Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    16/04/2018    0 recensioni
Siamo all'alba della prima guerra magica, esattamente durante il sesto anno dei Malandrini, in questo anno che ha visto l'inizio della nascita della storia d'amore tra James Potter e Lily Evans, vedrà anche venire a galla un segreto che la famiglia Potter ha cercato di nascondere per anni, eppure in qualche modo sta per venire a galla...
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Take on the world

8. Attacco ad Hogsmade - 1° parte

 
Hanno programmato quell'ìncontro ad Hogsmeade, da quando è iniziata la scuola, perchè per un motivo o per l'altro Amelia e le sue amiche, non sono più riuscite ad incrociarsi, se non per le lezioni, o nel caso di Amelia per il Quidditch.
Si sono incontrate tutte ad Hogsmeade, davanti ai Tre Manici di Scopa, o meglio tutte eccetto Amelia.
"Oh ma dai! come ha fatto a farsi mettere in punizione proprio oggi?!" sbotta Mary stizzita.
"Ha schiantato James Potter" dice Marlene con una scrollata di spalle, ed a quelle parole le altre tre strabuzzano gli occhi, tutti sanno quanto sia amica dei Malandrini, sentire che ha schiantato James, le sorprende non poco.
"Perchè?" domanda scettica Lily.
Nessuna delle ragazze sa rispondere a quella domanda.
Però quasi a voler esaudire il loro inespresso desiderio di curiosità, accanto a loro passa Peter Minus, se c'è qualcuno che può sapere qualcosa è sicuramente lui, neanche il tempo di dire nulla, che Mary lo affera per un braccio, ed il povero Peter si ritrova circondato senza possibilità di fuga.
"C-ciao r-ragazze" dice impacciato come al solito.
"Si ciao" dice Mary sbrigativa, stringendo la presa sul braccio notando che tenta la fuga "perchè Amelia ha schiantato James?"
Peter se possibile, diventa ancora più pallido del solito,  alla fine è colpa sua se tutto quanto è successo, pur notando la presenza di James e Sirius non ci ha dato peso, credendo che non avrebbero fatto caso a quello che stava chiedendo ad Amelia.
"B-beh e-ecco p-potrebbero a-aver scoperto che è i-im-mp-parentata c-con u-un S-serpev-verde"
Nel sentire quelle parole Lily si irrigidisce, come ha fatto a scoprire che è imparentata con Sev? Ha sempre detto ad Amelia, che prima o poi sarebbe venuto fuori ma non pensava in questo modo, però soltanto dopo si rende conto di una cosa che ha detto...
"Chi potrebbero?" domanda Alice, l'unica delle altre, ad aver ritrovato la parola, Marlene e Mary rimangono ancora in silenzio quella sicuramente è una notizia che non si aspettavano di sentire.
"J-james e S-sirius" squittisce Peter.
Mary, avendo ricevuto le risposte che volevano, lascia andare Peter che si allontana  quasi di corsa.
"Amelia parente con una Serpe" dice Mary incredula.
Marlene, che frequenta da poco più di un anno Derek, non lo biasima per non aver detto nulla dopottutto non può conoscere vita, morte e miracoli del proprio ragazzo, ma ora è proprio curiosa di capire chi sia questa Serpe.
Ma sono pochi i Serpeverdi che i Warren frequentano, escluso Briel che per ovvie ragioni non può esserlo, rimane soltanto...
"Piton" dice a voce alta Marlene, vedendo che le altre la guardano confuse si giustifica dicendo: "devo chiedergli delle ripetizioni in Pozioni"
Tutti sanno che è una schiappa in Pozioni, ma l'unica che non sembra convinta è Lily, ma che non dice nulla limitandosi a dirigersi verso Mielandia seguite dalle altre.
La giornata prosegue tra chiacchere e risate,  con Mary che ad un certo punto punzecchia Lily sul fatto che prima o poi anche lei finirà con un Malandrino, Alice che alza gli occhi al cielo e Marlene che scoppia a ridere.
"Io e James Potter?" domanda con uno sbuffo la rossa "non succederà mai! nemmeno se dovesse salvarmi la vita!"
Nessuna delle quattro può prevedere, ciò che succederà di lì a poco, inizialmente le grida che sento vengono scambiate per le solite che si scambiano i ragazzi per salutarsi, ma soltanto quando vedono alcuni studenti tornare indietro correndo, urlando terrorizzati capiscono che non è come sembra.
E poi li vedono.
Tutti mantati di nero.Maschere argentate sul volto. Bacchette alla mano.
Lily non sembra pensarci troppo, nel decidere cosa fare, da brava Grifondoro non riesce a starsene con le mani in mano, vuole anzi deve dare una mano come può per gli altri.
"Lily dove vai!"urla Alice vedendola allontanarsi di corsa, le altre si guardano prima di seguirla.




 


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls