Film > The Greatest Showman
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    27/04/2018    1 recensioni
Una piccola sfida personale, un esperimento per rendere omaggio alla coppia Barnum/Carlyle (barlyle).
Le storie di questa raccolta seguiranno tre filoni narrativi distinti:
Rosso: storie che si ambientano nel canon del film, inserendo al massimo qualche leggerissima sfumatura di what if senza però apportare modifiche significative alla trama.
Verde: storie che si ambientano in un canon divergence nel quale P.T. Barnum non ha mai sposato Charity e Philip non ha nessun intrallazzo romantico con Anne.
Blu: storie che si ambientano in un Alternative Universe in cui Philip è uno studente delle superiori patito del basket (e del canto) e P.T. un attore di teatro.
[Dal testo]
Rosso #2 - Perché baciare Philip – e toccarlo, e spogliarlo, e fare l’amore con lui – è naturale e giusto esattamente come farlo con Charity.
Verde #2 - Ma poi P.T. si accorge di te e alza gli occhi fino a incrociare i tuoi, sorridendo di quel sorriso che ti incanta ogni singola volta.
Blu #2 - Incroci il suo sguardo, il tuo sorriso si amplia. E continuate a cantare.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, P.T. Barnum, Phillip Carlyle
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Salve!
Iniziamo il terzo giro di boa con il terzo capitolo del filone Rosso.

Su questo devo fare una piccola precisazione: per questa flash ho preso ispirazione dal momento del film in cui, dopo che Philip annuncia di aver ottenuto un incontro con la regina, Helen lo abbraccia di slancio e Philip gioca un po’ con lei mentre parla con Barnum e gli altri. Ho immaginato che non fosse la prima volta e che effettivamente la bambina fosse molto attaccata a Philip.

Detto questo, ringrazio come sempre tutti voi che continuate a seguirmi e spero che le mie storielle continuino a piacervi ^-^

Vi ricordo che le storie di questa raccolta seguiranno tre filoni narrativi distinti:
- Rosso: storie che si ambientano nel canon del film, inserendo al massimo qualche leggerissima sfumatura di what if senza però apportare modifiche significative alla trama.
- Verde: storie che si ambientano in un canon divergence nel quale P.T. Barnum non ha mai sposato Charity e Philip non ha nessun intrallazzo romantico con Anne.
- Blu: storie che si ambientano in un Alternative Universe in cui Philip è uno studente delle superiori patito del basket (e del canto).

Questa raccolta partecipa al contest “La corsa delle drabble&flash-fic”, indetto da AleDic sul forum di EFP.

Disclaimer: i personaggi e la storia di “The Greatest Showman” non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nickname sul forum e su EFP: rhys89
Fandom: The Greatest Showman
Personaggi e pairing: P.T. Barnum, Helen Barnum, Philip Carlyle, Barnum/Carlyle (barlyle)
Prompt: risata
Numero parole con Utelio: 244
Note autore: POV Philip; per questa flash ho fatto riferimento al momento del film in cui, dopo che Philip annuncia di aver ottenuto un incontro con la regina, Helen lo abbraccia di slancio e Philip gioca un po’ con lei mentre parla con Barnum e gli altri.

Rosso #3

We’re walking the tightrope.
Never sure, never know how far we could fall.
[Tightrope]

 Era inevitabile che succedesse, prima o poi, eppure entrambi avete ignorato i segnali, il pericolo, il buonsenso. Chiudi gli occhi e ascolti P.T. parlottare con sua figlia, mentre la risata infantile di lei è al tempo stesso balsamo e ferita per quel tuo cuore che batte ancora come un pazzo, terrorizzato da ciò che sarebbe successo se Helen fosse entrata in quell’ufficio appena una manciata di secondi prima.
Vi avrebbe scoperti, ecco cosa sarebbe successo. Avrebbe visto suo padre amoreggiare con qualcuno che non solo non è sua madre, ma è anche una persona cui vuol bene – da cui mai si aspetterebbe questo tradimento.
 Sorridi appena nel sentirti tirare la manica della giacca, poi ti abbassi ad abbracciare quella piccola peste, le dai un bacio in fronte e la sollevi in aria per farla girare veloce. Lei ti stringe ancora più stretto e ride di nuovo, ride di gusto, e con lei ridi anche tu.
La risata contagiosa è un dono di famiglia.
 «Credo che possa bastare, Philip.»
 La voce divertita di P.T. interrompe il vostro gioco, e quando metti a terra la bambina lei finge di perdere l’equilibrio per il troppo girare, poi ti abbraccia, abbraccia suo padre e corre via. La segui con lo sguardo fino a quando una mano gentile non ti solleva il mento per farti incrociare gli occhi dell’uomo che ami, e nella calda luce che li illumina finalmente ritrovi te stesso.
In fondo, basta che la prossima volta vi ricordiate di chiudere a chiave.




   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Greatest Showman / Vai alla pagina dell'autore: rhys89