Film > Coco
Segui la storia  |       
Autore: LadyDP    30/04/2018    0 recensioni
Abuelita lascia la Terra dei Vivi, e finalmente incontra il famoso padre di Mama' Coco.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Terra dei Morti era spettacolare.

 

Ogni paura che avrebbe potuto avere era svanita.

 

Era un luogo meraviglioso. Pieno di vita, e di energia.

 

“Sai chi devi ancora incontrare, vero?” le ammonì Coco, tenendola a braccetto,

e camminando con lei.

 

“..bè, ci sono un sacco di persone.

 

Ti’a Rosita, Ti’o Oscar, Ti’o Felipe, Abuela Imelda e..”

 

Coco sorrise emozionata e cominciò a saltellare sul posto.

 

“OH NO! No, no, no, no… non se ne parla!” esclamò risoluta la donna, tenendo una mano davanti a sé.

 

“Io con quello non ci parlo!”

 

 

“Oh, Coco, chi è la tua amica?..qualcuno del club della briscoOH SANTA CECILIA!” esclamò una voce arrivare da dietro.

 

Il gruppo si voltò in blocco.

 

“No, papa’! È Elena, non la riconosci?” disse Coco.

Era Hector, era proprio quel dannato mascalzone che aveva imparato ad odiare così bene che ormai non ce la faceva proprio a guardarlo di buon occhio. Seppur accettasse la musica di Miguel.

 

Ma una cosa era il suo Miguel. Una cosa era quel farabutto.

 

E sottobraccio aveva..Abuela Imelda?!

 

 

“Abuela Imelda?!” esclamò la nipote.

 

“Che ci fai a braccetto con quello screanzato? Non ne avevi sparlato in centodue modi per anni?”

 

Hector lasciò il braccio della moglie e cominciò a indietreggiare, per poi correre via.

 

“Eccolo. È buono solo a tagliare la corda” lo criticò Elena, alzando le mani, come a volerlo scacciare.

 

“Non giudicarlo così in fretta, Elena. Non è marcio come sembra” disse Imelda, a braccia incrociate.

 

“Adesso tu lo difendi, abuela?” disse, per niente convinta.

 

“Elena, se ti dico che le cose stanno in un modo, stanno così.

 

Non osare contraddirmi” le ordinò, poggiando le mani sui fianchi, e guardandola di traverso, con occhio severo. Quello stesso sguardo che decenni prima la faceva tremare, ma che al tempo stesso l’aveva ispirata.

 

Decise di tacere.

 

“Bah..” riuscì solo a protestare. “..quello che mi interessa ora è stare con voi”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: LadyDP