Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    27/04/2018    1 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fami non riusci a chiudere occhio quella notte pensando alle parole di Hanna.
Sua nonna era stata davvero una strega?
Fami sapeva un sacco di cose sulle streghe come il fatto che nascescerò dalla rose, che gli era vietato fare alcune magie pena gravi punizioni e che in passato se una strega veniva scoperta si trasformava in rannocchia. Però... lei sarebbe potutta diventare un'apprendista?
E a qualle scopo neanche la magia poteva riportare indietro sua nonna era una della magie proebite lo sapeva bene; se ci avesse provato le opzioni erano due: fallire e perderè il titolo di strega oppure riuscire e morire predendo il posto della persona rescuscitata.
Però ora che ci pensava come faceva sua nonna a sapere tutte queste cose? Aveva sempre dato per scontato che fosserò vere, ma non si era mai chiesta da dove provenisserò tali informazioni di certo non dai libri di magia che Doremi possedeva visto che Fami gli aveva letti tutti più e più volte.
C'era sola una cosa da fare a questo punto se voleva scoprire la verità.

Shun osservava l'amica leggermente preoccupato.
Era tutto il giorno che Fami si comportava in modo strano, sembrava quasi che si trovasse su un altro pianeta. “Kotake!” strillo la maestra riportando alla realtà la ragazza dai capelli rosa. “Si, signora maestra?” domando lei.
“Visto che chiaramente non stavi seguendo la lezione che dici di risolvere il problemma alla lavagna?” disse la maestra. “Ma io...” inizio la ragazza prima che Kaede si alzase in pieci. “Maestra se vuole posso rispondere io.” disse suscitando in Fami la voglia di strozarla per averle fato fare la figura dell'idiota in classe.
“D'accordo Kudo. Kotake dovresti prendere esempio da lei.” l'affermazione della maestra fece scoppiare tutta la classe in una risata colletiva e Fami desiderò sprofondare sotto terra per l'imbarazzo. “Sai fami la maestra non ha tutti i torti.” disse Shun. “Che cosa stai dicendo!?” grido la ragazza. “Kotake!” strillo la maestra.
Neanche cinque minuti dopo Fami era stata cacciata dall'aula.

Erano d poco passate le undici e mezzo quando Fami si decise finalmente ad uscire dalla finestra per andare al Maho.
Anche se il negozio era abbandonato da anni, Doremi aveva portato spesso lì la nipote dicendole sempre che quel luogo era il punto d'incontro tra il loro mondo e quello della magia. Fami inoltre sapeva bene che per ben quattro anni sua nonna aveva lavorato lì insieme alle sue amiche.
Adesso le era chiaro che Hanna aveva mentito riguardo l'essere un'allieva di Doremi, ma di certo l'aveva conosciutta e anche molto bene. Rimaneva da scoprire il modo però.
Arrivata davanti al negozio fece un respiro profondo e con la mano tremante afferrò la maniglia ed entro. Il negozio era pieno di ragnatel e polvere sembrava che nessuno ci mettesse piede da secoli altro che da anni eppure Fami notò che sul pavimento c'erano delle traccie di polvere che risparmiavano alcuni punti come se qualcuno avesse spostato qualcosa. “Di sicuro se ci fosse Shun morirebe di paura” commentò anche se doveva ammetere che anche lei in quel momento aveva una leggera fifa.
“Sapevo che saresti venuta!” grido una voce che fece sobbalzare Fami cosi tanto che cade all'indietro perdendo il beretto. Dal piano superiore sbucco Hanna con la sua solita mantellina bianca e la gatta Totò vicino a lei.
Le due raggiunserò la ragazzina, ma Hanna si blocco vedendo Fami per la prima volta con i capelli sciolti e non sotto il cappello. Assomigliava cosi tanto a Doremi che Hanna dovete tratenersi non poco per scoppiare a piangere. “Tutto bene, Hanna?” domando Fami vedendo l'espressione della donna. “Eh? Si, si tutto bene. Non preoccuparti, piuttosto pensiamo al motivo per qui siamo qui. Hai dunque deciso di diventare un'apprendista?” “Ecco. In realtà non lo so... tu però sei una strega, vero?” “Certo! E ti voglio come mia aprendista, allora ci stai?” domando ancora Hanna frugandosi in tasca e tirando fuori un Jingleset che porse a Fami.
La ragazza guardò l'oggetto che in passato sua nonna gli aveva descrito cosi tanto e dopo aver preso un respiro profondo disse: “D'accordo, ci sto.”

Angolo dell'autrice: bene, bene. Fami ha accetato la proposta di Hanna, ma sarà stata una buona idea? Come potete vedere ho meso un pezzo in classe che non c'entrava molto con il capitolo ma serviva come staco dalla storia per renderla più scorevole. A presto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally