Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    22/04/2018    5 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMARA

 

Cosa possono significare le tue scuse per me, fratello? Tu mi hai tradita, mi hai rinchiusa in quella gabbia, dove ho trascorso milioni di anni da sola, implorando la morte, dimenticata. La solitudine diventa sofferenza maledetta quando si ha il sentimento di contare niente per nessuno: il mio amore per te è stato la fonte più ricca del dolore che ho patito negli infiniti abissi di un silenzio che mi è sembrato eterno.

Non doveva essere così! Io ti amavo! Falla finita ora! Uccidimi! Perché preferirei smettere di esistere, piuttosto che tornare indietro e restare di nuovo senza di te.

 

NdA

 

Ciao a tutti!

Ho fatto un tuffo nel passato a rispolverare un vecchio personaggio, forse non sempre abbastanza apprezzato dal fandom, ma che ha avuto un ruolo chiave nell'undicesima stagione (che a me è piaciuta molto) e una sua paura molto specifica ed evidente, cioè essere di nuovo imprigionata. Amara è rimasta sola per milioni di anni, soffrendo in solitudine perché privata dell'amore del fratello. Supernatural ci riporta sempre a quella meravigliosa tematica che è la famiglia e questo è uno dei motivi per cui lo amo. 

Nel testo ho inserito un'eco da un pensiero di Enzo Bianchi, fondatore della Comunità di Bose, che promuove il dialogo ecumenico.

Grazie a chi legge e, se avete un attimo di tempo, fatemi sapere cosa ne pensate!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1