Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Iky    28/04/2018    10 recensioni
Raccolta di Senteces su Hiruzen Sarutobi, l'unico, vero Hokage più figo di tutti i tempi: peccato che lui nemmeno se lo ricordi.
Avvertenze: questa è una storia che nella sua demenzialità, ha dei risvolti tragici; mettetevi nei panni di un uomo che stava per raggiungere le pensione, per poi ritrovarsi un villaggio distrutto tra le mani....preparate i fazzolettini.
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hiruzen Sarutobi
Note: Missing Moments, Nonsense, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le verità Alla Gilda con amore – Iky

Le verità di un vecchio Hokage (con L'Alzheimer)



Tema Liberazione


prompt 1 catene

Hiruzen pensò che con la volpe in catene e Minato morto, poteva dire addio ai suoi giorni da pensionato

prompt 2 polvere

Spalancò la porta e quasi gli venne un colpo: “Quando c'ero io questo ufficio era più pulito” mormorò torvo, sommerso dalla polvere “Ah, i miei poveri polmoni!”

prompt 3 crudeltà

“Dov'è?!” Hiruzen sbuffò disperato, cercando come un ossesso nel caos di fogli, documenti e report (dei vari feriti, morti e dispersi a causa dell'attacco del Kyuubi), per poi accasciarsi sulla scrivania esausto: Poteva il destino essere tanto crudele?- se non avesse trovato la lista della spesa, addio alla cena.

prompt 4 devozione

Gli abitanti di Konoha lo acclamarono, commossi e provati: “il villaggio sta riprendendo vita, ricostruito e più florido, grazie a lei Terzo” un uomo alla sua destra parlò, e Hiruzen annuì deciso e sorridente sotto il cappello da Hokage: Tutta questa devozione - pensò, guardandolo – E nemmeno mi ricordo chi diavolo sei.

Prompt 5 nuvole

“Erano degli elefantini rossi su sfondo nero, ti dico!” “Terzo, la prego...ci sono diversi testimoni. Era un mantello nero con delle nuvole rosse” Hiruzen si voltò stizzito verso l'anbu disperato “bah, sarò anche vecchio ma ho la vista di un falco.”

prompt 6 ruggine

Hiruzen osservò Danzo negli occhi: “Per questa volta hai vinto tu,” ringhiò, gettando le carte di lato, mentre l'altro sorrideva beffardo “Sono solo arrugginito.”

prompt 7 soliloquio

Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato – pensò, osservando vacuo il volto del bambino biondo davanti a sé...di cui non ricordava assolutamente il nome.

prompt 8 condanna

Iruka fissava Hiruzen deciso: “Dobbiamo stargli vicino, questo bambino è una risorsa per Konoha non una condanna” “No, il caffè lo preferisco senza panna...

prompt 9 gravità

Lo shinobi continuava a blaterare da più di mezz'ora, mentre Hiruzen guardava con aria assorta dalla finestra: chissà come faceva quel gatto a non cadere dall'albero.... “Mi sta ascoltando, Terzo?” “Naturalmente.”

prompt 10 promessa

“Deve promettermi che si prenderà cura di Naruto.” gli aveva detto Minato in punto di morte: lui lo aveva guardato negli occhi, in un attimo carico di commozione “...Chi?”

prompt 11 frammento

Hiruzen pensò ai bei tempi andati: frammenti felici, in cui aveva esultato, libero di mandare finalmente a quel paese tutta Konoha e i suoi dannati abitanti. E invece....

prompt 12 morsi

Asuma era entrato correndo, allarmato: “Papà, stai bene?”, Hiruzen lo fissò esasperato: “Hai portato lo spuntino? Stavo morendo...” - di fame.

prompt 13 Violenza psicologica

“Dovrai farlo, se non vuoi che ci sia una ribellione” Danzo lo guardava seriamente, le mani intrecciate sul viso “O se non vuoi che dica a tutti come ti sei messo a frignare dopo aver perso a tresette”: fu così che Hiruzen diede l'ordine dello sterminio del Clan Uchiha.

prompt 14 Castrazione

“Maestro cosa significa castrato?” gli aveva chiesto un giorno Jiraya; Hiruzen lo aveva fissato seriamente: “Un giorno, quando sarai più grande, te lo spiegherò,” rispose solenne “Tu intanto non chiederlo mai ad Orochimaru”

prompt 15 Rimorso

Forse è per questo che ha tradito Konoha e ce l'ha tanto con me e Jiraya – rifletté il Terzo, l'immagine del suo giovane allievo serpentino in mente – mi sa che dovevo spiegarglielo meglio.

prompt 16 Schiavo

“Ma devo proprio? Non posso mandare un bushin?” “No, Terzo. Sono gli esami dei Chounin. Ci saranno anche Sasuke e Naruto” “...” “i figli di Fugaku e Minato” “Hai detto che sono un raccomandato?!”

prompt 17 Orologio

Hiruzen fissò l'orologio da polso: quella giornata sembrava infinita. Cos'è che doveva fare poi? improvvisamente spalancò gli occhi “Gli esami, miseriaccia!”

prompt 18 Silenzio

Un silenzio surreale lo avvolse: Hiruzen si accasciò sulla poltrona esausto; alla fine aveva mandato una copia.

prompt 19 Scintilla

Kakashi aveva varcato la soglia, allarmato: “Terzo, Orochimaru ha colpito Sasuke Uchiha. E' apparso come una scintilla nella Foresta Maledetta...” “No, per oggi niente cotoletta.

prompt 20 Vacuo

“E' possibile mai che devo sempre rimediare ai tuoi errori, vecchio?” Danzo sbatté le mani sul tavolo; Hiruzen sbuffò, guardandolo vacuo “Non è colpa mia se oggi ho dimenticato di portare le carte.”

prompt 21 Oblio

“Sasuke Uchiha ha lasciato Konoha.” la voce di Kakashi era affranta. “Ah.” Peccato che Hiruzen non avesse minimamente idea di chi fosse. Totale oblio. “E' andato a fare un viaggio?”

prompt 22 Solidarietà

“Ti rendi conto che ormai c'ero quasi?” il terzo piagnucolò, poggiando la testa sul tavolo “Non andremo mai in pensione” singhiozzò Danzo, seguendolo a ruota.

prompt 23 Narcotizzare

“Vabbè. Non pensiamoci più, ormai è andata così,” Danzo sorrise, passandogli la cartina consunta “Sta nuova generazione è inutile”; “Non me lo dire” rispose il Terzo, aspirando affranto.

prompt 24 Scissione

“Non hai saputo mai scindere i tuoi doveri dai tuoi interessi, Maestro.” Orochimaru lo guardò, mentre Hiruzen esalava l'ultimo respiro: Alleluya – esultò, morendo con un sorriso.

prompt 25 Ali

Hiruzen era finalmente libero, morto, andato, volato, adios a todos : si risvegliò, richiamato dalla tecnica dell'Edo Tensei “ Ma porca...”



Note Autrice

Ok, per molti di voi tutto ciò non avrà senso (a mala pena ce l'ha per me lol), ma avevo una promessa da mantenere ahaha questi sono i veri pensieri di un povero vecchio che aveva quasi raggiunto la pensione...e invece si ritrova di nuovo con un villaggio distrutto in mano a dover fronteggiare non solo i mille problemi, ma anche il suo evidentissimo Alzheimer. So che è qualcosa di troppo demenziale (troppo, davvero) ma spero che in qualche modo vi siate divertiti a leggerla (io a scriverla sicuro ahaha)
Sappiate che per me, nel canon, le cose sono andate davvero così ahahah
Questa piccola raccolta di sentences senza pretese, è dedicata alla mia preziosa gilda <3
Un bacio a tutti
Iky

Ah già, anche Hiruzen vi manda un bacio...sempre che si ricordi di farlo!
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Iky