Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CharlotteIvyBC    20/04/2018    1 recensioni
La figlia di Sirius Black e la Nipote del Ministro magico si raccontano. Problemi di cuore, storie di amicizia. Battaglie personali e storia di guerra. Cosa succede se una legiliments e una Metamorfomagus si scontrano con la realtà del Signore Oscuro? E se riuscissero a vedere ciò che il prescelto non riesce? Potrebbero salvare qualcuno. O forse solo cambiare il punto di vista.
Dall'introduzione:
{Questa è la nostra storia. Una storia che va di pari passo con la storia del grande eroe Harry Potter. Perché noi. Tutti noi. Siamo stati parte integrante di quella battaglia. Ognuno, a modo suo ha combattuto per qualcuno. Per qualcosa. O anche solo per l'ideale di sconfiggere un abominio, che tentava di renderci tutti schiavi. Soprattutto se avete delle abilità speciali. O sei mangiamorte o sei morto.}
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Serpeverde, Sirius Black, Theodore Nott, Un po' tutti, Voldemort | Coppie: Arthur/Molly, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le storie sono l'arte più preziosa che ci sia. Le tramandiamo, di padre in figlio. Cambiandone il significato a seconda dell'ascoltatore. Il bambino ascoltando la storia si perde nell'avventura, il genitore ne vede l'insegnamento, mentre il nonno ne vede la morale. Da bambini sognano un po' tutti principesse e draghi. Per i babbani (persone prive di magia) è alla base delle storie per bambini il nostro mondo. Bacchette magiche. Draghi sputa fuoco. Animali degni delle loro fantasie più strane. Molte fiabe dei babbani parlano di magia con una connotazione errata. L'unica fiaba attinente al nostro mondo, è Harry Potter. Considerato un eroe nel nostro mondo. Beh, è stata scritta da una biografa locale, presente alla battaglia di Hogwarts. Funziona proprio così. Andiamo a scuola da quando abbiamo 11 anni. Ha una durata di 7 anni. E vi posso assicurare che se siete in età per andare o state attendendo... Dovete sapere che Hogwarts dopo la battaglia è cambiata. Non in male, non in bene... è solamente cambiata. E chi è un nostalgico patentato saprà benissimo capirmi, se vi dirò che Hogwarts era e sarà sempre la nostra casa. La libertà che si respirava quando correvi a stenderti al sole. O le giornate sui libri per gli esami. La divisione in casate era la cosa che odiavo di più. Soprattutto se tutti i tuoi migliori amici non Corvonero. E tu sì. Si può dire che io sia una delle poche che non aveva faide in corso. Non posso dire lo stesso per mia cugina, lei sì che le aveva. Lei è una Black. Ed i Black sono una nobile e antichissima famiglia di maghi puri. Anche se lei... No, ve ne parleremo più avanti. Fred e George sono i nostri migliori amici da quando eravamo molto piccole. Io sono Ivy, Ivy Caramell. Nipote dell'ex ministro della magia. E questa è la nostra storia. Una storia che va di pari passo con la storia del grande eroe Harry Potter. Perché noi. Tutti noi. Siamo stati parte integrante di quella battaglia. Ognuno, a modo suo ha combattuto per qualcuno. Per qualcosa. O anche solo per l'ideale di sconfiggere un abominio, che tentava di renderci tutti schiavi. Soprattutto se avevi grandi potere. Avevi solo due scelte. Vivere da mangiamorte. O vivere nell'ombra sperando che non ti sorprenda la morte.

La storia di tutti noi.
 


A Fred Ai tuoi scherzi e alla tua risata.
Ci accompagneranno sempre.

A Lupin & Tonks Al vostro amore.
In giorni cupi, voi avete creduto fortemente.


A Malocchio.
Ci hanno concesso poco tempo.
Ma ti ricorderemo noi tutti.
Per i tuoi grandi insegnamenti.
E per le tue battute sarcastiche.


A Silente.
La tua saggezza e il tuo modo di affrontare le avversità che ci aiutino ancora.



A Cedric .
Eri solo un ragazzo.
Un ragazzo come noi.
Sentivi emozioni come noi.
Eri troppo leale e buono per questo mondo.
Ci mancherai.
 
A Piton
Il tuo sacrificio sarà sempre una ferita aperta nei nostri cuori.


Grazie.
 
Grazie a tutti voi. Grazie di esservi sacrificati. Di aver combattuto per i nostri ideali. E grazie perché ci avete regalato tempo nella vostra breve vita. Siete stati un punto di riferimento. Un aiuto. Uno sfogo. O semplicemente due occhi dove ci si potevano specchiare i pensieri. Sentirsi parte di qualcosa. Sentirsi parte di un gruppo. Sentirsi nel giusto. E farlo con voi, è stata una bellissima esperienza. E se tutto questo si potesse cambiare, cambieremmo solo l'epilogo. Senza farvi andare via. Senza lasciarvi andare. E vi abbracceremmo. Dicendovi con un gran sorriso. Abbiamo vinto. Credo che voi siate in un posto simile alla Sala Grande. Immersi nel chiacchiericcio del banchetto di Halloween. E immagino Silente. In piedi a tenere un discorso. E alzare il calice in alto. In onore a voi. Sì. Vi immaginiamo così. Sorridenti e felici. Ad Hogwarts. La nostra casa. La casa che difenderemo Sempre.


Ivy Caramell.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CharlotteIvyBC