"Caspita, quante casse, sarà una bella impresa doverle cucinare tutte”
Cherry Jubilee:”Oh, non dovrete usarle tutte, quelle che avanzeranno tenetele pure per voi, è un mio regalo per avermi aiutato a ricongiungermi con mio marito”
Cup Cake:”Lei è troppo gentile signora Jubilee”. Pinkie osservò tutte quelle casse di ciliegie.
 
Pinkie Pie:"Wow, avevamo appena finito di fare il progetto per il dolce ed ecco che arriva il momento di preparare il materiale, uno pensa sempre che sia finita”
Choco Gianduia:" Eh eh, ma È proprio allora che comincia la salita ♫”
Pinkie Pie: “Giustissimo, ottima metafora”
Cherry Jubilee:”Gianduiotta? Tesoro? Andiamo alla boutique, sono ansiosa di vedere il vestito che indosserò”
Choco Gianduia:"Ok, allora a dopo Pinhie, ci vediamo quando avrò finito”
Pinkie Pie:"Ok, a dopo”. Jubilee, Sakura e Gianduia entrarono nella Boutique Carousel, e Rarity le accolse.
 
Rarity:"Benvenuta cara Jubilee, benvenuta”
Cherry Jubilee:”Ciao, cara Rarity, sono venuta qui apposta per vedere com’erano i preparativi per il mio matrimonio”
Rarity:"Il suo abito è già bello pronto, devo solo apportare delle modifiche, e posso farlo solo se lei se lo proverà, oh e già ceh ci sono ho pronto anche quello per sua figlia”
Cherry Jubilee:”Ancora non mi pare vero, sto per risposarmi e la mia dolce Sakura sarà la mia damigella”
Rarity:"Allora venga con me dietro a questo separè che le faccio subito indossare il suo vestito, mentre a Sakura cui penserà Gianduia”
Choco Gianduia:"Agli ordini, Signor Tenente”
Rarity:"Come scusa?”
Choco Gianduia:" Niente, battuta musihale”. Coì mentre Rarity si occupava di Jubilee, Gianduia si prendeva cura del vestito della piccola Cherry Sakura.
 
Choco Gianduia:"Allora, piccola Sakura? E Home ci si sente ad èsse per metà ithayliana e per metà equestre?”
Cherry Sakura:” Io…non credo di capire”
Choco Gianduia:"Lassà pèrde, piuttosto ora metto un ago qui e sistemo qui, e poi siamo pronte per indossà il tù vestito, te tu sei hontenta che ì tù ʒenitori ritornano insieme?”
Cherry Sakura:”Oh sì, che bello, sono felicissima, sono cresciuta qui ad Equestria e non ho mai visto l’Ithaylia, ma mamma mi ha detto che un giorno mi ci avrebbe portato”
Choco Gianduia:"’Un sei mai stata in Ithaylia? L’è dimorto strano codesto”
Cherry Sakura:”Mamma dice che ci sono già stata, ma ero troppo piccola per ricordare” Choco Gianduia:"Ah, ok, ora si hapisce”. Dopo circa un quarto d’ora Rarity ebbe finito con il vestito e tolse il separè, e mise Jubilee davanti ad uno specchio, il risultato fu splendido, Jubilee indossava un bellissimo abito da sposa colo bianco con rifiniture rosa, e dei fiocchi, il velo era bianco con delle strisce rosa chiaro. Jubilee era estasiata per quella visione.
 
Cherry Jubilee:”Oooh, ma è…..bellissimo, io sono bellissima, lo adoro, Rarity”
Rarity:"Sono contenta che le piaccia, ma a dire il vero questo vestito è una collaborazione tra me e Gianduia, quindi anche lei merita dei ringraziamenti”
Choco Gianduia:"E ‘un l’è ancora finita, qui c’è una puledrina icchè de’ fassi vedere dalla su mamma”, Gianduia spostò il separè, e Jubilee vide sua figlia Sakura indossare un vestito bellissimo da damigella, con gli stessi colori del suo ma con un fiocco grande sulla schiena.
 
 Cherry Jubilee:”Oh per tutte le ciliegie, ma Sakura, sei bellissima, non posso credere che sarai presente al mio matrimonio come la più bella delle damigelle”
Rarity:"Ora resta solo il bouquet”
Choco Gianduia:"Per il bouquet le prometto che le farò a’ere un bel mazzo di fiori holor rosso cilieʒia, hara ʒubilee”
Cherry Jubilee:”Sarà un matrimonio grandioso, Liquore ha già scelto il suo smoking, ed io il mio vestito, credo che non ci sia bisogno di altre modifiche, sia il mio che quello di Sakura sono perfetti”
Rarity:"Oramai manca poco al suo matrimonio cara Jubilee, lei è una pony molto fortunato, avrà le attenzioni di tutta Dodge Junction”
Cherry Jubilee:”Sarò la puledra più ammirata di tutta la città con questo vestito e non posso che ringraziare voi due ragazze”
Rarity:"Come le ho detto prima, è Gianduia quella da ringraziare, lei merita tutti di più di essere ringraziata”
Cherry Jubilee:”Fatti abbracciare cara Gianduiotta, che se devo parte del mio successo in Ithaylia è grazie a quella anima generosa di tua madre”, Gianduia fu contenta di essere abbracciata da Jubilee,
Choco Gianduia:"Ho fatto solo il mì do’ere, hara ʒubilee, le ho fatto ritro’are il sù amore perduto e la mì mamma ha pensato ai sù boni cioccolatini alla cilieʒia”
Cherry Jubilee:”Vorrei tanto che tu fossi la mia testimone di nozze Gianduiotta, ma purtroppo sarai già impegnata con tutto il resto”
Choco Gianduia:"Oooh, ‘un si disturbi, e poi hredo che Appleʒack sia meglio home sua testimone dato icchè siete dimorto amihe”. Le puledre continuarono a chiacchierare per un bel po', poi alla fine Jubilee doveva andare via, e se ne andò via con la piccola Sakura per ritornare a Dodge Junction. Rarity fu felice dell’aiuto che Gianduia aveva fatto.
 
Rarity:"Ancora non posso credere che parteciperemo a questo matrimonio”
Choco Gianduia:" Te tu ci de’i hredere, hara Rarity”
Rarity:"Ooooh, sono così emozionata, non vedo l’ora che sia quel giorno, e devo tutto a te cara Gianduia”
Choco Gianduia:"Voi mi fate arrossire, gnelo ho detto anche a ʒubilee che io ho fatto solo il mì do’ere, niente di che, mi i son fatta hosì” 
Rarity:"Sei una puledra fantastica, mi spiace che tu non abbia ancora un ragazzo, forse potresti davvero trasferirti qui, magari io e te potremmo partecipare a quelche concorso e potrai incontrare qualche bello stallone”
Choco Gianduia:"Al momento ‘un m’interessa l’amore, però grazie dell’invito, e poi io de’o ritornare in Ithaylia, anzi adesso de’o tornare all’Angolo Zuccherino, ci si vede Rarity”. Gianduia corse subito all’Angolo Zuccherino per vedere cosa stessero facendo Pinkie e i signori Cake. Quando arrivò vide che era intenti a sistemare le casse di ciliegie in una parte della cucina.
 
Choco Gianduia:"Ehi, serve uno zoccolo?”
Carrot Cake:"Ci servirebbe sì, tu che hai dei buoni muscoli cara Gianduia, aiutaci a mettere a posto tutto quanto”
Choco Gianduia:"Lo fo subito”. Grazie alla sua velocità oltre che alla sua forza, Gianduia riuscì a mettere tutto a posto subito.
 
Choco Gianduia:"Allora? Quali sono i piani per la ʒiornata? Maremma organizzata?”
Cup Cake:"Beh, direi che quello che hai proposto sia chiaro cara Gianduia, abbiamo un sacco di crostate alle ciliegie da sfornare, senza contare degli altri dolci, e della torta nuziale, devo aggiungere altro?”
Pinkie Pie:"E’ vero Gianduia, abbiamo un sacco di tempo da spendere in dolci e tu devi anche preparare un buon banchetto, da come ti ha proposto Jubilee”
Choco Gianduia:"Sì, ma ce la possiamo fare se ci mettiamo d’impegno, oramai il fatidiho honto alla ro’escia l’è ʒià cominciato”
Pinkie Pie:"E allora cosa aspettiamo? Diamoci una mossa, faremo a vedere anche alla città di Dodge Junction quanto sia fantastica la collaborazione Ponyville e Ithaylia”
Choco Gianduia:"Arregola c’hai raʒione tu Pinhie, e allora ‘un stiamo qui a pettinare le bambole e cominciamo ad aggeggiacci”. I Cake, Pinkie e Gianduia ebbero due giorni pieni sia per i banchetto per Jubilee sia per altri ordini per Ponyville, ma non ebbero difficoltà grazie all’aiuto della pegaso. Poi finalmente arrivò il giorno speciale, i Cake, Pinkie e Gianduia partirono per Dodge Junction per il matrimonio di Cherry Jubilee e Bitter Liquore, a seguirli c’erano anche Vanilla, Twilight, Spike, Starlight, Rarity, Applejack, Rainbow Dash, Fluttershy e le Crusaders. Il matrimonio e il ricevimento si sarebbero tenuti proprio nel ciliegeto di Jubilee. C’era una sfilza di sedie con in mezzo un lungo tappeto rosso, ed un arco fatto di piante e tutto intorno c’erano ciliegi in fiore, dall’altra parte del ciliegeto invece c’erano diversi tavoli. Il luogo si riempì in poco tempo, c’erano pony che veniva non solo da Dodge Junction e da Ponyville, ma anche da Applelooza, a celebrare il matrimonio c’era lo Sceriffo Silver Star che per fortuna aveva l’autorità di sposare i pony anche in quella città. Era tutto quanto pronto per iniziare, Bitter Liquore era già vicino all’arco con uno smoking nero, era un po' nervoso, a fargli da testimoni erano due stalloni che lavoravano per Jubilee, e Gianduia era lì vicino per controllare che tutto proseguisse come da programma. Gianduia ogni tanto volava in alto per controllare tutta la zona, poi ritornava giù, ad un certo punto risistemò il papillon di Bitter e gli parlò.
 
Choco Gianduia:"Allora signor Liquore? Pronto per il su grande ʒiorno?”
Bitter Liquore:” Lo sai Gianduiotta? A Baahri si dice Arrèvate a la quarandìne lasse la fèmmene e ppìgghie la candìne, ma io preferisco dire che A l’amìsce e chembbàre se parle chiàre, e Jubilee è la mia chembbare, la mia compare, e poi diciamo la verità, Careghe a chiacchere, questa è la seconda volte che ci sposiemo, ma spero che sia la definitiva, e poi dove troverei una bellèzze come Jubilee?”.
Choco Gianduia:"Mi raccomandoa allora, da ithayliano ad ithayliana, ‘un faccia di novo lo stesso errore e se la tenga stretta, una home ʒubilee ‘un la si rincontra di novo, veda di ‘un trattare più male la sua bella senz’anima, ò tu lo sai home si disce? ♫ Non tradirla mai, Ha fede in te
Bitter Liquore:”Sono acchessì felice, la terrò sempre nei miei pensieri, e poi è bella, e come diceva mio nonno: Ce te la pìgghie troppe bbèlle nggi-à da fa la sendenèlle”. Ed ecco che in quel momento cominciava la marcia nuziale, Gianduia vide la piccola Sakura assieme alle crusaders avanzare con i loro vestiti da damigelle, e dietro di loro c’era Jubilee, bella come un angelo, aveva con sé un bouquet fatto di rose color rosso ciliegia come anche il suo rossetto, ed indossava proprio il vestito fattole da Rarity e Gianduia, avanzava piano piano fino all’altare e mentre avanzava, c’erano petali di ciliegio che svolazzavano dappertutto.
 
Bitter Liquore:”Celestia benedetta, Mò, e ci iè ddò!, Che meraviglia, è bellissima, è come un engelo, sono meraviglieto”. Gianduia si mise vicino ad Applejack.
 
Applejack:"Hai fatto davvero un bel lavoro Gianduia, tutto questo è stato possible solo con il tuo cervello e I tuoi zoccoli”
Choco Gianduia:"oh vienvia, anche gli artri pony hanno hollaborato, ‘un l’è solo merito mio, ‘un mi va di a’er rihordanza che sia un e’ento fatto solo da me”
Applejack:"Però c’è da dire che hai fatto un ottimo lavoro, questo si può dire, inoltre sono contenta di poter fare la testimone di Jubilee”. Quando Jubille arrivò all’arco di firoi lei e Liquore si guardarono in faccia, sorrisero ed arrossirono, poi Silver Star si schiarì la voce.
 
Silver Star:”Ehm…ehm….dunque, cari puledri e puledre, siamo tutti qui riuniti per unire di nuovo questi due pony nel sacro vincolo del matrimonio, abbiamo a che fare con due anime che si sono separate, ma che sono tornate insieme per amore proprio e della loro famiglia…..”, il discorso di Silver Star fu lungo, ma molto interessante dato che parlava della vita dei due pony innamorati, poi arrivò il momento degli anelli, che fu la piccola Cherry Sakura a portare ai suoi genitori, la piccola era felicissima che sarebbero ritornati ad essere una vera famiglia.
 
Silver Star:”E dunque….dato che siamo arrivati qui, vorrei finalmente dire la frase che tutti noi pony stiamo aspettando, ehm…ehm…vuoi tu Bitter Liquore prendere la qui presente Cherry Jubilee come tua legittima puledra, per amarla ed onorarla per tutta la vostra vita?”
Bitter Liquore:”Sì che lo voglio, perché la mia dolce Jubilee è la cerase più bella di tutte le cerase d’Equestria”
Silver Star:”Benissimo, e vuoi tu Cherry Jubilee, prendere il qui presente Bitter Liquore per amarlo ed onorarlo, in salute e malattia, in ricchezza e povertà, nella buona e cattiva sorte, per tutta la vostra vita?”
Cherry Jubilee:”Sì, che lo voglio, perché sono sicura che stavolta la nostra storia durerà”
Silver Star:”Bene, e con il potere donatomi dalla città di Applelooza e per l’autorità di Dodge Junction, io vi dichiaro stallone e puledra, potete baciarvi”. Liquore fu felice di abbracciare jubilee e baciarla appassionatamente, e tutti i pony presenti applaudirono, sia ad Applejack che a Gianduia scappò una lacrima. Il matrimonio era riuscito bene, ed anche il ricevimento era andato a buon fine. In un momento del ricevimento, Jubilee volle parlare con Gianduia.
 
Cherry Jubilee:”E’ stato tutto fantastico Gianduia, tu e le tue amiche avete fatto un lavoro magnifico, questo è davvero il giorno più bello della mia via”
Choco Gianduia:"Ma che scherza davvero, ʒubilee? Io ho fatto solo il mì do’ere, e poi lei si merita’a una bellissima sehonda possibilità, vedrà che ‘un si pentirà, ogni hoppia icchè si è sposata con la mì famiglia, ‘un si è mai lassata”
Applejack:"Adesso cosa farete Jubilee? Cioè lei e Liquore?”
Cherry Jubilee:”Beh, Liquore lavorerà per me, non ha intenzione di diventare parte proprietario del mio ciliegeto, dice sempre che la cosa che gli importa sono io, e la cosa mi riempie il cuore di gioia, è davvero un pony cambiato, comunque sia quando dovrò andare in giro per Equestria, lui mi seguirà, per quanto riguarda l’educazione di Sakura, ci penserò io a lei, e poi si vedrà, anche perché io e Liquore abbiamo intenzione di avere un altro puledrino”
Applejack:"Oooh congratulazioni Jubilee, le auguro tutto il bene possible, e se dovesse aver bisogno di me di Nuovo basta semplicemente chiedere”
Cherry Jubilee:”Lo spero anche io, anche perché presto Gianduia ritornerà in Ithaylia, e non so per quanto tempo non la rivedrò, ma penso che comunque io e Liquore ci faremo un viaggetto in Paglia ed in Toaskana”
Choco Gianduia:"Sarete i benvenuti, maremma accoglienza, e adesso fate un bel sorriso, che vi voglio scattare una bella foto mentre partite la torta”
Cherry Jubilee:”Partire? Ah…tu intendi tagliare, va bene”. Gianduia fu felice di fare la foto dei due pony che tagliavano la torta, aveva intenzione di metterla nel suo album personale. Dopo il taglio della torta, ci fu la distribuzione delle fette, e Pinkie ne prese due, una per lei e l’altra per Gianduia.
 
 Pinkie Pie:"Gnam, devo ammettere Gianduia, questa torta mi sembra anche più deliziosa di quella di Shining Armor e Cadence”
Choco Gianduia:"’Un so dirlo hon sihurezza, dato che io ‘un c’ero, ma posso dire icchè, codesta torta l’è la migliore icchè abbia huscinato per un matrimonio, l’è bello poter fare scerte riscette insieme a te e ai Cake”
Pinkie Pie:"Con questo intendi dire che non farai altre torte se non sarai con noi?”
Choco Gianduia:"No, no, no, intendo dire icchè scercherò sempre di fare torte alla stessa aspettati’a, in modo icchè la ʒente sia sempre soddisfatta di quello che faccio”. Jubilee ringraziò i Cake per tutto il successo del matrimonio, e li pagò per bene, Gianduia invece non volle nemmeno una parte del pagamento, perché la sua testa già pensava al giorno dopo, sperando che avrebbe ultimato la sua invenzione.
 
 
Continua…….
 
My little pony by Hasbro & Lauren Faust
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi artisti
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin