Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Iky    25/04/2018    10 recensioni
Quando si sceglie di camminare su un sentiero di vetro, in bilico, non si può far altro che sperare di non precipitare. Ma Itachi vuole soltanto continuare a cadere, mentre i cieli crollano.
Questa storia partecipa alla Challenge Sentence indetta dal gruppo facebook “SasuNaru Fanfiction Italia”
[Accenni ShiIta]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Falling Skies Questa storia partecipa alla Challenge Sentence indetta dal gruppo facebook “SasuNaru Fanfiction Italia”

  • Genere: Introspettivo, Missing Moment, Angst
  • Personaggi: Itachi Uchiha; Shisui Uchiha; Sasuke Uchiha;
  • Coppia: accenni ShiIta
  • Raiting: giallo
  • Avvertenze: Canonverse; OOC
  • Sfida modalità difficile: scrivere una frase per ogni prompt uscito ogni ora, rispettando il tema principale (Liberazione)


Falling Skies





Tema Liberazione


prompt 1: catene

In quella notte di morte, imbrattato ancora di sangue, Itachi pensa a Shisui e alle catene di cui non potrà più liberarsi.

prompt 2: polvere

Il Mangekyo lacrima e attraverso il suo occhio non riesce a vedere nulla, se non polvere.

prompt 3: crudeltà

Ricorda ancora quel momento: tra le labbra esangui di Shisui, un sorriso accennato; e quelle due parole crudeli sussurrate.

prompt 4: devozione

Itachi era rimasto in silenzio come sempre, sentendo le sue dita accorte e devote carezzargli i capelli per l'ultima volta.

Prompt 5: nuvole

Non riesce più a guardare il cielo, senza di lui: le uniche nuvole che conosce ora sono color cremisi.

prompt 6: ruggine

Ogni volta che Sasuke lo guarda colmo d'odio e vendetta, Itachi affonda nella colpa: nel cuore un peso di ferro e ruggine.

prompt 7: soliloquio

Perchè mi hai fatto questo? - pensa, e si chiede se Sasuke adesso si faccia la stessa domanda: un circolo maledetto.

prompt 8: condanna

Itachi lo sa bene: la sua condanna è iniziata nello stesso momento in cui Shisui ha poggiato le labbra sulle sue.

prompt 9: gravità

Sempre lo stesso incubo: sta cadendo e lui non riesce ad afferrarlo, inerme fino a che il fiume in piena lo ghermisce.

prompt 10: promessa

“Non sei solo, Itachi. Non ti lascerò mai” - Bugiardo

prompt 11: frammento

Eppure, nonostante tutto, a Itachi basta il frammento di un ricordo per andare avanti: quello in cui lui chiama il suo nome.

prompt 12: morsi

Può sentire ancora i suoi morsi sulla pelle, tra carezze e baci.

prompt 13: violenza psicologica

Quanto dovrà continuare ancora? - è un tormento che non può fare a meno di auto infliggersi.

Prompt 14: castrazione

Itachi non può che fingere, castrato nello spirito, mentre Sasuke gli urla il suo odio: ancora e ancora.

Prompt 15: rimorso

Se solo sapessi – pensa, guardando suo fratello: il suo rimorso più grande.

prompt 16: schiavo

“L'odio rende schiavi.” gli aveva detto un giorno Shisui, il cielo terso sopra di loro, le dita intrecciate sui suoi capelli “dobbiamo spezzare queste catene”

prompt 17: orologio

Itachi sente una fitta al petto, tossisce, sangue sulla mano, le ginocchia piegate sul pavimento: Non so se mi resta abbastanza tempo, Shisui

prompt 18: silenzio

Siede con aria stanca, il simbolo degli Uchiha alle spalle, gli occhi socchiusi mentre il silenzio di quel rifugio sperduto lo conforta.

prompt 19: scintilla

Una luce tra le pareti immerse nell'oscurità: “Sono qui, nii-san”, la voce di Sasuke riecheggia come tuono.

prompt 20: vacuo

Tra i contorni offuscati, Itachi intravede la sua sagoma: per un attimo vacuo sembra quella di Shisui.

prompt 21: oblio

Sto cadendo nel vuoto, come hai fatto tu – pensa, incrinato: non c'è espiazione nell'oblio.

prompt 22: solidarietà

“Non dovrai mai perdonarmi,” sussurra, Sasuke è in lacrime “Qualsiasi cosa tu decida di fare, ti amerò per sempre”: una verità che entrambi comprendono.

prompt 23: narcotizzare

Itachi non percepisce niente, è come narcotizzato: intriso di sangue, sente la vita scivolargli sulla pelle.

prompt 24: scissione

Sorride, sollevando le dita e picchettando sulla sua fronte: “Questa sarà l'ultima volta, Sasuke” - Finalmente

prompt 25: Ali

Non sto più cadendo – pensa, prima di chiudere gli occhi, il cielo terso sopra di lui: tra i capelli di nuovo il tocco delle sue dita – Shisui...



Note Autrice

E anche questa è andata! Ho deciso di gettarmi in questa sfida (dato che sto lavorando molto sulla mia prolissità) in toto e così ho voluto non solo discostarmi dalla mia safe-zone (NaruSasu) scegliendo di muovere Itachi, ma scrivendo anche nel contesto del canonverse (decisamente sarebbe stato per me più semplice una Au ahaha). Ma sentivo di volerlo fare, e così mi sono messa alla prova.
Come si è intuito, ho scelto di trattare i prompt come dei missing moment, dei ricordi e delle introspezioni rispetto al tema Liberazione...in sostanza nell'arco temporale che copre le azioni di Itachi fino al confronto con Sasuke e alla sua morte. Ci tengo a precisare che io non amo molto quando si santifica un personaggio: Itachi è complesso, si porta dentro un peso enorme, ha commesso molti sbagli. Non è un eroe, è un ragazzo solo e perso che si aggrappa all'unica cosa che gli è rimasta. Spero che in parte si percepisca il suo egoismo: pensa a Shisui, pensa a quello che sta facendo a Sasuke, sa di non poter essere perdonato ma ha paura; infine quando muore si sente liberato dal suo peso, ma anche qui secondo me c'è molto egoismo (sì, Itachi sei un fratello pessimo). Non so se sono riuscita a mantenere l'IC, essendo la seconda volta che scrivo di Itachi, ma ci ho provato. Non so nemmeno se sono riuscita a centrare tutte le sentences con i prompt (più che altro anche rispetto alla costruzione della frase), ma in ogni caso sono un po' soddisfatta.
E' un primo sperimento e mi sono divertita <3
Spero come sempre che la storia vi sia piaciuta.
E ringrazio tutta la gilda, un motore unico per creatività e condivisione.
Un bacio,
Iky
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Iky