Film > The Greatest Showman
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    21/04/2018    1 recensioni
Una piccola sfida personale, un esperimento per rendere omaggio alla coppia Barnum/Carlyle (barlyle).
Le storie di questa raccolta seguiranno tre filoni narrativi distinti:
Rosso: storie che si ambientano nel canon del film, inserendo al massimo qualche leggerissima sfumatura di what if senza però apportare modifiche significative alla trama.
Verde: storie che si ambientano in un canon divergence nel quale P.T. Barnum non ha mai sposato Charity e Philip non ha nessun intrallazzo romantico con Anne.
Blu: storie che si ambientano in un Alternative Universe in cui Philip è uno studente delle superiori patito del basket (e del canto) e P.T. un attore di teatro.
[Dal testo]
Rosso #2 - Perché baciare Philip – e toccarlo, e spogliarlo, e fare l’amore con lui – è naturale e giusto esattamente come farlo con Charity.
Verde #2 - Ma poi P.T. si accorge di te e alza gli occhi fino a incrociare i tuoi, sorridendo di quel sorriso che ti incanta ogni singola volta.
Blu #2 - Incroci il suo sguardo, il tuo sorriso si amplia. E continuate a cantare.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, P.T. Barnum, Phillip Carlyle
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Ri-ciao!
Siamo arrivati al secondo capitolo del filone Verde, e in questo si dà per scontato che P.T. e Philip abbiano già una relazione.

Concludo questo brevissimo angolino con un GRAZIE immenso a Fuuma che ha recensito, a tutti coloro che hanno inserito la raccolta tra le seguite/preferite/ricordate e anche ovviamente a chi legge soltanto.

Vi ricordo che le storie di questa raccolta seguiranno tre filoni narrativi distinti:
- Rosso: storie che si ambientano nel canon del film, inserendo al massimo qualche leggerissima sfumatura di what if senza però apportare modifiche significative alla trama.
- Verde: storie che si ambientano in un canon divergence nel quale P.T. Barnum non ha mai sposato Charity e Philip non ha nessun intrallazzo romantico con Anne.
- Blu: storie che si ambientano in un Alternative Universe in cui Philip è uno studente delle superiori patito del basket (e del canto).

Questa raccolta partecipa al contest “La corsa delle drabble&flash-fic”, indetto da AleDic sul forum di EFP.

Disclaimer: i personaggi e la storia di “The Greatest Showman” non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nickname sul forum e su EFP: rhys89
Fandom: The Greatest Showman
Personaggi e pairing: P.T. Barnum, Philip Carlyle, Barnum/Carlyle (barlyle)
Prompt: //
Numero parole con Utelio: 394
Note autore: POV Philip.

Verde #2

But I’d follow you to the great unknown,
off to a world we call our own.
[Tightrope]

 Finisci di leggere l’ennesima recensione negativa dello spettacolo e sospiri, ripiegando il giornale. È incredibile, ti dici, quanti modi diversi quell’uomo riesca a trovare per offendere la stessa cosa.
Una dedizione ammirevole.
 Sorridi sarcastico e intanto ti sforzi di ridere alle battute degli altri. Non è così difficile, in effetti: è bello che almeno loro non si curino di quelle parole taglienti.
E poi tu stesso ti preoccupi già abbastanza per tutti.
 Sospiri ancora e ti alzi in piedi, deciso ad andare da P.T. per metterlo al corrente delle ultime novità… consapevole che, anche lui, si limiterà a riderci su.
 Ti concedi un sorrisetto, divertito da quel pensiero. Forse dovresti fare come lui – come tutti loro – e fregartene di quanto dice quel pagliaccio, perché in fondo hai sempre saputo che P.T. ti avrebbe trascinato in un’impresa estremamente rischiosa, sicuramente soggetta alle malignità dei benpensanti. Lo sapevi, e nonostante questo hai stretto comunque la sua mano – e non intendi lasciarla andare.
 Quando arrivi nel suo studio, P.T. sta rammendando un piccolo strappo sulla sua giacca, e per un momento rimani ipnotizzato dalle sue mani. Sono mani forti, quelle di P.T., temprate dal duro lavoro; mani che, lungi dall’aver mai fatto del male a qualcuno, sono piuttosto tese per cercare di aiutare – o per prendersi ciò che il loro padrone desidera, senza vergogna né pudore alcuno.
 Ma poi P.T. si accorge di te e alza gli occhi fino a incrociare i tuoi, sorridendo di quel sorriso che ti incanta ogni singola volta. Sorridi anche tu e ti avvicini a lui fino a sederti sulla scrivania.
 «Problemi?» ti chiede, indicando il giornale tra le tue mani. Glielo porgi.
 «I soliti» rispondi laconico.
 P.T. dà una scorsa all’articolo e tutto ciò che gli concede è un mezzo sbuffo divertito, – come volevasi dimostrare – poi riporta lo sguardo su di te, e il suo sorriso si addolcisce.
 «Gli faremo cambiare idea, vedrai» sussurra, stringendoti una mano. «A lui e a tutti i suoi compari dell’alta società.»
 Ricambi la stretta e il sorriso, ma scuoti la testa.
 «Non è così facile, P.T.» mormori.
 «Non ho mai detto che lo sarebbe stato.»
Touché.
 P.T. giocherella distratto con le tue dita un momento ancora, poi si alza in piedi e, semplicemente, ti abbraccia.
 Affondi il viso nel suo collo e ti inebri del suo profumo, beandoti di quel senso di pace che solo lui riesce a donarti.
Dopotutto alle critiche c’eri già abituato… almeno adesso hai qualcuno con cui condividerne il peso.



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Greatest Showman / Vai alla pagina dell'autore: rhys89