Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    29/04/2018    2 recensioni
Mi rifiuto di credere, che il pantheon egizio e quello greco-romano non abbiano mai avuto alcun contatto.
Ormai sappiamo per certo che le avventure dei fratelli Kane, e quelle di Percy e dei suoi amici si svolgono nello stesso universo, ma zio Rick non ci ha ancora mostrato alcun contatto tra i due gruppi di divinità, anche se Thoth in "La Piramide Rossa" ha lasciato intendere di conoscere Ermes. Da qui nasce questa raccolta che vedrà confrontarsi i nostri immortali.
Vi ho incuriosito? Leggete la mia seconda fanfiction in questa sezione allora e se vi va recensitela. (Forse l'introduzione non è il massimo, ma la storia è meglio... o almeno lo spero!).
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Dei Minori, Gli Dèi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DIVERSI MA UGUALI
Nuove prede

 
 
 
Artemide camminava stizzita per la foresta facendo grandi respiri per calmarsi.
L’incontro avuto di recente con Khonsu aveva messo a dura prova i suoi nervi, dopo secoli in cui non era stata costretta a tenerli a bada tanto a lungo.
“Per lo meno il mondo c’è ancora” si consolò la dea. “Pertanto quei maghi devono essere riusciti a svegliare Ra. Apollo sarà contento di rivedere il suo amico”.
Di colpo si udì un fruscio appena percettibile, ma che le orecchie allenate di Artemide non ebbero problemi a captare.
Silenziosa come un’ombra la figlia di Zeus si acquattò pronta a sorprendere qualunque nemico: un veloce combattimento l’avrebbe di certo aiutata a scaricare i nervi.
La freccia già incoccata, l’orecchio teso a udire ogni minimo rumore… Artemide era una perfetta macchina per uccidere.
-MALEDIZIONE! MI E’ SCAPPATO DI NUOVO!-.
Quell’urlo improvviso per poco non le forò i timpani e tesa com’era se fosse stata umana, probabilmente le avrebbe procurato un infarto.
-TI TROVERO’ SAPPILO! NON MI SFUGGIRAI! HO GIURATO CHE VI AVREI ACCHIAPPATI TUTTI!- tuonò ancora la misteriosa voce, che dal timbro doveva appartenere a una donna.
L’avvicinamento silenzioso era stato inutile: col baccano che stava facendo quella tizia, non si sarebbe accorta della presenza della figlia di Leto, nemmeno se quest’ultima si fosse avvicinata gridando e agitando le braccia, calzando stivali chiodati.
Dopo qualche altro passo la figura dell’urlatrice si rivelò come una donna magra e pallida con zigomi alti, occhi infossati e sopracciglia arcuate, e lucenti capelli neri.
-Neith?!-fece sorpresa Artemide.-Che ci fai qui?-.
-Sto cacciando ovviamente. Perché non si vede da come sono vestita?-.
Solo allora notò l’inusuale abbigliamento della collega: indossava un cappellino con la visiera, aveva sulle spalle uno zainetto verde, e impugnava uno smartphone.
-Ti piace la mia nuova tenuta di caccia?- fece allegramente Neith.- E’ la migliore per questo tipo di prede!-.
Alla greca sembravano più abiti adatti a chi frequentasse la scuola media, ma non era mai stata tipa da sottilizzare sull’abbigliamento altrui.
-Ehm… e cosa staresti cacciando? Io qui non vedo nulla…-domandò perplessa l’arciera. Magari potevano cacciare insieme… sarebbe stato un bel ritorno ai vecchi tempi.
-Ovvio. Solo con questo magico congegno è possibile vederli-sentenziò la moglie di Khnum sventolando il telefonino in faccia alla collega.- Non lo avrei mai creduto possibile… ma sono ovunque. Sulla vetta più alta, in mezzo a un deserto, nel profondo del mare, nelle città … si nascondono nei posti più assurdi e hanno le forme più strane! Ma ormai li ho trovati quasi tutti quei mostraciattoli!-.
Artemide ora era davvero preoccupata: un’invasione di mostri in tutto il pianeta? Perlopiù invisibili anche agli dei? E da dove proveniva quel cellulare, era forse opera di Ptha? Efesto sarebbe riuscito a procurarle una tecnologia del genere?
-Ormai li ho imprigionati quasi tutti- concluse in tono molto soddisfatto Neith.
-Imprigionati?- ripetè sconcertata la figlia di Zeus.- Perché non li hai uccisi?-.
-Non avrei acquisito i loro dati- fece l’egizia col tono di chi deve spiegare una cosa elementare.- Me ne mancano pochissimi, e presto saranno miei. Preparativi Ditto, Moltres, Mewtwo, Zapdos e Bulbasaur!-.
A quella frase, poco ci mancò che la mascella della dea si staccasse per la sconcerto:- Cioè fammi capire bene… tu stavi giocando con…?-.
-Pokémon GO!- esultò la madre di Sobek.- Un grandissima esperienza di caccia! Tutti dovrebbero provarlo!-.
Di fronte all’esultanza della collega Artemide non potè che annuire… pur sentendo dentro di sé aumentare l’irritazione.
Si era allarmata perché Neith, aveva perso la testa per un giochetto da bambini! Che roba!
“Ma perché non posso avere delle controparti normali?” si chiese la dea ormai sull’orlo di una crisi di nervi, mentre pensava a un modo veloce per andarsene senza rischiare incidenti diplomatici.
Bè qualcuno con cui sfogarsi in effetti ce l’aveva, anche se andare a trovarla voleva dire fare un viaggio un po’ lungo…
/////////////////////////////////////////////////////////////////////
-Wailord… di certo piacerebbe al mio ex-marito- commentò distrattamente Skadi mentre decideva che attacco usare.
-Padrona, c’è Artemide alla porta- la informò un servitore.
-Davvero? Bè una bella battuta di caccia non mi spiacerebbe… la prossima medaglia aspetterà- sentenziò la gigantessa, spegnendo il Nintendo 3DS.
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
E rieccomi qui dopo più di un anno. Mi spiace ma ormai ho quasi esaurito le coppie, ed è difficile trovare nuove idee… inoltre ho cominciato altre due long che mi assorbono molto tempo.
Questo è un capitolo puramente comico, ma non si poteva fare altro: Artemide è una persona normale dopotutto, mentre Neith è una pura e semplice macchietta, e come tale va trattata.
Skadi che gioca con i videogame forse è un po' irreale, ma se Thor è in fissa con le serie tv (lo capisco) e Ran colleziona immondizia… e poi pochi sono immuni al fascino dei mostriciattoli tascabili!
Grazie mille a chi legge/segue/preferisce/ricorda e sappiate che ogni recensione è gradita.
Un grazie speciale a fenris, e Fan of The Doors recensori dello scorso capitolo.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Farkas